Piccole donne crescono
di rora17

22/12/18, ore 23:25

Non mi piace il formato(?) del testo di questo capitolo (scusa ma non so come si vhiama) secondo me è troppo confusionario e faccio un po' di fatica a leggerlo.
Però è comunque una storia fantastica

02/09/11, ore 13:47

Ciao Rora, penso che questo capitolo abbia un’ambientazione decisamente inusuale e poco “applicabile”. Ginny organizza una breve vacanza romantica su un atollo dell’Oceano Indiano per lei, Harry, Ron e un’impreparata Hermione: mi sembra una cosa un po’ assurda. Stiamo parlando dei Weasley, per i quali è già importante riuscire ad acquistare libri di testo nuovi e non usati; inoltre, i quattro ragazzi, a mio modesto parere, hanno desideri più semplici e più facilmente realizzabili che la “gita” con smaterializzazione (non è un po’ troppo lontano per farcela in una sola “volta”) in pieno oceano su un atollo da fiaba stile “viaggio di nozze”.

Ci sta che tu abbia voluto mettere in evidenza i problemi di coppia (e di sesso) di Ron ed Hermione, ma credo che il contesto sia completamente sbagliato. Avresti potuto trovare ambientazioni e momenti più consoni e soprattutto più aderenti alla realtà di HP.

Mi dispiace tantissimo segnalare questa criticità: lo faccio solo perché è molto evidente e perché credo ti sia più utile un parere sincero da chi sta seguendo (e con piacere) la tua storia.

Per il resto, la parte di dialogo tra Minerva e Piton è costruita con più cura e rispecchia meglio la vita quotidiana dei protagonisti della saga: la preoccupazione di Severus – espressa con i soliti modi decisi e freddi – è più che giustificata e, in effetti, mette ancora più in evidenza la poca fattibilità di quello che hai descritto nella restante parte del capitolo.

Grazie, a presto.

Cri