Le Cronache di Amestris
di LadyKo e Setsuka

15/10/11, ore 22:15

La versione romanzata di Fma,semplicemente bellissima...xk secondo me Fma è perfetto già così. Complimenti x la fan fiction,ora mi aspetta il prossimo capitolo e a dir la verità...NN VEDO L'ORA!

Ciao, allora ho letto finalmente e vi faccio i complimenti per l'impegno che si vede state mettendo nello scrivere questa storia.
Sinceramente non sapevo cosa aspettarmi, ma bisogna dire che state approfondendo bene i vari momenti, dando spazio a tutti, quello che nell'opera originale è stato un po' tralasciato.
Purtroppo devo dire che non sono molto d'accordo con la caratterizzazione di Edward, soprattutto nei momenti in cui, di fronte alla madre, parla del padre.
Edward provava rabbia verso il padre perché si rendeva conto del dolore della madre, che lui ovviamente attribuiva alla mancanza di quest'ultimo, ma ricordo perfettamente come, nonostante l'età, fosse in grado di capire "come" parlare del padre di fronte a Trisha.
Non penso insomma che da piccolo osasse dare così spudoratamente del "bastardo" al padre, di fronte a lei, sapeva che questo poteva provocarle dolore.
Ho notato alcune ripetizioni e alcune forzature nelle reazioni.In poche parole, non riesco a vederlo, Edward non mi sembra lui, come se fosse fin troppo forzato nel suo modo di fare, mi riferisco anche alla scena alla stazione, non ho visto il lato buffo che lo caratterizza nelle sue scenate.
Gli altri personaggi devo ancora inquadrarli quindi attendo i prossimi capitoli.
Lo stile, abbastanza semplice, penso sia stato scelto proprio perché necessario per un lavoro di questo tipo, però attenzione a ripetizioni che ho notato in entrambi i capitoli.
Ora attendo i prossimi, penso che due siano pochi per giudicare, quindi vi seguirò anche in futuro. un bacio.

04/10/11, ore 21:03

Sono finalmente qui a leggere la tanto famosa storia che romanza il manga, o meglio, per ora il primo capitolo. E' un esperimento interessante, perché mostra il nostro punto di vista, e dico nostro perché mi ritrovo in molte riflessioni e giudizi che sia l'anime che il manga hanno tralasciato: scorre proprio come la lettura del manga e ha il suo stesso linguaggio semplice e diretto, uno stile che non mi appartiene ma che è comunque adatto alla situazione, anzi, forse a volte si sforza di essere troppo semplice e diretto, aderente fino al midollo ai protagonisti. Ho amato questa malinconica Trisha, l'Alphonse IC, mentre ancora non ho inquadrato bene Roy, e ho avuto un pò di dubbi su Edward. Non che non sia IC, assolutamente, ma... Quello che ci vedevo io ( e parlo da fan accanita, non certo da scrittrice) in quel piccoletto, nel bambino che cerca le attenzioni della madre e fa l'ometto, il fratellone, l'uomo di casa, è qualcosa di molto più dolce e nel contempo maturo: quello che ho visto, è un bambino ferito, quello che (sempre a mio parere) Edward diventerà solo dopo la trasmutazione umana. In alcuni punti davvero mi sono commossa, rivivendo quelle scene così come si susseguono nella mia memoria, quasi le avessi vissute in prima persona. Roy un pò vile (diciamocela tutta), un pò "venditore porta a porta", forse nel suo momento migliore in tutta la storia... E' Roy che salva Ed dal baratro, probabilmente. Ecco c'è tutto, l'egoismo di Edward, l'arrivismo altruista di Roy, l'ingenuità dolorosa di Alphonse, la silente attesa di Trisha, il sacrificio nascosto di Hohenheim: eccoli gli ingredienti, li riconosco a pelle, mi sono familiari e mi emozionano ancora dopo tanti anni. Per questo non può che essere un buon lavoro. Un bacio.
(Recensione modificata il 04/10/2011 - 09:04 pm)

