Qualis in Eurotae ripis aut per iuga Cynthi exercet Diana choros - La vita la devi a lei
di Natalja_Aljona

09/09/11, ore 16:55

Questo capitolo lo ho amato!!Amo la tua storia e i due bellissimi personaggi Natal'ja e George, un racconto pregno di sano romanticismo e schietto nella sua drammaticità. Esso si fa epico nel momento che le vicende narrate sono mitiche e completamente assorbite da vicende Greche e melodrammi antichi.
La tua maestria supera di gran lunga la buona media e arrivi a livelli ottimi.
Continua cosi i tuoi riferimenti finali sono un aiuto indispensabile per riflettere e inquadrarsi la storia, che spesso si legge encomiabilmente, fra le righe.
Con affetto
Paolo

08/09/11, ore 16:34

Cara Marty amo moltissimo le tue introduzioni con i versi musicali dei cantanti, in questo caso di maledetta primavera di Loretta Goggi un vero inno.Questo tuo nuovo libro lo trovo interessante, hai una penna brillante e sempre originalissima. La tua cultura della Grecia è vasta , forse vastissima e le tue citazioni mettono in rilievo le tue forbite conoscenze di scrittori passati.Quindi questi sono i tuoi punti di forza, aggiungo in questo capitolo una scorrevolezza e sintesi che premiano una lettura attenta e particolarmente gradevole.
Ti faccio i miei più senti complimenti per la storia parallela su Natal'ja e il suo amato, una storia la tua epica in quel caso ma credo anche in questo.
Con affetto
e tantissima stima
Paolo

Questo capitolo mi ha completamente sconvolto l'esistenza! o_o
Sono rimasta contentissima quando ho saputo della figlia di Gee e Alja, e che cavolo mi sono venute le lacrime agli occhi, poi ho letto del matrimonio e li ho pianto davvero! Ho pianto davanti ai ricordi di Gee e al suo tradimento, e poi c'è Niko, che anche se qui può distruggere tutto con un suo ricordo lo amo lo stesso xd.
Assolutamente devo sapere come procede la storia altrimenti non poterò dormire la notte, e cosa c'è di meglio di un mistero irrisolto per non dormire più la notte?
Il nome della figlia di Gee e Lys mi piace da moirire, è particolare, è da George e Luce, è da te!
E poi sono curiosa di vedere come cresceranne lei e Aiace, e poi voglio saperne di più sulla morte si Aisling e di quel Stephen, che un pò mi ero ricreduta su di lui, ma ora ho cambiato idea di nuovo!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, stanotte cercherò di dormire xd.
A presto.
Effe_95.

P.S
W Niko!

11/08/11, ore 16:08

E già, non potevo non recensire anche Qualis.;)
Da dove partire? Bellissimo il capitolo su Aiace e George, sia per il contenuto che il modo forbito in cui è scritto. Mi ha messo una curiosità pazzesca di scoprire cosa è successo alla quindicenne Natal'ja, e questo capitolo non fa che accrescere la mia curiosità.
Breve, ma particolarmente intenso, diretto e, come sempre, scritto benissimo.
Ma cosa le succede? Perché si è allontanata da George? Si ritroveranno, vero? Spero che si ritrovino.**
Spero di leggere presto il seguito, conoscere gli altri personaggi e chiarire cosa è successo a Natal'ja e George. Posta prestissimo, Marty, che io ti seguo sempre!
PS: Potrei essere costretta a partire in una vacanza, quindi non preoccuparti se per un po' di tempo non mi senti e non ci sono su messenger. Ma cercherò in ogni modo di non partire!
PS2: Non ricordo se ho recensito il capitolo uno, ma mi pareva di non averlo fatto. Mi pareva, eh. Se poi ho davvero recensito entrambi i capitoli e mi sono dimenticata della prima recensione, son tocca.xD A presto!

11/08/11, ore 11:22

Devo ancora capire bene cosa è successo, ma hai ragione questo capitolo è corto, ma fai male esagerat.o, mi sono ritrovata nel panni di Natal' ja e cavolo, mi sono sentita malissimo. Non vedo l' ora di vedere come procede la storia e come sono adesso George e Natal'ja, a presto.
Effe_95

11/08/11, ore 11:17

Ok devo assolutamente seguire questa storia e lo farò puoi starne certa. Passando al capitolo l'ho trovato molto bello,ma anche triste perchè non c'era Natal'ja, il titolo della storia è molto originale, mi piace molto. Staremo avvedere come va avanti la storia.
Effe_95

10/08/11, ore 15:12

Ciao, Rtina-sorella-imbranata-criminalpoeta-aggiornatrice frenetica!
Ed io vado a commentare te, mentre parliamo su msn architettando strategie su strategie per incontrarci.
Ti amo, ti amo, ti amo.
Ed amo il piccolo Aiace che, molto onestamente, mi ricorda George...
Spero che io (in veste di Tìa) possa tornare presto!
Belle le due canzoni, e bello il titolo (anche se "sic volvere parcas 2: come Baby e Step" mi piaceva ancora di più, eh!
Era così.... Antico, demodé, filosofico, profondo...
Io non riesco a farti una recensione seria, me lo sento.
mi metto a ridere appena inizio a commentare, sappilo!
quindi non aspettarti parole d'elogio forbite perché, sarà che ti conosco troppo bene, non riesco..
ma è bellissimo, basta.
E viva le prime rane, e tu hai capito...
ma perché non so farti una recensione seria, Dio?
Perché mi metto a ridere istericamente appena ti recensisco?
è bello, e mi piace tanto... Accontentati!
baci
ceci