Away from the sun
di TurningSun

10/07/15, ore 20:09

Ho amato TUTTO di questo capitolo.
Innanzitutto, hai inserito Bill! Finalmente si parla un po' di lui e del rapporto che potrebbe avere con Ron... e poi boh, "i fratelli maggiori hanno sempre ragione", è una cosa dolcissima.
Poi, "La fonte della buona sorte" è in assoluto la mia preferita tra le Fiabe di Beda il Bardo, quindi mi hai comprato facilmente :D
Ma vogliamo parlare della ROMIONE? Del fatto che Hermione è la luce di Ron? Del fatto che loro sono Amata e Messer Senzafortuna?
No, io non ce la faccio.
Vengo sul gruppo delle Drunk a sclerare.
Addio.
(<3)

10/07/15, ore 19:56

Ohhhh questo capitolo mi è piaciuto da morire, con tutti i momenti Romione alla fine, sto sclerando, non hai idea!
Ma in queste righe mi hai avuta completamente:

Sentì le guance andare a fuoco. Il cervello non connetteva più. Il cuore aveva smesso di funzionare e le gambe le stavano cedendo lentamente.
Si sarebbe liquefatta sul pavimento all’istante se, in quegli occhi blu, non avesse visto un sorriso, seguito da una bassa, ma divertita risata.
“Caviglie deboli, Granger… quei tacchi ti uccideranno!” le aveva sussurrato all’orecchio mentre la stringeva più stretto a sé, come ad evitare che si spostasse da lui.
Non poté non sorridere dolcemente.
Era a casa, sana e salva.

AAAAAAAAAAAAAAAA.
L'anima dipartita di Herm

10/07/15, ore 19:50

Rieccomi!
Una curiosità: ma qui avevi visto solo i film? Ho visto che spesso riporti dialoghi o scene tratte dal film e mi è venuto il dubbio.
In ogni caso complimenti perché Ron è super IC (sei stata grande a incentrare tutto su di lui, il mio ammmore *-*), anche sotto l'effetto del medaglione. Rabbia e gelosia si mischiano perfettamente con il disperato desiderio di sapere che andrà tutto bene, che prima o poi tutto tornerà normale... oh, se solo sapesse!
Piccola nota: mi fanno MORIRE i commenti un po' bimbominkiosi di Pamy sotto le tue prime storie, fantastici xD
Alla prossimaaa!

10/07/15, ore 19:42

Eccomi! Questo è solo l'inizio della mia opera di stalkeraggio! *Muahahahah*
Mi è piaciuto come inizio, ma secondo me la genialata è far finire il capitolo con la voce della radio che continua a elencare i nomi, dà un'idea di continuità e anche, in un certo senso, di inevitabilità.
Ho già gli occhi a cuoricino per la Romione, vado subito al prossimo capitolo!**

25/06/12, ore 11:38

Io ogni tanto mi chiedo se gli utenti di EFP siano un po' matti...: com'è possibile che questa storia abbia solo 10 recensioni??? E' MERAVIGLIOSA!!!!!!! Comunque, mi bacchetto anch'io da sola perché l'ho scoperta solo ora...
E' una raccolta incredibile, sotto molti punti di vista! Innanzitutto perché tu hai dichiarato di seguire Harry Potter da poco: davvero?? Non ci credo!! C'è una tale introspezione nel personaggio di Ron che non può essere possibile!! Ron, uno dei personaggi, dal mio punto di vista, più difficili da gestire, nel quale c'è molto di più di ciò che appare! Quindi, se davvero era da poco che seguivi la saga, ti meriti 1000 complimenti in più!!!
Un altro espediente che ti ha fatto guadagnare tantissimi punti è stato il superbo mix tra film e libri: hai armonizzato il tutto in maniera così naturale che ho fatto fatica a distinguere le vare citazioni!! L'esempio perfetto è nel capitolo "dei balli": hai unito il ballo tra Harry e Hermione del film con quello di Hermione e Ron nel libro, in un equilibrato intreccio di flashbacks. Stupendo!!!!
Per non parlare poi delle citazioni delle canzoni iniziali (e quella finale dei Coldplay): io che mi lascio sempre ispirare dalla musica, mi stupisco sempre di come certe canzoni calzino alla perfezione con personaggi di libri/film/telefilm. Nel caso della tua storia, i brani sembrano scritti apposta per il trio!!
Passiamo ora allo stile: sono molte, moltissime, le frasi, le descrizioni, le immagini che mi hanno colpito. Hai scritto mettendoci dentro un sacco di emozioni, anche nelle descrizioni più semplici, che sono arrivate al lettore, questo te lo posso assicurare! Il cambiamento delle emozioni di Ron, il passaggio dall'astio e l'insicurezza, alla speranza e la perseveranza è stato perfetto in ogni sua parte! Se mi lasci carta bianca posso andare avanti anche tutto il giorno a spiegarti come la tua analisi e interpretazione dei sentimenti di Ron mi abbia appassionato!!
Una storia formidabile, insomma, che entra immediatamente (anche se in ritardo...) tra i miei preferiti!!!!!

