Greater Good
di TastemyMarsBar

23/11/11, ore 23:29

Ciao, è da molto tempo che non ci sentiamo! Ho notato un aggiornamento alla storia e mi sono precipitata a leggere ;)
Ti perdono per il ritardo, perchè credo che l'attesa sia stata ripagata, questo capitolo mi è piaciuto molto. Hai descritto bene la scena, caratterizzando ìn modo appropriato i protagonisti - Gellert ancora accecato dal potere e Albus sempre deciso a vedere il buono in lui, ma entrambbi ancora legati da un legame troppo forte da poter essere cancellato.
Mi è piaciuta molto la descrizione delle diverse reazioni di Albus e Gellert al paragone tra Gellert e Voldemort, l'ho trovato molto appropriato ai personaggi.
E la fine del capitolo è davvero toccante ;______; In più adoro le espressioni in tedesco fatte usare da Gellert *O*
Complimenti, spero che aggiornerai al più presto, compatibilmente con i tuoi impegni ovviamente, capisco quanto tu sia impegnata in questo periodo!
Alla prossima, un bacio ♥

02/09/11, ore 00:06

Devo dire che ho preferito questo capitolo al precedente, perchè stai iniziando ad esplorare maggiormente la psicologia dei personaggi, quindi la narrazione si fa più interessante.
Per quanto riguarda lo stile, l'uso dei flashback mi sembra abbastanza controllato.
I riferimenti ai libri si inseriscono nella storia in modo naturale, in particolare nel caso della citazione finale e nel riferimento molto dolce alle gelatine Tuttigusti+1(deve essere un tema molto caro ai grindeldoriani, o siamo io e te ad avere particolarmente a cuore i dolci magici? Be', anche Albus non ci scherza, ecco u.ù ).
Per quanto riguarda la caratterizzazione, come stavo dicendo credo che sia migliorata, l'unico consiglio che posso darti è di continuare ad approfondirla, inserendo anche del tuo ai riferimenti ai libri.
Oh, saluti a Gellert e aggiorna presto :D
Alla prossima,

01/09/11, ore 16:44

Davvero bello questo secondo capitolo. Mi è piaciuta molto la scena delle gelatine Tuttigusti+1, molto dolce e divertente. L'ultima gelatina di Silente prima degli avvenimenti descritti nel primo libro...
Mi è piaciuta l'idea di un Silente che prova rimorso per la vittoria facile nel duello e di come Grindelwald gli risponda in qualche modo con tono strafottente.
Il fatto che Silente faccia vedere il mantello a Grindelwald è interessante; inoltre gli rivela anche a chi appartenga, il che dimostra almeno un briciolo di fiducia - come anche il fatto di continuare a chiamarsi per nome.
La citazione finale è meravigliosa e perfettamente adatta.
Infine, stilisticamente parlando, mi è piaciuto davvero tanto il passaggio dal ricordo al presente quando elenchi i Doni della Morte, l'ho trovato davvero, come dire, un passaggio elegante.Complimenti ancora, al prossimo capitolo.

30/08/11, ore 15:01

Sinceramente, le Grindeldore non mi hanno mai nè particolarmente colpito, nè affascinato; ne leggevo qualcuna ogni tanto, ma non c'era nulla che mi piacesse particolarmente. Questa però merita. Sarà che l'hai scritta tu, e quindi il suo fascino ai miei occhi aumenta... ♥
In ogni caso, ho deciso che ti farò una recensione oggettiva, nessun favoritismo solo perchè ti voglio un bene dell'anima: sarò seria ù.ù (ceeeeerto. LoL)
Alluuuva. Partiamo dalle "critiche": c'è qualcosa nel tuo stile che, non so, è come se non ti appartenesse totalmente; sembra artefatto, montato, e non completamente sentito. Probabilmente sono io che sono convinta che uno stile di scrittura deve avere qualche dettaglio peculiare, ma poi bho u.u
Ok, è finita la parte che dovrebbe essere negativa, ma a mio parere è solo un piccolo appunto :)
Invece, mi è piaciuta molto la parte del duello nel capitolo precedente. *w* Che trovata geniale quella dello spettacolo pirotecnico per compensare gli incantesimi blandi. Era romantico *3* -Non come Beisse che crucia Gel xD-
E le gelatine! Che risate, oddio! Da morire. Gellert che prendeva quelle buone, e Albus, da bravo sfigato che prendeva quelle disgustose. LoL! Trippa, broccoli, senape, vomito. Nemmeno il più sfortunato del mondo xD Evidentemente, però, Albus sì. ù.ù
In ogni caso. Gellert così strafottente è adorabile *-* Albus, troppo sdolcinato, e privo di voglia di comandare. ù-ù Ma Gel è perfetto *-*
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, mon amour *-*
À bientot!
Ta femme

