Porcelain
di R e n e g a d e

07/05/12, ore 16:39

Sapevo che sarebbe successo qualcosa di tremendo**
Sei stata brava a lasciare accenni durante tutto il percorso, a far notare al lettore con gli occchi di Kaja che qualcosa nella vita di Charlotte non era rose e fiori. Tutta quell'impettita formalità era sospetta, lo devo ammettereXD
E' un passo veramente importante, e ode a te e al tuo coraggio per averlo saputo trattare e aver deciso di affrontarlo. Sono problemi molto gravi, situazioni molto tristi e angoscianti, difficili da analizzare senza cadere nel banale. Ci stai riuscendo benissimo quindi continua così!!!

07/05/12, ore 16:24

Sicuramente Noah ha qualcosa con cui fare i contiXD
Il suo è un gesto carino e meritevole di adorazione, ma i suoi sentimenti sono confusi, e mentre Kaja è pervasa di soave affetto disinteressato, Noah prova qualcosa.
Non vorrei essere maliziosa e pensare sempre il peggio delle persone, ma chiaramente qui ci troviamo di fronte ad attenzioni che vogliono essere amichevoli ma che turbano, il che va bene, ci mancherebbe, siamo umani e come tali dobbiamo giostrarci, però non vorrei che Kaja rimanesse ferita dalla situazione, proprio ora che si fida di lui e pensa che l'affetto puro e incontaminato che lei prova sia ricambiato**

07/05/12, ore 11:56

Molto intenso questo capitolo, molto ma molto intenso.
Purtroppo immaginavo una cosa del genere, era fin troppo ambiguo come personaggio quel Sascha ù___ù
Molto bello davvero, ritmo serrato, la giusta dose di pathos e di tenerezza.
Noah è amabile oltre ogni dire, davvero, amabile con tutto il cuore, quindi sappi che io tifo per lui, qualsiasi cosa decida di fare della sua vita <3

07/05/12, ore 11:40

Grande mamma adorabile**
La sostengo fortemente come donna, è proprio un amore di mamma.
Kaja ha un passato di perdita molto triste, e posso capire che abbia riversato tutto questo nel rapporto con Charlotte. Ma Charlotte mi sembra una persona totalmente algida, davvero algida, e questo non è il contraltare giusto per qualcuno che ha bisogno di calore.
Noah è capace di confortarla e di donarle quello stesso calore, è una persona sensibile e positiva, una persona vera, come può non affrontare la questione, come può fingere che tutto vada bene? Da lei me lo aspetto, perchè Charlotte ha in mente un modello di perfezione tutto suo, e in questo modello la migliore amica innamorata di lei non rientra affatto. Ma Noah, io da lui me la aspetto la sinceritàXD

07/05/12, ore 11:29

Noah è amabile, e la situazione si fa intricataXD Ottimo**
C'è una complicità invidiabile fra loro, invidiabile davvero.
Lui è veramente una bella persona, e quasi mi spiace che debba trovarsi lì in mezzo. Che poi anche Charlotte, invece, insomma, la tua migliore amica quasi da' di matto e tu nemmeno ti fai vedere? Questo è un dettaglio importante della storia, del loro rapporto, dice qualcosa di importante e fondamentale di loro. Passo al prossimo con amore**

07/05/12, ore 11:20

Bene bene bene...io simpatizzo mortalmente con KajaXD Non sono mai stata una di quelle che la gente vede e capisce che sono solitarie. Non sono veramente solitaria, mi circondo di persone, persone a cui voglio bene e che me ne vogliono, persone con le quali amo stare e divertirmi. Ma ci sono quelle volte che gli altri vivono la vita e io non me ne accorgo neppure. Perciò la capisco nel suo sentirsi inadeguata, nel suo voler passare inosservata, nel suo rintanarsi, e capisco bene che quando la persona che ama si sta allontanando allora è venuto il momento di giocarsela alla pari, di tirare fuori gli attributi^^
E' una strana forma di triangolo questa, e me gusta mucho...sono sicura che saprai rendere il tutto amabile come sempre <3

07/05/12, ore 11:14

Bene!!! Finalmente mi sono decisa ahahah Ti avevo promesso che sarebbe stata la mia missione e lo sarà!!! Tanto per cominciare già li amo tutti. Questa storia è drama quanto piace a me, ed ecco qualcuno che sa scrivere un prologo come si deve, non come me, che finisco sempre per scrivere a valanga. Il prologo serve per dare un senso alla storia, per dare la dimensione affettiva ed emozionale, tratteggiare la trama, anticipare il futuro, e il tuo ci riesce alla perfezione**

