Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lilyblack    09/09/2011    8 recensioni
Raccolta di Flash/Drabble inizialmente concepita per il contest HAPPY DRABBLE TO YOU di Erica Wrasley a cui non ho potuto partecipare. II capitolo leggermente modificato rispetto alla prima stesura.
Storie, collegate dalla musica, dall'amore e dai sentimenti di una delle coppie più famose della Saga: Lucius e Narcissa Malfoy.
Il mio modesto punto di vista.
**°*°*°*°*°*°*°*°*°
La notte è giovane e Nocturn Alley un luogo perfetto per sparire senza generare troppe chiacchiere, qui tutti sanno dove trovarmi ma non esisto per nessuno di loro.
Le labbra morbide si piegano lentamente, snudano i denti candidi e il suo sorriso è un aprirsi di danze: pregusto fra la lingua e il palato il suo sapere di donna e di perdizione.
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy | Coppie: Lucius/Narcissa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chansons d'amour
note di un amore

Dedicata ad Ivana Efp, in occasione del suo compleanno, innanzitutto e le avevo promesso di continuare questa raccolta, di scrivere questo aggiornamento in tempo per il nefasto giorno in cui le capita di invecchiare ufficialmente.
Perché...perché è lei e basta ^^
Buon compleanno cherie.

*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°
la regina ha raccolto dei fiori
celando la sua offesa
ed il profumo di quei fiori
uccise la marchesa.


Fabrizio De André-Il re fa rullare i tamburi

*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*°*


La vita è come una giostra dei tempi andati, un ingranaggio perfetto basato su ruoli e regole ben precise.
Vivo avvolto dal lusso e dalla lussuria, cerimoniere e custodie di una fiera vana e vanitosa in cui tutto è uno scorrere congiunto di Ambrosia e Fiele.
Finti sorrisi ed abbracci mortali, che mi annoiano quanto un té in famiglia; nemici fumosi e imprevedibili in quella che è la normalità della mia vita.


Bianco e nero convivono, come negli scacchi.


Sorrisi ed abbracci che sanno d'oro e di promesse, come quelli della compagna che non è propriamente mia, ma che in questo momento mi osserva ben contenta di chinare il capo ed immolarsi al bene supremo. Il mio.
La notte è giovane e Nocturn Alley un luogo perfetto per sparire senza generare troppe chiacchiere, qui tutti sanno dove trovarmi ma non esisto per nessuno di loro.
Le labbra morbide si piegano lentamente, snudano i denti candidi e il suo sorriso è un aprirsi di danze: pregusto fra la lingua e il palato il suo sapere di donna e di perdizione.
Le tocco il gomito, per attirarla a me: il tatto è il mio senso preferito, sa di potere, dominio, istinto soddisfazione. Sento una scarica elettrica passare tra la mia pelle e la sua, ma prima che la preda possa esser mia, la sento scivolare verso il pavimento nero e lercio come se le sue mani fossero intrise d'olio.
Vedere il drink che aveva appena portato alla bocca rovinare per terra ,e la figura nera alle sue spalle intascare una boccetta di vetro giusto in tempo per farmela vedere, sono un solo attimo, una cosa sola.


'Lucius...'
'Regulus...'


All'ombra di un ragazzo che non mi sono mai soffermato ad osservare, mi rendo conto che è tutto un alternarsi di mosse e contrattacchi.
Il veleno che il mio quasi cugino ha versato tra le labbra che dovevano baciare le mie, non era una mossa prevista.
L'immagine mentale di uno sguardo algido e fiero si sovrappone a quello nero di chi mi sta davanti e quello una volta lascivo di chi mi giace ai piedi.
Il sangue mi ribolle nelle vene.


I bianchi hanno fatto il loro gioco, pensando di controllare il centro (*), ma la Regina ha sbagliato la sua mossa.



(*) Controllare il centro è una mossa degli scacchi in cui si fanno determinate mosse per mettere l'avversario in difficoltà di movimento. IO non so giocare a scacchi xD ma il manuale di mio padre così dice.

Dovevano essere cinque.
Sono diventate un numero illimitato al momento di drabble/flash (questa è decisamente una Flash) per raccontare la loro storia. E' come se fosse una sorta di Long in cui i capitoli sono delle istantanee, dei momenti rubati alla loro vita. Ho scoperto che mi piace, raccontarli in questo modo. Il leit motiv, è il titolo: le canzoni d'amore, una per ogni capitolo. Consiglio di leggere ascoltando la canzone, potrebbe dare a tutto un altro senso o comunque aiuterebbe a capire con che atmosfera ho scritto il tutto.
Sottolineo che questo che racconto in queste flash non è necessariamente quello che penso sia il loro rapporto al tempo dei libri, per me le cose non restano mai immutate: è semplicemente il mio punto di vista su come potrebbe essere iniziato tutto.

Buona lettura se vi va.

Lys

p.s.
capitolo modificato.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lilyblack