Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: StephEnKing1985    01/09/2011    2 recensioni
Donatello è un ragazzo gay un po' in sovrappeso. A causa del suo aspetto fisico, si trova a dover fronteggiare in modo particolare la superficialità e meschinità del mondo gay sotto forma di delusioni che riceve puntualmente da ogni ragazzo che conosce. Per rifuggire al dolore, si diletta in ciò che sa fare meglio: Disegnare fumetti. Il suo personaggio preferito è Dandy Landy, un bellissimo ragazzo frizzante e dolce, in cui Donatello proietta il suo fidanzato ideale, innamorandosene. Ben presto il bel personaggio di carta incomincerà a vivere di vita propria, ma sarà una felicità per Donatello oppure sarà solo l'ennesima delusione?
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MAKING OF

Frammenti di opinioni dei protagonisti

E appunti del regista.

 

 

Dagli appunti di Notrix, scrittore della fan-fiction

Tema centrale: la bellezza esteriore ed il suo rapporto nel mondo omosessuale.

Critica: tutte le fiction che ho letto finora su EFP, ma tutte le fiction shonen-ai in generale, vedono come protagonisti personaggi bellissimi e pieni di problemi. Ma Cosa??? Nella realta i ragazzi bellissimi tutti questi problemi non li hanno!!! Un ragazzo bellissimo, conclusa una storia damore, va subito a rifarsi con un altro, con tanti saluti alla tanto decantata sensibilita del mondo omosex. E con tanti saluti alle fiction che vedono trionfare l’amore tra ragazzi bellissimi.

 

Notrix – Scrittore

…Sì, è vero, ho scritto questa fiction con l’intento di far vedere il brutto del mondo omosex. Magari scrivendo quelle righe ho leggermente tracimato, tanto che magari adesso penserete che i ragazzi carini siano tutti delle gatte in calore. Ebbene, non è così. Mi auguro che non sia così. Però per la maggior parte dei casi le mie teorie sono confutate… E lo dico con dispiacere, perché tutti vorrebbero una storia d’amore come quelle decantate dalle fiction, solo che questo ovviamente non è possibile: non esisterebbe il termine “Fiction”, ovvero “Finzione” se nella realtà ci fossero solo storie d’amore perfette.

 

Donatello Tarasconi – Protagonista

L’intento di Notrix è stato quello di mostrare, quanto più fedelmente possibile, come un ragazzo come me si relazioni al mondo omosex, così esigente e superficiale da non tollerare le differenze fisiche. Infatti la storia è narrata da me in prima persona, che osservo, faccio considerazioni, mi emoziono. Cercando di tenere a bada quel dolore sotteso che è alla base di chiunque si trovi in una situazione di, se così vogliamo chiamarla, emarginazione…

 

***

Donatello: mi sta sulle scatole Nicholas che pensa di poter avere tutto solo perché si crede bello.

Francesco: Perdonalo, ha soltanto diciotto anni. Sarai stato così anche tu, alla sua età…

Donatello: No, mio caro! Alla sua età io avevo già dato tutti gli esami del mio anno in corso! E non andavo certo a dire ai magri di andare a fare palestra, io!

***

 

Francesco Arduini – Amico di Donatello

Francesco, il mio personaggio, è un ragazzo un po’ “ibrido”: nel senso che ha un sacco di ragazzi, e, anche se nella storia non è espressamente detto (perché Donatello non lo sa, quindi non può nemmeno immaginarlo) è che Francesco, in ogni sua avventura amorosa cerca il fidanzato ideale. Questo è un po’ un alibi che ogni ragazzo si crea, ovvero “non riesco a trovare quello giusto, quindi nel frattempo mi diverto” – non è sempre detto. Perché chi va all’avventura, nella maggior parte dei casi non sa cosa vuole, oppure lo sa benissimo, ma non è certo una relazione stabile.

Il mio personaggio è molto poco visibile; per lo più si limita a qualche comparsa per evidenziare lo stato di invidia che Donatello prova per me, o per risaltare le differenze fisiche e psicologiche tra me e lui, salvo poi “rivelarsi” verso la fine, come unico nonché miglior amico di Donatello.

 

Daniel D. Taylor – Dandy Landy

*parlando con accento anglosassone* Che bello sarebbe se i nostri sogni potessero realizzarsi! Purtroppo però non è possibile, perché altrimenti… non sarebbero più sogni ma sarebbero realtà, oppure… avrebbero comunque una differenza da ciò che avevamo sperato. Mi spiego? *fa una risatina* …questo è il caso di Donatello, che una volta che vede vivere Dandy Landy, viene deluso un’altra volta, poverino… perché il Dandy che aveva immaginato lui è totalmente diverso da quello che veramente è.

 

Ermanno Tarasconi – Fratello di Donatello

Nella fiction, il mio personaggio rappresenta la famiglia, ovvero la “piattaforma della realtà” per eccellenza… Ermanno vuole bene a suo fratello, finché non scopre che Donatello è omosessuale e lo ripudia. È una cosa molto simbolica ed esplicativa della realtà, dove troppo spesso le famiglie, che fanno fatica a capire una cosa così normale, quasi sicuramente non riuscirebbero a capire i disagi interconnessi ad una tale situazione, qual è quella di Donatello. L’unica soluzione a questo problema è l’amore. Ermanno alla fine capisce di aver sbagliato e accetta suo fratello per quello che è.

