Choose Your Destiny!
di Akemi_Kaires

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/04/12, ore 10:38

Ecco che finalmente riesco a trovare un po' di tempo per leggere e recensire questa storia.
È molto bella, e già dal primo capitolo mi ha incuriosito e interessato la (dis)avventura di Amina, e ho trattenuto a stento le risate, beccandomi le occhiatacce del prof.
Amina mi piace davvero tanto,è un'anti-eroina perfetta e leggerla è davvero un piacere. Cecilia è la classica sorellina terribile (e ringrazio di essere figlia unica) che continuerà a tormentare la "sorellona". Tanti auguri.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Vampire Ninja
ps: è una mia impressione o ci sono diversi accenni della Dragon?

12/11/11, ore 12:46

Davvero bello questo capitolo e molto interessante!
Decisamente stai modificando radicalment eil tuo stile di scrittura, o almeno per quanto riguarda la "serietà" delle vicende ma questo non mi dispiace per niente, anzi: fa di te un'autrice riflessiva che non si sofferma solo sui propri personaggi, ma anche su ciò che li circonda e che, inevitabilmente, lo influenzano.
Penso tu abbia fatto bene a fare questa parentesi sul "passato" e sul perché dell'odio di Amina, davvero interessante e soprattutto utile, se poi parlerai ancora della madre.
Il fatto che tu sia diventata più "seriosa" nello stile non significa che tu sia "peggiorata", in qualche modo, anzi!! Trovo davvero ottimo questo modo di porre i fatti ed i pensieri, complimenti!
A presto cara ^^
bye

11/11/11, ore 16:20

No, anche se serio a me piace. Sarò strana, forse. Ma non importa, perchè forse oggi mi ci voleva qualcosa che non mi deprime e che mi faccia tenere i piedi per terra.
Sai ho presente quei due poveri alberi, e se così fosse allora Lance è un idiota! (Senza offesa)
E' il campione e non fa niente, meglio sicuramente Red ùwù
W RED!!
Brava, questo capitolo mi è piaciuto, quindi non disperarti, ok? xD
E se ti chiedi chi si dispera, guarda io alzo la mano perchè 1 ora fa lo ero U.U"
A parte scherzi, come al solito non ci sono errori molto gravi e forse qualche piccola impefezione qua e là ma quasi invisibili!
Ok, ci sentiamo! Alla prossima!!

11/11/11, ore 14:40

...certo che i cattivi quando ci si mettono sono bravi T-T
Poverina poi Lilian....
Sognare di andare in un posto tanto a lungo e poi....silenzio generale e disapprovazione...
Come dice il detto: c'è sempre un "ma"
Ed Amina poi...
Ecco spiegato perchè odia il povero Lance....
Se sapesse poi che Lance è il campione...mi immagino la faccia...
Quante domande! O.O
La risposta?
Solo qui perchè io adoro questa fiction e la continuerò sempre a seguire <3 <3 <3!!!!

