Questione di punti di vista
di Caris

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Bellissimo, davvero spettacolare!
C'era da aspettarsi che Nina perdesse le staffe in una situazione del genere, ma devo dire che la sua reazione è stata molto particolare, quasi che più si ripetesse quel nome, più diminuiva la possibilità che quegli eventi non fossero reali.
Ti volevo fare i complimenti soprattutto per il fantastico lavoro che hai fatto con i ricordi di Draco, tutte le sue emozioni sono rese al meglio e dimostri che, dietro quella facciata da ragazzo freddo e imperturbabile, anche lui è un essere umano.
Non so che altro dire, mi è piaciuto praticamente tutto di questo capitolo, bravissima!

07/09/11, ore 22:21

Allora, allora, allora ... da dove comincio? C'è molto da dire (ora comincio a parlare come il cappello parlante XD ... no, scherzo ....). Contesto ed idea sono molto originali ed interessanti: parlare di ciò di cui la Rowling non ha scritto è decisamente intrigante ed apre fineste sull'inventiva ... Tu per prima hai deciso di depennare la futura signora Malfoy (pardon, ma non mi ricordo come si chiama ...), creando un personaggio decisamente di rilievo e per niente insignificante (una seconda celebrità, come asserisci tu stessa ... ;D). Nina penso abbia una certa attrattiva e per come ho visto fin'ora, la vicenda sarà interessate ... per questo aspetto grandi sviluppi ...
Venendo allo stile, è stata molto interessante la scelta di alternare i vari POV dei personaggi, oltretutto in prima persona (con cui ti destreggi bene). Per ora le variazioni sono state buone, l'unico appunto (e qui cominciano le dolenti note a farmisi sentire ...) è che dal quinto il testo non è molto scorrevole, i vari punti di vista si inceppano. Le stesse azioni, gli stessi fatti e le stesse descrizioni si ripetono: cerca magari di agganciare un punto di vista all'altro, in una narrazione più fluida come quella degli altri capitoli ... Per il resto non ho niente da dire: la storia parla da sola e si prospetta enormemente interessante, anche sotto il punto di vista di questo pairing Draco/Nina ... già le prime note positive e quelle negative sono venute fuori (non oso pensare quando sulla strada dei due comparirà anche Malfoy senior ... non avrei il coraggio di biasimare Nina ...) ed ora attendo il resto ...
Questo è quanto =)
Fede

07/09/11, ore 11:14

Oh **
Mi è piaciuto davvero tantissimo questo capitolo, come si trova Draco con Nina, quasi come se si sentisse in qualche modo compreso.
Draco che compie un gesto di bontà, pura e semplice bontà senza chiedere niente in cambio, è una cosa quasi
commovente, io ho sempre fatto il tifo per lui, sapevo che c'era qualcosa di buono!
Nina, adoro questo personaggio, sembra delicata ma abbiamo avuto la prova nel precedente capitolo che sa tirar fuori le unghie, e credo che si trovi bene con Draco per lo stesso motivo per cui Draco si trova bene con lei, entrambi sono usciti reduci da un brutto passato, vogliono solo avere l'opportunità di ricominciare da capo.
"Ma se non altro sarebbe stato un cadavere col sorriso sulle labbra." Direi che questa frase riassume tutto.
Bravissima come hai sempre dimostrato di essere, grazie per questo meraviglioso capitolo.

07/09/11, ore 09:46

Molto, molto bene, non c'è che dire. Fammi pensare, questo amore per i classici di Nina da dove l'avresti tirato fuori eh?! Mi sembra che ti inizi a immedesimare anche in più di un personaggio! Draco comunque lo rendi sempre in modo calzante, e quando fa qualcosa di buono è... commovente! Mi vien da dire "wow, visto che c'era del buono da tirar fuori?!" . Ah, e per quanto riguarda il braccio sanguinante devo dire che me lo aspettavo (o forse qualcosa anche peggio): sei macabraaa (però ci piace)! A presto!

03/09/11, ore 19:11

Bel capitolo, denso di emozioni.
Nina finalmente mostra anche un'altra parte di se stessa, quella che credo sia rimasta più segnata dal suo passato a dir poco lugubre, quella più feroce e combattiva.
Ho adorato Draco in questo capitolo, ho adorato ogni suo pensiero, dalla sua preoccupazione di far scappare Nina quando si è dovuta sedere di fianco a lui, fino al riuscitissimo paragone con la dea Atena, passando per tutte le sue tenerissime preoccupazioni e anche per i pensieri per niente casti che per un'attimo hanno invaso la sua mente. Davvero bravissima.
Harry l'ho visto un po' in secondo piano in questo capitolo, mi è piaciuto molto il modo in cui hai raccontato del pensiero che si stava formando nella mente di Harry, si sente sminuito in confronto a Nina, e devo ammetterlo, ha ragione!
Complimenti davvero, questo capitolo mi ha emozionata tantissimo, continua così!

