Chansons d'amour
di lilyblack

05/01/20, ore 21:10

Le flash che hai scritto sono meravigliose. Spero che un giorno completerai questa storia ❤️❤️

10/09/11, ore 07:26

Non so cosa dire. Non lo so veramente.
Oh mio Voldemort! Mi hai fatto venire i brividi!
Questa è flash è un CAPOLAVORO!!
Non riesco ancora a capacitarmene... è meravigliosa!
Angst a livelli esponenziali, poetica in modo incredibile! Sono senza parole!
I personaggi rientrano nel mio tempietto di dei, quindi non sprecherò oltre inutili parole su di loro, che per me sono come idoli mai dimenticati. Oh, ci tengo solo a dire che il contesto in cui li hai piazzasti - così nero - è bellissimo e adattissimo ù.ù
Vorrei citarti le frasi che mi sono piaciute di più, ma sono davvero, davvero tante e non so quali scegliere... posso dirti solo che probabilmente quella che mi ha colpita di più è stata questa:
"Sorrisi ed abbracci che sanno d'oro e di promesse, come quelli della compagna che non è propriamente mia, ma che in questo momento mi osserva ben contenta di chinare il capo ed immolarsi al bene supremo. Il mio." Bella a livelli indicibili! Ripeto: fai venire i brividi con tutto questo meraviglioso angst!
Però anche questa... "Le tocco il gomito, per attirarla a me: il tatto è il mio senso preferito, sa di potere, dominio, istinto soddisfazione. " Non so cosa dire!!! xD
Sono affascinata.
Non ti smentisci mai.
Ho amato anche l'accenno agli scacchi (adoro giocarci *-*) e la citazione di De André!
Sei un genio, ne sono sempre più convinta ù.ù

09/09/11, ore 16:07

Siciuramente mi sono persa qualcosa in tutto questo tempo. Il tuo stile di scrittura è maturato e sta cambiando tutt'ora, a mio parere. E' qualcosa di bello, poetico, di personale e al tempo stesso unico e speciale. C'è qualcosa di bellissimo nell'atmosfera che hai creato intorno ai personaggi, c'è qualcosa di bellissimo nelle parole che usi.
Sì, decisamente devo tornare a seguirvi tutti, a voi, i miei autori preferiti.

08/09/11, ore 15:39

Questa è musica soave che si riflette nella mente di Lucius, come una cassa cranica di un oro opaco, stinto, che riflette solamente l'algido narcisismo dei suoi ensieri, ma porca miseria, riesco comunque ad essere tremendamente sensuale, tra lusso e lussuria, come hai ben scritto te.

-ammetto che non ho capito perfettamente però cosa è successo con Regolus (anche se una idea ce l'ho)

Tua Bella

08/09/11, ore 14:01

Chèrie, io ti chiedo immensamente scusa, ma proprio, nonostante la rilettura, non capisco cosa sia successo con Regulus. :S
Tuttavia, non posso non scrivere quanto mi abbia colpita l'atmosfera della flash ed il modo in cui descrivi il tutto.

'Il mio' dà un tocco d'avvero d'importanza alla flash e, concedimilo, ca**o se è da Lucius!
Riassumendo, un'atmosfera splendida, quasi inquietante, che rende perfettamente Lucius ed il suo allora rapporto con Narcissa.
Alla prossima. ♥

Ora è perfetta, chérie. ♥
(Recensione modificata il 09/09/2011 - 08:43 am)

06/09/11, ore 09:54

Oh, wow.
Potrei impacchettare la mia roba, ora, e venire a vivere da te?
Mi piacerebbe proprio vederti mentre la musica riscalda l'ambiente e tu sei lì, china su un quaderno, a scrivere e riscrivere, a consultare manuali di scacchi del babbo (?) e sorridi, alla fine, consapevole del buon lavoro che hai svolto.
Ho amato anche questa flash, Lara, e non solo perché è per me, tutta per una vecchietta che ha compiuto gli anni, tornata tardi questa mattina e si è svegliata dopo un ora e mezzo di sonno con un gran mal di schiena; no, davvero, è perché questa flash ha un non so che di poetico, di affine a quella che è la giornata, anche, a quell'aria cupa e freddina che mi frega la cervicale.
E potrei dirti che per me cinque flash non bastano.
Sì, lo dico, non bastano!
Lucius e Narcissa, tesoro, sono tuoi, appartengono a te. Nessuno racconta di loro in un modo tanto stupefacente.
Alla prossima <3
Grazie anzora,
Bacio.

05/09/11, ore 19:42

L'idea di scrivere questa storia con dei flash piace molto anche a me, soprattutto perchè dentro le poche righe di ogni capitolo metti tutto il tuo talento, ed è impressionante il risultato che ne viene fuori. Rileggendo la sola descrizione che dai sulla vita, l'unica cosa che mi viene da dire è...wow, solo ed esclusivamente wow. Sono senza parole.
Perciò credo proprio che aspetterò il seguito a questo capitolo così...wow. xD
Ok, perdonami, oggi sono un po' fusa.
Alla prossima recensione, un abbraccio.
France

05/09/11, ore 18:17

Sensuale ed intrigante questo capitolo!! Mi piace parecchio! :D

Aww, continua così!