10/11/11, ore 21:42

*Berserker posa lo zaino e tira fuori una pila di fogli*
Allora: recensione scartata, anche questa, questa è troppo noiosa...quest'altra troppo corta...OH ecco qua!*Berserker tira fuori un quadratino di carta*
eccola Qua!.
ehm ehm....*Berserker inizia a raccontare la sua recensione*
Uhm...*Bers prende una lente e si mette ad analizzare il capitolo*.
Questo capitolo....uhm... allora, partiamo dalla Grammatica....
Ho capito, ho l'impressione che debba levare questa parte quando recensisco le tue storie.... non riesco mai a trovare un errore, scrivi meglio di me(tutti scrivono meglio di me ndBuonsenso)(volevi dire "di te"! ndBerserker)(guarda io SONO te ndBuonsenso)(O.o ndBerserker).xD
Andiamo sul lessico....very good! Specie durante il Flashback(cioè quasi tutto il capitolo), sono riuscito a comprendere completamente le emozioni di Amina, forse non sono riuscito a immedesimarmi completamente in quello che prova, ma di questo non ti devi preoccupare, con il tempo pian piano uno , come si dice, "conosce" il personaggio, immedesimandosi sempre di più in lui/lei, perciò non ti angustiare, e solo questione di "conoscere" il personaggio, almeno a mio parere.xD
Per quanto riguarda il capitolo in se e per se....l'idea del FlashBack è ottima! è molto interessante questa "finestra" sul passato di Amina e delle sue origini, inoltre fa capire un po' di più la situazione di Johnto, e devo dire che è messa abbastanza male.(un po' come il tuo cervello ndBuonsenso)(Oh, ti piacerebbe, la mia mente bacata è MOLTO peggio ndBerserker).xD
Questo è un ottimo capitolo.ok?
*Berserker si mette a ipnotizzare Akemi*(come è il capitolooooo ndBers)(è bellooooo ndAkemi)(Bravaaaaaa ndBers).xD
Bene, spero solo che Amina non sia dispiaciuta questa sbirciatina nel suo passato(Amy.....ndAmina, leggermente alterata).xD
Ok, vi lascio parlare e vado(No, aspetta, tu hai scritto TUTTO questo su un "quadratino di carta", è impossibile! ndBuonsenso)(se è per questo è anche impossibile che il mio Buonsenso mi parli! ndBers)(Oh-oh nd Buonsenso)(Sparisci ndBers)
Puf.
(Recensione modificata il 10/11/2011 - 09:43 pm)

10/11/11, ore 21:16

Pensavo che la ragione dell'odio di Amina che ti eri proposta di trattare nello scorso capitolo fosse più personale, e invece hai semplicemente approfondito ciò che la nostra protagonista ha detto nello scorso capitolo.
Ero molto curiosa, ma a quanto pare non c'è stato un colpo di scena. Ma va bene anche così! Mi è piaciuto questo approfondimento, ovviamente lo stile è sempre molto curato, e mi piace molto! Io non sarei mai capace di scrivere come te! E sembra che tu sia pure parecchio veloce a scrivere. E non fai neanche un errore, accidenti!
Ho apprezzato molto i riferimenti al videogioco, in particolare mi sono emozionata a sentir parlare di Red. E poi, Giovanni... Chissà se compariranno anche nella tua fanfiction, prima o poi. Se lo faranno, io sarò lì a divorare ogni tua parola, sappilo! XD
Ho apprezzato anche il fatto che tu ti sia soffermata sui personaggi secondari come, in questo caso, la madre (che poi tanto secondaria non è). E quindi era una Domadraghi, eh? Non è un colpo di scena, ma è comunque una sorpresa. Chissà se Amina scoprirà di avere un'affinità con i Draghi (ora lo scrivo in maiuscolo come fai tu XD) nel corso della storia...
Non penso di avere altro da dire! Questo capitolo non è niente male, anche se quello prima di questo era davvero stupendo! Forse il confronto gioca un po' a sfavore di questa parte, che comunque è sempre molto ben fatta, come al solito.
Scusa la recensione un po' strana, ma attualmente in me lottano due sentimenti contrastanti. Oggi sono felice, ma allo stesso tempo provo una certa amarezza per motivi che già sai!
Spero che comunque tu abbia gradito lo stesso la mia recensione. Hai notato che mi sto sforzando di diventare obiettiva? Mi sa che ci sto riuscendo XD
Ti voglio tanto bene, mi sei mancata tanto!
Cheche, la tua salamah di cioccolato <3

09/11/11, ore 18:48

Hello!
Scusa per il ritardo e che il giorno in cui hai aggiornato non mi pijava di leggere. Scusa, diglielo alla mia pigrizia.. >_>
Ma appena ho finitio i compiti e acceso il computer sono andata subito per leggere la tua storia! :)
Insieme ad altre che ne ho da leggere! >.<
Vabbè comunque il capitolo è discretamente carino. No aspetta, suona male, come posso dire, c'è questo non mi ha... non mi ha fatto provare tanto sentimento... boh non so. (Sarà che il ragazzo che ti piace non si farà più vedere? NdCoscienza/ Sìììì D: è possibileeee ç.ç)
(Sono un po' depressa... scusa)