P.S. Ho sbagliato e avevo inserito questa recensione al primo capitolo, così l'ho cancellata e l'ho re-inserita all'ultimo... sono imbranata!!!

12/01/12, ore 13:09

Ora qualcuno deve spiegarmi come è stato possibile che io non abbia mai letto questa storia. Miseriaccia, io sono sempre attenta… ammetto di essere un po’ snob, su certi punti, nel senso che non leggo tutto, anche se il pairing di base è Ron-Hermione. Ogni tanto faccio un giro nella sezione e mi basta pochissimo per decidere se continuare a leggere la storia o bloccarmi subito. Eppure… non ricordo di aver letto questa storia e ciò è stranissimo, proprio perché questa tua long rappresenta esattamente ciò di cui io di solito vado alla ricerca quando voglio leggere qualcosa che mi piacerà di sicuro. Ecco, rispecchia esattamente quelli che per me sono i canoni di un’ottima fan fiction. E’ un missing moment: questo è già un buonissimo presupposto, per quanto mi riguarda. I personaggi sono coerenti con sé stessi e soprattutto non si discostano da quella che è la descrizione che, di loro, viene fatta nei libri. La storia è studiata, si assiste ad una vera e propria evoluzione… sia della trama, sia dei personaggi stessi. Che poi, è inutile negarlo: si vede subito quando un’autrice ci mette attenzione nello scrivere, nei dettagli, nel riportare citazioni, nell’usare un linguaggio appropriato e soprattutto ragionato: sono questi i dettagli che fanno la differenza. E nella tua storia non manca niente di tutto ciò. Emerge come la tua storia sia stata volutamente organizzata in un certo modo: il momento di cui si parla forse è unico, ma scandito attraverso quattro passaggi che riflettono, come è giusto che sia, pensieri e sentimenti diversi. Ad esempio, nel primo capitolo mi è sembrato che l’elemento dominante fosse una sorta di malinconia repressa: è come se Ron si sentisse più incompreso del solito, come se preferisse affrontare quel dolore, quella paura, da solo, ritenendo forse che Harry e Hermione non potessero dopotutto comprendere l’ansia che lo tormentava (dovuta al pensiero del pericolo che la sua famiglia stava correndo), non trovandosi nella stessa situazione. E questo sentimento di angoscia è, in un certo senso,sottolineato anche dall’elenco di nomi che ogni tanto interrompe la narrazione, portando, se posso permettermi, un tocco di tetro (in senso buono ovviamente) che non fa altro che aumentare l’apatica malinconia che caratterizza l’intero capitolo. Nel secondo capitolo la situazione cambia e trovo che questa sia stata una decisione davvero ottima: l’improvviso cambio di umore di Ron è perfettamente in linea con ciò che probabilmente è successo; infatti, rende bene l’influsso che il medaglione aveva su di lui, il potere di gestire i suoi pensieri, le sue gioie e le sue paure, l’alternare, come se nulla fosse, ottimismo e allegria a nervosismo e stizza. Inoltre, rende ancora meglio l’impatto con quello che sarebbe accaduto nel capitolo successivo. Il terzo capitolo l’ho adorato per un motivo specifico. Oltre ad essere ben scritto come gli altri, contiene un pezzetto di un missing moment che mi ha sempre fatto sorridere: quello in cui Hermione e Ron ballano durante il matrimonio di Bill. Ho sempre pensato che quello fosse stato il primo momento in cui Ron si è palesemente esposto, anzi, il primo momento in cui si poteva davvero iniziare a considerarli quasi come una coppia. E ho trovato azzeccassimo il fatto che tu abbia voluto inserirlo proprio in quel punto: dopotutto è giustissimo pensare che Hermione, abbattuta dalla partenza di Ron, abbia pensato ad un momento in cui sono stati “davvero vicini”, un momento in cui forse lei stessa aveva pensato che dopotutto poteva davvero esserci qualcosa di più fra loro. E quindi, questo fatto, probabilmente, rende ancora meglio il senso di tristezza di Hermione che caratterizza un po’ tutto il capitolo. Poi in questo capitolo è evidente quell’attenzione di cui parlavo prima: nell’ultima parte sono riportate delle citazioni prese dal libro. Ecco, io mi riferisco in modo particolare all’ultima: non è presa e sbattuta lì a caso… no, è volutamente messa là e contestualizzata perfettamente con il resto della narrazione. Carino anche il terzo… inizialmente, se devo dirti la verità, non capivo il perché della storia di Beda: pensavo ci fosse una relazione con l’evoluzione della storia… poi invece, ho capito che, probabilmente, era solo un espediente per raccontare di un momento di intimità fra loro due, dando la speranza che, magari, non era poi tutto perduto. Sbaglio? Che dire quindi… è stato un piacere leggere la tua storia. Hai un modo di scrivere chiaro e ricercato e poi adoro l’attenzione che dimostri per i dettagli e nella trattazione in generale e che molti dovrebbero prendere come esempio. Nella speranza di leggere presto un tuo nuovo missing moment, ti abbraccio forte! Titti

