Dammi tre parole
di vannagio

19/09/11, ore 19:53

Alloooooooooooooora.

La prima drabble è perfettamente IC con Alec - che ha tredici anni, ricordiamocelo, signore e signori - e quindi alle prese con le sue "prime" (mi fa ridere scrivere sta cosa, è un tredicenne da centinaia di anni) pulsioni sessuali. Ovviamente nessuna donna dotata di cervello, neanche una prostituta, cederebbe alle sue lusinghe, solo a vederlo. La nebbia è il suo potere, ed è inquietante come suggerisca l'idea della violenza che il vampiro sta per perpetrare ai danni della donna. Inquietante davvero.

Per quanto riguarda la seconda drabbles... sai quanto adoro il tuo Collin. E' davvero perfetto come lo descrivi tu: un ragazzino di tredici anni alle prese con la sua prima cotta con una ragazza moooolto più grande di lui. Non è tenero?
E questa voglia di fare il paladino della giustizia... da riempire di baci, davvero davvero.

Complimenti per l'ottimo risultato ottenuto nel contest (non so se te li ho già fatti, ma in caso ripeto).
Davvero fantastica.

-K-

19/09/11, ore 18:52

Giuro che questa ero convinta di averla recensita, o quantomeno che mi mancasse solo l'ultima coppia. Immagina me con la bocca spalancata quando invece ho scoperto ceh non solo non l'avevo finita di recensire, ma che addirittura mi mancavano due coppie.

Chiedo perdono infinitevolmente in ginocchio.

La prima è davvero inquietante, eppure ce la vedo la tredicenne dai capelli dorati e gli occhi rosso sangue a fare la bambola assassina. In realtà me la sono sempre immaginata come una bambolina di porcellana, tutta delicata delicata e con i vestitini di pizzo - inutile dire che la Fanning non è che corrisponda troppo a questa idea - che prepara le sue vittime come una bambina che vuole giocare alle "signore" e offre il tè alle sue bambole. Peccato che le bambole in questione siano degli umani, e che il tè sia il loro sangue. Peccato davvero.

Per quanto riguarda la seconda, si sente tra le righe tutta la rabbia repressa di Leah che deve fare da damigella al matrimonio della cugina e dell'ex fidanzato, che esplode in quel "fottuto" masticato tra i denti alla fine della drabble.
L'illusione in questo caso è quasi ovvia. Che dietro al sorriso di Leah non ci sia più la sofferenza per quel rapporto che le ha rovinato la vita. Che sopra ai tacchi e dietro al trucco non ci sia la solita Leah arrabbiata.

Due drabbles fatte per riflettere, in particolar modo la seconda.

Bravissima.

-K-

15/09/11, ore 21:22

E' bello sbirciare nella tua pagina e trovare certe meraviglie <3 Poche parole ma un mondo di emozioni, di personaggi ben delineati! Se mi sto appassionando anche io ai Volturi è tutta colpa tua xD. Il tuo stile si riconosce sempre, duro e delicato, coinvolgente e pungente. Fantastico!
E complimenti per il primo posto, meritatissimo!
Ovviamente ho adorato gli spezzoni con Leah e Sam, ma tu lo sai...
Che dire, questa magnifica raccolta di drabbles fila dritta nelle preferite!
Sei sempre bravissima!
Un abbraccio
Ele

08/09/11, ore 22:30

Della serie "La puntualità non è esattamente il mio forte", parte ultima.
Prima drabble.
Alec che va a donne scarlatte (Ron docet) meriterebbe una recensione a sé, è qualcosa di involontariamente comico ma geniale. xD (Però poverino, prima o poi doveva sentire il bisogno di soddisfare certe... ehm, "necessità", senza contare che si trova in mezzo a "adulti" come Demetri e Felix... E ammettiamolo, il Fai-Da-Te non è una soluzione molto soddisfacente xD) Volevo consigliargli di cercare le cosiddette navi scuola, ma vedo che hanno già provveduto altre utenti... Quindi non disperi, prima o poi ce la farà. u.u

Seconda drabble.
Questa è riuscita quasi a intenerire pure una vecchia strega acida come la sottoscritta.
Collin è il classico ragazzino che crede nelle donzelle da salvare, agli impavidi cavalieri... All'Ammmoreh con la A maiuscola insomma. (a mio tempo non l'avrei disprezzato un ragazzo come lui, devo ammetterlo)
Speculiarità anche qui: da un lato la nebbia che scende, i "toni" cupi della notte nei bassifondi di [inserirecittàacaso] e la condanna della giovinezza; dall'altro i "toni" chiari dell'alba, la nebbia che sale e la giovinezza che qui significa speranza.
Non ho altro da aggiungere, i miei più vivi complimenti.
Baci
Fra
(Recensione modificata il 08/09/2011 - 10:30 pm)
(Recensione modificata il 09/09/2011 - 12:08 pm)

08/09/11, ore 21:56

Della serie "La puntualità non è esattamente il mio forte", parte 2.
Drabble namber uàn.
Innanzitutto complimenti per l'azzeccatissima analogia: tra Jane e Chucky non oso pensare a chi dei due mi farebbe più paura in quel momento.
Nemmeno un "tipo dai modi spicci" come Caius può resistere a uno spettacolino come quello; ma d'altronde se lei è quel mito che è ora è quasi tutto merito suo...