03/09/11, ore 14:06

In questa FF sembra che venga saldata quell'aura di crudeltà e freddezza che ruota attorno a quasi tutti i mangiamorte, in particolare a Lucius. Ho sempre immaginato che fra lui e Narcissa non ci fosse un vero sentimento, che la famiglia sembrasse tale solo per la nascita di Draco, su cui la madre ha poggiato tutto il suo amore per cercare di dimenticare il suo matrimonio con un uomo troppo orgoglioso per amarla. Infatti Lucius è possessivo ma contemporaneamente perfido e sleale nei confronti della moglie, quasi come se il suo comportamento volesse dire: io mi comporto come voglio perchè posso, un po' mi mostro interessato, e un po' ti faccio soffrire. Però il punto è che Narcissa è una ragazza -come hai detto tu- senza controllo e senza potere, non é molto appagante averla vinta su di lei.
Perciò quale occasione per mostrare il proprio valore e la propria forza  è migliore di cercare di compiacere ai desideri del Signore Oscuro? Ovviamente nessuna, ma purtroppo, come sappiamo, il suo intento fallisce perchè è troppo vigliacco per adempiere ai suoi doveri di mangiamorte...ma quest'ultima cosa con la tua storia non c'entra poi molto.
In sostanza sei stata molto abile nel descrivere i personaggi e, come sempre, hai una maestria nello scrivere che è invidiabile...davvero brava!
Alla prossima recensione, un abbraccio :)
France

03/09/11, ore 11:45

Lucius, un demone irresistibile, Narcissa è splendente, come la luce azzurrina di una stella potente!

Mi piacciono le Lucius / Narcissa anche perché penso che ci sia un bellissimo legame tra di loro! E questa è semplicemente intrigante!

02/09/11, ore 22:29

Lucius mi ha sempre fatto un pò di timore, ma ora, dopo aver letto questa Drabble/Flash, ho davvero i brividi.
Solo il diavolo può essere paragonato a Lucius Malfoy in questo scritto.
E ciò lo rende maledettamente affascinante.
E l'ipocrisia aleggia in tutta la storia come un sottofondo stonato che ti accompagna nella lettura, inquietandoti non poco.
Bravissima, davvero.
Una Drabble/Flash veramente stupenda :)
Tua,
_M e l_

02/09/11, ore 21:04

Sì, finalmente ho deciso di recensire.
Complimenti è davvero stupenda.
Le Luccius/Narcissa mi piacciono parecchio, anche se non ne leggo molte D:
In realtà è proprio il personaggio di Narcissa che mi affascina. Bellissima e altezzosa, con uno sguardo freddo e distaccato, una vera Black insomma. Ho sempre pensato che si sia veramente innamorata di suo marito, al contrario di Bellatrix, e per questo lo sosteneva. Ma quella guerra non era la sua.
Ecco che mi perdo in deliri inutili...Scusa >.<
La tua drabble, da entrambi i punti di vista, è una vera perla.
Un bacio e alla prossima ;)

_Eleutera_

02/09/11, ore 10:16

Un meraviglioso buongiorno, con la suadente e peccaminosa voce di Lucius nelle orecchie ( e a mi me gusta el senor Malfoy).

Intrigante. Ecco come sottolineerei questo inizio. La tua penna/tastiera si insinua serpentina come profumo tra i due futuri amanti, e la lirica demonica di Lucius fa splendere la tua Narcissa di una luce rara, pura e decisa, quasi felina.

Non posso fare altro che attendere con ansia il seguito.

01/09/11, ore 22:45

Tanto cuore ♥
Tanto tantissimo cuore!
Prima di tutto, grazie per la dedica ♥ Non me l'aspettavo e sono rimasta a bocca aperta ♥
E la drabble/flash. Adorabile.
Ce li vedo proprio, Lucius che corteggia le altre e nel frattempo si mostra tutto orgoglioso a Narcissa, e lei che lo osserva curiosa (facendo finta che non le interessi).
Quando poi lei si avvicina, come a marcare il territorio, lui diventa possessivo.
Belli, belli, belli ♥
Aww ♥♥♥♥♥♥

Ps. Penso positivissimo ♥

01/09/11, ore 20:53

Be', ho letto ora anche se sono cotta. E mi spiace commentare ad occhi chiusi, ma parola di scout che le prossime drabbles/flash le commenterò a mente lucida.
Allora, uno scorcio senza dubbio particolare, per come la vedo io. Lo sai che immagino questi due innamorati, quindi un Lucius così lo picchierei. Però, ovvio che c'è un però, le tue parole mi hanno intrigata molto.
Ergo, sono curiosissima di leggere le altre!
A presto, piccola genietta!