Simposio
di _Calliope_

07/10/11, ore 10:12

C'è qualcosa di meglio del non andare a scuola perché c'è sciopero? Non andare a scuola perché c'è sciopero e quella stessa mattinata leggere fanfiction. Se poi ci sono varie citazioni di filosofia nella fanfiction poco importa =P
Non riesco a leggere più di due capitoli alla volta. Il mio maledetto tempo che in teoria dovrebbe essere "libero" oggi, alla fine non è altro che tempo occupato. Ma non è qui che mi devo lamentare. Ce la farò a leggerla tutta (prima o poi...)

Rispondo al tuo messaggio eeee commento alla storia.

La storia è cambiata "da così a così" dal primo capitolo. Ho detto una marea di volte nella mia recensione precedente che era confusionaria. Il ginepraio in qualche modo è stato domato, adesso (cioè, nel 3° e nel 4°) ho notato una linearità di pensiero. Insomma, sono riuscita a leggerli più facilmente e mi sono piaciuti decisamente di più. E in casa mi hanno preso per pazza per quanto ridevo. Ma questi sono dettagli...
Le citazioni pure diventano sempre meno "arrandom", anzi sono qualcosa essenziale per il brano. E quando Kyo-chan non le capisce (ovvero sempre) mi rotolo come un'ossessa...
Mi chiedo semmai gli entrerà qualcosa nella capoccia. Nel manga Kyo-chan è sempre il solito cretino, non cambia per niente dopo l' "allenamento", rimane idiota. Ma forse qui cambierà? Hihihi, rido all'idea...
Mi piace anche come sei riuscita a legare i capitoli di quella grande menata che è il simposio con i capitoli della fic. Amore, amore, amore. E ancora le descrizioni dei vari capitoli all'inizio sono da reparto rianimazione.

Passando alla risposta.... Che è meglio...
La schizofrenia linguistica (che termine figo) credo sia qualcosa che abbiamo in comune. Non riesco più a parlare un italiano corretto quanto il mio inglese. In inglese molte parole sono moooolto e di graaan luuunga più fighe di quelle italiane, che invece sono sempre così PEDANTI. Dannatamente pedanti. Ma per quanto antipatico e molesto possa essere, l'italiano rimane sempre il mio amore.

Oggi mi ritrovo a corto di parole e di dannato TEMPO!
Se potessi, scriverei un romanzo per quanto ho da dire... Sarà per la prossima volta ;)
E, davvero, non ti preoccupare. Per quello che leggo di solito, non c'è modo che me ne possa andare disgustata. Ci sono cose ben peggiori in giro... Urgh...

(L'ho fatto per i punti? Naaaah!)
(Recensione modificata il 07/10/2011 - 10:18 am)

05/10/11, ore 16:26

Ho seguito fin dall'inizio la tua storia ma recensisco solo adesso e ti dico che è davvero splendida!
Dino e Hibari sono una bellissima coppia e descrivi perfettamente quella che potrebbe essere la loro storia nel manga!
La comicità è fantastica e spero che arrivi presto il prossimo cappy!CIAO.

28/09/11, ore 21:11

Alloooora.
Una compagna di sventure dantesche! Che giuoia! (Oppure mi sbaglio? Nah, per scrivere un verbo in greco per forza devi andare al classico!)

Ad ogni modo. Mi ritrovo qui per una citazione di codesta fanfiction trovata sulla bacheca di un'amica, la curiosità che mi assale, chiedo e stra-chiedo, mi viene concesso il link ed ecco che scattano le risate con il titolo, e al pensiero di Dino in un liceo classico sono rotolata. Anche se non mi piace il genere, sono più per l'introspettivo, malinconico e tristezza e roba varia, la curiosità ha vinto ed eccomi qua.
Sono riuscita solo a leggere i primi due capitoli (e non credo che riuscirò a leggere oltre, per oggi), e forse il mio giudizio può essere affrettato, ma l'ho trovata a tratti geniale e confusionaria, a tratti profonda e interessante. Confesso di adorare i dibattiti del genere "Cos'è la paura, l'amore..." e cavolate del genere, ma trovo che la  tua opinione sia interessate.

Con ordine, la trovo geniale perché portare i personaggi di un manga come Reborn che vivono in un mondo a parte, e rapportarli alla realtà "reale" è una cosa che nessuno (fino ad ora, dove sono arrivata con le mie letture) ha mai fatto. Geniale anche per le varie citazioni, che ho colto delle volte a fatica. Ma proprio le citazioni mi spingono a dire che è confusionaria. Più delle volte mi sono ritrovata a rileggere perché non ne afferravo il senso. Ma ho notato che è un fenomeno circoscritto al primo capitolo, quindi non credo debba darci peso.
Interessante e profonda perché (oltre al dibattito), mi è piaciuta la caratterizzazione dei personaggi. Kyo-chan è mooolto IC, quanto lo è! E su questo non ci piove.D'altro canto  Dino mi ha suscitato più interesse (mi ripeto...) per il modo in cui nonostante abbia la sensazione che sia così OOC, alla fine è completamente IC (Io odio queste sigle...) Anche la riflessione su Tsuna, sul "sacrosanto potere della super amicizia" mi ha fatto sciogliere.
Non mi è piaciuta quest'ibridazione tra italiano e inglese, ma credo che sia un tuo "trademark", concedimi il termine, e quindi anche su questo non ti ci soffermare più del dovuto.

Scrivo sempre "un pochettino" troppo e per questo un profondo inchino stile giapponese. Spero di riuscire a recuperare del tempo per leggere il resto.
Ganbatte!

(L'ho presa troppo sul serio?)

20/09/11, ore 22:28

....posso dire che ti amo? 8D
CIOE'. CIOE'.
TTTTTTTTTTIPO.
Dal primo capitolo fino ad ora non ho smesso di ridere. Quasi venivo ricoverata per mancanza d'ossigeno.
E' dannatamente FANTASTICA. <3
Seriamente,ti amo.
Hibari è una papera isterica.
No,che dico,è la paperum hibaris histerichem.

Ti prego di aggiornare il prima possibile,e grazie per aver scritto una cosa del genere >8D *SOFFOCA RILEGGENDOSI I CAPITOLI*

28/08/11, ore 00:38

SPERMAAAAAA. ORGASMOOOOOOOOOOO EREZIOOOONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE. -ride come una mongoflettica-

Basta sto crepandoH.

E ti devo lasciare una recensione stupidaLALALALA

Penso che sia un buon modo di richiamare l'attenz-SPERMA. ORGASMO. EEREZIOOONEEE.

Sei forte ragazza, mi piaci, continua così. -semicit.
*agita bandierina*

Questo spirito mippiaceH, continua così che ti supporto u_u/
(Recensione modificata il 28/08/2011 - 09:39 pm)

25/08/11, ore 01:06

Vuoi una recensione seria? :°°°°°°°°°°°°°°
No perché continuo a ripetere "AO" da oggi pomeriggio, sto diventando grave. (???)

AMO IL MODO IN CUI LA SCRIVIAHDSJKFHSJ x°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° *sta ancora a dire AO.*

WE WANT MORE D18 8DDDDDDD *balla la samba*
(No, va bene così *muorr*)

Voglio gli altri capitoli, mi raccomando! E_E
E complimenti per lo spirito(?????)