Prima di cominciare vi avverto che non riuscirò a fare una lunga recensione (causa versione di greco), e me ne scuso anticipatamente; il tempo è tiranno e non ammette eccezioni. Quando però riuscirò a ritagliare un po' di tempo prometto che ce la metterò tutta a scrivere un commento come si deve.
Passando ora alla storia posso solo dirvi che sono rimasta veramente estasiata da questo secondo capitolo. Sin dall'inizio ho pensato che l'idea un un Fullmetal Alchemist romanzato fosse meravigliosa, soprattutto in coscenza del fatto che in questa versione saranno presenti tutti i tipi di paring, anche se - parlandoci chiaro - quelli che realmente mi interessano sono pochi, due o tre al massimo. Sarà interessante scoprire nuove coppie.
Lo stile usato mi affascina molto, come la scelta di usare le lettere a Winry per creare un sommario dei numerosissimi eventi del manga, che avrebbero potuto appesantire la narrazione e renderla più difficile. Anche i personaggi sono stati resi egregiamente. I comportamenti, i gesti, il carattere, tutto gli appartiene.
Questo capitolo in particolare contiene alcuni episodi che mi sono rimasti a lungo nel cuore, come quello di Nina, che sia nel primo anime che nel manga mi ha lasciato addosso un po' d'angoscia, che subito si è fatta sentire in questa lettura. La narrazione degli avvenimenti, tra l'altro, mi ha fatto veramente emozionare ed appassionare a questa storia così meravigliosa.
Da buona sostenitrice del RoyEd ho seguito con particolare interesse le parti riguardanti i due, non tralasciando, come del resto con il resto della fic, una sola virgola. Non vedo l'ora che succeda qualcosa tra loro.
Mi fermo qui poiché lo studio mi attendende, e io da donna piena di vitrù quale vorrei essere, non lo farò aspettare oltre.

Un bacio carico dei miei più sentiti coplimenti, Kiyomi.

Ah, il nostro teppista biondo preferito.
Non c'avevo pensato, però... è vero che, provenendo dalla campagna, nessuno mai protestava per le urla sfondatimpani del giovane Ed.
L'entrata del Colonnello è stata grandiosa, veramente.
Riuscire ad insultare qualcuno facendolo passare per una galanteria non è da tutti, c'è da dirlo. Cappuccetto rosso con crisi di nervi... che bastardo.
La chimica - o l'alchimia? - tra quei due è sempre spettacolare, e vuoi due riuscite a dar vita ad uno scambio di battute che potrebbe esser stato preso di peso dall'anime.
E Hughes... quell'uomo è tanto adorabile quanto fastidioso, ed il mondo lo piange ancora.
Roy è adorabile, nel suo tentativo di seguire ogni mossa dei due fratelli attraverso dell'amico perché, a detta sua "Ed ne sarebbe ancora più irritato"... l'interesse per Edward era lì da subito, questo è evidente.
Il dialogo tra Roy e Maes, quando tocca il tasto dei due fratelli diventa improvvisamente amaro... così come amara è la domanda di Alphonse a Ed... se lui, quand'è nato, era così soffice e caldo.
E la piccola Nina... quella resta uno dei momenti più terribili di sempre.
La reazione di Ed a tutto questo è comprensibilissima. Orrore che si aggiunge ad altro orrore già visto e conosciuto.
Roy cerca di scuoterlo come può, sapendo che parole dure potrebbero riuscire dove pietà e comprensione sarebbero inutili.
Ma Ed, a causa di questo, prova verso li lui ancora più rancore...

03/10/11, ore 18:04

Allora, appena ho visto i vostri nomi ho pensato "Evvai, era ora che tornassero!"
Una versione romanzata di FMA? Direi che è un'impresa non da poco, che richiede ottima conoscenza del primo anime, del manga - visto che li unirà - e, soprattutto, un grande amore per questa bellissima storia.
E gli ingredienti ci sono tutti, a mio parere.
Siete riuscite a raccontarci un qualcosa già conosciuto rendendoci però ancora più partecipi dei sentimenti di ogni personaggio, dall'infantile speranza dei due fratelli, alla dolorosa indignazione del Colonnello, trovatosi impotente di fronte a tanto orrore.
Complimenti.

