Mirror
di Stateira

31/08/11, ore 18:49

Che meraviglia questo finale, esattamente quello che ci voleva! è delicato in tutti i suoi passaggi, come anche i capitoli precedenti ovviamente. In particolare mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Hermione, che secondo me è difficilissimo da rendere, si rischia sempre di banalizzarla o di stereotiparla troppo. Quindi, complimenti!
E sono anche felice di sapere che hai in cantiere nuove storie! bene bene bene ... a presto!

31/08/11, ore 15:51

Awwwww mi mancavano le tue scene romantiche e così dannatamente profonde da farmi rabbrividire mentre le leggo!
E a sommarsi a questo splendido capitolo (che mi fa venire solamente voglia di implorarti di aggiornare presto, senza alcuna dignità) c'è l'Angolino... in cui dici che partirai con altre storie! Tu non sai quanto sono felice di questo, mi pianterò su questo sito ad aspettarle. Che bellezza *.*

29/08/11, ore 23:38

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!!!
(lo so, non bisogna scrivere in maiuscolo perchè sa di qualcosa di urlato, ma arrivata alla fine ho urlato...)...
e poi?????? non vorrai mica lasciarmi così????? sono troppo curiosa!!!!!!!!!!!
ora che è entrata in scena Hermione tutto si farà senza dubbio più complicato....e il mio piccolo cervello mi impedisce di arrivarci, sigh...
ancora complimentoni e (spero) a presto!!!!
Mad

28/08/11, ore 12:01

La cosa si fa assai interessante xD

Non vedo l'ora di sapere cosa ha in mente Harry, lui e i suoi fantastici piani alle voltre atrocemente assurdi u.u

Complimenti cara, scrivi davvero bene, e mi fa sempre piacere trovare un tuo capitolo,a nche perchè è un piacere legegrlo!!!
Non vedo l'ora che aggiorni, spero presto...

Ciaooo =)

Derret ^^

27/08/11, ore 23:59

Mi stai proprio incuriosendo...e mi mangio le mani perchè non ho idea di cosa quei due finiranno per fare....cioè, non ho idee che vadano oltre lo scontato! xD
Mi piace vedere Harry che fa i conti con ciò che ha lasciato in sospeso; è una cosa che non tutti riescono a fare, poichè la maggior parte delle volte non si trova il coraggio, imponendosi di andare avanti pur avendo questa scheggia che infastidisce.
Mi piace come scrivi, è un modo che ho trovato particolare, anche se a volte faccio fatica a starci dietro... talvolta è molto complicato.
Ma ognuno ha il suo modo di scrivere, e io apprezzo notare come ogni scrittore abbia una propria mano...è interessante.
No, tranquilla, non psicanalizzo nessuno xD
Comunque, complimenti per la fic, io aspetto l'aggiornamento, eh :D

Un saluto,
D.A.

27/08/11, ore 20:58

Che bello! L'aggiornamento! *__*
Senti, diciamicelo francamente (posso darti del tu?), con questa fic vuoi uccidermi, vero? XD
No, perchè ogni volta che leggo un nuovo capitolo collasso sulla sedia! Mi domando come tu faccia ad essere così brava! ^^
Chissà cosa vuole fare Harry. Andranno ad Hogwarts e qualche idea nel mio cervellino me la sto già facendo. Soprattutto riguardo alla Torre di Astronomia! Chissà cosa scriverai!
Hermione la sa sempre lunga. L'adoro! A proposito... e piattola Ginny? (si sfrega le mani in maniera malefica). Harry/Draco sempre!
Ok, aspetto impaziente il prossimo capitolo!

