Here, In My Head
di Lily White Matricide

04/04/12, ore 17:33

Molto, molto carina. Leggo con molto piacere storie su Luna Lovegood, è uno dei personaggi più umani e migliori della serie. Ultimamente sono molto affascinata proprio da questi ''animali'' che popolano la sua mente e cerco di leggere molte ff del genere.
Da un po' molte persone scrivono su di lei, non faccio che trovare storie sui Ricciocorni Schiattosi, Harry/Luna e Hermione/Luna. Non ho molto da dire, ma mi è piaciuta molto e la aggiungo alle ricordate. L'unica cosa che ti direi di migliorare è la grafica: questo grigio e questi cambiamenti di font stonano un po' con il resto, ma è un gusto mio personale. Ho deciso di passare a leggere e recensire tutte le tue storie:)

06/01/12, ore 13:32

Che delizia! *-*
Adoro Luna ma la considero un personaggio difficilissimo da scrivere, specie con il punto di vista focalizzato su di lei... tu sei stata bravissima a renderla fantasiosa senza farla risultare, ecco, fuori come un balcone. E' dolcissima la parte in cui Luna si mette ad accarezzare il Ricciocorno e a parlare con lui, è proprio una cosa che mi aspetto dalla Luna di zia Row, mi ha anche ricordato la scena del 5° film in cui è con i Thestrals.
La canzone non la conosco (vado a rimediare subito :D) ma tutto sommato come testo ci sta, anche se avrebbe potuto funzionare bene anche senza gli stralci di testo, senza essere una song-fic.
In ogni caso mi è piaciuta proprio tanto ;-)
ALanna.

16/12/11, ore 15:23

Bella. Il personaggio è reale, è Luna. Ho sempre immaginato come potesse sentirsi Luna per colpa dei commenti degli altri, perché anche io a mio modo ho subito qualche scherno simile. Mi piace la metafora che c'è dietro il Ricciocorno, il semplice enfatizzare quest'attaccamento a qualcosa d'immaginario per poter dire che è bello vivere d'immaginazione e fantasia. Poi l'accostamento con la madre è molto azzeccato, triste e coinvolgente. Una song fic che, nonostante non conosca bene la canzone, mi ha lasciato un ritmo magico che porta a fantasie inesistenti. Come il personaggio di Luna questa Fic mi fa venir voglia di credere alle cavolate che tira fuori la mia testa. Mi è piaciuto il fatto chenon hai descritto minuziosament eil ricciocorno così che ognuno possa immaginarselo come vuole. Penso che luna avrebbe dovuto parlare una volta con Silente e lui avrebbe risposto come ad Harry "Certo che è tutto nella tua testa, ma perché diavolo deve significare chenon è reale?". Mi piace.

Ps: C'è una parte in cui dici "Per la prima volta in prima sua" forse dovresti modificarla ;)

ASTG

10/12/11, ore 16:33

Questa storia è meravigliosa!
é di una dolcezza struggente ed è scritta in modo magistrale. Luna è un bellissimo personaggio ma di solito ha sempre un'aria "serena" in questa tua storia invece si vede un lato un po' più fragile che fa molta tenerezza. Per quanto sembri forte soffre per le prese in giro degli altri ed è quasi come se lei stessa dubitasse della reale esistenza del Ricciocorno. eppure ha bisogno di crederci, ha bisogno che sia reale. Come ha bisogno di riavere accanto a sè sua madre. Ma entrambe le cose sono possibili solo nella sua testa. O forse no.
Complimenti davvero.

21/10/11, ore 07:55

la cosa che mi affascina di questo personaggio, di Luna, è proprio la sua caparbietà di rinconrrere i suoi sogni, che agli occhi razionali degli altri - incapaci di vedere oltre il proprio naso - , sembrano così assurdi, ma per lei no.
Ero così felice per lei che l'aveva trovato, che peccato la fine, ma la fine ti dà sicurezza "here. in my head"
Molto tenero, e mi piace soprattutto il modo in cui riesci sempre a caratterizzare Luna.

