Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn
Segui la storia  |       
Autore: Milli Milk    21/02/2012    2 recensioni
-Terzo capitolo [Rosenrot]:
"Bianchi e Romeo avevano deciso di andare a fare un picnic insieme.
Il loro rapporto negli ultimi tempi era pessimo
"
-Quarto capitolo [Reise, Reise]:
"-Perché lo stile Shigure Souen è assolutamente perfetto, micidiale e imbattibile.-"
-Quinto capitolo [Stirb nicht vor mir]:
"Xanxus era stato congelato e Squalo non aveva potuto fare nulla per evitarlo."
-Sesto capitolo [Nebel]:
"Il momento per le lacrime è finito. Chrome Dokuro però non riesce a capacitarsene."
Genere: Drammatico, Introspettivo, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Superbi Squalo, Un po' tutti, Xanxus
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nebel
Nebel



Personaggi: Chrome Dokuro, Mukuro Rokudo

La canzone è Nebel dei Rammstein tristissima anche questa.
Ecco il testo originale e la traduzione .

Disclaimer: i personaggi di Katekyo Hitman Reborn appartengono ad Akira Amano e questa storia non è a scopo di lucro. 



Sie stehen eng umschlungen
ein Fleischgemisch so reich an Tagen
wo das Meer das Land berührt
will sie ihm die Wahrheit sagen


Il momento per le lacrime è finito.
Chrome Dokuro però non riesce a capacitarsene.
Lei gli è grata.
Lei gli vuole bene.
Lei è ancora viva.
Vuole dirglielo. Parlargli e dirgli quanto sentimento prova per lui.
Perché lui l'ha salvata. Le ha dato una seconda vita. L'ha voluta e lei l'ha accettato.
Mukuro Rokudo.

E disperata guarda davanti a sé.
Lui è lì, intorno a lei, nella nebbia.
Vuole dirglielo, quello che non ha mai avuto il coraggio di dirgli. 
La verità.
E ha sempre sperato di non essere abbandonata.
Mentre invece rimane da sola lì in mezzo alla nebbia, con la sola falsa speranza che lui sia lì con lei.
Mentre invece è stata abbandonata.


Doch ihre Worte frisst der Wind

wo das Meer zu Ende ist
hält sie zitternd seine Hand
und hat ihn auf die Stirn geküsst


Quella nebbia intorno a lei la fa sperare.
L'illusione della presenza di Mokuro intorno a lei la fa sentire protetta.
La presenza di quella nebbia dentro di lei la fa soffocare dal dolore.
È lì, ma è stata abbandonata.
È lì, ma non può guardarlo, né dirgli quelle parole, né far pompare d'amore il suo cuore fragile.

Alza la mano, vuole sfiorarlo, ma tra le sue dita c'è il nulla.
È solo nebbia. E quell'organo, il suo cuore, quello che lui continua a farle battere, ne è pieno. Pieno di amore.
E vuole ancora dirgli di smetterla di non farsi vedere, di smetterla perché lei vuole guardarlo negli occhi.
Ma la nebbia è troppo fitta e l'amore è soffocante.

Sie trägt den Abend in der Brust

und weiß dass sie verleben muss
sie legt den Kopf in seinen Schoß
und bittet einen letzten Kuss


Lei lo ama.
Lei lo ha sempre amato.

Lo chiama con voce tremante e fragile.
Lo chiama nella speranza che la senta e che le dica che è lì e che non lascerà che muoia.
E in tutta quella nebbia, la sua voce è meno di un sussurro.
Perché quella nebbia è troppo fitta e Chrome ha paura che lui non possa sentirla.
È strozzata e spezzata dai sentimenti e non può alzare la voce.
Ha paura che quella nebbia non l'avvolga più. Ha paura che la abbandoni definitivamente. Ha paura di essere un peso.
In quella nebbia infatti lei è l'unico peso.


Und dann hat er sie geküsst

wo das Meer zu Ende ist
ihre Lippen schwach und blass
und seine Augen werden nass


Ma lui risponde, la voce che profonda si fa spazio tra la nebbia.
Una sola parola, il suo nome che striscia nelle sue orecchie e le abbracia la mente.
Chrome sussulta. Trema. Si sente morire.
Il suo cuore perde un battito. Due battiti. Tre battiti.
Sta morendo e lo stomaco e l'intestino le si capovolgono, perdono poi consistenza.
Si strozza con il sangue che veloce le sale in gola.
E Mukuro è ancora lì ma non si mostra e non dice più niente, nemmeno mentre lei boccheggia per riprendersi il suo respiro.
Il respiro di Mukuro.