25/08/11, ore 12:17

Stat!! Scusa per il ritardo nella recensione, ma sono appena tornata a possedere un computer funzionante... Anche il secondo capitolo è meraviglioso, e ogni volta che trovo un aggiornamento dii questa fic mi sento sempre più felice! Probabilmente è una mia impressione, ma la storia si baserà sul discorso che intavoleranno Draco e Harry o sbaglio? In ogni caso mi è piaciuta pazzamente la frase finale "– Sarà meglio che avverta che oggi non andrò al lavoro. –" che chiude in modo così delizioso questo capitolo, ma che contemporaneamente apre l'intero nucleo del discorso. Mi è piaicuta da morire anche la distinzione tra una conversazione tenuta  in piedi e uno seduta, insomma, cosa c'è di più vero di quello che hai scritto? Ho adorato invece questo pezzo  in particolare "Oh, Draco c’era, quando ha detto a Ginny che non aveva senso andare avanti. Era lì, nascosto dietro al pilastro di marmo scuro dell’ingresso del Ministero, dove lui e Ginny si erano ritrovati a dover precipitosamente parlare del loro domani. Solo che Harry non se n’è accorto. Era troppo occupato a cercare di spezzarle il cuore nel modo meno doloroso possibile, per rendersi conto che non era Ginny il punto, che non era il loro stare insieme che non andava." perché, diamine, quando si parla di spezzare il cuore a Ginny io mi sento sempre come se fosse il giorno del mio compleanno! Un bacione, adesso vado a pasticciare con il terzo capitolo!!

22/08/11, ore 23:21

Inescrivibile.
non ho mai letto nulla del genere. NULLA.

Ti devo fare i miei complimenti, sul serio.
Alle volte mi sono persa, per poi afferrare il senso di tutto.
Ti giuro, non so che dire, e per me è una cosa più unica che rara, perchè so SEMPRE cosa dire.

Derret ^^

22/08/11, ore 21:10

Questa storia è bellissima, per come racconti il detto e soprattutto fai intuire il non detto, per come fai interagire questi due, per come li rendi assolutamente veri senza forzarne il carattere originale
Bravissima

22/08/11, ore 18:29

Assolutamente da brivido...
Sono senza parole, ho la pelle d'oca. Meravigliosa.
Non so cos'altro dirti per esprimere le sensazioni che mi hai dato con questo capitolo.

"– Tu sei sempre stato ciò che più vicino ad un amico esistesse per me, oltre ai miei amici. Eri importante, per me. Avevi il tuo spazio nei miei pensieri, ne avevi tanto, eppure non mi sono mai sforzato di capirti. L’ho fatto con Ron tutte le volte che abbiamo litigato, l’ho fatto con Cho Chang, con Ginny, con Seamus Finnigan. L’ho fatto con tutti, meno che con te. E non riesco a perdonarmelo-"

Una frase è stupenda. Una frase che riassume il rapporto tra Harry e Draco. Due anime che hanno camminato insieme, ma su strade parallele senza mai incontrarsi. Almeno fino ad ora.
Due uomini maturi che adesso devono confrontarsi con i fantasmi del loro passato.
L'analisi instrospettiva dei personaggi è bellissima. Totalmente e completamente IC. Sono Harry e Draco. Nessuno può discutere quest'ovvietà.
Inoltre lo stile narrativo e la descrizione dei loro sentimenti sono a dir poco sublimi. Te lo ripeto: mi hai fatto venire i brividi.
Veramente complimenti. Un racconto magnifico, che tratteggia la psicologia dei personaggi in maniera magistrale.
Attendo il prossimo! A presto!

22/08/11, ore 17:13

Io ho sempre amato le tue storie, e vederti tornare a scrivere di Harry e Draco è una sorpresa bellissima. Per questo te ne prego, scrivi ancora.
Ho provato a seguirti anche in quel periodo in cui avevi lasciato per un po' il fandom di Harry Potter, ma gli altri fandom in cui scrivevi non li conoscevo, quindi in definitiva lasciavo perdere, perchè non riesco a seguire storie di fandom che non conosco. Però ogni volta tornavo a leggere le tue storie su Harry e Draco, perchè il Draco che mi immagino io è sempre il TUO Draco, formatosi leggendo ed amando le tue storie nel corso dei mesi.
Insomma, io sono qui e ti seguo, spesso in silenzio. Però ti seguo sempre.

