Love or Death
di ElaCollins

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/05/17, ore 23:57

cavolo è un vero peccato che tu l'abbia lasciata in sospeso questa storia, mi stavo affezionando, e poi non avevano ancora concluso. ti dirò mi ero anche affezionata ad edward sembra gentile e forse mi dà l'impressione di essere il fratellastro illegittimo di akiria. stavo anche immaginando che in qualche imboscata in qualche castello potesse incontrare anche lui una donna di cui innamorarsi, però magari una diversa da tess, che ne so qualche nobile rimasta senza nessuno, e magari visto che lui sembra avere 34 anni, molto più giovane tipo 17 anni, così da farsi venire qualche scrupolo di coscienza per la differenza di età, qualcuna con cui tess potrebbe fare amicizia, ma totalmente diversa una sepcie di sorellina minore, innocente, gentile e fin troppo docile, sarebbe carino vedere i due akiria e edward che si scambiano confidenze perchè pazzi tutti e due d'amore per le loro "prigioniere" e che non riescono a non impazzire per loro

15/07/13, ore 01:36

Che dire, scrivi davvero bene, poi cazzo mi sono affezionata ai protagonisti, per non parlare delle tue altre storie. Insomma in questo momento ti sto adorando, per come scrivi e per le tue idee davvero fenomenali. Ahah ti prego non farmi cadere in depressione, continua a scrivere :)

02/12/12, ore 14:38

Ehilà! Ti ricordi quel giorno di svariati mesi fa in cui ti ho promesso che avrei letto questa storia? Beh, ce l'ho fatta!
Velocissima, lo so, ma ho avuto poco tempo per il pc negli ultimi tempi e, quei momenti liberi che avevo, li ho dedicati ad altro.
Inizierei col dire che la storia mi piace e scorre molto bene, solo stai attenta alla punteggiatura che qualche volta metti troppe virgole.
Un altro appunto (così per dire perché alla fine non ha tutta questa importanza) sarebbe che in un capitolo tu parli delle dita di Akiria che sfiorano gli slip di Tess, ma a quei tempi si usavano i pagliaccetti come biancheria intima (sì, sono rompiscatole anch'io quando mi ci metto =P).
Per il resto mi piace molto Akiria anche se è un tantino lunatico (un attimo prima ha lo zucchero che cola da tutti i pori e quello dopo si ricopre di ghiaccio), poi è mancino come Alessandro!!! Tess ha un bel caratterino, fa benissimo a resistere ad Akiria secondo me, lui ha proprio bisogno di un po' di disobbedienza.
Quello che mi ha sorpresa di più è che lui stesso si definisce malvagio, ne è proprio convinto! Di solito i "cattivi" fanno le cose credendosi nel giusto, una cosa tipo "il fine giustifica i mezzi", lui invece è proprio ostinato nel ribadire la sua malvagità.
Insomma, brava, non vedo l'ora di leggere il seguito =)
Baci, Ale

19/10/12, ore 17:25

C'erano quasi ahahahahah no vabbè comunque aspettavo con ansia questo capitolo, e ti capisco quando dici che sei impegnata! Lo stesso è per me, spero che aggiornerai presto perché ormai sono tropp coinvolta nella storia. Alla prossima, baci Ale-

26/09/12, ore 17:36

Wow questa storia è coinvolgente. All'inizio pensavo che il re fosse troppo buono neanche il tempo di aver visto la ragazza, non conoscendo da quanti capitoli è composto il manoscritto. Però andando avanti con la lettura, penso che vada bene così. Solo penso che il re nei suoi pensieri dovrebbe essere più disorientato per il fatto che non si riconosce più e poi quando non è con lei mettere il suo carattere "malvagio" in primo piano(ovviamente tranne il suo amico capitano=)), come hai fatto negli ultimi due capitoli. Per il resto, tutto stupendo=)

