Hier kommt die Sonne
di Milli Milk

25/02/12, ore 01:50

Finalmente trovo il tempo di commentare *O* Nota non è una specie di favore reciproco, assicuro (anche perché sennò avrei avuto lo stesso riguardo anche per le altre) ma mi sono tuffata qui quando ho letto Chrome/Mukuro, (Sai la solita questione del PRA).
Che dirti ho adorato questa fic. Perché è Romantica e Angst (il Porno ce l'ho visto io, tranqui XD). Ed è disperata e ossessiva, come è giusto che sia il loro rapporto. Chrome ha un'esigenza fisica e morale di Mukuro, non capisce se c'è o se l'ha abbandonata e non può fare a meno di pensare che tutte le sue certezze in cui contava, siano crollate.
E ho trovato la presenza, per quanto labile, di Mukuro estremamente romantica, ma di un romanticismo malato che è un po' un dolore, come è giusto che egli sia. Perché nel momento in cui priva Chrome dell'illusione, le fa effettivamente del male ma è una conferma di cui lei aveva bisogno, perché finché vive, Mukuro non l'ha lasciata indietro.
Eppure, in quel sentimenti sofferto, non può non chiedersi quanto di vero ci sia dietro ed è un'incertezza che ferisce, e quel dubbio è proprio la nebbia. Ed è struggente e dolce insieme.
E io l'ho adorata. (Anche se non ho una vera consapevolezza di ciò che sto scrivendo perché è un orario incivile vabbé - infatti sto mettendo apostrofi a caso, dettagli XD)
Braverrima *O*

Yuki.

22/02/12, ore 21:16

Ho letto anche questa one shot e l’ho trovata annebbiante. Non so se si dice, ma è l’unico termine che mi è venuto in mente.
Ho trovato le percezioni di Chrome confuse. A volte più velate, altre volte più vivide soprattutto quando rischia di morire o pensa al suo amore per Mukuro.
Quel continuo rimandare al fatto che Mukuro ci sia o non ci sia per lei, se il loro è amore oppure no visto che il cuore di Chrome è un illusione rende benissimo l’idea di qualcosa di stralunante che confonde.
Non è una fic facile da comprendere, ma credo che l’effetto sia voluto, perché la nebbia ha quella particolarità, non permette a niente di apparire per quello che è.
Io l’ho trovata una buona fic e tu sei bravissima a scrivere.

20/02/12, ore 16:03

Sei riuscita a commuovermi con questa fic perché è davvero sentita e sofferta.
I pensieri di Squalo sono così forti da annichilire.
Perdere Xanxus in quel modo è stato davvero traumatico. Ogni suo pensiero è rivolto all’altro, al fatto che non è più lì con lui, al fatto che l’ama, al fatto che è stato così impotente da non aver potuto aiutarlo, al fatto che è debole.
Le sue ferite fisiche non sono niente, in confronto al dolore emotivo.
Mi è piaciuto come hai trattato Lussuria. C’è stato per Squalo e forse è anche grazie all’altro che lo spadaccino ha ritrovato un po’ del suo sangue freddo per decidere il da farsi.
Dopo le lacrime e la disperazione, ha ritrovato un po’ di determinazione.
Ha capito che finché Xanxus era vivo anche se congelato c’era ancora speranza.
Ha deciso che doveva lottare per diventare più forte in modo d’ora in poi di esserci quando l’altro avesse avuto bisogno di lui, quando sarebbe tornato.
Ha deciso di congelare anche il suo tempo in attesa del ritorno del suo boss, perché nonostante i comportamenti sadici di Xanxus è solo quando è al suo fianco che Squalo si sente davvero vivo, si sente di valere qualcosa.
E’ una fic davvero profonda. A me è piaciuta un sacco.
E non ho trovato Squalo troppo emotivo, lo era il giusto.
Dopo quanto è accaduto vorrei sfidare chiunque ad agire in maniera diversa, soprattutto se innamorato com’è lui.
E’ una bellissima fic.

