Velluto rosso
di Apricot

01/08/16, ore 19:01

Se hai già letto questa recensione ti comunico che, a seguito di un problema con il mio account storico, sono stata costretta a crearmene uno nuovo. Provvederò a riportare ogni recensione pubblicata con l'altro account con questo nuovo profilo. Man mano che pubblicherò la vecchia recensione con questo nuovo account eliminerò quella vecchia e, infine, eliminerò l'account "Tyrian" per rinominare questo con lo stesso identico nickname.

Ciao, caro/a autore/autrice!
Tengo a precisare che avrai il piacere di entrare a far parte delle mie liste di preferite e ricordate. Non tutte le OS e FF avranno questo privilegio, però. Infatti, per quanto riguarda le OS, se il punteggio finale della recensione sarà fra il 40 e il 44, essa entrerà a far parte della mia lista di ricordate. Se il punteggio finale sarà fra il 45 e il 40, entrerà a far parte della mia lista di preferite. Per quanto riguarda le FF, invece, sarà il punteggio ottenuto più volte a determinare il voto finale e quindi il posto nelle mie liste.
Adesso ti lascio alla mia recensione:

Titolo: VELLUTO ROSSO
Autore: APRICOT
Data di pubblicazione: 08/08/2011
Genere: ROMANTICO
Rating: VERDE
N° dei capitoli: 18
N° capitolo recensito: 18

Trama: 8/10

Oggi è la data d'uscita del primo singolo. Piacerà o non piacerà? Questo è il dilemma che si infligge Harry. E quando si trova davanti tutte le fan, capisce che il modo sta aspettando quella band.
Un viaggio.
Un sogno.
Una direzione.

Letteratura: 10/10

Grammatica: 10/10

Ortografia: 10/10

Aspetto grafico: 6/10

Giudizio personale: 44/50

Bè, ultimo capitolo da urlo. La storia non mi è piaciuta da subito, ma appena i primi drammi si sono fatti vivi ho iniziato ad apprezzare ciò che stavo leggendo. Molto originale il titolo della storia, così come il significato che vi si cela dietro. Per fortuna che Ronnie ed Harry sono ancora insieme, perchè la relazione con Zayn credo che non sarebbe andata a buon fine. C'è altro da dire? Forse sì.
Avresti dovuto curare di più l'aspetto della pagina a parere mio, anche se non è una cosa fondamentale. Penso che una bella presentazione sproni un eventuale lettore di passaggio a leggerla e a seguirla fino alla fine.
Mi complimento per i pochi errori che ho trovato.

