Sakasama no sekai
di Hi Ban

24/02/12, ore 16:15

Hidan e Hinata… oh beh, in questo sito ci sono coppie crack a gogò!
Curioso certo, originale e particolare la scelta di parlare di Hidan e Hinata in un contesto AU.
Tralasciando il fatto che non avevo mai pensato a questi due insieme:  personalmente parlando  ho visto Hidan solo in ambito yaoi con Kakuzu e Hinata la accoppio a prescindere o con Naruto o con Kiba, gli unici che meriterebbero il suo amore dolce.

Innanzitutto, sono felice del tuo secondo posto anche se sono una recensitrice nuova e praticamente uscita fuori dal nulla, trovo che la drabble abbia una natura molto particolare e ragionata.
Un’AU drabble, dove il lettore può avvertire sentimenti contrastanti dall’alta emozione direi che è un esperimento ben riuscita e fantastico nel suo genere… originale.
Un Hidan che vive nella non consapevolezza di provare e mostrare sentimenti che non riesce a spiegare come giusto che sia è sadico, sadico e divino.
E l’Hinata che qua è presente è una ragazza comune, buona che subisce il male di un momento ma le costerà la vita, per sempre.
E il suo sangue sarà l’unico nutrimento di un amore struggente e drammatico, che Hidan potrà provar piavevole per un momento, il momento della sua morte.
Trovo che anche queste drabble debbano essere scritte con interesse, specie se partecipano ad un concorso e si classificano in gradini abbastanza alti: questo ne è un esempio lampante e che elogio, avendo avuto l’occasione di leggere di te per il concorso terminato.
Però sai, specie se riesci a dare un significato chiaro e preciso anche con un pairing crack senza andare troppo in là con i caratteri originali.
Infatti Hinata è IC nella sua semplicità di pensiero, Hidan è chiaro e IC con i fatti, penso che un Hidan umano sarebbe così, passionale e molto, molto violento.
E poi diciamocelo, è raro come l’acqua nel deserto trovare qualcosa di Hidan in contesto etero, no?
Quindi è stato qualche cosa di interessante e particolare allo stesso tempo.
Stilisticamente parlando, la drabble ha una base d’idea molto seria e precisa che tende a descrivere qualcosa che potrebbe succedere, qualcosa che si avvicina all’AU.
Grammaticalmente concordo con il giudizio, così come per i punti a te dati.
Forse giusto mezzo punto per i comportamenti di un’AU sull’originalità, secondo me.
Ti saluto, domani mi aspetta un’accurata interrogazione di geografia!
Bel lavoro, pulito e scorrevole nella sua brevità altamente emozionante!

LaRougeEnCiel

16/08/11, ore 14:35

Hideko! <3 Il mio parere su questa bella drabble già lo sai, tuttavia voglio ribadire che il finale mi ha conquistata. E' davvero molto incisivo, complimenti.
Non è vero che con questo genere sei negata, credo che potresti scrivere tante drabble (:
Orami sono una fan pure io dell'HidanHina...mi hai rovinata XD
Alla prossima,
Cla <3

14/08/11, ore 22:02

..non ho potuto fare a meno di notare che l'HidaHina *rabbrividisce solo a scriverlo* ti piace come coppia. Ora, tu lo sai che io ti adoro, sul serio..eppure la domanda viene spontanea: perchè???
Cioè, perchè?????
Ehm ehm..ricomponiamoci: nonostante una coppia che detesto *vomita*, ammetto che mi sarebbe piaciuto leggere di più, approfondire il "rapporto" (ora muoio, me lo sento!!) che si era creato, questa sorta di amore/odio che, cito, sono sentimenti divisi da un "labile confine".
E, mannaggia a te, me la pagherai, mi ritrovo costretta qui a farti i complimenti, per una coppia che non posso nemmeno sentir nominare.
Credo di starti odiando sai??
Eppure..immaginare un Hidan che non sa distinguere tra amore e odio, in un mondo in cui tutto è confuso e nulla è identificabile come "giusto" o "sbagliato"..un Hidan che, decisamente non abituato a certi sentimenti, uccide la persona che ama..*__*
Ecco, mi esprimo con la faccetta visto che altrimenti affitto domani.
Non so perchè, ma la cosa mi piace. Rispecchia tutto il suo essere malato, deviato, fuori dal mondo. Hidan ha dei seri problemini mentali e non ce lo vedo bene in una storia "normale".
Solo che...oh, diamine, perchè Hinata?? Capisco il confronto, capisco che così la crudeltà di Hidan spicca che è una bellezza per gli occhi..ma è troppo!! Non mi piacciono le HidaHina *rivomita* proprio per questa esasperazione!!
E inoltre, perchè è assurda...Hinata non ce la vedo proprio a innamorarsi di Hidan!!!
Non ho nulla contro di lei..(credo) ma la sua eccessiva passività (messa ancora più in evidenza se messa accanto a Hidan) mi fa venire voglia di prenderla a ceffoni!!! *riprende fiato*
Quindi, cara mia, ritieniti davvero brava, se nonostante tutto il mio odio disumano verso quest'accoppiata sono qui a dirti: BRAVA!!! *__*
Hidan era perfetto..(Hidan è sempre perfetto u.u) come nelle altre tue FF.
Porca miseria, lo rendi vivo, reale, è così LUI che mi verrebbe da abbracciare il pc!!
Hinata..*sospira* è ovviamente resa bene..e in più mi tocca ammettere che in questa FF la passività che tanto ho condannato poche righe fa in realtà è giustificatissima in questo contesto: che altro puoi fare, dico io??
Se ti innamori di lui è finita, sei morta. Punto.
Quindi, ammesso e concesso che la nostra timida Hinata possa davvero dimenticarsi Naruto e provare amore per un tizio così..questa è l'unica soluzione possibile che vedo. Lei che muore. (la trovo una coppia così scema e inutile...lei muore..)
Perchè Hidan non ha idea di che caspita significhi voler bene a qualcuno, e qualunque sentimento possa nascere in lui viene schiacciato allegramente dal suo adorato dio. (lo adoro!!! *__*)
Devo dire che ho letto altre tue HidaHina...e le hai sempre ambientate bene. Ci sono autori che credono realmente possibile un lieto fine per questi due..(tsè, illusi...) e automaticamente, per fare in modo che lei non crepi entro le prime cinque righe, che fanno??? Mi addolciscono Hidan. (E qui si inizia a vomitare sul serio!!!!)
Dunque, complimenti per il realismo!! XD
....non trovo normale l'aver scritto così tanto per una FF di 7 righe neanche intere O.o
Oh, vabbè...l'hai detto tu che "adori le mie recensioni così lunghe" no?
(bah...masochista) Quindi: eccoti servita!
Spero di non averti rotto troppo...XD
Alla prossima!!