06/05/12, ore 22:28

Bea tutta questa infinita tristezza mi spiace molto anche perchè eri partita molto bene con l'altra storia. Penso che tu abbia descritto molto bene lo stato d'animo di Kaja anche perchè purtroppo sarà vicino al tuo. Non so per quale motivo ti sei così abbattuta quindi non so come motivarti, però la storia è quasi finita e io l'ho trovata comunque molto piacevole da leggere anche se l'ho letta solo io spero di averti lasciato dei pareri degni in questi mesi^^
Credo che l'idea dell'amore che tu hai cercato di trasmettere sia molto giusta, questi confini che la gente si pone spesso sono solo coltri di fumo. Come sai penso che Kaja sia matura abbastanza da poter prendere qualsiasi decisione e considerando che ormai i rapporti sono tutti molto stretti non credo che nessun rapporto sarebbe avventato o piovuto dal nulla. Comprendo la sensazione di kaja perchp lotte era un po' quell'ancora lontana dal piccolo mondo con Noah e Charlotte che in passato l'ha comunque fatta soffrire molto e l'ha messa a dura prova. Questa sua mancanza di parole la comprendo perfettamente anche perchè mi è successo recentemente di stare zitta per giorni interi, semplicemente non avevo nulla da dire. alle volte può capitare di sentirsi svuotati e silenziosi. Sono contenta che lei si sia lasciata andare con Noah e ovviamente sono curiosa per il giorno del suo compleanno sperando che succeda qualcosa di bello che possa risollevare kaja. E' una storia molto introspettiva e fatta di piccole cose, non una storia dove succedono tremila cose che secondo me per questo ha una suo appiglio con la realtà^^
Come sempre io sono qui per leggere il tutto e spero che tu prosegua anche con l'altro progetto che era particolarmente interessante e ti avevo visto molto motivata nell'iniziarlo ;)
a presto
Giuls

27/04/12, ore 20:52

Credo di aver visto capitolo solo ora perché, quando è stato pubblicato, purtroppo ero in viaggio. Sai, mentre ero fuori ho pensato spesso alla tua storia e devo dire che ho immaginato i personaggi nella loro città, che tra le altre cose è davvero stupenda! Ci tenevo a dirtelo perché mi sembrava importante, perché questa storia continua a rapirmi. Comunque, nonostante tutte le mie chiacchiere che con il capitolo hanno ben poco a che fare, passiamo al mio parere su queste capitolo. Che dire? Nonostante Kaja ami Charlotte, è ovvio che senta la mancanza di Lotte, che vuole voltare pagina e, d'altro canto, ha proprio ragione, mentre Kaja non riesce a farlo... Diciamo che in un certo senso si può capire benissimo sia la decisione di Lotte che il comportamento di Kaja, che cerca veramente qualcuno a cui aggrapparsi, per sentirsi sicura, ecc.
Sono impaziente di leggere cosa accadrà nei prossimi capitoli e di leggere cosa scriverai per spiegarci. E' vero, non sempre i messaggi delle storie vengono afferrati, solo per l'autore sono così chiari.
In tutto questo, vai comunque avanti, non ti fermare!

17/04/12, ore 10:59

per fprtuna stamattina ho dato un'occhiata alle storie seguite^^ ehi ma tu devi avvisamri quando aggiorni ;)
allora la dipartita di Lotte mi pare giusta anche perchè gli altri tre devono risolvere la situazione e comprendere che strada prendere a questo punto. Io spero vivamente che tu non ti sia abbattuta troppo e che riesca a finire questo lavoro perchè è una storia carina che tu porti avanti da tanto tempo e merita un finale. Anche io con Silver mi sono travata davanti alla scelta di accorciare certe cose per non farle sembrare troppo allungate di proposito. Però credo che cmq l'uscita di scena di Lotte fosse inevitabile quindi l'hai inserita bene nel contesto generale. Sono contenta che Charlie si sia rimessa e che le cose tra i tre vadano meglio anche se temo che presto ci sarà qualche altro problema, sbaglio? XD io leggo sempre volentiero lo sai e ci tengo che tu la finisca ♥

09/04/12, ore 20:52

E finalmente ecco un nuovo capitolo! Stavo aspettando da tanto questo momento, non sai quanto! Prima di dire ciò che penso del capitolo, voglio dirti qualche altra cosa. Come ad esempio che hai fatto bene a pubblicare ed è una buona cosa continua a farlo in futuro, sinché non finirai questa storia che, a parer mio, merita molto. Ma che ovviamente, come ovviamente sai, potrà piacere e non piacere. Scrivere porta tante cose, tra cui anche le critiche ecc. In qualunque caso, bisogna andare avanti e non lasciarsi abbattere. Ma ovviamente tutto questo te l'ho già detto, anche se ci tenevo a ribadirlo! Hai i tuoi fans, quindi continua a scrivere per loro - oltre che per te stessa, prima di tutto!
Riguardo al capitolo, ho dovuto riprendere il filo del discorso dal capitolo precedente, sì, perché io ho la memoria un po' corta, devo ammetterlo xD Comunque, è un bel capitolo. Charlotte è intelligente, furba, capisce perché Kaja ha una relazione con Lotte. Ciò che mi è piaciuto di più è stata la riappacificazione tra Noah e Kaja, benché alla fine nascano nuovi problemi; l'uscita a quattro, la fine della relazione tra Kaja e Lotte. Pur essendo una bella coppia, si vedeva che non poteva andare avanti a lungo. Lotte si rende conto che la situazione non è sostenibile! Insomma, pensandoci bene, chi vorrebbe stare nell'ombra di qualcun altro, essere in un certo senso un riampiazzo?
Queste sono le mie riflessioni sul capitolo. Sono impaziente di leggere il prossimo, perché tutto può succedere e magari le cose cambieranno radicalmente oppure no v.v
Alla prossima :3