08/11/11, ore 18:12

Bello, davvero.
Si distacca un pò dagli altri, sia come stile che come pensieri e reazioni di Amina, ma certamente non posso che considerarlo uno dei tuoi migliori!
Vediamo una ragazza che lentamente muta, senza accorgersene, e che lascia che iil mondo di allenatrice gli apra nuove vie, gli mostri ciò che davvero nasconde dentro se stessa, ovvero un cuore nobile.
Perchè non solo è consapevole dei propri difetti e non mente nell'ammetterli (cosa alquanto rara, aggiungerei) ma allo stesso tempo serba davvero una grande determinazione.
E Lance... Non può che volerle bene, secondo me.
Sono prorpio curiosa di leggere il seguito, i miei più vivi complimenti!
bye

08/11/11, ore 14:49

La parte in cui dici:
"perciò potete benissimo legarmi e buttarmi nel rogo" te la devi rimangiare!
Il capitolo è davvero bello e poi sembra proprio di essere li in quel momento.
Solo che...Lance si definisce proprio male....ma che ha contro di se? O__O
Forse è per quello a cui sto pensando <.<
Ma perchè dovrei dirlo,no? XD
Comunque...il chappy è sempre bello,come al solito!
E poi...ora la cosa si fa interessante...!
Continua cosi ^.^

07/11/11, ore 22:23

O.o*Berserker, sommerso tra i compiti di Matematica,Fisica,Italiano ed un altro centinaio di materia ringrazia il cielo per questo capitolo*.xD
Ok, direi di iniziare, dato che sono leggermente in ritardo, sulla tabella di marcia.xD(tu hai una tabella di marcia ndBuonsenso)(Certo: dormire,dormire,dormire, recensire questa storia,dormire, dormire..... ndBerserker).xD
Allora, premesso che i dialoghi sono molto carini anche nei capitoli precedenti(non svalutarti cosi ragazza mia!) anche in capitolo sono abbastanza IC(che centra IC con in dialoghi!ndBuonsenso)(non so come dirli...mi sono offeso ndBerserker).xD
Più che altro...Ma Lance è un Jedy, no, inizio a sospettarlo, Amina non si fida di lui, ma nonostante tutto non riesce a fare a meno di dirgli ciò che pensa.....e che pensieri.xD
Se solo sapesse chi è il Campione, se solo sapesse che è.....PUF.
*Il Gyrados perennemente i******* si mangia Berserker in sol boccone*.
....
...
....
ah, finalmente sono uscito, beneeee(grrrr ndGyrados)...va bene,ok, non dico niente!(grrrr ndGyrados)come? Oak ha creato un nuovo pokedex?(grrr.gg...rrr.grrr ndGyrados).O.o non ci credo....
bene, per la grammatica invece non noto niente di che, tutto eccelsamente e eccelso...come un cielo color grigio ruggine(ed ecco che ritornano i paragoni strani ndBuonsenso)(hey, il cielo abbinato a cosa? il borotalco mi sembra.... Quello non lo batte nessuno! ndBerserker).
Quanto al fatto della caratterizazione dei personaggio, a me piace molto, a mi sembra abbastanza IC.
Inoltre ho notato che il tono della storia in questo capitolo è un po' più cupo, nubi fosche si addensano all'orizzonte. Mi chiedo di chi sia la colpa(in verità pensa lo sa benissimo ma non vuole dirlo per non rovinare lo spoiler) darò solo un piccolo indizio...R.
E le verità.
1)è un Jedy, è un dannatissimo Jedy(che la forza sia con te ndLance)(dove....uffff...sei..ufff.....Jedy...uffff ndDarth Vader)ragazzi! abbiamo un malato d'asma.*Berserker schiva una lama laser*
2)O.o, Amina pensa che esista un altro concentrato di...(Cy gli va gli occhioni dolci)...magari fosse cosi il campione(veramente? ndAmina)(mi riferivo a Cy ndBerserker).
3)ok, un altro po' di difetti, quella povera ragazza D'Amina tende a colpevolizzarsi troppo...
4)*Berserker guarda Amina con graaande pena* cara ragazza, i pokemon sono come una droga, dopo un po', non riuscirai a farne senza.(che paragoni educativi! ndBuonsenso sarcastico)(dico sul serio..sono cosi pucciosi....dev....DEVONO ESSERE TUTTI MIEI; MUAHAHAHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAHAH ndVena Sadica di Berserker).xD
AL prossimo capitolo, aspetto con pazienza.xD

