La Melodia del Cuore
di Miss Demy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/10/20, ore 15:21

Per prima cosa i miei complimenti all'autrice che sa scrivere come mai nessuno.
Che dire del racconto, una storia con i fiocchi. Ogni capitolo lascia suspense in attesa di leggere il successivo.
Bellissima la storia romantica tra Usagi e Mamoru e della loro piccolina.
Questa storia parla di come due ragazzi si amino profondamente ma di come non riescano ad essere onesti l'un l'altro quando si parla di sentimenti.
Eppure si amano ma non riescono ad essere sinceri tra di loro. Cos'è che trattiene Mamo chan negli USA tanto da non prendersi le sue responsabilità di restare accanto alla sua famiglia ? Perchè fa l'amore con Usagi quando poi dice che lei dovrebbe trovarsi un altro uomo e un buon padre per la loro figlia ?
In ogni caso entrambi amano la loro bambina alla follia e forse anche di più.
Che cosa mi è piaciuto di più fino ad ora ?
Sicuramente la parte in cui Motoki aiuta Usagi donandole una settimana di ferie per restare di più con il suo Mamo chan, qui mi sono davvero commosso.
La parte in cui la piccola Usagi (Chibiusa) tiene il broncio al suo papà tornando dalla festa della sua amichetta,
è davvero triste perchè fa capire come i bambini percepiscano i problemi dei grandi. Davvero straziante per Mamoru scoprire quelsta cosa.
Bella la parte della melodia del cuore, il suono del carillon che fa calmare la bimba durante un temporale e lo stesso suono fa riemergere ricordi
a suo padre.
Cosa non mi è piaciuto ?
Forse l'introduzione di Setsuna nella trama era un pò inopportuna ma sono consapevole che andasse dato qualche dettaglio.
Anche la parte in cui Mamoru decide di non dire la verità a Usagi.

06/10/20, ore 01:13

A distanza di anni l'ho riletta tutta d'un fiato. Mi ha emozionato tantissimo e mi sono immedesimata in Usagi. So che al momento hai ripreso "Listen" che adoro e di cui spero presto di leggere il prossimo capitolo, ma ci tenevo a lasciarti una piccola recensione. Sei veramente bravissima e tutte le tue storie sono coinvolgenti. Un bacione e a presto 😘

06/09/20, ore 21:22

Una storia bellisima, emozionante, che mi ha trasmesso molte emozioni. Sono riuscita a immedesimarmi in Usagi, nella storia, è come se la vivessi io in prima persona ed è bellissimo. Non può finire così, spero che un giorno continuerai

15/06/20, ore 23:33

Demy Demy, vuoi farmi penare? Mamoru mente, Usagi sta per scoppiare, Chibiusa soffre l'assenza del padre....ci sarà mai una fine a tutto questo dolore?
Ci sarà mai la parola fine a tutti questi sentimenti ricchi di dolore nei loro cuori! Vivere significa godere intensamente di ogni attimo e Usagi l'ha fatto per 5 lunghi anni. Ora come si comporterà con Mamoru? Lui le dira' qual è la verità che nasconde? Aspettimo e speriamo. Spero solo che si sbrighino a spiegarsi altrimenti credo proprio che dovrai far sputare il rospo a Motoki che non me la racconta giusta! Aspetto con ansia Demy! Alla prossima!

18/02/17, ore 21:41

Ciao Miss Demy ho letto questa storia, e lo trovata a dir poco favolosa :) sarebbe un peccato. Secondo me se questa storia cosi bella rimanesse incompiuta :(..

30/01/15, ore 00:16

Ciao ho appena finito di leggere tutta questa storia è proprio bella anche se prenderei a schiaffi mamoru per essere così vigliacco e usagi per nn avere un po' di orgoglio personale! Comunque spero che tu la continua presto perché sarebbe un peccato rimanerla senza un finale!

20/02/14, ore 21:57

La tua storia mi piace molto.
Quando aggiornerai?
Sono curiosa come procederà la storia.