Drabble namber ciù.
Sinceramente non invidio Leah: non è proprio il paradiso assistere al matrimonio del ragazzo che ami con un'altra (Per coronare l'intelligenza di parenti e amici le fanno fare pure la damigella d'onore... Ma in fin dei conti bisogna avere due palle grandi quanto quelle della McGranitt per cavarsela come ha fatto lei).
Un altro punto per la speculiarità: da una parte Jane illude gli altri per puro piacere personale, dall'altra Leah illude sé stessa per non rovinare il matrimonio ai due piccioncini.
Ci vediamo all'ultima parte!

08/09/11, ore 20:42

Della serie "La puntualità non è esattamente il mio forte".
Inizio con una parola (A dire il vero ho già scritto una frase e mezzo, ma son inezie): chapeau. Siriusly. Di rado ho letto capolavori di questo calibro. *w*
Partiamo da quella su Aro: la sua malinconia è perfettamente percepibile, specie nell'ultima parte della drabble. Il nostro caro vampirozzo deve convivere con il ricordo di Didyme, ma ciononostante probabilmente la ucciderebbe altre millanta volte, ha dovuto. (Io conto in una sua apparizione uguale a quella della fanfiction di Ariel.)

Anche nella seconda si può trovare tanta malinconia: Sam, mentre è con Emily, sogna Leah, la finestra aperta e la pioggia, ma quando si sveglia tutto è silenzioso, la finestra chiusa e la promessa è andata allegramente a farsi benedire.
E' un tocco in più la speculiarità delle drabble: mentre in una Didyme, seppur morta, porta felicità, nell'altra il ricordo di Leah, ancora viva, porta una sensazione come di vuoto.
Primo premio meritatissimo.
Ci vediamo alla seconda parte!
Fra
(Recensione modificata il 08/09/2011 - 08:46 pm)

04/09/11, ore 18:02

Nebbia che sale, nebbia che scende...
Nebbia che avvolge le vittime di Alec, accecandole, soffocandole... Nebbia che il mattino si dirada dal bosco, preludendo la nascita di un nuovo giorno...

Davvero emozionanti queste drabble :) mi sono immaginata Alec come un bambino dolce e innocente che all'improvviso si trasforma e diventa sadico e malvagio!! Adorabile ^^
E il dolcissimo Collin, che spera di far felice Leah, diradando i demoni della sua mente... Davvero dolce! :)

Bellissima raccolta di drabble, spero che tu faccia un'altra raccolta come questa! :)
Un bacione!!
Radiolina

28/08/11, ore 12:06

Gloria ad Alec per essere tornato un ragazzino e non una bomba del sesso! La poveretta è la vittima delle frustrazioni di un trecentenne.
Come nelle drabbles precedenti, anche qui siamo a uno specchio: da una parte la nebbia cala e la donna muore, dall'altra la nebbia si alza e svela il mondo che "rinasce e sorride". Anche i due ragazzini sono "speculari": uno bloccato in un corpo che non dimostra la sua età, l'altro con un fisicaccio da 25enne a 13 anni. Per fortuna ha un animo poetico! Si sente la sua innocenza e la sua volontà di fare il cavaliere senza macchia e senza paura... per una ragazza che non ne ha molto bisogno XD
Però molto tenero.

28/08/11, ore 11:56

Jane mi ha fatto paura. Sarà che la mia testa pensa subito alle gemelline di Shining, o più in generale perché una bambina che ti tortura sussurrando paroline dolci ha un che di diabolico... che infatti a Caius piace un sacco.
Tutto un altro tipo di illusione quella di Leah, che non la usa per far del male agli altri ma per farne a sé.
Anche questa coppia speculare e molto bella :)

28/08/11, ore 11:49

Quando ho scritto di questi due, ho subito pensato alle diverse concezioni che hanno del potere. Tanto di cappello, quindi, per aver dato forma a questi pezzetti di vita che si affacciano a una finestra.
I due capi sono entrambi legati a due figure scomparse, Dydime e Leah. La prima, ogni volta che compare, mette allegria. L'hai resa bene nella sua gioia un po' da bimba di aspettare alla finestra. Nonostante sia morta, la drabble non esprime disperazione, al massimo malinconia. Cosa strana perché nella seconda, in cui Leah è viva e vegeta, l'atmosfera è molto più cupa, come se la finestra chiusa non facesse entrare nemmeno l'aria.