07/11/11, ore 22:08

Que... Que... Questo capitolo è... è... è.
Magnifico, eh. *lascia stare, è da qualche giorno che le rotelle non girano come dovrebbero*
Dio, quanto amo questo capitolo, non puoi immaginare.
E' introspettivo, hai dato uno spessore ad Amina che non mi sarei mai immaginata. La amo sempre di più, pur con il suo egoismo, ma con l'intelligenza necessaria per riconoscerlo. E' un personaggio epico, non scherzo. E sì, è una diciassettenne come molte, in preda alla classica crisi d'identità adolescenziale che tu hai saputo descrivere magistralmente.
E' oro, davvero. E, nonostante la serietà, non ho potuto fare a meno di ridere quando Amina dice a Lance che odia il Campione, anche se lo fa quasi piangendo. E la reazione di lui è stata molto plausibile, davvero.
Mi piace il modo in cui caratterizzi Lance, anche perchè è proprio la maniera in cui mi è sempre apparso nel videogame. L'ho sempre visto un personaggio molto giusto e, udite udite, penso che sia giusto anche nel manga. Anche se, in quel caso, lui ha solo un ideale di giustizia un po' contorto, e contagiato da una certa follia provocata dalla rabbia. Invece nel videogioco appare tranquillo, gentile, impenetrabile, nobile e fiero. Alla luce di quel che ho detto, dichiaro l'IC di Lance che, almeno secondo me, è impeccabile.
Io... Non ho altro da dire. Questo capitolo si commenta da solo, sul serio. E lo adoro, seriamente.
Grazie di averlo scritto!
Ti voglio tanto bene e sono davvero fiera di te.
Cheche <3

06/11/11, ore 14:00

Eccomi!
Beh a me invece di storia, ho biologia. .-.
WaaaaaaH ** Questo capitolo è fantastico, beh come tutti gli altri e la voglia di dar in pasto Lance ai Gyaridos mi sta venendo anche a me! xD
Ma che c'è di male ad avere dei Mareep al posto dei cuscini? Sono anche meglio ;) (anche più morbidosi :3)
Bene, siccome ho biologia che mi chiama, devo andare!

06/11/11, ore 12:30

Ciao! Sono tornato. Visto. ^____^
Comunque è una bella storia. E posso dirtelo a chiare lettere visto che non è il mio genere la questa storia e fatta bene. Continua cosi e spero di leggere presto il prossimo capitolo. Alla prossima.