14/08/11, ore 16:51

Sono dreamwolf91 e sono qui per ucciderti^^^
No scherzo ero curiosa di vedere come si scrivessero delle
buone drabble. Devo imparare XD
Quindi sono partita dalla prima e sono passata
alla seconda. Ti dico subito una cosa

Non mi ha dato molto, ,mi aspettavo qualcosina in
 più da una seconda
classificata, con partenza che Hidan e Hinata
non c'è li vedo assieme, assolutamente
ammiro la tua originalità .Hinata non è OOC ma Hidan che si innamora di lei mmm...
strano strano.
Comunque è una bella Drabble^^^
Questo te lo concedo.
Scritta bene veramente. Anche se ho letto di meglio,
Bandierina Verde.

12/08/11, ore 02:09

Non apprezzo i crack pairings ma è una bella drabble. Sei riuscita a descrivere la situazione e i sentimenti di Hinata in così poco spazio, dando un assaggio di tutto ciò che poteva esserci dietro alla sua storia con Hidan, con tanto di introspezione. Lo stile chiaro e scorrevole, poi, valorizza ancora di più la narrazione.
I miei complimenti per il secondo posto :D

12/08/11, ore 01:51

Era praticamente una vita che non recensivo su Naruto, ma devo ammettere che la tua drabble, dopo aver letto tutte quelle già pubblicate dal concorso, meritava decisamente un numero di recensioni più elevato.
Il primo aggettivo che mi è passato per la testa mentre leggevo è stato "incisiva". La realtà è che è molto cruenta, non è la rappresentazioni di buoni sentimenti e, anzi, permette di capire in sole centodieci parole la quasi illusione di Hinata verso un possibile cambiamento di Hidan, e la spietatezza verso l'amore di quest'ultimo. Non ci sono bisogno di note dell'autore per capire la drabble, anzi, è molto chiara e precisa. Racchiude un'amarezza che lascia un groppo in gola, ed è una continua lotta interiore riportata anche all'esterno. E questo punto è davvero difficile da trattare chiaramente, in così poche righe. :)
Davvero complimenti. Sia per lo stile, molto fresco e pulito, senza fronzoli o parole che avrebbero appesantito, e per la grammatica impeccabile.

11/08/11, ore 18:38

*O* Hideko, mi è piaciuta moltissimo questa drabble, anche se la povera Hinata non credo sarebbe dello stesso avviso! XD
L'immagine di Hidan che la tortura mi è proprio piaciuta! u.u Sì, non amo particolarmente Hinata però la scena era veramente suggestiva!
L'ultima frase l'ho adorata, magnifica!
Inoltre la coppia è davvero particolare! Complimenti!
E Naturalmente bravissima per aver ottenuto il secondo posto! A presto!

By Cleo^.^

11/08/11, ore 16:20

Molto bella e pronfonda, decisamente introspettiva. Ti tocca, perché fa riflettere su ciò che prova Hidan.
Stile semplice, scorrevole, perfetto **  Poi l'hai saputa gestire bene, questa drabble, anche se, ovviamente,
sono d'accordo con KumaCla per quel 'che' maledetto xD
Una drabble deve essere armoniosa, deve scorrere più dell'acqua d'un torrente u.u'
Comunque molto bella <3 HidaHina , eh? Bella, bella ^^
Complimenti per il secondo posto, Hideko ^^ Davvero meritato.
Scappo!
Kiss,

Mokochan

11/08/11, ore 15:55

C'è da dire che qui Hidan ha le idee un po' confuse sull'argomento "amore", il che è plausibile, tanto da confonderlo con un'odio forte e diverso dal solito. Mi è piaciuta molto l' immagine del mondo rovesciato e l'ultima frase << c'è solo una macchia cremisi in un mondo nero che avrebbe dovuto essere bianco.>> l'ho interpretata come il pensiero di Hinata sull'amore. Pensiero che viene distrutto da Hidan. Anche io adoro questa coppia e tu l'hai resa veramente bene, anche se col finale un po' triste. Chissà se Hidan si accorgerà di essersi innamorato o penserà ancora all'odio anche dopo la sua morte. . . Io penso proprio che rimpiangerà Hinata, forse senza accorgersene, con ricordi ricorrenti e dolore. . . Scusa sto divagando! Ciao ciao!!!