Mirror
di Stateira

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/08/11, ore 10:32

Stat is back!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :D

oggi è un giorno di tuffi al cuore... per qualche motivo sono entrata nella pagina di storie e autori preferiti e per puro caso ho letto << Stateira ha aggiornato il 16/08/11
con 'Mirror' (Harry Potter)>>... inutile dire che non potevo lasciermela scappare!

Quindi aspetto il seguito, non vedendo l'ora che tu ci faccia emozionare come con ogni tua storia!

baci
syn

17/08/11, ore 19:41

Che piacere tornare dalle vacanze e trovare una tua storia! Siamo solo all'inizio, lo so, ma adoro il modo in cui tratteggi i personaggi e soprattutto il "mondo che va in pezzi" di Harry. Lo trovo estremamente realistico, come anche la sua improvvisa insicurezza, che così posso dire!
Quindi non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, più che per la trama (che sarà sicuramente interessante) proprio per apprezzare i ritratti dei personaggi! A presto, Becky

17/08/11, ore 12:13

Come hai fatto presto a postare il secondo capitolo! ^^
Non vedo l'ora di scoprire cos'ha da dire Harry a Draco!

"Non sono mai stati veramente nemici, il nemico era un altro. Non sono mai stati nemmeno amici. Non sono mai stati niente, solo due sconosciuti che si sono fraintesi lungo la via."

Ho amato questa frase, veramente stupenda; cogli in pieno il rapporto conflittuale tra i due. Semplicemente meravigliosa.
Il capitolo scorre lento, focalizzandosi sui pensieri del nostro Harry, ma non è una lentezza pesante e statica, anzi sembra che tu l'abbia studiata con grande accurattezza, perchè non è assolutamente noiosa! Per questo ti faccio i miei complimenti.

Attendo il prossimo capitolo!

17/08/11, ore 09:52

Ciao :D

Probabilmente ti starai chiedendo chi sono: una specie di tua lettrice assatanata xD
Quando ho iniziato a leggere qualcosa di Harry Potter come fanfic erano tue, e sono state proprio le tue fanfic a portarmi ad iscrivermi a EFP.
Prima le leggevo in incognito. Le tue sono state le prime storie che ho amato.
E qui è dove ho conosciuto le mie migliori amiche.
Perciò per me sei una specie di mito u.u

Tornando a noi.
Ma che bellooo, io adoro le Drarry xD

Scrivi davvero bene, e non vedo l'ora di poter legegre altro.
Harry è molto "scombussolato", mentre Draco potrebbe cadere il mondo, e non fa una piega.
O così sembra.

A prestooo :)

Derret ^^

16/08/11, ore 23:18

"Perciò, ciao, Draco. Harry ha aspettato di diventare vecchio dentro, prima di venire a fare finalmente i conti con te."
Mi ha commosso. Non so se è per l'espressione "vecchio dentro" (azzeccatissima per Harry) o per il modo stesso con cui ti rivolgi a Draco. Mi ha colpito tantissimo, comunque.
La narrazione è esemplare: siamo così dentro Harry che andiamo oltre Harry. Oltre quello che sa, che sente.
L'attesa di conoscere quali parole userà, come reagirà Draco, è straziante, ma al tempo stesso dolce. Perché in fondo questi sono momenti davvero importanti, sono i primi momenti, quelli che pongono le basi per il futuro, e ogni piccolo passaggio o parola, o movimento è giusto che abbia la loro accurata descrizione.
Tutto questo è meraviglioso, come meravigliosa è la descrizione del primo capitolo, della distruzione tutto intorno ad Harry. Un'immagine perfetta, per spiegare il modo in cui debba sentirsi, e bellissima da ricreare dinnanzi agli occhi.
Non vedo l'ora di leggere ancora e al tempo stesso sento l'ansia di Harry, nel non sapere come cominciare, come proseguire, dove andare a parare.
Aspetto, in ogni caso. Complimenti e bentornata. :)

16/08/11, ore 22:21

Amo i racconti precipitosi, quelli pieni di dialoghi e di virgolette e pochi sottintesi, quelli di cui capisci tutto e subito. Ma amo sicuramente di più le attese, quelle raccontate bene, con tante virgole e pochi punti.

Mi piace il flusso della storia.
Harry è stato dannatamente grifondoro a fiondarsi a casa di Draco, così, senza preavviso e il suo "Mi chiedevo se posso chiamarti Draco" mi ha fatto venire voglia di prenderlo a pugni, quindi ti assicuro che Harry è estremamente e completamente IC.
Non ho molto da dire in realtà, ma spero ti basti.
Un bacio. x

15/08/11, ore 21:52

Oh che bello! Ti sei cimentata in una nuova Drarry; come sono contenta!
*saltella qua e là felice*
Adesso mi ricompongo; allora il prologo lascia presagire una storia intrigante. Chissà quale rimorso affligge il povero Harry! Sono proprio curiosa!
Il capitolo è ben scritto, scorrevole, mi piace molto il tuo stile e il modo in cui riesci a rendere Harry e Draco! Sono sempre terribilmente IC nei tuoi racconti!

Al momento è tutto; con il proseguire dei capitoli potrò dilungarmi in recensioni più dettagliate! :)

15/08/11, ore 16:31

oddio... appena ho visto l'aggiornamento dei miei autori preferiti (dove tu sei presente, ovviamente), mi sono precipitata immediatamente nel leggere la tua nuova storia... sui nostri piccioncini, e non potevo chiedere di meglio!
la storia si fà subito interessante, questo Harry così malinconico del primo capitolo, non mi è dispiaciuto affatto... senza togliere nulla alla sua determinazione di afferrare, finalmente, la sua vita per quella che deve essere per un ragazzo di vent'anni... quindi direi che sì, la tua storia già mi piace!
ora smanio nel leggere le reazioni di draco... quindi alla prossima, e bentornata!!kisses... mrsdarcy

13/08/11, ore 20:40

Io -tu -oddio.
Tu non puoi capire l'immensa felicità che provo nel vederti tornare con una nuova storia! *abbraccia*
Allora.
Capitolo introduttivo molto interessante, ci presenta un Harry 'vagamente' devastato dalla guerra e alle prese con tutto ciò che viene dopo.
Mi piace molto come il pensiero di Draco si inserisca così, spontaneamente, in modo fluido senza forzare quel filo di pensieri che ci accompagna lungo la lettura.
Mi piace lo stile, il tuo modo di scrivere semplice, diretto e accompagnato da una profondità che da spessore ai personaggi -al personaggio, in questo caso.
Che dirti? I complimenti per te non sono mai abbastanza, e farei notte se solo cominciassi a dirti quanto sei fantastica.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo e, di nuovo, è bello riaverti qui! :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]