01/01/12, ore 22:04

…Lights will guide you home
and ignite your bones
And I will try to fix you…

Anche i Coldplay NO.
Questo è veramente una meraviglia, sul serio. Anche io ho letto tutte le fiabe di Beda quando il mio ex ragazzo mi ha regalato il libro e rileggere la mia preferita, fa sempre un certo effetto.
Non averi dovuto mangiare quel pandoro con gelato, povero stomaco mio :'(

Nel leggere le ultime righe, Hermione guardò Ron che continuava ad accarezzarle la mano con movimenti lenti.
Ron alzò lo sguardo su di lei, sorridendo.
Si fissarono per alcuni secondi o minuti.
Le mani si strinsero ancora di più.
Non voleva lasciarla andare.
Avrebbe voluto chiederle di fargli spazio su quel divano e lasciare che l’accarezzasse tutta la notte.
Ma non poteva mettere in parole quelle richieste.
E se l’avesse rifiutato?
Accantonò le sue paure e prese il libro delle fiabe dal grembo di Hermione, con la mano libera.
“Sei bravissima a leggere le storie…” sorrise dolcemente.
“Te ne leggerò quante ne vuoi, quando vorrai…”
Aveva visto tante volte quegli occhi accendersi di una luce felice, ma quella volta in quegli occhi ci vide qualcosa di più.
Sapeva che quella era la vera luce di Hermione Granger.
‘Io sarò il cavaliere Senzafortuna… sarai la mia Amata…?’
E così, giurando in silenzio dentro di sé, baciò la mano di Hermione e tornò disteso sul pavimento.
Senza lasciarle la mano.
Aveva visto la risposta in quegli occhi.
Aveva avuto la risposta da quella luce.
Avrebbe solo dovuto seguirla e tutto sarebbe andato a posto.