05/11/11, ore 23:20

Uff...questa è la terza volta che modifico la recensione, sto perdendo smalto.T.T
*Berserker sta su di una poltrona nera accarezzando(stritolando) un gatto bianco, mentre accanto a lui a la tazza Evil Genius Limited Edition con la faccia del professor Elm*
Ok, iniziamo con la recensione.
riga 6, parola 12, tra la prima e la seconda virgola versetto 4 comma 7....Oh, era il vocabolario di latino.xD Comunque ho trovato un errore, ma è come se non lo avessi trovato, perché non hai ricontrollato(questi sono favoreggiamenti.xD) perciò non vale(anche perché a dirla tutta ho notato solo un'errore, quindi che tu ricontrolli o no a me non sembra cambi tanto, sei troppo brava per farti ostacolare da una ricopiatura).xD
Ora avanti con il capitolo in se e per se.
Questo mi sembra un capitolo di "riposo", dove si prepara un fatto importante(che deduco sia l'arrivo di questo qualcuno) il quale, sinceramente, non ho idea di chi sia(forse un qualche rivale/conoscente d'infanzia?).xD
La grammatica resta (revisione e non revisione) di ottimo livello, anche se una revisione non guasta mai(senti chi parla ndBuonsenso)(io? Che ho fatto?ndBerserker)(ma se quando revisioni i tuoi capitoli quando hai finito hanno più errori di prima ndBuonsenso)(non è..cioè...forse...probabilmente...ndBerserker che si butta da una rupe).
ok, passiamo avanti.
Il lessico è come tuo solito impeccabile, riesce a trasmettere le emozioni eccelsamente.
Ora i personaggi!(risata malvagia)
Amina: Sembra che per un capitolo la sua sfortuna abbia deciso di non tormentarla, almeno fino alle ultime righe, il prossimo capitolo si preannuncia molto interessante(AMY, aspetta che Cy impari ruotafuoco, poi vedremo!).xD
Lance:se nei prossimi capitoli dice che a lui non piace Sandra po butto nelle fauci di un Rayquaza infuriato(i Rayquaza non ci sono nella regione di Johnto ndBuonsenso).....va bene, un Groudon, un Kyogre....basta! lo butto nelle fauci un rattata rognoso!Parla di Sandra perfino nel sonno(Saaaaaaandra....Saaaaandra ndLance addormentato)
Cy:La sua pucciosita(?) non ha limiti, mi lascia disarmato....davanti a quel riccio radioattivo non so che dire *Berserker prende un cartello con su scritto Cy forever*
ed ora le verità
1)Prendere un allenatore di Pokemon drago cotto della cugina ed un ragazzo con la pazienza di uno stuzzicadenti e combinarli insieme ad un po' d'Azoto ed un Pizzico d'uranio al 3 per cento, cosa succede?*Berserker viene spazzato via da un'esplosione atomica*
2)ma Sandra ha un Gyrados(non so cosa centra se vuoi saperlo)
3)Con tutto il bene che voglio ad Amina *Berserker lancia una freccetta ad un bersaglio con sopra la faccia della suddetta Allenatrice* non penso che Sandra le darà il via libera
(io tiro Lance per le braccia, tu per le gambe ndSandra)(ricevuto ndAmina)
Oh-oh, Lance mi fa quasi pena.xD
4)NOOOOOO,CY è mio, mio tessssoro,*Berserker stritola Cy*MIO
5)O.o Cecilia e Elm insieme conquisteranno il mondo, altro che Giovanni ed il Team Rocket.xD
(Recensione modificata il 06/11/2011 - 01:35 pm)

05/11/11, ore 20:59

ho appena visto il tuo messaggio...
Che ti posso dire?
Poverina...con storia sei proprio messa male...
Mi dispiace per te...
ma parlando della fiction....
Non so perchè ma ora la lettura e quello che hai scritto sembrano sempre più leggere e belle dal leggere...
Il fatto sicuramente deriva dal fatto che ti stai sempre più perfezionando e diventi sempre più brava ^^
Mi fa piacere per te!
Almeno tu stai migliorando mentre io.....sto messa male TT__TT
Comunque...
Amina e Cy!
Formate proprio una bella coppia!
Poco a poco,Cy sta smorzando l'orgoglio di Amina....
Eh si,questo viaggio le servirà a quella ragazza ^^
Ma chissà chi è la persona misteriosa....
Spero che lo dirai presto con un nuovo chappy!
Complimenti per i progressi!
Ciao ciao! ^^

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]