Recensioni per
Qualcosa per cui lottare
di SailorDisney

Questa storia ha ottenuto 15 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
30/12/22, ore 14:25

ho riletto i capitoli dal primo all'ultimo dopo non so quanto tempo che non leggevo questa storia e mi sono sbellicata dal ridere tutto il tempo: Basil non è cambiato di una virgola, mi assomiglia sotto tanti aspetti a mio parere (il 14 gennaio fanno 11 anni che ho conosciuto questo fantastico cartone animato e che ho iniziato ad amarlo. all'epoca avevo 14 anni, adesso ne ho 25 e non ha mai smesso di piacermi). come al solito non ci sa fare con le donne. non mi piace per niente la faccenda del fratello di Rattigan, non ci vedo nulla di buono in questa storia (nel senso che non è che non mi piace la storia, quando leggevo i vari capitoli mi sembrava di essere lì, ma prevedo guai in arrivo. attendo il seguito)

Recensore Veterano
16/05/16, ore 05:37

Sei stata la prima autrice che abbia messo fra i preferiti e mi piange il cuore dirti che sei anche la prima a cui metto una recensione critica.
Il tuo modo di scrivere non solo è delizioso e scorrevole, ma non ti fa staccare gli occhi dallo schermo.
Ma c'è un ma, questa storia è bella e ben scritta, in linea col tuo stile, ma l'aderenza ai personaggi in questo caso pesa sul giudizio e pesa pesantemente.
Altre volte ho messo bandiera verde o bandiera neutra perché comunque l'aderenza ai personaggi non pesava cosi tanto.
Per me, da sherlockiano, il comportamento di Basil, che altri non è che Holmes, non convince.
Mi dispiace, avresti potuto mettere il tag otc e avresti comunque rimediato bandiera neutra, perché lo sherlockiano che è in me si ribella a qualsiasi stravolgimento del suo comportamento.
Pensa ho odiato i film di Robert Downey Jr., mentre sono impazzito per quello di Benedict Cumberbac.
Ti chiedo ancora scusa, da parte del mio lato sherlockiano.
(Recensione modificata il 16/05/2016 - 08:23 am)

Nuovo recensore
26/03/12, ore 22:02

Allora,adoro moltissimo questa fic,poichè sono fan della coppia BasilXOlivia,e m'immaginavo sempre una storia tipo questa,e amo il modo in cui l'hai scritta!!Spero ne scriverai un'altra!!Continua così,sei un/a grande!!^w^

Recensore Master
27/08/11, ore 19:55

NON CI POSSO CREDERE!!! Basil ha pronunciato corretto il cognome di Olivia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Wow!!!!!!!!!!
No! è fantastico!! Come trio sarebbero favolosi!! Ce li vedo troppo bene!!!
Sono contentissima che tu abbia scritto questa storia! (probabilmente lo avevo già scritto in una delle scorse recensioni! xD)
Sai che quando ho letto il primo capitolo, quando Topson apre la porta e vede Olivia, o meglio la topina che non aveva ancora riconosciuto, mi è venuta come una specie di ispirazione per una storiella...ma non so se la scriverò...insomma dovrei pensarci un po' su!
Comunque, tornando alla tua storia, come ho già detto è molto carina, scritta correttamente, errori non ne ho visti, non ci sono, lo stile è scorrevole e piacevole!
Sei fantastica!
Un bacione!
Carmaux_95

p.s. ...mi è venuta voglia di guardare il film di Basil...xD

Recensore Veterano
27/08/11, ore 12:32

Salve,
wow, una nuova storia su Basil l'Investigatopo. E l'hai anche pubblicata tutta subito. Cosa posso dire? E' molto carina. Bazzico il fandom da diversi anni e, effettivamente, ci sono molte fiction che trattano di una possibile relazione tra Basil e Olivia.
Ti dirò, come coppia non mi convince moltissimo (non è per l'età, nella mia famiglia ci sono stati anche dei matrimoni in cui i coniugi avevano 10, 20 o addirittura 60 anni di differenza), ma è proprio per il carattere dei personaggi.
Al di là di questo, che ovviamente è solo un parere soggettivo sui personaggi, lo stile che usi è molto buono. Gli errori grammaticali sono assenti, i periodi sono molto scorrevoli.
Un consiglio per migliorare le tue ottime basi. Quando scrivi su un fandom come Basil, o comunque un fandom ambientato nei secoli passati, cerca di utilizzare un lessico più adatto e, nei discorsi, espressioni indicate per quel contesto storico.
Sei stata molto brava, e sono contenta che tu abbia deciso di scrivere una fiction su Basil.
Complimenti, spero di leggere presto altri tuoi lavori su questo fandom.
Bebbe5