Questa versione romanzata di FMA non può non piacermi. E in effetti, come avete scritto nelle note finali, è bello vedere pezi non visti nè negli anime nè nel manga, conoscendo meglio i personaggi e scavando più a fondo nelle loro anime nei loro sentimenti.
La tragedia di Nina già mi aveva turbato quando l'ho vista in Brotherhood (la prima serie non l'ho vista) e ammetto che mi avete fatto sentire d nuovo quel turbamento. Ma ci sono stati anche momenti allegri e gioiosi, che mi hanno fatto ridere o solo sorridere, in un equilibrio di drammaticità e comicità, proprio come la storia originale dell'Arakawa ^_^
Avevo paura che non avreste più aggiornato, ma vedo con sollievo che non è così :D So che gli impegni fanne SEMPRE posticipare gli aggiornamenti (ne so io qualcosa con le mie ff... -.-''), ma l'importante è non lasciare le ff (soprattutto quelle belle come questa) a metà! :D
Wow, ma quanto ho scritto? O.O Di solito non scrivo così tanto! XD
Bè, che altro dirvi... aspetto con ansia il prossimo capitolo! ^_^

Alloooora, buon salve ladies! ì
Sono tantissimo felice del vostro aggiornamento! Ero ansiosa di sapere come sarebbe cominciata la loro avventura, e non mi avete delusa affatto :D Avrei dovuto immaginarlo d'altronde.
E' rarissimo non annoiare con capitoli lunghi come questi, e io ancora non riesco a capacitarmi del fatto che voi non avete affatto di questi problemi. Ogni rigo suscitava la voglia di andare avanti, mi incuriosiva e mi ha fatto arrivare alla fine senza neanche accorgermene.
E' stato un bel capitolo, ma non vorrei sminuirlo affatto con questo aggettivo. Per me bello vuol dire che mi è piaciuto tantissimo sia per come è stato scritto, sia per le emozioni che mi ha trasmesso e sia per il contenuto. Mi ha anche divertito moltissimo! Sin dall'inizio non ho potuto fare a meno di ridere con scene esilaranti come quella fra Ed e il Colonello xD
Ancora una volta la caratterizzazione dei personaggi è stata perfetta, eccezionale e totalmente IC. Sembra quasi che scrivere di loro per voi sia una cosa del tutto naturale, come se facessero parte di voi, e di questo non posso far altro che congratularmi, poichè è davvero rara una capacità del genere
La vostra intesa inoltre per me è un mistero, dico sul serio.
Mi piace tantissimo la maniera in cui riuscite a unire i vostri stili, e il modo in cui funzioni benissimo! Si sente chiaramente la vostra passione e che ci mettete l'anima in questa storia, non posso fare a meno che ringraziarvi di averci regalato una storia tanto bella.
Ma passo al capitolo:
I dialoghi fra Mustang e Ed sono da Oscar, ho riso tantissimo e fangirleggiato come non mai prima d'ora! Ho visto il RoyEd dappertutto anche se qui era poco più che accennato.
Sono una fan del RoyEd senza frontiere ormai xD
Ero preoccupata soprattutto per questo a dir la verità, del fatto che forse sarebbe stato difficile approcciarsi ad una probabile relazione fra i due pur rimanendo nell'ambito del manga e dell'anime. Credevo che forse le basi non c'erano, e invece... Wow! Meglio di così non potevo sperare :D
Si prospetta un futuro magnifico! :D
