That's what makes you beautiful!
di ShootinStar

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
14/08/16, ore 11:43

Se hai già letto questa recensione ti comunico che, a seguito di un problema con il mio account storico, sono stata costretta a crearmene uno nuovo. Provvederò a riportare ogni recensione pubblicata con l'altro account con questo nuovo profilo. Man mano che pubblicherò la vecchia recensione con questo nuovo account eliminerò quella vecchia e, infine, eliminerò l'account "Tyrian" per rinominare questo con lo stesso identico nickname.

Ciao, caro/a autore/autrice!
Tengo a precisare che avrai il piacere di entrare a far parte delle mie liste di preferite e ricordate. Non tutte le OS e FF avranno questo privilegio, però. Infatti, per quanto riguarda le OS, se il punteggio finale della recensione sarà fra il 40 e il 44, essa entrerà a far parte della mia lista di ricordate. Se il punteggio finale sarà fra il 45 e il 50, entrerà a far parte della mia lista di preferite. Per quanto riguarda le FF, invece, sarà il punteggio ottenuto più volte a determinare il voto finale e quindi il posto nelle mie liste.

Data di pubblicazione: 15/09/2011
Genere: C
OMMEDIA, ROMANTICO
N° del capitolo: 12

Trama: 10/10

A fine concerto, le scene sono diverse. Marika e Niall decidono di non continuare la loro relazione a distanza, mentre Giada e Zayn optano per mantenerla. Spetta a Francesca, per ultima, a prendere la sua decisione riguardo lei ed Harry.
Circa cinquant'anni dopo, è proprio la protagonista di questa storia a raccontare alla nipotina come si sono conosciuti lui e Harry. E quindi, a distanza di anni, si capisce che i due hanno deciso di continuare la loro storia d'amore che, a quanto pare, è sbocciata nel più bello dei fiori.

Giudizio personale: 43/50
Ci sarebbe molto da dire ma sarò breve: nonostante questa fan fiction sia piuttosto ordinaria, è davvero ben scritta e in quasi tutti i capitoli ho trovato un non so che di affascinante che mi ha portato a leggerla quasi tutta d'un fiato.

14/08/16, ore 11:42

Data di pubblicazione: 12/09/2011
N° del capitolo: 11

Trama: 9/10
L'indomani, dopo aver passato la notte insonne, si rende conto che quello sarà il penultimo giorno che passerà insieme ai membri della band. Il gruppo si riunisce per parlare dei giorni che hanno passato insieme fino ad ora. Poco dopo, Alessia aggredisce Francesca ed è Harry a dividerle.
Quella sera ci sarà il concerto al Pala Lottomatica, così Harry è costretto a lasciare Francesca con le altre ragazze. Quando manca poco a salire sul palco, Harry scarica la tensione baciandola.

Giudizio personale: 42 /50
Finalmente si sono baciati! Ci sono voluti ben undici capitoli, ma alla fine l'amore è sfociato in ciò che mi aspettavo e desideravo più di tutto.

14/08/16, ore 11:41

Titolo:
THAT'S WHAT MAKES YOU BEAUTIFUL!
Data di pubblicazione: 09/09/2011
N° del capitolo: 10

Trama: 8/10
La serata sembra procedere senza intoppi, almeno fino a quando Liam e Harry si scontrano silenziosamente, litigandosi la dama. Liam e Francesca escono a fare due passi e lui, essendo consapevole del fatto che Harry è cotto della sua accompagnatrice e che essa è voluta comunque venire al ballo con lui, la bacia. Il bacio però non viene ricambiato, anzi, viene interrotto da un Harry furibondo. Francesca all'inizio si schiera dalla parte del ragazzo dai capelli ricci, ma alla fine respinge entrambi.

14/08/16, ore 11:40

Titolo:
THAT'S WHAT MAKES YOU BEAUTIFUL!
Data di pubblicazione: 08/09/2011
N° del capitolo: 9

Trama: 7/10
La mattina dopo, Harry e Francesca hanno una piccola discussione. Il ragazzo, infatti, si sente offeso perché Francesca ha accettato di andare al ballo con Liam, anziché con lui. Così prendono la decisione di stare lontani per un po', perchè i sentimenti che provano l'uno per l'altra sono piuttosto confusi.
La sera le ragazze si preparano ad incontrare i loro rispettivi accompagnatori.
Letteratura: 9/10
Riga 1: "Avevo gli occhi ancora impastati di sonno" -> L'aggettivo 'impastati' non è appropriato per descrivere gli occhi, a parere mio. Di solito è utilizzato per descrivere la bocca.