07/09/11, ore 13:33

Sul perché Yamamoto abbia vinto lo scontro con Squalo ci si potrebbe fermare per ore a discutere, e dipende tutto dalla proprio sensibilità.
Si potrebbe liquidare la faccenda dicendo che se il guardiano della pioggia Vongola perdeva il manga sarebbe finito, oppure più filosoficamente si potrebbe intendere che la spiegazione arriva proprio dal nome di Squalo ovvero Superbi. Se uno scontro tra spade è anche uno scontro tra volontà allora si potrebbe intendere che nel momento in cui la superbia in Squalo ha superato la voglia di imparare, iniziando a prendere sotto gamba l'avversario, ritenendosi imbattibile, allora non ha potuto che "soccombere" di fronte ad una volontà "vergine" non ancora macchiata da tutto quello, che credeva solo nella sua spada ed in chi gliel'ha insegnata. Tutto il resto invece è fan girl.
E tu, hai reso perfettamente con tutte quelle ripetizioni la superbia di Squalo, quell'incapacità di credere che qualcuno potesse batterlo, che poi alla fine si è spenta nella sconfitta e nell'addio al suo boss.
Lui voleva vincere per Xanxus, per mantenere la promessa, per donargli quello che riteneva suo di diritto, ma probabilmente non è stato abbastanza. Ed anche qui si entra in discorsi di fan girl che ognuno vede come vuole per cui è meglio se mi tappo la bocca. Eh eh eh! Con le mie parole, volevo solo intendere che hai reso perfettamente il suo stato d'animo.
Personalmente anche questo song fic mi è piaciuta.
Non importa se hai ripreso la battaglia del manga, hai reso perfettamente consoni i pensieri extra di Squalo.
Anche stavolta sono stata soddisfatta.

03/09/11, ore 19:04

Devo dire che appena ho visto che avevi pubblicato qualcosa mi sono precipitata a leggere! e come altre volte non ne sono rimasta delusa! La canzone come hai detto è perfetta per Xanxus e devo dire che anche le parole - che hai fatto bene a lasciare in lingua originale - sono azzeccatissime per ogni breve parte che hai descritto! Squalo come hai ben detto, ha preferito lasciar Xanxus bruciare nlle sue stesse fiamme e infondo trovo che sia stato un bel gesto da parte sua. Avrebbe potuto provare a salvarlo, ma non l'ha fatto, ed almeno lui non gli ha mentito come hanno fatto tutti da quando era bambino! Lo hanno ingannato dal primo momento - anche se Timoteo lo aveva fatto per buon cuore - e non si sono mai preoccupati di capire ciò che probabilmente lui ha passato sentendosi privo di qualsiasi legame vero! Hai reso perfettamente il suo stato d'animo mentre osserva le sue fiamme che lo distruggono e l'anello che non gli appartiene affatto. Molto bello, anche perchè dietro c'erano le parole di Squalo, che sono sicura sarebbero state queste.
Parlando ora della forma però devo farti alcune precisazioni. Nel complesso è scritta molto bene e la forma è ottima, ci sono soltanto alcune piccole ripetizioni che avresti potuto inserire meglio, ma non sono gravi. C'è un piccolo errore riguardo le fiamme che "inghiottono" Xanxus, ma per il resto è ottima!
Complimenti, baci Belarus!

02/09/11, ore 11:37

Mamma mia!
Questa fic è talmente amorevole all'inizio, quanto spietata alla fine.
Mi hai appassionata davvero con le vicende di Bianchi e Romeo ed alla fine il sangue mi si è ghiacciato nelle vene.
Bianchi è stata davvero di una crudeltà fredda e feroce.
Ha ucciso Romeo senza pensarci due volte, e senza provare un minimo di rimorso. Hai reso perfettamente quel momento che trasforma l'amore in follia. Lei ci è caduta dentro con entrambe le scarpe, ed il resto è la tua storia.
Essendo un tipo decisamente ottimista, nonostante mi deprima facilmente, forse per me la storia è un pochino forte, ma è davvero ben scritta e visto che creare qualcosa di disturbante suppongo era il tuo scopo, posso dire che ci sei riuscita perfettamente, e quindi non posso che farti i miei più grandi complimenti. Brava!