22/08/11, ore 13:10

Non ti avevo mai letta poichè sono nuova, ma credo che recupererò immediatamente.
Ho amato Draco per degli anni leggendolo sui libri.
Lo sto amando di più leggendolo qui.
E il mio odio per Potter continua ad aumentare.
Spero prima o poi di riuscire a scrivere anche io una storia così..quelle scritte fino ad ora sono giochetti in confronto a questa, ma spero di migliorare.
Grazie,
Mad

19/08/11, ore 20:14

Cosa dire quando non si ha niente che si reputi appena passabile per dirlo? Sono cosi' entusiasta da potermi mettere a piangere! Vedere finalmente un'altra draco/harry scritta di tuo pugno e' una delle cose in cui speravo fin quando ho visto che non ce n'erano più. Stat, cose posso scrivere se non una banalissima recensione che non puo' fare altro che aggiungersi alle altre, sperando di trasmetterti la stessa soddisfazione che provo adesso nel leggere di nuovo un tuo lavoro? Questo e' un inizio superbo, che lascia il fiato mozzo e la voglia di leggere tanto, tanto tanto ancora! Ho trovato l'espressione "frantumersi come un biscotto" favolosa! Il tuo Harry e' sempre un personaggio cosi' umano, e vederlo alle prese con un elemento altrettanto quotidiano come lo specchio, e con un qualcosa che coinvolge, per un motivo o per un altro tutti noi mi ha lasciata incantata, come al solito ti trovo geniale! E poi, diciamocelo, non c'e' nessun altro che riesce a farmi adorare Draco come ci riesci tu, non ne ho mai trovato uno che fosse fragile, regale e che mi entrasse in testa come il tuo. La frase di chiusura e' strepitosa. Non so che altro scrivere perche' per me e' ricominciata un'era. Grazie di essere tornata!

19/08/11, ore 18:31

Ciao Stateira, finalmente ho l'occasione di recensire una tua storia! ^__^  E' da un pò che ti seguo, ho letto una piccola parte del tuo arsenale su Harry Potter e Draco Malfoy, e lasciati dire che il tuo paring mi ha letteralmente conquistata! mi sono divorata Virgin Draco in una notte, e poi Gwendalina, Eyes don't lie, Profumo di pompelmo e tante altre..e AMO il tuo Harry! E' veramente figo XD mi piace che finalmente sia lui a fare l' "uomo", e non Draco (a proposito di questo mi ha fatto morire Perchè devo stare sotto?!?). Adoro il feeling che riesci a trasmettere a questa coppia, che ho riscoperto essere particolarmente azzeccata. Generalmente le yaoi non sono le mie storie preferite, non perchè non mi piacciano, ma perchè non ho mai letto nessuna storia che riuscisse a trattare l'amore tra due ragazzi senza deludere un pò le mie aspettative, ma le tue storie mi hanno davvero lasciata a bocca aperta! i protagonisti sono esilaranti, piacevoli e controversi al tempo stesso, e mi piace il loro approccio molto liberale verso il sesso, senza tuttavia escludere una sana dose di affetto e fiducia reciproca. Apprezzo anche l'umorismo e la comicità con cui le scrivi, rendendoli scorrevoli e ancora più coinvolgenti, e per questo sono rimasta un pò perplessa quando ho visto questa nuova storia, con genere introspettivo e malinconico. Vedere Harry così...stanco e stufo della sua vita, e Draco stranamente gentile, è stato piuttosto inaspettato, lo ammetto. Detto ciò, non oso commentare il to stile, che è splendido.
continuerò a seguirti, a presto! ^__^

19/08/11, ore 10:39

Strano questo Draco così disponibile, ci rivelerà delle sorprese, immagino :) Sono decisamente curiosa di sapere dove andranno a parare, cosa si inventerà Harry per iniziare serimente il discorso? E cosa risponderà Draco, che sembra già avere risposte a domande che Harry ancora non sa?

continua presto
baci