Ed è senza dubbio una testa calda, ma ha anche un cuore d'oro (o d'acciaio xD). Speriamo che Mustang riesca a tenerlo a bada ;D
E Maes... Maes! Ma come si può andare avanti senza di lui?
Nemmeno è arrivato all'inizio del capitolo e stavo già ridendo xD
Quell'uomo è unico! Ed è unico il legame che lo lega (scusate il gioco di parole) a Roy, è così bello rivederli scherzare e parlare insieme che mi sembra quasi sia un brutto sogno la sua morte. Spero che almeno qui l'uomo delle fotografie possa continuare a rallegrare le giornate di tutti :)
Ho apprezzato tantissimo lo spazio dedicato a Winry, quello in cui Ed le scrive le lettere. L'ho trovata una cosa dolcissima (nei limiti del possibile, Winry tieni le mani lontane da Ed u_u)da parte di Edward, che ha sempre l'accortenza di non farla preoccupare e di rassicurarla :)
Come ho già detto a Sestuka, spero che la vostra Winry non sia la stessa dell'anime, giacchè ho brutti ricordi *corre in bagno per vomitare*, ma credo di poter restare tranquilla se me lo assicurate ^^
Mi sono commossa tantissimo con Nina, e pensavo di aver versato già abbastanza lacrime guardando l'anime, però voi avete descritto momenti ed emozioni vissuti con Ed e Al che lì non c'erano, e che hanno reso la sua morte davvero straziante. Mi si è stretto il cuore nel vedere Edward così arrabbiato con se stesso e frustrato che ho pianto come un'idiota.
Ho amato alla follia Ed imbarazzato d fronte a Nina che gli chiede se le vuole bene, e Al che rigira il coltello nella piaga è stato fortissimo xD Anche se spesso sono presi poco in considerazione i sentimenti e le emozioni di Alphonse, io credo che in realtà soffra molto di più di quello che si possa pensare, e questa sensazione si è rafforzata in questo passo "Sapeva che era un gesto inutile e insignificante in quel corpo, non poteva sentire calore, non poteva esagerare, doveva contenersi[...]Non poteva commuoversi, quindi non gli rimaneva che simulare quei contatti di apparenza normale". Pensare che un bambino di 11 anni debba sopportare un fardello simile è incredibile, e tiene sempre tutto dentro mostrandosi gentile e pacato. Al mi è sempre apparso piuttosto indifferente in Brotherhood come anche nell'anime del 2003, qui davvero inizio a capire come ci si debba sentire ad avere un corpo come il suo e il dolore che prova.
Per il resto non posso far altro che dirvi che siete fantastiche, e che non mi scoccerò mai di dirverlo :)
Non ho riscontrato tantissimi errori, quelli che ho notato sono due: quando Maes e Roy bevono nel locale, l'ultima frase "Se Maes non gli avrebbe fatto compagnia" il verbo è "avesse"; e nella parte in cui Roy si avvicina a Ed per fargli i complimenti per l'esame "Infondo era vero che non aveva esperienza", è "in fondo". Ma penso siano stati semplicemente errori di distrazione, come può capitare a tutti ^_^
Che altro posso dire? Spero in un vostro prossimo aggiornamento, ma fate pure con calma ^_^ Non voglio in alcun modo mettervi ansia o.o
Alla prossima! :D
(Recensione modificata il 28/09/2011 - 06:13 pm)
(Recensione modificata il 28/09/2011 - 06:18 pm)