08/04/12, ore 12:12

eccomi bea^^ mi ero persa l'aggiornamento ç__ç sorry! secondo me stai facneod bene a finire la storia si era capito che fosse di questo genere dall'inizio quindi non farti problemi al riguardo! il progetto è molto carino e tu dovresti terminarlo senza remore! E' giusto dare un finale al tutto per come lo avevi pensato ♥ io credo che la tua decisione di non abbandonarla sia quella giusto e ci tengo al fatto che tu riesca ad arrivare fino in fondo^^ io sono molto curiosa per il seguito e sono stata contenta di veder noah portarle il regalo ;) come sai lotte non la apprezzo troppo però comprendo che Kaja stia cercando di non pensare ai propri sentimenti per l'amica.
Attendo il seguito! Non demordere!!

27/02/12, ore 20:16

Beeeeene, recensiamo questo nuovo capitolo. Sono entusiasta di ciò che hai scritto in questo capitolo. La prima parola che mi viene in mente è intenso, e non scherzo! Probabilmente era proprio quello l'effetto che volevi creare, oltre come già ci avevi rivelato di tanto amore nell'aria! Finalmente Kaja si lascia andare ancor di più a Lotte che mi fa tanta tenerezza, perché viene trattata in questo modo! Charlie sembra sinceramente contenta per Kaja, anche se ammetto che sognavo di vedere lei insieme a Kaja. Ciò che mi confonde è il comportamento di Noah, come l'altra volta; non vorrei che quel furbetto stia tramando qualcosa in segreto, che faccia qualcosa di sbagliato. Ma credo sarà proprio questo, proprio ora che Kaja è sistemata, lui farà qualcosa me lo sssento. E visto che hai rivelato della loro discussione nel prossimo capitolo, penso tutto questo ancor di più!
Bene, ora non rimane che aspettare e vedere cosa accadrà.
Tanto amore !

26/02/12, ore 23:09

uhm sono un pò perplessa bea e ci sono rimasta male di una cosa che però ti dirò magari in privato^^ il capitolo in sè è stato molto intenso e particolare anche perchè hai mantenuto la suspence su chi fosse in quel letto fino all'ultimo facendo provare anche a noi lo scambio di persone. Come sai io preferisco le relazioni etero quindi continuo imperterrita a tifare per Noah senza un motivoXD Mi dispiace per Lotte e per questa strana situazione. Solo che non so perchè mi aspettavo il continuo dell'altro capitolo cioè da quando Lotte arriva alla festa. Non so qualcosa deve essermi sfuggitoXD sarà colpa mia ma mi è parso che ci fosse un buco temporale tra i due capitoli. Cmq i vari passaggi erano scritti molto bene^^ Io spero che la reazione finale di Noah sia dettata da ciò che dico io ahaha però tutto è possibile. Spero che sia geloso marcio e che combini qualcosa prima o poi però arrivati a questo punto non so cosa aspettarmi dalle varie relazioni perchè il tutto si è molto complicato 0__0 ho ascoltato la canzone che non conoscevo ed è davvero bellissima** un' ottima scelta! hai preso da lì il titolo della storia?
baci giuls

25/02/12, ore 11:39

Ciao~
Mi spiace non aver potuto inserire una recensione prima, purtroppo sono stata occupata ;;
Ma si rimedia subito ...

Il capitolo sul Natale è stato dolcissimo e tristissimo allo stesso tempo : dolcissimo, nel vedere Kaja donare a tutte le persone care i regali ; tristissimo, perchè Noah tratta di cacca Kaja. Nonstante Noah mi stia sempre un pelino più antipatico, secondo me la sua reazione nei confronti di Kaja è più che umana : in fondo, lo dice lui stesso qualche capitolo più indeitro ', che se Kaja fosse stata un ragazzo, l'avrebbe picchiata; ma essendo una ragazza, è solo confuso su cosa fare. E quindi la evita, maltrattandola.
Lotte è sempre più ... jsahdjasdha- ♥  -ha un personaggio preferito, yay-  Mi piace vederla all'attacco per conquistare il cuore di Kaja.
Kaja invece mi sembra sempre più confusa su chi le possa piacere realmente. Ma si vedrà ...
Aggiorna presto, mi raccomando C:
;Sam