27/08/12, ore 17:59

Hey! Innanzitutto: sono GryffindorSers del C_G u-u
(Oddio, recensisco così raramente che quasi mi sono dimenticata come si faccia, per questo ti chiedo scusa da subito se la recensione ti apparirà po’ sconclusionata).
Prima cosa che ti faccio notare: hai invertito il capitolo tre con il due.
Piccola premessa: questo è il mio parere strettamente personale e ti riporto semplicemente le impressioni che ho avuto, non ho la verità in mano e tu puoi benissimo ignorarmi.
Dunque, detto ciò posso passare alla recensione vera e propria. Ho notato alcuni errori (verbi, punteggiatura, maiuscole che se ne vanno a spasso per conto loro) sparsi in giro che con una rilettura accurata o una beta si potrebbero tranquillamente prevenire. Danno un senso di trascuratezza e di cosa fatta tanto per fare. Se poi è veramente così non lo so, ma se vuoi scrivere una storia curata e ben fatta sotto tutti i punti di vista quei piccoli errori vanno eliminati. Inoltre in alcuni punti l’ho trovata un po’ piatta e in alcuni capitoli a mio parere ci sono un po’ troppi dialoghi che mi hanno un leggermente annoiata.
La trama. Come idea generale è buona, anche se un po’ scontata (la bella fanciulla che fa innamorare il tiranno malvagio) ma ci sono alcune cose che la rendono troppo irreale. Questi sono in guerra, lei viene catturata come spia e lui invece di torturarla per ottenere informazioni che potrebbero salvare la vita a lui e ai suoi soldati e fargli vincere la guerra le fa fare un bagno e ci dorme insieme? La tratta più come un’ospite di riguardo che come una prigioniera, e lascia pure che lei gli risponda a tono e si prenda tutta quella confidenza. Invece di buttarla in una segreta se la tiene a letto, l’abbraccia e la bacia (senza farci sesso perché la rispetta, una donna che, per quanto bella è sempre una prigioniera) e la cosa più strana, a mio parere, è che lei sembra quasi apprezzarlo. E quando lui va in battaglia nel terzo capitolo, lei è preoccupata che lui non ritorni. Cioè, loro sono di due schieramenti nemici, no?
Inoltre non si capisce perché succedono tutte queste cose, non lo spieghi. Perché sono in guerra? Chi sono quelli che si combattono? Sono in un regno inventato, nell’Inghilterra medievale, nel Fantabosco?
(Dal capitolo due)“La sua era un vittoria: che avesse ammorbidito il duro cuore (ammesso che mai uno ne avesse) del malvagio maniero?”
Da Wiki: Un maniero (in inglese manor house) o maniero fortificato è una country house, che era storicamente il centro amministrativo di una manor (vedi corte), la più piccola unità territoriale organizzata del sistema feudale in Europa. Dunque dubito fortemente che il maniero abbia un cuore. Magari ce l’ha il sovrano xD
Poi, ultima cosa: la storia romantica è bella e ci sta bene, ma in una storia va dato rilievo anche ai personaggi secondari e all’ambientazione, bisogna spiegare perché accadono certe cose, la storia dovrebbe essere verosimile. Per quanto bella possa essere Tess è bizzarro che un re in guerra si comporti così, e una ragazza tenuta prigioniera non dovrebbe essere lieta di stare col suo carceriere e addirittura lo guarisce (insomma, sta morendo, lui fa la guerra, uccide la tua gente e tu lo salvi?). Insomma, si comportano più come due novelli sposini che altro.
Ecco, ora ho finito, me ne vado e ti lascio in pace. Scusa la recensione lunghissima, non odiarmi e spero che non ti farà venire voglia di uccidermi con un piccone (in ogni caso probabilmente sei legittimata a farlo xD).
Ciao,
Serena.
Ps. Dannate bandierine, mi mandano sempre in ansia. Che, dovevo metterci quella gialla? Boh, vabbè.

08/07/12, ore 10:46

E che ti devo dire?
Ogni capitolo è stupendo, diciamo che sono ossessionata dalla tua storia. La adoro.
Anche se sono in Australia mi connetto sempre per vedere se aggiorni.
Tipo ieri mattina mi sono connessa per vedere se c'era il nuovo capitolo poi però mi sono fermata a pensare -Oh tipo che in Italia sono le 4 di notte ahahahah-
Vabbè magari non te ne frega ma okay! Comunque aggiorna presto che muoio di curiosità.
Baci Ale-

20/06/12, ore 18:32

HOOLAAAA
comincio col dire che non capisco il corsivo per tutta la durata del capitolo :O
Comunque sksksksk *^*
apparte i rompipalle -.- Tess perche non diventi tutta fluffosa con Aki? Su dai <3
Ok non so che dire di razionale xD
Tschuss!

