Troppo bello per essere vero
di StephEnKing1985

Ciao =)

Leggendo questa originale, sono arrivata a due conclusioni. La prima è che la trama della storia è molto carina, tratta un argomento che,
oggipiù che mai, continua ad essere attuale: l'accettazione di sé stessi.
La seconda è che poteva essere un pochino meno descrittiva in alcuni punti e di conseguenza più corta. Non parlo delle descrizioni di come
si sente Donatello, ma di quelle in cui hai ripetuto con parole diverse le stesse cose.
A parte questo mi è piaciuto molto come hai fatto arrivare Donatello alla ricerca di sé stesso e della sua "anima gemella". Doveva solo
acquistare sicurezza, che forse ha acquisito con l'accettazione da parte del fratello Ermanno e del professore carino, simpatico, dolce, unico.....
Manuel. Per non parlare del coinquilino/amico Francesco. xD
Francesco che è il tipico ragazzo, che pensa solo a divertirsi e che alla fine trova un ragazzo con cui provare a fare le cose sul serio....
si rivela un amico. Per quanto possa esser stato opportunista il più delle volte...alla fine però a Donatello ci tiene davvero. Col tempo ci si
è affezionato. Dolcissimo nel suo insieme. Riesce anche ad aiutare Ermanno a capire e a voler bene per davvero a Donatello.
Ermanno che si è rivelato il personaggio meno simpatico di tutto l'insieme. Tradisce la moglie Chiara con Marika. Onestamente un vero
ipocrita, soprattutto quando fa la morale al fratello su quello che aveva fatto con Simone.
Simone, troppo sbagliato per Donatello. Geloso, possessivo e ancora innamorato dell'ex. Decisamente immaturo per aver illuso il protagonista.
Donatello. E' un ragazzo di per sé pieno di complessi e pensieri poco positivi. Trova rifugio nel suo mondo fatto di illusioni e illustrazioni.
Riesce ad isolarsi e a creare un personaggio che è esattamente quello che sogna di essere nel suo subconscio. Nonostante tutte le
delusioni sia in amore che in amicizia, riesce a tirare avanti. La sua fragilità, in realtà, nasconde una forza d'animo non indifferente. Così
come tutte le persone che lameno una volta nella loro vita hanno pensato di non riuscire a sopportare una determinata cosa e alla fine
hanno superato tutto. Gli capita un incidente in seguito alla discussione col fratello e qui iniziano i guai. Il suo mondo immaginario diventa
una nuova e rinnovata realtà nella quale scopre quello che desiderava e che alla fine non è come voleva. Come spesso accade, il
desiderio non coincide sempre col volere. In compenso capisce che non può vivere in un mondo dove non solo è sé stesso ma viene
anche osannato e riconosciuto come punto di riferimento per tanti. Decide di non voler vivere così e riesce ad uscire dal coma nel quale
era precipitato. Queste è stao lo sblocco che gli ha permesso di iniziare a godersi la vita. Tutto coincide con un appuntamento che darà
alla sua situazione, la svolta decisiva: il colloquio e l'ammissione come insegnante nella "Fondazione Privata Rambaldi- scuola di arti visive
e cinema d'animazione". Entrare in questa scuola lo porterà a conosceere Lello, don giovanni che segue qualsiasi buco ppossa soddisfarlo.
Si fa amico di Donatello, ma avevo capito da subito da subito che non sarebbe andato avanti come rapporto. Troppo opportunista e prima
donna per poter essere amico o confidente di qualcuno. Per fortuna che conosce Manuel. Già avevo accennato qualche complimento su
nelle prime righe....tutti meritati. E' l'unico che lo accetta come essere umano e lo tratta benissimo. Oltre che essere l'unica persona ad
andare oltre le apparenze e non giudicare. Si rivela la vera anima gemella di Donatello anche per la sensibilità e per il video alla fine.
Quello racchiude tutta la storia di loro due ed è stato un gesto romanticissimo, bellissimo e perfetto. Donatello ha bisogno di questi
momenti. *-* si, ok, sono romanticona. Di fronte a queste scene, rimango imbambolata e nel frattempo sogno di viverle (mi sento un po' una Donatello al femminile)

Non ho altro da dire. =)

Ciao, Jewel. ^_^

Carissimo Notrix, questo lieto fine ci voleva proprio! Mi sembra come la rivincita dei ragazzi non bellissimi che fanno vedere le loro qualità al di là dell'aspetto fisico. Mi è sembrato che il fratello però si riavvicinasse a lui più per senso di colpa che per vera comprensione, vabbè il primo passo l'ha comunque fatto. Mi è piaciuta la caratterizzazione del collega "piacione" ma stronzo, che quando ha capito che non poteva avere il ragazzo che voleva, ha insultato il povero Donatello, facendogli capire che lo usava per risaltare di più lui. Mi piace tanto Manuel, è un personaggio molto positivo e in questa storia, come nella realtà non ce ne sono tanti. Spero che non ti sia dispiaciuto che abbia segnalato la storia per le scelte (del tipo: "ma questa non se li fa gli affari suoi") e sono contenta che anche altre persone abbiano apprezzato il tuo lavoro. Ti mando un grandissimo bacione e un arrisentirci a presto, anche dalla mia Ginevra! Ciao, ancora tanti complimenti carissimo Notrix!!!