Aspetto grafico: 4/10

Giudizio personale: 40/50

Data di pubblicazione: 05/09/2011
N° del capitolo: 8

Trama: 8/10

Francesca si siede al tavolo senza dare troppo nell'occhio mentre Harry e Alessia rientrano. Francesca è la prima a finire di mangiare, così si alza e si va a sedere su uno dei divanetti nell'hotel, dove si addormenta piangendo.
Una mano calda e morbida le accarezza la testa mentre è in stato di dormiveglia. Più tardi, Liam la sveglia e la prende in braccio per portarla in camera. Prima di lasciarla dormire le chiede di andare al ballo con lui e Francesca, sovrappensiero, accetta.
Letteratura: 9/10
Riga 19: "Infialai le cuffie" -> "INFILAI le cuffie"

Giudizio personale: 40/50
Questo capitolo non mi ha entusiasmato più di tanto, sinceramente.

14/08/16, ore 11:39

Data di pubblicazione: 02/09/2011
N° del capitolo: 7

Trama: 10/10

Dopo gli impegni, il gruppo si prende una pausa ad un luna park dove Giada riesce finalmente ad ammettere che lei e Zayn sarebbero andati al ballo insieme.
Durante il viaggio del ritorno Carolina si dà appuntamento con Francesca più tardi nella hall dell'hotel dove le confesserà che Louis l'ha invitata al ballo, dichiarandosi.
Mentre Francesca si sta per ritirare nella sua stanza, nota che c'è qualcuno fuori nel giardino. Harry e Alessia si baciano.
Letteratura: 9/10
Ho trovato un paio di errori, ma sono evidentemente di battitura.

14/08/16, ore 11:38

Data di pubblicazione: 30/08/2011
N° del capitolo: 6

Trama: 10/10

La mattina dopo tutti si preparano ad affrontare una nuova giornata al fianco dei One Direction. Dopo essersi occupati degli impegni della mattinata, le ragazze hanno il pomeriggio libero per fare un po' di compere. Prima che partano, però, i ragazzi annunciano loro che tra due giorni sarà indetto un ballo e che quindi dovranno sfruttare l'occasione di fare shopping per trovarsi un vestito adatto al gran galà.
Dopo aver scelto ognuna un vestito, tutto il gruppo si ritrova nella hall a parlare del ballo imminente, e i ragazzi si impegnano a chiedere alle cinque dame l'identikit dei loro abiti. Quando ormai quasi tutti si sono ritirati nelle proprie camere, Liam si avvicina a Francesca, chiedendole ancora una volta di descrivergli il vestito che avrebbe indossato mentre in lontananza c'è Harry che scruta i due serio in volto.

Giudizio personale: 43/50
Okay, devo dire che mi ha dato fastidio il gesto di Liam. Insomma, credo che supporterò fino alla fine Francesca con Harry. Sono davvero curiosa di sapere chi dei cinque ragazzi sceglierà Alessia, ma credo che lo farà Louis, non so perchè.

09/08/16, ore 11:55

Data di pubblicazione: 27/08/2011
N° del capitolo: 5

Trama: 10/10

L'indomani Francesca arriva in ritardo nella hall dell'albergo, e a svegliarla è proprio Harry. Dopo essersi scusata, tutti insieme si preparano ad una giornata piena di interviste. L'ultima, a differenza delle altre, comprende anche un'esibizione dei ragazzi.
Durante il pomeriggio Marika invita Giada e Francesca a fare un pigiama party della sua stanza. Mentre la protagonista si affretta a raggiungere la camera di Marika, Niall la ferma e le chiede i programmi della serata tra sole ragazze. Una volta iniziata la serata ed essersi confessate i segreti più reconditi, dei colpetti alla porta le interrompono: sono i ragazzi che, muniti di cuscini, sono venuti a sfidare le tre.
Letteratura: 9/10
Riga 9: "...infilandomi al volo una canottiera rosa accesso" -> "...infilandomi al volo una canottiera rosa ACCESO"
Riga 68: "...per poi esplodere in gridi di approvazione" -> "...per poi esplodere in GRIDA di approvazione"

Giudizio personale: 42/50

Mi dispiace da morire per Niall perchè Marika ha occhi soltanto per Louis. Inoltre, inizio a sospettare che pure Liam sia attratto da Francesca.

