Vendetta di Heather n° 407
di Blacklu

04/01/12, ore 23:35

Ciao e scusa il ritardo con il quale recensisco, ma sono appena uscita dalla doccia (sì, alle 11 e mezza di sera) e prima pur avendo letto il capitolo, non avevo avuto assolutamente la voglia di commentarlo. ^^"
Uhh, l'ultimo capitolo! Alla fine ce l'hai fatta a concludere questa fanfiction, beato te! Io per Scandali a Corte ho la scena del parto da sistemare, ma proprio non ne ho voglia... D:
Comuuunque... Il capitolo sinceramente non mi è dispiaciuto e ho notato che è scritto grammaticalmente meglio dei precedenti: i tempi verbali erano a posto e ho scoperto solo qualche piccolo errore di battitura che puoi facilmente individuare con il caro e vecchio Word, quindi come al solito non te li segnalo.
A livello di contenuti, beh... Sinceramente non saprei, questo capitolo è quello finale e secondo me è un po'... Forzato, forse. Non ho avuto nessun tipo di problema finché Alejandro non ha cominciato le sue avances, ma già quando le ha regalato l'anello, ho storto un po' il naso. Cioè, sarei felicissima se Al regalasse un anello a Heather proponendole di diventare la sua ragazza, ma così la cosa mi è sembrata un po' Ooc. Alejandro a mio parere era troppo smielato, soprattutto per quello che è successo dopo. Insomma la ragazza che ami non solo fa finta di ricambiare i tuoi sentimenti, ma fa anche finta di voler diventare la tua ragazza e poi butta l'anello di fidanzamento -che apparteneva alla tua bis-bis nonna- nel water, poi scoppia a piangere -per non so bene quale motivo- e tu la consoli e le dici tutte quelle cose dolci?
Non dico di aver trovato Alejandro Ooc, ma mi è sembrato che fosse affetto da personalità multipla, come Heather tra l'altro.
Avevo sempre considerato la tua Heather abbastanza Ic soprattutto per i suoi monologhi interiori, ma qua... Qua mi è sembrata veramente strana, le sue reazioni sono davvero insolite. Non dico insolite per il personaggio, ma insolite per qualsiasi persona! Prima fa -perdona il francesismo- la stronza -e che stronza! Insomma, fa finta di ricambiare l'amore di Al e poi lancia l'anello regalatole nel water! Tirando anche lo sciacquone!- e poi quando se ne sta per andare ha quest'improvvisa redenzione e scoppia a piangere! Proprio non ho capito i suoi pensieri, per quanto la narrazione fosse sotto il suo punto di vista. Forse avresti dovuto entrare meglio nel personaggio di Heather, specificare meglio i suoi sentimenti, non scrivere un semplice "Non voglio più andarmene".
Come finale mi ha delusa un po', scusa il forte termine. Mi aspettavo ovviamente un bel lieto fine, ma non così. Questo mi è sembrato un po' troppo forzato.
Ti lascio una bandierina neutra, sperando che tu riesca a capire il mio parere e che non te la prenda. Nonostante questo, mi sarebbe piaciuto sapere come avevi intenzione di far finire la fic! ^^"

Un bacio e alla prossima.
Laika <3

26/08/11, ore 13:05

Wow, capitolo decisamente interessante e piacevole.
E' proprio ben fatto e spinge il lettore a leggerlo completamente fino alla fine finchè non si arriva alla scritta "continua". Quindi questo è ovviamente un punto a tuo favore.
La messinscena con Duncan, poi favolosa. Ahahaah che Heather sarebbe se non sfruttasse continuamente quel povero Punk provandoci con lui?! Ahaha
Solo un paio di cose mi sono decisamente piaciute poco: allora, non so se tu te ne sia reso conto o abbia messo l'avviso o altro ma qui Alejandro è molto Ooc e si vede da quello che combina e da come parla:

1) Mette qualcosa nel bicchiere di Heather per farla svenire. Perchè poi? Lui non farebbe mai una cosa del genere, almeno non a Heather. Cioè io non credo.
2) La chiama "bastarda". Questa cosa non l'ho proprio mandata giù. Questo dai è palese che non lo farebbe mai, Alejandro stesso si definisce un perfetto gentiluomo, credi davvero che si esprimerebbe così? Con la sua Heather poi? Mmmm io ho i miei dubbi, poco conta se lei l'ha chiamato Al o Josè.

Beh nonostante ciò si può dire che tu abbia aggiustato tutto con la scena finale dove la rincorre e le parla.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo numero tre, quindi aggiorna presto!
Un bacio e alla prossima.
Pancake <3

PS: ma per scrivere "scusate" in giapponese non era meglio un semplice Gomen? xD
(Recensione modificata il 26/08/2011 - 01:08 pm)