Der letzte Kuss ist so lang her

der letzte Kuss
er erinnert sich nicht mehr


E Mukuro le dona di nuovo il respiro e il battito al cuore.
Ma la nebbia scompare, si dissolve sotto lo sguardo liquido di Chrome.
La nebbia scivola via dalle sue mani pallide e tremanti.
E le sembra di vederla, l'ombra di un dolce sorriso, nonostante la cattiveria che le è appena stata fatta.
Le sembra di vedere quella scia di dolore che le abbandona il corpo mentre si inginocchia a terra e si abbraccia la pancia.
Ricordo di un dolore straziante che l'ha resa un manichino.

E all'improvviso non è più intorno a lei, ma bensì dentro di lei.
Quell'illusione che da lontano le dona ancora quella speranza a cui si è aggrappata da quando le è stata tolta la vita.
Mukuro se ne è andato di nuovo e l'ha lasciata lì nella sofferenza del suo finto cuore, del suo finto amore.

Mukuro non è mai stato altro che nebbia nel suo cuore.



Note heartless:

Chrome, dolce e piccola Chrome zombie. In your heeeead, in your heeeead, zombie, zombie, zombie-ie-ie!

Allora, vorrei chiarire alcune cose che, cavolo, mi rendono stupida perché provo a fare qualcosa di sensato mentre invece penso che non mi riesca per niente.
Nella pagina della traduzione, alla fine- ma fine-fine- è spiegato che Nebel (nebbia) è il contrario di Lebel (vita). Till che ha giocato su queste parole e io ho giocato sul suo gioco. Ovvero preso Mukuro, presa Chrome, la nebbia, la vita e la morte, ho aggiunto l'illusione. Mukuro non si capisce se c'è davvero o se è solo Chrome che si immagina tutto - dopotutto infatti nel manga la nebbia è illusione. Quindi sembra che mi contraddico quando scrivo che Mukuro c'è, ma poi non c'è davvero e poi invece sembra esserci di nuovo.
Praticamente ho cercato di sottintendere e nascondere altri sensi tra le righe, come il fatto del finto cuore e del finto amore che ho provato ad intenderlo come l'amore che Mukuro ha donato a Chrome. Ma è tutta interpretazione, in verità il senso prende forma dal soggetto. La mia soggettività è relativa, praticamente ognuno la intende nel modo che più gli aggrada -e mi sembra anche giusto.
Ancora poi, perché Mukuro dovrebbe togliere per qualche secondo l'illusione dentro Chrome? Per il fatto che dovrebbe farle capire che lei, nonostante lui non ci sia, non deve dubitare del fatto che è sempre lì. Possiamo dunque dire che è stata una piccola punizione. Oppure in sensi paralleli.
Da parte mia sono certa al cento per cento che sia da Chrome che da Mukuro ci sia un grandissimo sentimento, essendo però un sentimento abbastanza ambiguo ho voluto racchiuderlo nella bolla dell'amore.

Ipoteticamente, lo spazio temporale a cui è riferita la song-fic è l'inizio dell'Arcobaleno arc, anche se potrebbe essere anche prima, o dopo, o dovunque (?).

Ho scritto un'altra song-fic depressiva e dire che non è nemmeno il periodo angst... Il fatto è che sono incapace di fare qualcosa di meno sofferto.
Spero di non essermi lasciata trascinare troppo e di non aver spezzato troppo i paragrafi perdendo la scorrevolezza.


Ringraziamenti headless:


Ringrazio sempre con tutto il cuore Rebychan che ha recensito lo scorso capitolo. Non so davvero come ringraziarti, i miei grazie non sono mai abbastanza! ♥
Come sempre ringrazio tutti quelli che preferiscono e seguono e tutti coloro che vogliono soltanto leggere. Un cuoricino anche a voi ♥

Accetto le critiche (ma se volete mandarmi a quel paese fatelo via messaggio privato perché nelle recensioni non si può) ed i consigli di tutti e faccio mea culpa di tutti i miei errori/orrori vari.
Per qualsiasi cosa ci sono -appunto- i messaggi privati.

See you soon!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn / Vai alla pagina dell'autore: Milli Milk