15/06/12, ore 10:11

Devo ammetterlo, all'inizio ero u po' confusa e credevo che Tess fosse scappata D:
Almeno a mio parere, nella frase "- non devi giustificarti, Tess, sarebbe andata anche senza il tuo permesso, pur di salvare quei feriti" la virgola dopo Tess lascia capire che sta parlando a tess non che è il soggetto dellafrase che segue. Poi sono miei pareri xD
E poi... Tess gelosa *^*
si, Sonja sta sul puffo (!????!) anche a me.
See you soon (spero) , JupiterEj.

14/06/12, ore 23:20

Se ci fossi stata io al posto di Tess, di questa... Sonja sarebbe rimasto solo un mucchietto di cenere!
Hihihi!!! Immagina che "fuoco nelle iridi" che c'ho io!!! Hihi!!!
Bel capitolo e non vedo l'ora di sapere cosa farai accadere nel prossimo!!!
Scommetto che Akiria sarà parecchio inca**ato con Tess...
Immagino già cosa potrà dire o urlare
"Devi portarmi rispetto di fronte agli altri!" oppure "Io sono il signore oscuro! non puoi sminuire la mia autorità!!!"
Hihi!
Comunque non credo che Sonja rappresenti un pericolo per Tess. Basti notare l'entusiasmo del re per la sua presenza!
Comunque, BRAVISSIMA!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e a presto!!!
QoD

14/06/12, ore 23:07

ri salve sono nuovamente qui a recensire allora per prima cosa devo dire che l'idea di inserire un elemento di disturbo quale è Sonja nella già travagliata vicenda di quei due e stata una trovata geniale anche io già la odio si vede lontano un miglio che è una doppiogiochista secondo a quanto pare la resistenza si sta organizzando in alleanze complicate ho la sensazione che presto ci sarà qualche hem...ostacolo sul sentiero da conquistatore di Akiria

14/06/12, ore 19:19

ciao!!!
sono contenta di leggere un'altro capitolo di questa storia meravigliosa. si, in effetti questa Sonya mi sta mooolto antipatica, ceracdi fare la gatta morta con Akira!! si capiva già da come l'hai descritta che non puoi vederla, ma non ci dobbiamo scordare che una gatta morta ci sta sempre in una storia! Akira che cerca di fare? quello a cui non frega nulla di nessuno? cerca di fare ingelosire Tess? spero tanto che la resistenza la trovi e lei riesca a scappare così vedremo se Akira continuerà ad avere questo atteggiamento!!!
baci e ciao!!!
P.S. sposta presto!!!

07/06/12, ore 16:43

bene sono appena arrivato a leggere fin qui e debbo dire che la storia è semplicemente stupenda, è praticamente perfetta in tutto: nello svolgimento, per come hai reso i protagonisti, il loro carattere, i loro desideri, il loro rapporto e l'evolversi tortuoso di esso, mi piace soprattutto questo dettaglio sono rimasto affascinato da come entrambi siano passati dall'odio profondo a un inconsapevole dipendenza l'uno per l'altra sei davvero molto brava, e hai un indiscutibile talento spero aggiornerai presto prche ormai mi sono appassionato alla storia

06/06/12, ore 00:12

Hi! Nuovo lettore, o meglio lettrice. Anticipo che no diró nulla di sensato dato che ho DECISAMENTE sonno ma, ehi, non potevo andare a letto senza finire di leggere tutti i capitoli postati ! (si, sono quel tipo di ragazza che se so fa prendere da una cosa no smette finche non finisce)
Ho aperto questa FF per caso, e me ne sono innamorata fin dal primo capitolo.
Che altro dire? ... Tess è così crudele! Q_____Q
Correggerei eventuali errori (ammesso che ce ne siano, ho gia detto che ho sonno e dico cose no-sense?) poiche sono dal cellulare. Beh, vado a dormir!
Spero aggiornerai presto.
Foundly, JupiterEj

02/05/12, ore 21:38

Te l'ho già detto che adoro queta storia???? Mamma mia questa attesa è snervante !!! Il personaggio di akira è il mio preferito così burbero e attento allo stesso tempo ..... aspetterò con ansia il prossimo capitolo un bacio

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]