Ve lo dico con il cuore in mano: non ho commentato prima perché ammetto spudoratamente che stavo cercando di scendere a patti con me stessa e di convincermi una volta per tutte a farlo, a tornare stabilmente in questo fandom per provare a superare il grande blocco che mi porto ormai dietro da troppo, troppo tempo
Ammetto anche che non avevo nessuna intenzione di cominciare una nuova storia, di calarmi in una nuova avventura - che romanzava per di più il manga - dopo la fine di FullMetal Alchemist stesso, che mi ha lasciata dentro un grande vuoto colmo di insoddisfazione e dispiacere per come si sono svolti i fatti
Era iniziato come un gran bel manga, uno shounen con i fiocchi e i contro fiocchi, e dopo aver visto la decadenza a cui era andato in contro... ho provato una sorta di rifiuto nei confronti del fandom, quella sensazione che ti fa sentire come se ti mancasse il fiato nel petto - quasi simile ad un attacco di panico, il che è bizzarro - e nulla potrebbe aiutarti a superare la sgradevolezza che si porta dietro tale sensazione
Però... alla fine eccomi qui, sia per amore di questo fandom ormai in decadenza - che sta finalmente vedendo un pizzico di luce dopo tutto questo tempo -, sia per amore dei personaggi che lo compongono, per le emozioni che mi ha fatto provare in questi lunghi anni e per tutte le avventure che ha regalato a tutte noi fanwriters
Passo con il dire direttamente cosa mi è piaciuto di più di questa storia romanzata, storia di cui avevo soltanto sentito parlare un anno addietro tramite messaggi personali su msn e che adesso è finalmente qui, nero su bianco fra le pagine di EFP: l’amore, la passione e la dedizione che si avverte ad ogni parola, la voglia di non lasciare nulla al caso e di studiare il tutto nei più minimi particolari, senza correre per arrivare dritti al punto né tanto meno saltare parti che sembrano meno importanti ma che in realtà racchiudono molto, oserei dire troppo
Si sente con quanta cura dei dettagli avete dato vita a questa storia, quanta voglia di soddisfare voi stesse e chi come voi ha trovato il finale del manga solo una mera parodia della storia che era stata in principio, quanto amore avete riversato nei protagonisti che muovete per non lasciare che loro sembrino solo tante piccole macchiette, bensì i protagonisti veri e propri di FullMetal Alchemist
Ho amato il senso di nostalgia, malinconia e amarezza che si avverte nel primo capitolo, ho adorato l’atmosfera un po’ più allegra e frizzante che si avverte all’inizio del secondo, ho praticamente apprezzato il modo in cui avete amalgamato non uno, non due, ma più episodi senza mai sfociare nel ridicolo per l’aver saltato qualcosa che sarebbe potuto essere importante, lasciando al lettore quella stessa sensazione che potrebbe provare nel vedersi davanti un episodio dell’anime stesso oppure qualche pagina in bianco e nero del manga
E’ da apprezzare anche il fatto che abbiate deciso di concentrarvi il più possibile sulle relazioni - che siano esse amorose, d’amicizia, sentimentali e quant’altro - che sul manga sono state solo accennate e non mostrate nella loro interezza, potendo rendere così il tutto più interessante ed evocativo, facendo sì che il lettore ne  rimanga incantato anche per questo solo motivo
Com’è già stato detto da qualcun altro, probabilmente se fossero state altre persone a gettarsi in un’impresa del genere, il risultato non sarebbe stato lo stesso, anzi, forse sarebbe stato solo noioso e, sbadigliando, avrei semplicemente chiuso la pagina senza nemmeno pensare di gettarmi in un’avventura del genere
Sarà forse che vi conosco - sia dal vivo che come scrittrici - da tantissimo tempo, sarà che ho seguito le vostre storie con un sorriso sulle labbra, sarà semplicemente che so quanto amore provate nei confronti di questo fandom, però nessun altro che frequenta il fandom da poco, e credetemi quando vi dico queste parole, avrebbe mai riversato tutta questa accuratezza in un lavoro che avrebbe richiesto tutto questo tempo
Se solo avessi tempo lo renderei io stessa un manga in tutto e per tutto, disegnandovi le vignette parola per parola, espressione per espressione, ma, aimè, potrei al massimo fare solo qualche breve sketch e non sarebbe comunque la stessa cosa
Lasciate dunque che vi dica quanta nostalgia ho provato nell’immergermi in questo racconto, il modo in cui mi è sembrato di rivedere ancora una volta quelle scene davanti ai miei occhi, l’infinita tristezza nel vedere Edward ridotto in quel modo e il momento esatto in cui Roy scuote il suo animo, riaccendendo la fiamma della speranza dentro di lui
Perché, ammettiamolo, senza di lui Edward sarebbe rimasto inchiodato a quella dannatissima sedia a rotelle, non l’avrebbe mai nemmeno sfiorato il pensiero di diventare un alchimista di Stato per poter usufruire dei fondi delle ricerche, non avrebbe nemmeno pensato a farsi installare degli auto-mail per poter intraprendere quel lungo viaggio
E, nay, stavolta non sto parlando come fan del Roy/Ed - va beh, aye, il motivo un pochino è anche quello -, sto semplicemente mettendo nero su bianco un dato di fatto che non può essere trascurabile e non deve essere trascurabile
Vi rinnovo i miei complimenti ancora una volta, credo di aver detto fin troppo, sebbene io stessa senta che ci manchi sempre qualcosa in queste quattro parole
Spero che perdoniate questo papiro e le parole di una povera pazza che in questo momento ha un tremendo groppo in gola di cui non conosce la provenienza né tanto meno ne comprende le origini, ma come credo si sia capito sono davvero troppo emozionata per riuscire a dire qualcosa di sensato
Non so con quanta frequenza vi seguirò - devo fare i conti con il blocco costante che mi porto dietro e con gli impegni che avrò nei messi avvenire -, ma sappiate che avete il mio completo appoggio e gratitudine per l’aver deciso di dar vita ad una storia che, ne sono certa, non deluderà nessuno di noi
Buon Romics ad entrambe - un vero peccato che quest’anno non possa venire anch’io, ma spero di vedervi a Lucca - e, Setsuka, divertiti a fare Roy anche per me
Slàn leat