26/01/13, ore 14:39

Ciao Miss Demy ^_^ Finalmente ho letto la Ff,sono stata tutta la mattina a scuola ad aspettare che la campanella suonasse per poter tornare a casa e leggerla. L ho letta tutta insieme,c è voluto un po di tempo ma ne è valsa la pena,è una fanfiction bellissima. La piccola Chibi è adorabile,la storia è molto commovente sono arrivata a un punto in cui mi sono uscite le lacrime.Il coraggio di Bunny nel prendersi cura della figlia da sola e aver finito gli studi è ammirevole e mi fa pensare che ci sono molte persone che al mondo crescono i figli da sole. Quindi ti ripeto che mi piace moltissimo, attraverso le parole riesci a trasmettermi i sentimenti di Bunny e mi immedesimo nella storia. Hai un grandissimo talento e tanta fantasia. Mi scuso se ho commesso qualche errore o orrore ortografico e ti saluto,spero di leggere il seguito. A presto =)

17/01/13, ore 14:00

Ed eccomi giunta al capitolo numero 10:
Le riflessione della piccola Chibiusa mentre guarda felice i genitori dormire è una sensazioe che ti fa battere forte il cuore.
Questa storia è tutta un turbine di emozioni, passioni, amore e tenerezza che hai saputo mischiare con la giusta dose.
Quando Mamoru trova il carillon e si emoziona e forse un po' si imbarazza avendo creduto di non essere tanto importante per la sua Usagi; ah ma quanto si sbaglia!!!Oppure  pensa alla sua piccola tra una decina di anni quando sarà adolescente e li gli viene una morsa al cuore; si i miei sospetti si stanno facendo molto chiari... la vedo dura... molto dura.
Sai è come se Mamoru fosse geloso, chissà forse questa gelosia lo porterà a decidersi che non vuole perderla, altro che cercare un uomo per lei... tu sei la persona giusta per Usagi... grrrr lo prenderei a pugni, giuro!
Ma non lo faccio: 1) perché è bellissimo; 2) perché è evidente che sta soffrendo per qualcosa che non può dire ad Usagi; 3)perché è una fan fic e sto facendo una brutta figura a dire queste cose... :D
E se dico queste cose, significa che mi hai appassionata così tanto da farmi sentire parte integrante della tua storia, ergo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ho visto il tuo video, ho sorriso perché sei una ragazza tenerissima, timida e dolce, non devi crearti nessun problema, tu sei brava sei la migliore per me e credo di avertelo sempre detto; sono immensamente felice di aver saputo che sei tornata e che stai lavorando all'11esimo capitolo e non sto più nella pelle dalla curiosità!
Questo capitolo dedicato alla famiglia, al papà e la mama che giocano sul letto con la loro piccolo mi ha dato tanta tenerezza e fatto venire voglia di queste cose, sai? Sei tu che hai il potere di entrare nei nostri cuori, come puoi abbandonare questo fandom, o comunque lo scrivere?
Non lo fare, perché mi renderesti molto infelice e con me lo saranno le tue centinaia di fan che da tempo aspettando il proseguo... come vedi anche dopo un anno e mezzo circa sono ancora tutte qui, come lo sono anche io! Sei unica... DIVINA!
Un abbraccio, Valentina!
(Recensione modificata il 17/01/2013 - 02:03 pm)

27/11/12, ore 14:41

comincio facendoti i complimenti per la storia..è molto realistica, che ti travolge dall'inizio alla fine, scritta correttamente.. a quanto il prossimo capitolo?? sarebbe un peccato se non la continuassi

26/07/12, ore 00:00

Stupenda questa storia *---*♥ Quando deciderai di continuarla ? sono ansiosa di leggere il prossimo capitolo ♥

13/02/12, ore 04:47

ma ancora quanto ci devi fare aspettare per il cap 11 sono curiosa di come va a finire xD

20/10/11, ore 10:08

ciao! caspita l'ho letta solo adesso e devo dirti che questa storia è bellissima! mi ha catturato dal primo all'ultimo capitolo e spero di poter leggere presto il seguito. complimenti davvero!!!!!!!!!

02/10/11, ore 19:58

bellissimo capitolo.. assaporo già il prossimo.
è una storia che sta diventanto sempre più interessante ogni capitolo che passa..
brava, come sempre..

15/09/11, ore 22:11

Moonlight era sensazionale... ma questa fanfic è qualcosa ancora di più secondo me!
Certo, ci stai facendo un po' penare cara Demy!
Cosa sono queste telefonate che arrivano a Mamoru??? E lui, che cosa ha in mente???
In questo capitolo ho visto Usagi molto decisa, il che preannuncia che succederà qualcosa molto presto, credo un chiarimento o un confronto tra i due.
Ma ciò che mi domando è : riusciranno davvero a risolvere i loro problemi? E che influenza avrà tutta questa situazione sulla piccola Chibiusa!
Curiosità alle stelle come sempre, Demy-chan! ;)
Aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]