06/08/13, ore 14:17

Ciao, Apricot!
"Fai un giro fra i vecchi ricordi. I vecchi amici." Questa frase continua a tormentare il povero Harry. Così, dopo ore passate ad esplorare ogni singola cartella del computer, Harry riesce a trovare il "tesoro". Dove? Nella cartella dove erano salvate le foto con il suo cagnolino. Tra le foto, c'era un documento. Il documento che Ronnie aveva scritto per lui. Fatello dire: la lettera è bellissima. E da lì si capisce il significato del titolo della storia, Velluto Rosso.
Nel capitolo seguente, Harry e Ronnie escono insieme. E mentre sono seduti sulla panchina, iniziano a parlare seriamente. Parlano del fatto che Harry se n'era andato via senza dire una parola, del bacio tra Zayn e Ronnie e della possibilità per la ragazza di mettersi con il suo migliore amico. All'inizio Harry è furibondo, ma poi lei lo rassicura e lo scongiura di perdonare Zayn. "-Sai Harry, Londra ti assomiglia.- -Perché?- -Perché Londra è attraente, è viva, è colorata, è magica, è misteriosa, è unica...-". THIS.
Appena arrivati a casa, Harry senza pensarci troppo scaglia un pugno a Zayn. Subito tutti si allarmano, andando a vedere quel che succede. Louis porta in camera Harry, cercando di farlo ragionare. Mentre stanno parlando, Zayn bussa alla porta chiedendo un po' di privacy per lui ed Harry. Louis obbedisce, lasciando i due da soli. E finalmente si chiariscono, come da buoni fratelli. In fondo, il pugno se l'era meritato Zayn.
Ultimo capitolo. Devo dire che sono emozionata. L'ansia è palpabile solo leggendo. E' un giorno veramente importante per i ragazzi, ed Harry è il più preoccupato di tutti. Appena Ronnie arriva, lo stringe a sè rassicurandolo. Il ragazzo è molto insicuro, ha paura che il singolo non possa piacere. Ma lei riesce a rassicurarlo, facendo sentire meglio il ragazzo. La fan fiction finisce con i ragazzi che scendono dalla loro macchina ed entrano nel negozio di musica.
Ok, adesso parlerò un po' della storia. Sin dall'inizio mi ha incuriosito, forse a causa del titolo un po' curioso e strano. Appena ho deciso di aprire questa fan fiction ho capito che mi sarei divertita a leggerla, che mi sarebbe piaciuta. Infatti non mi sbagliavo. In questi giorni mi sono proprio divertita a recensire! Mi è dispiaciuto non poterla leggere nei tre giorni in cui sono andata in vacanza. Infatti, la mattina seguente ero più che elettrizzata di leggere il continuo. E' scritta benissimo, ed essendo la prima fan fiction sui One Direction mi fa venire i brividi. Insomma, HO APPENA FINITO DI LEGGERE LA PRIMA FAN FICTION SUI ONE DIRECTION!
Ronnie ed Harry sono perfetti insieme. Mi piacciono davvero tanto. Zayn e Ronnie non l'ho mai visti bene insieme, sono solo migliori amici. E sono sicuro che il ragazzo si dimenticherà di lei e inizierà a pensarla solo come una migliore amica. E, bè, ho quasi le lacrime agli occhi. Questa fan fiction mi fa pensare a quando tutti ebbe inizio. Nessuno conosceva i ragazzi, ed era una sensazione bellissima. Era come se fossero un piccolo grande segreto, e adesso è stato svelato a tutto il mondo.
Ripeto: bellissima fan fiction. La metto subito nella mia lista "preferite".
Complimenti.
Un bacio,
Aliweth.

30/03/12, ore 22:05

Si che mi è piaciuta! E anche tanto! La storia è stupendosamente fantastica e ti assicuro che il finale è perfetto.
Ci sta, poi xD
Complimenti per questa FanFiction stupenda e meravigliosa.
Mi piace molto!! E' strutturata benissimo e, ammettiamolo, scrivi benissimo!
Se nella storia la ragazza è una scrittrice, potresti anche diventarlo tu, di questo passo.
Scrivi molto bene e saresti una fantastica scrittrice :D
Un bacio,
AngelCharlie ♥

p.s. Ti chiedo infinitamente scusa per il fatto di non aver recensito tutti e 18 i capitoli, ma l'ansia di scoprire ciò che sarebbe accaduto nel prossimo capitolo era davvero troppa.
Avrei voluto, ma maledetta ansia u.u
Ogni capitolo è fantastico, e ripeto, scrivi benissimo! Ogni capitolo è scritto benissimo, è fantastico, ripeto xD
Okay sono molto ripetitiva nelle cose :D
Pardon...
Adesso veramente me ne vado prima che mi fucili per la lunghissima recensione u.u

Un altro bacio,
AngelCharlie♥

08/09/11, ore 12:42

bellissima la storia complimenti spero con il cuore che farai altre ff !

22/08/11, ore 20:57

Ecco. E' finita! ç_ç
Sai me la sono letta tutta in 2 giorni e ti posso dire che è stata una splendida FanFiction.
Mi è piaciuta tantissimo!
Brava.

09/08/11, ore 00:45

Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo. Lo sapevo che avresti fatto un buon lavoro con la fine. Che dire? Questa FF mi è piaciuta tantissimo. Non c'è stato neanche un attimo di noia tra tutte queste righe che ho letto... Brava! *applausi* Mi piace come finale... Non so forse è un finale ''aperto'' ed è... Perfetto. Anche se devo dire che il finale con la morte di Ronnie... AHAHAHAH no dai scherzo AHAHAHA.
Ok sto scrivendo troppo. Mi fermo.
Complimenti! :*

08/08/11, ore 15:51

Anche se è finito molto presto, cosa molto triste, perchè amo molto il modo in cui scrivi.. ma comunque hai fatto più che bene, sennò sarebbe andato avanti per molto tempo e si sarebbe trasformato in 'beautiful' quella stupida serie che son 23 anni e ancora deve finire .__. comunque sia, scrivi meravigliosamente e, aspetterò un'altra tua meravigliosa fanfiction e impaziente controllerò ogni giorno.