Che bellissimo capitolo!!!!! Siete bravissime..!!! Ho riso come una pazza quando Roy ha detto che Ed se ne va in giro con le treccine come una bambina e con la mantellina di Capuccetto Rosso!!!! In questo capitolo lo ha quasi adorato quel colonnello di merda (NdEd XP).. E' semplicemente tenero e apprensivo nei confronti dei due fratellini anche se non lo vuole dare a vedere per il suo orgoglio.. Ma scusate, vorrei una precisazione, per vedere se non ho capito male.. La fanfiction è praticamente un miscuglio delle due serie, giusto?
Comunque sia sta davvero venendo bene.. Ed è tanto dolce nelle lettere che manda a Winry quanto a volte è anche ironico.. Lo adoro quel ragazzo!!!!!!!! XD Alla prossima... Kisu  -Yami-

05/09/11, ore 21:58

Hola ladiies!

Non so cosa dirvi, se non tanti tanti complimenti.
Sarò ripetitiva e mancherò d'originalità, ma cos'altro potrei dire? Siete state brillanti!
Da quanto ho potuto apprendere, scrivere a quattro mani non deve essere affatto semplice, eppure con voi ha funzionato benissimo! La vostra complicità ha fatto si che il lettore non si accorgesse dello stacco che intercorre nel cambio di mani, e tutto è coeso perfettamente. Davvero molto brave.
Inoltre, avete dato quella cosa in più, quel mettere in luce i sentimenti che nè l'anime nè il manga avrebbero potuto dare.
E' stata come una revisione più approfondita, precisa in ogni particolare.
Devo ammettere che, conoscendo già la storia, pensavo mi sarei annoiata. E invece soprendentemente non è stato affatto così, anzi, l'ho trovata una lettura piacevolissima e non ho smesso di leggere nemmeno un attimo, avete completamente catturato l'attenzione. Credetemi se vi dico che in altre mani, sicuramente sarebbe stata una fic dalla noia mortale.
Credevo anche che non avrei pianto di nuovo e, ovviamente, mi sono dovuta ricredere xD
Avete descritto in modo eccezionale emozioni, sensazioni e stati d'animo, tanto che sentivo io stessa il pesante fardello dell'errore che hanno commesso i due, soprattutto Ed.
Povero, sopportare un dolore simile a quell'età non deve essere affatto semplice. Per fortuna che c'è Roy ^^ E a proposito, mi aspetto da quei due qualcosa che non è successo nè nell'anime nè nel manga. Perciò rimboccatevi le maniche e datevi da fare! E dato che l'inizio non è affatto male e prospetta cose alquanto interessanti, sono sicura che non ci deluderete.
Che dire, sono tanto  curiosa, desiderosa e impaziente di leggere il prossimo capitolo, e di sapere come si svolgeranno i fatti in questa nuova versione che già mi ha rapita totalmente :)
Rinnovo i miei complimenti ad entrambe, sperando al più presto in un vostro aggiornamento ^^
(Recensione modificata il 05/09/2011 - 11:16 pm)

01/09/11, ore 16:43

Dopo aver letto questo capitolo ho deciso di accettare il vostro invito e unirmi a questo viaggio...