24/08/11, ore 23:03

Ciao,
che coppia di trecidenni!
Alec, che come la sua sorellina, vuole essere "adulto" è una trovata così ovvia da essere geniale. Peccato che a Jane la cosa riesca meglio (Aro in fondo è un benefattore XDD). In effetti malgrado il caldo torrido di questi giorni per un attimo mi sono trovata immersa nella nebbia puzzolente londinese a spiare un "ragazzino" che prova ad andare a meretrici. Giuro che ero lì tanto è evocativa la tua storia. Povera passeggiatrice! Forse era meglio se accettava i soldi del bimbo con i baffi da latte... Consiglio: la prossima volta Alec fatti consigliare da Felix! In ogni città ci sono le cosiddette "naviscuola", basta sapere dove cercare ;)
Ripeto trovata geniale. Bello anche il paragone nebbia atmosferica - nebbia potere del vampiro.

Collin mi ha fatto una tenerezza infinita! E' il classico ragazzino che crede nell'Amore con la A maiuscola. Alle principesse da salvare, ai draghi cattivi, ai cavalieri senza macchia e senza paura.
Magari Leah non l'avrà mai ma il sogno è magnifico in sè.
Stupendo l'accostamento nebbia - tristezza.

Millemila complimenti

baciotti

24/08/11, ore 22:00

Ciao,
Caius è un tipo da modi spicci poco ma sicuro ma che posso fare due poveri vampiri italiani mentre aspettano la notte o le giornate brutte? Sai mica vivono nel luogo più piovoso del mondo ma nella ridente e assolata Toscana... per cui un po' di svago ci vuole. Sai cosa mi ha fatto venire in mente la tua drabble? Claudia e Lestat (e per me è un gran complimento, giuro!)

Sam e Emily hanno vinto il premio sensibilità dell'anno! Per di più lui legge anche tutti i pensieri della ex... due geni. Povera Leah! Che male avrà mai fatto alla Meyer? Lei sicuramente ne esce a testa alta visto che riesce a finire la recita. Brava.

Complimenti ancora

baci baci

24/08/11, ore 21:41

Ciao,
con un ritardo che ormai è abissale recensisco i tuoi capolavori.
Aro: che si può dire d Lui? E' un "uomo" del passato che vive intensamente il presente e che vuole possedere il futuro. Come può uno come Lui badare a sciocchezze come l'anima e l'Aldilà? Certo che sua sorella sopravvive... ci pensa a lui a tenerla viva! In fondo non si dice sempre che chi ci lascia vive nel ricordo di chi resta? Finchè ci sarà una finestrella, un tramonto e i ricordi di Aro lei sarà viva! Altro che Paradiso!
In quanto avere una casa prima di Volterra certo i poveretti mica stavano in mezzo a una strada (accidentaccio a colei che li ha costretti al trasloco forzato!!!).
Un 'ultima cosa: Aro non ha rimorsi. Mai. Forse un "cicinin" di malinconia ... Didi è stata proprio sciocchina a costringerlo a fare tutto ciò ;)

Sam: in tutta la saga è un esserino così detestabile! Sa tutto (ma quando mai?), comanda tutto (gli piacerebbe!) e molla la povera Leah per la cugina in visita (fredifrago è la cosa più leggibile che mi venga in mente!).
Ben gli stanno tutti gli incubi che può avere! Insomma con l'immagine della finestra hai reso benissimo l'idea delle promesse infrante (e delle paranoie senza senso che si fà).

Cosa dire di più?

Complimenti per la vittoria (anche perché il livello delle contendenti era altissimo).

Bacioni

24/08/11, ore 13:47

Sono più che d'accordo con tutto quello che hai scritto nelle note d'autore. E non posso che farti i complimenti per il fatto che tu abbia mantenuto un "Alec tredicenne." Brava!

- Ogni mattina promette a se stesso di riportare l’alba nella vita di Leah.
Scacciata la nebbia, le restituirà il sorriso. -
Colin l'ho trovato proprio tenero. Un tredicenne che pensa di riportare il sorriso alla donna, Leah, per cui ha una cotta. Valli a trovare ragazzi così!
Ti faccio ancora una volta i complimenti.
A presto.

24/08/11, ore 13:42

Parto da Leah, nuovamente.
Mi chiedo con che coraggio Emily abbia chiesto a Leah di essere la sua damigella d'onore. Davvero, con quest'altra cavolata che ha scritto la Meyer non so più dove sbattere la testa. Ma, come ho già detto ad altre autrici, la Meyer, purtroppo, ha scritto così e noi ce lo dobbiamo tenere. E come sempre Leah deve far finta di tutto, deve subire piantandosi in faccia un sorriso e far la felice.
Guarda l'alba, di Carmen Consoli, ma in particolare la frase la trovo più che adatta.

La citazione della Bambola assassina è wow! Non so quante volte mi sarò rivista 'sto film.
Jane e Caius sono sempre troppo sadici e senza scrupoli, ma va be', credo che ci piacciano per questo.
Ancora complimenti.