09/08/16, ore 11:49

Data di pubblicazione: 24/08/2011
N° del capitolo: 4

Trama: 10/10

Francesca aspetta trepidante che si facciano le sette e mezza, orario nella quale avrebbe dovuto incontrarsi con Giada nella hall. Decide si scendere prima per cercare qualcosa con cui svagarsi, e per caso incontra Niall con in spalla la sua chitarra. Quest'ultimo la prende per mano e la porta sul tetto del Ritz, facendole ammirare la bellissima vista della capitale. Appena i due iniziano a suonare e a cantare, una guardia del corpo li sorprende riportandoli nella hall. Vedendoli arrivare insieme, Alessia, la più sfacciata del gruppo, cerca di mettere in imbarazzo gli ultimi due arrivati. Niall cerca di giustificarsi, ma Harry lo interrompe e tutti insieme si dirigono nella sala da pranzo.
Dopo cena, Francesca abbandona il tavolo per andare a prendere una boccata d'aria. Harry la segue e, tra una risata e un'altra, i due finiscono QUASI per baciarsi. Liam li interrompe sul più bello, e i due sono costretti a rientrare.
Letteratura: 9/10
Riga 67: "Cominciai a ridere mi forte" -> "Cominciai a ridere forte" NB: Molto probabilmente è dovuto ad un errore di battitura o di distrazione.
Grammatica: 9/10
Riga 68: "...continuo fino a che non mi appoggiai a lui" -> "...CONTINUò fino a che non mi appoggiai a lui"

Giudizio personale: 41/50
Il mio voto sulla trama da 10/10 sarebbe calato ad almeno 8/10 se Harry e Francesca si fossero già baciati.

08/08/16, ore 17:18

Data di pubblicazione: 20/08/2011
N° del capitolo: 3

Trama: 10/10
Arrivata l'ora dell'evento, Francesca e le altre quattro ragazze raggiungono la band nella hall dell'hotel e salgono su una limousine che li porta alla sede della radio locale dove si terrà un'intervista.
Due ore dopo, si fermano a mangiare tutti insieme al Mc Donald's per poi prendere di nuovo la limousine e fare ritorno all'albergo.
Arrivate nell'hotel, Giada e Francesca si ritrovano nello stesso momento nell'ascensore, così quest'ultima sfrutta l'occasione per chiederle quale dei ragazzi la attrae di più. La sua risposta è: Zayn. A quel punto, Giada fa lo stesso con Francesca, chiedendole conferma su Harry, ma la ragazza non sa cosa rispondere se non che è troppo presto per stabilirlo.
Letteratura: 9/10
Riga 45: "...ci concedettero di andare a riposarci" -> "...ci CONCESSERO di andare a riposarci" NB: il verbo non è scorretto, ma credo che suoni male nella frase.

Giudizio personale: 42/50

Harry e Francesca sono la dolcezza. Questi piccoli gesti mi fanno rabbrividire, anche se non sembrano nulla.

08/08/16, ore 17:17

Data di pubblicazione: 18/08/2011
N° del capitolo: 2

Trama: 10/10

Tre giorni dopo Francesca viene accompagnata dalla madre all'hotel Ritz di Roma. Lì incontra le altre quattro ragazze: Giada, Carolina, Marika e Alessia. All'arrivo di quest'ultima, i ragazzi entrano nella hall dell'hotel e si presentano, pregando le fortunate vincitrici di andare a riposarsi per svegliarsi cariche e pronte ad affrontare il primo evento al fianco dei One Direction.
Letteratura: 5/10
Riga 4: "...avevo notato un'altra ragazza che aspettava trepidante da un lato dell'entrata" -> "...avevo notato un'altra ragazza che aspettava trepidante AL/AD UN lato dell'entrata"
Riga 35: "Quel suono che nei giorni avvenire avremmo imparato a riconoscere" -> "Quel suono che nei giorni A VENIRE avremmo imparato a riconoscere"
Riga 41: "...ci squadro tutte con quegl’occhi chiarissimi" -> "...ci SQUADRò tutte con QUEGLI OCCHI chiarissimi"
Riga 42: "...gli angoli della sua bocca si piegarono all'in su" -> "...gli angoli della sua bocca si piegarono ALL'INSù"

Aspetto grafico: 4/10

Ho deciso di aggiungere un punto per quanto riguarda il tuo voto secondo l'aspetto grafico perchè in questo capitolo hai aggiunto un myspace.

Giudizio personale: 39/50
Ci tengo a precisare che le frasi che io ho riscritto nella sezione Letteratura sono state pensate dalla mia mente, secondo il modo in cui a me sembravano più giuste in italiano.