29/08/11, ore 12:50

Olé hai aggiornato, buono!
Che dire? Silente ha il mantello, chiara indicazione del periodo... Possibile che sia andato a trovare Gellert solo per mostrarglielo?
Ho trovato il capitolo interessante, insomma,fai capire il rapporto che intercorre tra i due, Albus affascinato, Gellert che l'ha usato ma allo stesso tempo ne è rimasto sedotto... E poi,beh,arrivi ad affrontare i temi clou, mostrando come Silente abbia rinunciato al potere per "timore del sé malvagio" mentre Grindelwald si sia gettato tra le braccia di questo suo lato oscuro di sé.
Sì,decisamente non si è giustificato stavolta :)
Eppure non si capisce se si è pentito o no...cioè direi di no ancora... Sembrerebbe decisamente un tipo strafottente XD

Erodiade

28/08/11, ore 22:43

Eccomi qui come promesso ;)
Be', inutile dire che adoro il pairing *___*
Questo primo capitolo mi incuriosisce molto. Infatti, pur partendo da un momento sicuramente già molto esplorato come il duello, hai reso la narrazione interessante con l'uso dei flashback e Albus e Gellert mi sembrano già abbastanza IC, anche se ovviamente c'è bisogno che la storia si sviluppi per vederli tratteggiati più approfonditamente.
Attendo aggiornamenti :D
Baci,

23/08/11, ore 20:46

Un bell'inizio. Mi piace come alterni il presente ai ricordi, facendo comprendere a grandi linee cosa sia successo ma lasciando ancora molto da descrivere nei prossimi capitoli. Mi è piaciuta molto l'idea che dietro al combattimento che ha reso famoso Silente ci fossero soltanto 'notevoli capacità pirotecinche'. Insomma, hai completamente sminuito la battaglia dal punto di vista combattivo, ma lo hai reso molto più carico di sentimento. L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è il fatto che Grindelwald non avesse ucciso nessuno con la sua bacchetta, me lo immaginavo un po' più crudele. Ma detto questo, la Rowling non ci ha parlato tanto di Grindelwald quindi questa tua interpretazione può benissimo starci.
E poi, che dire, anch'io adoro questa coppia XD
Al prossimo capitolo!

19/08/11, ore 13:15

Una long Albus/Gellert? Ho capito bene? *___* Ma comunque :) Belli i flashback e interessante il modo in cui Gellert si lascia sconfiggere da un Expelliarmus - gemellaggio di Albus con Harry?? ;) Sono molto curiosa, ma aspetterò i prossimi capitoli per vedere cos'hai in mente e fare una recensione come si deve :)

15/08/11, ore 18:56

Molto, molto bella mi è piaciuto l'intreccio di ricordi sia felici che tristi e il fatto che Grindelwald si arrenda. Mi ha convinto un po' meno il fatto che due maghi così abili (e dall'ego così smisurato) mi aspettavo che, pur senza tentare di uccidersi, dessero sfoggio alle proprie capacità con incantesimi ignoti ai più (e magari inventati proprio da loro).

15/08/11, ore 18:19

Allora, premesso che io come te amo questa coppia (e forse questo è il motivo principale che mi ha spinto a scrivere la mia prima recensione!) tenterò comunque di essere il più critica possibile; la storia tutto sommato è ben scritta, hai una buona padronanza del lessico, anche se ti consiglierei di approfondire il tuo stile, di renderlo un po' più personale, se mi intendi. A mio parere manca, nella storia, "la scintilla" ; inoltre tendi a circondare di un alone romantico i personaggi, che non è affatto un errore, ma ti consiglierei una maggiore moderazione la prossima volta. Sembri in effetti in cerca di una buona giustificazione alla cattiveria di Grindelwald ("Aveva ferito, aveva torturato, a Drumstrang. Ma mai,mai, mai prima aveva ucciso.") privandolo però di buona parte del suo fascino. Non fraintendermi però, anch'io ritengo che G. possa essere considerato un cattivo ancora rintracciabile nella sfera umana ( a differenza di Voldemort) e ,in quanto tale, capace di provare sentimenti, tuttavia la prossima volta ti consiglierei una maggiore oggettività nell'analisi dei personaggi.
Brava comunque, un bacione!!!!!!