01/09/11, ore 20:37

Ebbene si, ho deciso di recensire anche questa, e recensirò pure quella prima, se non altro per scriverti finalmente cosa ne penso di queste due song-fic, visto che tutte le volte che ci provo finisco accartocciata nelle mie stesse parole.
Non sono brava a mettere per iscritto quello che penso, mi risulta un pò difficile, visto che di solito uso un mare di parole inutili per spiegare un concetto chiarissimo e incrollabile nella mia mente bacata ma magari poco chiaro per qualcun altro. In questa, rispeto al capitolo precedente, ti sei attenuta di più alla canzone, che ci sta bene assai tra l'altro BD
Per quanto riguarda il menefreghismo menefregoso di quel menefreghista di Xanxus... Secondo me non lo hai nemmeno sfiorato l' OOC, che tu lo volessi o no, anche per questo dico che con la canzone ci sta un casinobbene (?) L'unica pecca è che non si intende un granchè all'inizio, però alla fine ti viene da fare "Aaaah, ma allora ho capiiiito BD" (?) Bene, mi sono spiegata, o forse no, va bene lo stesso, sono troppo onnipotente per rileggere e correggere.

01/09/11, ore 19:28

Beh, devo dire che stavolta ti sei superata 8D la canzone è azzeccatissima, come al solito, ma oltre tutto, almeno per quanto mi riguarda, mi è piaciuto una cassapanca (?) come hai reso la meravigiosa, spensierata e folle pazzia di Bianchi. Poi, se non volevi renderla spensierata poco importa, a me è arrivata come spensierata e macabra follia. Con questa ti sei aggiudicata l'inserimento della raccolta tra le preferite *yay!* E il distacco che a te sembra "troppo forte" tra l'inizio e la fine, devo dire che invece lo trovo perfetto. Ti comunico che stai andando per gradi, almeno secondo il mio gusto, con le one-shot, quindi la prossima dovrà essere fenomenale 8D non mi hai per nulla delusa, e anche se lo facessi non importa niente a nessuno.
Ci vediamo nel nostro roseresort, vecchia banana pedofila.
Ah, e grazie della dedica e dei ringraziamenti, sei proprio una banana caramellata <3

31/08/11, ore 11:18

Questa song fic ti è uscita secondo me meno bene dell'altra.
Forse perché è di più difficile catalogarla.
Sono sincera ci si mette un po' a capire di chi parla ed in quale contesto sono nati quei pensieri.
E questo particolare un po' fa storcere il naso.
Forse sarebbe stato meglio inserire prima le note di fondo pagine in modo così da rendere subito chiaro fin dal primo momento cosa stava succedendo e così la si sarebbe gustata di più.
Comunque non è che sia brutta, anzi quando ci si introduce nei pensieri di Xanxus, nei suoi tormentoni e nelle sue continue domande che portano sempre alla stesso punto ci si fa risucchiare provando le sue stesse emozioni.
Anche questa song fic per cui è carina.
Figurati! E' stato un piacere avvertirti del piccolo errore di distrazioni che avevi commesso postando un capitolo sbagliato. Dopotutto il mio intervento è stato interessato, volendo leggere la fic.
Complimenti ancora per questa deliziosa raccolta di song fic.

29/08/11, ore 23:34

Modifico il commento precedente visto che adesso hai postato la storia giusta e così elimino le mie parole vecchie.
Testo della tua recensione:
Dai! Per essere la tua prima song fic non te la sei cavata male.
Stavo quasi per ardere anch'io tramite le fiamme dell'ira di Xanxus.
La fic infatti si potrebbe riassumere in una sola parola: è ardente.
Ed anche certe ripetizioni (bruciare, fiamme, fuoco, ira) che di solito potrebbero dare fastidio per quante volte sono state nominate, qui invece sono perfette perché permettono di dare incisività ai pensieri di Squalo in quel momento.
E' stata una lettura piacevole.
Complimenti.
(Recensione modificata il 31/08/2011 - 11:17 am)