08/08/16, ore 17:16

Data di pubblicazione: 15/08/2011
N° del capitolo: 1

Trama: 10/10

Sembrava che sarebbe stata una giornata come le altre per Francesca, ma una busta le sconvolge totalmente l'umore (positivamente parlando). Infatti, sul suo comodino trova la lettera che aspettava da mesi e che le dà l'opportunità di incontrare i suoi idoli tra tre giorni e di passare con loro un'intera settimana.
Letteratura: 8/10
Riga 4: "Magnetici, azzurri come il cielo che quella mattina mi stava invitando ad uscire fuori e ammirarlo in tutta la sua immensità" -> "Magnetici, azzurri come il cielo che quella mattina mi stava invitando ad uscire fuori PER ammirarlo in tutta la sua immensità"
Riga 33: "...corrispondevano ad altrettante fan italiane" -> "...corrispondevano ad altrettante FANS italiane"
Grammatica: 10/10
Non ho trovato nessun errore grammaticale.
L'ortografia è perfetta.
Aspetto grafico: 3/10
L'aspetto grafico non è stato curato.
Avresti potuto modificare l'HTML cambiando carattere, dimensione, aggiungendo il titolo della storia e/o del capitolo, mettendo un banner o un'immagine, o semplicemente scrivendo un myspace per entrare a contatto diretto con i tuoi lettori.

Giudizio personale: 41/50
Piccola precisazione: Harry non ha i gli occhi azzurri bensì verdi.
E dovrò dirti la verità: se avessi dovuto scegliere se leggere o meno questa fan fiction giudicandola soltanto dall'aspetto grafico... bè, avrei scelto di passare oltre. Invece mi sono ricreduta già dalle prime righe. E' davvero scritta bene, tranne per qualche imprecisione che secondo me in italiano non suona molto bene.
La trama a molti potrà sembrare banale, ma il fatto che è scritta decentemente mi ha invogliato a darti un 10/10.

29/12/13, ore 15:38

Č veramente bella *--* l‘ultimo capitolo č veramente romantico ed č stupendo, tantissimi complimenti
Bacii

16/09/13, ore 15:20

Ciao, ShootinStar!
Questo è l'ultimo capitolo della fan fiction, quindi voglio fare una recensione sostanziosa. Inizio (come sempre) a fare il riassunto del capitolo.
Le cinque ragazze si trovano in prima fila, sotto il palco dove hanno sempre sognato di stare. Dopo poco i ragazzi salgono sul palco, iniziando a cantare il loro singolo di debutto, What Makes You Beautiful. Durante l'assolo di Harry, il ragazzo non stacca gli occhi da Francesca. Finito il concerto, le ragazze vanno nel backstage. Liam sta chiaccherando con una ballerina, Giada e Zayn si stanno scambiando effusioni amorose. Niall e Marika, invece, si stanno baciando dolcemente. Infine, Carolina si sta complimentando con Louis. C'è del distacco tra di loro, segno che la ragazza ha deciso di non lasciare Luca. Francesca controlla tutto il backstage; alla fine trova Harry seduto su una sedia. Appena lui la vede le sorride e la bacia. Era l'ultimo giorno con i ragazzi, l'unica che non era pronta ad andarsene era Francesca. Le sarebbe mancato tutto di quella splendida settimana. Appena arrivata nella hall, nota che Marika e Niall non mi guardano nemmeno. Invece, Giada e Zayn sono impegnati in una fitta conversazione. Alessia fissa un punto vuoto davanti a sè, Louis guarda fuori dalla finestra; Carolina sta parlando al telefono con Luca, mentre Liam messaggia con la ballerina della sera prima. L'unico che manca all'appello è Harry. Ma, appena sente delle braccia circondarle i fianchi, capisce che è lui. Le chiede di fare la scelta che tutte le altre hanno già fatto. Francesca non capisce, così Harry glielo spiega in maniera diretta. Niall e Marika hanno deciso di tagliare i ponti alla loro relazione, mentre Giada e Zayn hanno deciso di continuare la loro relazione a distanza. L'unica a dover ancora scegliere è Francesca, che cosa farà?
Dopo 48 anni, Francesca sta raccontando a sua nipote Martina la storia che è stata narrata in questi 12 capitoli. E' impaziente di sapere cosa ha deciso lei, ma Francesca preferisce che sia Harry a raccontaglielo. Così, appena il ragazzo -ormai vecchio- le dice le testuali parole che disse ai propri genitori, Martina si sconvolge ancora di più. Dopo aver detto che loro sono la coppia più bella del mondo, la ragazza se ne torna a casa. Appena France e Harry sono da soli, si scambiano un tenero bacio, proprio come se fossero ancora ragazzini. " Mi sento ribollire e mi giro verso di lui, che mi accarezza il viso, come faceva tanti anni fa e mi bacia, come se fossimo due ragazzini, come quella volta prima del concerto, come se non avesse fatto parte di una delle band più famose al mondo, ma come se fosse solo il mio Harry." THIS
Allora, partiamo da principio. Sono riuscita ad immedesimarmi nella protagonista perfettamente, dato che ha il mio stesso nome. Il membro che mi ha colpita sin da subito è stato Harry, e immaginarmi al fianco del riccio mi fa sempre battere il cuore molto forte. E' stata una fan fiction molto carina, mi è piaciuta parecchio. Non è certo una delle mie preferite, ma è stato piacevole leggerla. Mi dispiace che Marika e Niall abbiano deciso di porre fine alla loro nuova relazione, erano così carini insieme... Carolina ha fatto la cosa giusta, in fondo. Giada e Zayn sono perfetti, mi sarebbe piaciuto sapere il futuro anche degli altri personaggi. Da quel che si capisce nell'ultimo paragrafo del capitolo, Harry e Francesca hanno avuto una figlia. La loro figlia, ormai grande, ha avuto una bambina: Martina. La ragazza adesso ha la stessa età in cui la nonna ha conosciuto Harry. La storia che era narrata in capitoli era raccontata da una Francesca ormai anziana alla sua nipote adolescente. Trovo perfetta l'idea che hai avuto di porre fine alla storia con la frase "Bella domanda. Che cosa avrei fatto io?". Alla fine tutto va a finire bene, e ne sono felice.
Fan fiction molto carina. Non si merita di stare nelle mie preferite, ma nelle mie seguite ci va di sicuro.
Un bacio,
Aliweth.