Anch'io adoro Fullmetal Alchemist con tutto il cuore..è stato il mio primo manga e quindi ci sono legata in modo particolare...

Mi sono sentita parte integrante del gruppo appena ho letto questa frase:

"Perché fare una cosa del genere? Per noi, per il Fandom in particolare ( sì, per te che stai leggendo ) e per colmare il vuoto che questa serie che abbiamo visceralmente amato ci ha lasciato."

Così ho deciso di unirmi e seguirvi fino alla fine...

Naturalmente il primo capitolo è praticamente "tutto"...qui tutto inizia...ho i brividi a pensare di poter di nuovo rileggere questa magnifica avventura che tanto mi ha donato, e di poter di nuovo ridere, piangere, ecc....insieme ad essa...

Vi ringrazio in anticipo per quello che vi state apprestando a fare...

Ciel88.

26/08/11, ore 15:04

Salve!
E alla fine ce l'ho fatta, l'ho letta tutta. E mi rendo conto di somigliare parecchio a Ed. Però.. mi piace. Mi piace moltissimo. E trovo la vostra una bellissima idea, perchè in effetti, avrei proprio voluto che qualcuno approfondisse legami, e facesse captare i diversi stati d'animo dei personaggi. Mi piace e senza alcun dubbio continuerò a seguirvi, non vedendo l'ora di leggere il resto.
Grazie per avermi regalato un'altra nuova fic da amare. Mi mancava davvero troppo, e adesso sono felice. Spero che aggiornerete presto! Anche se non troppo, o ho il terrore che possa finire troppo in fretta. Sì, è vero che la storia la si conosce già, ma avete detto che cambierete alcune cose, e sono curiosissima. Senza considerare che descrizione così, mi piace moltissimo. Grazie davvero. Un abbraccio a entrambe non vedo l'ora del prossimo capitolo. Ciao! ^____^

26/08/11, ore 13:29

Solo una cosa da dire: bellissima!!!!! Davvero i miei complimenti, la storia è scritta benissimo e anche tutte le descrizioni (per es. quando i fratelli Elric fanno la trasmutazione) =) mi è piaciuto anche come avete introdotto i personaggi di Roy e Riza, mi è piaciuta tutta insomma!!! >.< non vedo l'ora di leggere il continuo perchè è stata davvero una bella idea quella di scrivere FMA in modo romanzato! complimenti a tutte e due!!! :D

25/08/11, ore 22:08

E finalmente riesco a scrivervi anch'io! Ci ho messo un po' a leggere il capitolo, sia per la lunghezza, sia per una mia totale mancanza di tempo, ma ora posso fermamente affermare che ne è davvero valsa la pena. Essendo una storia già conosciuta - come vete detto voi - sarebbe potuta risultare noiosa, ma la verità è che mi è sembrata veramente intrigante ed iteressante. Ha catturato totalmente la mia attenzione e, come penso ogni buona storia davrebbe fare, mi ha fatto subito, inconsiamente, desiderare di leggere il seguito, anche se  già conosciuto. Il fatto che sia stata scritta benissimo, non solo senza errori, ma anche con uno stile scorrevole, che prende, ha di certo aiutato la lettura ed il senso di piacere nello scoprire questa fanfiction. Ciò che più ho apprezzato però è stata l'introspezione non solo dei personaggi, ma dello stesso inizio di Fullmetal Alchemist, analizzando le varie emozioni, sensazioni e sentimenti e rendendoli in modo sensazionale, e romanzando, appunto, il manga.
Non posso far altro che farvi i miei più sinceri complimenti, poiché, con un solo capitolo, siete riuscite a fami innamore di questa storia ancora agli inizi.

Un bacio, Kiyomi.