Maybelle

Ps: Ultimamente ho avuto poco tempo per leggere, mi dispiace di non aver recensito lo scorso capitolo!

25/08/11, ore 21:51

Tantantantaaaaaaaaaan!! Eccomi! E brava la mia Caris, chi se l'aspettava di beccarsi qui?! Appena ho visto una fanfic su Harry Potter nella tua pagina mi è sembrato doveroso dare un'occhiata... e visto che ne sta valendo la pena, ora mi metto a leggere anche il seguito. Povero Draco, però! Mi fa tenerezza il pensiero che Harry gli rivolge alla fine. Via via, largo alla curiosità, adesso io leggo, te poi scrivi! A presto!

23/08/11, ore 23:20

Bello, di questo capitolo amo tutto, Nina in primis.
Sono contenta che tu abbia messo un po' di luce sul suo passato, questo aiuterà a capire i suoi modi di fare e di essere, mi sembra un personaggio molto particolare, è una ragazza tormentata, inequivocabilmente bellissima e con un gran carisma.
Ha un brutto passato alle spalle e vorrebbe vivere come una ragazza normale, solo per questo dovrei associarla a Harry, ma quel suo fascino tormentato e la sua bellezza enigmatica mi portano a notare una certa somiglianta con il Serpeverde (che scoprirai essere il mio personaggio preferito).
Ginny è un personaggio che non mi piace nella saga, ma in questo racconto ho deciso di darle una possibilità visto che al momento si comporta bene.
Poi beh, c'è Harry che cerca in lei, come Draco giustamente, qualcuno in grado di capirlo; come si fa' a non'amare quel ragazzo?
Grazie per il bellissimo capitolo,

22/08/11, ore 20:40

Sono davvero molto curiosa di sapere come continua questa storia, per il momento promette bene ;)

16/08/11, ore 23:18

Bella, decisamente.
Mi è piaciuto il fatto che tu abbia inserito il punto di vista sia di Draco che di Harry perchè si capisce come due pareri così simili possano essere anche così diversi, Harry è meraviglioso lui è abbagliato da Ginny non ci si puù fare niente, sono rimasti tutti incantati dalla nuova studentessa Harry incluso ma non riesce a tradire Ginny nemmeno con il pensiero, mi piace la parte dove paragona il sorriso di Nina con quello di Ginny da li secondo me si capisce il suo amore per leiperchè nonostante Nina sia fantastica lui vuole Ginny solo lei e nessun'altra.
Draco invece e tutta un'altra storia lui fa' la parte del ragazzo tormentato con un brutto passato alle spalle, si mostra il solito stronzo ma ha solo bisogno di essere compreso e quando vede Nina e sente dei mangiamorte, di Voldemort e della paura che deve aver avuto in tutti questi anni lui credo che veda qualcuno che lo possa aiutare come dici tu qualcuno che lo capisca, per non parlare di come la descrive, una specie di essere perfetto, sarà una sua esagerazione?
In quanto a questa new entry ti dirò, non so che dire, sarà che la conosco ancora poco è ci vuole tempo per conoscere bene un personaggio quindi appena saprò altro su Nina darò la mia opinione.
Complimenti ancora per questo meraviglioso capitolo spero che pubblicherai presto, baci : )

16/08/11, ore 15:18

Bellissima!
Soprattutto la frase finale di Harry nei confronti di Draco che non è più il benvenuto nemmeno tra i Serpeverde!
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Scrivi benissimo, complimenti!!
Franci.

15/08/11, ore 02:19

Ciao
Ancora non so dare un giudizio sulla storia perchè  siamo ancora al primo capitolo. Però scrivi molto bene e  come inizio non sembra male. L'ho aggiunta tra le seguite  e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Alla prossima ^^

15/08/11, ore 01:47

Ciao. Tanto per cominciare ti ringrazio. Mentre leggevo la tua storia m'è venuta l'ispirazione per una Drabble, quindi ti ringrazio tanto :)
Secondo, mi piace un sacco come scrivo. E' così scorrevole e piacevole!
Terzo: Draco mi fa pena. Sarà perchè io amo follemente il personaggio, ma penso che abbia solo bisogno di essere ascoltato, non di essere disprezzato!
Okay, direi che potrei anche finirla con gli elogi al bel Serpeverde *-*
Beh, dirti di postare è il minimo! ;D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]