20/10/11, ore 22:48

Certo che sta succedendo dentro la tua testa, Harry. Ma perché diavolo dovrebbe voler dire che non è vero?
Non lo dice Jay che è una scema, lo dice lui - Albus Percival Brian Wulfric Silente,quindi Luna non ti preoccupare, il Ricciocorno tornerà - anche se magari si chiamerà Ricciorso (io lo chiamo sempre Ricciorso per qualche strano motivo -.-'').
Bella, bella, bella. Mi è piaciuto molto il confronto del calore del Ricciocorno con il ricordo della mamma. Ammetto di aver storto il naso al "perfettina nei suoi boccoli e nei suoi dentini bianchi" di Hermione (ma quando mai, Miss Castoro?:P), però tutto il resto è fantastico. Anche in senso letterale. :D

20/10/11, ore 21:18

Oh, Luna, chi non ama Luna? La sua purezza, la sua schiettezza nel affermare quelle verità scomode.
Sognatrice, l'esatto opposto di Hermione, sempre razionale.
Devo dire che l'inizio non mi ha coinvolto molto, ma man mano che si andava avanti, venivo sempre di più presa dalla tua Luna.
La fine, poi, è perfetta... diciamo che questa storia è un perfetto climax. Più si va avanti e più veniamo catapultati nell'adorabile testolina di Luna.
Brava!

26/09/11, ore 19:39

Io amo le song-fic! Ok, non ne scrivo da parecchio tempo, ma le amo alla follia, non posso non leggerle continuamente!
Per questo, notando la tua storia, mi sono fiondata a leggerla. La canzone di Tori Amos, che ho scoperto grazie a te (che voce d'incanto, caspita) è meravigliosa.
E credo che sia la più adatta per accompagnare un personaggio come Luna e i sentimenti che tu qui hai descritto.
I suoi pensieri inoltre sono perfetti per lei, direi che l'hai resa abbastanza ic. Quando poi hai nominato Scamandro (yes, io amo il loro pairing) mi è scappato un sorrisino ; )
In conclusione, ti faccio tanti complimenti, è stata una song-fic piacevole e scorrevole, con le strofe della canzone che si intrecciavano a perfezione con lo stato d'animo di Luna e il fluire dei suoi pensieri. Brava brava! Kiss ; )

30/08/11, ore 02:52

Molto carina :)
Adoro Luna e devo dire che i Ricciocorni Schiattosi mi hanno sempre incuriosito molto. La scelta della canzone è perfetta per la storia e hai ottenuto un risultato davvero particolare!
Complimenti, alla prossima!
Baci,
Wren

22/08/11, ore 15:05

Carinissima anche questa :3 Complimenti sei proprio brava , grandiosa la scelta di inserire il pezzo della canzone e il finale è stupendo *^* mi è piaciuta da impazzire anche la parte della mamma di Luna, mi sono quasi commossa *o* grazie per aver accolto la mia umile richiesta del pairing potter-lovegood ne sarei onorata ! <3 a presto !! P.s. Ancora brava brava bravissima :))

21/08/11, ore 21:02

Here in my head...non poteva esserci canzone migliore per questa song fic, perfetta, come perfetta la descrizione del personaggio e la sua volontà e voglia di restare in quel suo piccolo angolo creato dai suoi pensieri,  quell'angolo di intimità in cui poter smettere di apparire e tornare se stessi ed in cui la protagonista sceglie di voler stare.
Hai reso tutto questo in maniera splendida.
Sei un vulcano d'idee, starti dietro sta diventando impresa ardua.
A livello prettamente tecnico, rimane inalterata la tua incredibile capacità di riuscire a descrivere situazioni e ambienti in maniera perfetta, la sensazione è sempre quella di trovarsi ad assistere di persona alla scena.
Può essere ripetitivo, ma non credo faccia male rimarcarlo, visto che non è certo semplice.
Splendida la descrizione del pensiero di Luna, perfetto e dolce il suo dialogo, o dovrei dire monologo con il ricciocorno, davvero di difficile realizzazione, ma bellissimo e molto coinvolgente da leggere.
Un bellissimo lavoro, non pensavo così tanto presto, rispetto all'ultimo capitolo di Irish Rain, ma assolutamente incredibile.
L'ennesima bella sorpresa, da leggere e rileggere più volte per poterla apprezzare in ogni suo particolare.
Ma hai intenzione di riprendere in mano più avanti il personaggio di Luna, o dobbiamo considerare conclusa questa esperienza?
Complimenti davvero.

21/08/11, ore 18:39

Song-fic moolto tenera e la canzone e' bellissima.

Ma tu sei veramente troppo prolifica. Non riesco a starti dietro. Ma mi piaceee...