Devo citarlo tutto, perchè è uno spettacolo.
Sei davvero uno splendore di scrittrice, e mi sento parecchio stupida a non essermene accorta prima.

01/01/12, ore 21:47

No,no,no. Questo non va bene però.
Qui non lascio recensioni lunghe perchè non servono parole.
Semplicemente, voglio solo dirti che mi sento un pò come Hermione.
Ho una gran voglia di piangere

01/01/12, ore 21:44

Un altro bel missing moments *-*
Ho letto da quello che scrivi che in realtà tu non conosci la saga da tantissimo, e quando hai scritto la storia avevi probabilmente appena letto i libri o visto i film.
Stando a questo, il modo in cui riesci a rendere i personaggi è impressionante, sono molto IC secondo me nel modo in cui descrivi il loro carattere....In particolare questo tuo Ron furioso mi sembra davvero perfetto, esattamente come l'ho sempre immaginato, capace di scoppiare da un momento all'altro (come poi è successo, ahimè :( )
Beh, che dire, rimango sempre più affascinata da questa bella storia, e mi fai quasi venire voglia di approfondire anche la mia conoscenza musicale sui 3 Doors Down :D (purtroppo conosco si e no una sola canzone!)
Brava, molto brava sul serio!

01/01/12, ore 21:32

Ok, finalmente mi sono ripresa da ieri sera (che in realtà era stamattina xD) il capodanno si sa, distrugge più di quello che dovrebbe!
Ora ho finalmente qualche momento libero per dedicarmi alla storia che mi hai consigliato.
Mi viene da lasciarti una recensione già dal primissimo capitolo, perchè come scrittrice sei veramente una sorpresa.
Scrivi veramente benissimo, è un peccato che non abbia letto prima una storia così bella.
Mia cara, sono felice di averti dato la spinta giusta per tornare a scrivere, perchè sono sicura che riuscirai a regalarmi delle belle emozioni con la tua scrittura. Ora vado avanti a leggere però, sono davvero curiosa:)
Alla prossima recensione:3
Seren

15/09/11, ore 10:07

<3.<3
ho gli occhi a forma di cuoricinoooooo
cioè cioè cioè...la trovata della fiaba è davvero favolosa (gioco di parole XD),
molto dolce! Forse Ron è un po' troppo sdolcinato però un po' ce lo vedo in questa situazione. Davvero geniale!!
Un bacio

17/08/11, ore 23:51

<3.<3 che dooolce! Molto carina...anche se non ce la vedo Hermione che rimugina più di tanto sui suoi sentimenti, insomma è fatta così però l'hai resa bene :)
il flusso dei ricordi è davvero azzeccato e la scena del ballo troppo carina!
Ci piace :)
Un unico appunto "Mangiamorte" XD
Alla prossima

08/08/11, ore 17:09

Ci stai dando dentro con i Missin Moment ahahah!!!
contagio effetuato!! XD il mio lavoro l'ho fatto!!
Probabilmente sono di parte, ma mi piace molto il fatto che abbia incentrato tutto su Ron <3.<3, mi piace molto come lo stai rendendo!
Povero il mio RonRon perseguitato dai sui vaneggiamenti...ok che alla fine i suoi motivi ce li aveva...è solo un po' insicuro hihihi!!
Alla prossima
un bacio enorme

07/08/11, ore 23:49

Toccante e molto.. introspettiva, davvero. Mi è piaciuta perchè prende molto sul serio lo stato d'animo di Ron, che soffre, che si sente quello inutile e spaventato perchè la sua famiglia è li fuori a combattere ma lui in un qualche modo sta invece scappando. Bella, veramente, ben caratterizzata e ben descritta. Brava, davvero.
Baci
Noth x

06/08/11, ore 15:25

Sono la prima sono la prima sono la prima!!!
Wow...e alla fine sono riuscita a contagiarti con Harry Potter hihihi!!
Mente diabolica <3
Che dire? A parte il fatto che la adoro e non vedo l'ora di leggere gli altri missing moment?? Evviva Ron/Hermione <3<3<3
Alla prossima carissima:)
Un bacio