15/09/13, ore 16:55

Ciao, ShootinStar!
La mattina dopo, Francesca si sveglia ed ha una brutta cera. Non ha dormito tutta la notte a causa dei pensieri che le girovagavano nella testa. Prima di uscire dalla sua stanza, dà un'occhiata al suo calendario e nota che è il sesto giorno della settimana, ovvero il penultimo che passerà insieme ai ragazzi. Scesa nella hall, ci sono solo le ragazze. Si siede tra Marika e Giada che, emozionate, non vedono l'ora di sapere come sia andata a finire tra i due spasimanti. Dopo un'occhiataccia, Francesca si decide a raccontare tutta la serata sperando che Alessia, a qualche divanetto di distanza, non la senta. Però, a fine racconto, nota che Alessia la guarda in cagnesco. Proprio in quel preciso istante, i ragazzi entrano nella hall e Louis inizia a parlare della settimana appena trascorsa. E, DAN DAN DAAAAAAAAAAN, il concerto al Pala Lottomatica. Passano il resto del tempo a provare tutte le canzoni dell'album e a fare le prove con l'audio. Appena Francesca esce dalla sala, Alessia la sbatte al muro e cerca di strangolarla. Le confessa che per tutta la settimana ha cercato di allontanare lei ed Harry, che ha fatto il possibile per far sì che non nascesse nulla tra di loro. E ribadisce più volte che lei non lo ama quanto lei. Per fortuna arriva Harry che toglie di dosso Alessia dalla ragazza. Chiedendole se sta bene, si china su di lei. Proprio mentre sta per succedere qualcosa, Zayn arriva e avverte il riccio che tra due ore inizierà il concerto, quindi si devono preparare. I ragazzi stanno per salire sul palco, e ognuno sfoga l'ansia come meglio può. Harry continua a rassicurare Francesca dicendole di restare sempre con le ragazze, di non restare mai da sola. Poco dopo, i ragazzi devono salire sul palco per iniziare il concerto. L'ultimo a salire è Harry, ma sembra che non voglia allontanarsi da Francesca. E alla fine... SI BACIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! AAAAAAAAAAAAAJDEFRUGFHDCISAHRFUGFHCDSJUYHURHHNUAJEHFUREFHUSAEHE.
Aiuto questo capitolo è djaskdsakdsa. Tipo che stavo per piangere quando Harry e Francesca si sono baciati. E quella stronza di Alessia deve morire. Io l'avrei buttata fuori dall'hotel. Bah, stronzona.
Un bacio,
Aliweth.