 

Antonello Scaravalli – Collega di Donatello.

Mettendo su uno stesso piano i personaggi, si potrebbe dire che Francesco e Antonello sono due opposti: l’uno è lo Zenith bianco, mentre l’altro è lo Zenith nero. Infatti, Francesco ha tante avventure perché magari sta cercando l’anima gemella fra le sue frequentazioni; l’altro invece, si diverte, senza un obiettivo preciso… E oltretutto dimostra una falsa maschera di amicizia nei confronti di Donatello, solo perché gli fa comodo avere un amico bruttino che sottolinei la sua bellezza… Quando poi questo meccanismo s’inceppa, ovvero Donatello riesce ad entrare in contatto con il ragazzo più bello, che addirittura aveva rifiutato Antonello, quest’ultimo reagisce male, picchiando Donatello.

 

Manuel Chiaravalle – Collega di Donatello e poi fidanzato

Se questa fosse stata una favola, sicuramente si sarebbe potuto dire che il mio personaggio era il principe azzurro che va a consolare la principessa triste e zitella. Dato che questa è una fiction un po’ più di spessore, dirò soltanto che Manuel è uno dei pochi ragazzi carini che vivono in modo diverso la loro omosessualità. Sono praticamente quelli a cui non piace essere considerati degli oggetti, e che vorrebbero tanto avere qualcuno al loro fianco che non li guardasse solo per il loro fisico, quanto per ciò che sono dentro. Manuel dichiara a Donatello che è stato deluso più volte da ragazzi che lo volevano soltanto per farci sesso. In Donatello invece sembra aver trovato qualcuno che non guarda solo al fisico ma anche all’essere. In poche parole, uno con cui ci si trova. E infatti le scene finali vedono Donatello e Manuel fidanzati.

 

Finale: Dichiarazione d’amore di Manuel per Donatello.

 

 

Backstages!!!

(durante la lavorazione della pellicola ^_^)

 

*inquadratura del Ciak con su scritto TROPPO BELLO PER ESSERE VERO – scena 18 take 3 *

Notrix: Silenzio… Motore… ciak! AZIONE!

 

*Scena di Donatello che disegna Dandy Landy, con il ragazzo dietro che sorride e fa l’occhiolino alla cinepresa*

 

Notrix *passeggiando per la città* : questo è il centro di Bologna, città dove è ambientata la fiction… lì *la telecamera si sposta verso una costruzione* c’è via Zamboni, che porta direttamente alle Due Torri e dove c’è l’appartamento di Donatello e Francesco.

 

Notrix *a tutti gli attori*: Ragazzi, che ne dite se ognuno di voi dice una frase o fa un saluto ai propri parenti nel proprio dialetto? Chi comincia?

Francesco: Sì.. allora… *Si prepara, poi di colpo si illumina e urla*  UELLAAAA’ ^___^ Zao ragaziiiii!!! Mi go recidado la fiction de Notrix!!! Fora ì schei, che go vinto la scomesa!!! Ahahah!

Donatello: ‘Sto veneto… ahahah XD I veneti sono i terroni del nord!

Notrix: Molto bene… Tu, Manuel?

Manuel: Io cosa? °_°

Notrix: dai, dì qualcosa in piemontese per … hmmm… ecco, per descrivere come sono le giornate delle riprese!

Manuel: Ah… Va bene, ci provo… *Ci pensa su* …mmmm… Ah ecco! Esse pi long che na giornà sensa pan, néh!

Donatello: e cosa vuol dire?

Manuel: che sono più lunghe di una giornata senza pane XD

*Tutti si mettono a ridere*

 

…Durante le pause…

Donatello: Orco boia, ma quanto mangi, Francesco? °-°

Francesco: Eh, quando faccio l’amore mi viene sempre un po’ di fame…

Donatello: NO! Non mi dire che…

Francesco: Sì sì, te lo dico… *indica Antonello che si sta aggiustando i pantaloni*

Donatello: ahahah… oddio, te se non lo prendi almeno una volta, non sei contento eh? XD

*Francesco alza le mani e gli occhi al cielo, come un santarellino*

 

*Nicholas abbraccia Donatello*

Nicholas: Ehi ragazzi non è vero che io lo odio, questo qui… gli voglio un bene dell’anima, invece ^_^

*Donatello fa dei gesti come per dire “Non è vero”* :P

Nicholas: Brutto stronzo! Non fare gesti! XD

Donatello: XD

Nicholas: adesso ti faccio vedere io! *si avvinghia a Donatello e lo bacia appassionatamente*

Donatello: MMMMFFFHH OxO

*Da dietro passa Dandy Landy che se la ride*

Notrix *fuori campo* vuoi aggiungere qualcosa, adesso che l’hai slinguato per bene?

Nicholas: Sì… *si avvicina alla telecamera* Bacia anche tu un panda. Lo salverai dall’estinzione.

*Tutti i presenti ridono, Francesco va a baciare Nicholas*

Donatello: Ma vaffanculooooo!!! >____<

 

Notrix: Signore e signori vi presento… i due spilungoni!

*La telecamera si sposta su Dandy Landy e Manuel, che sono effettivamente molto alti*

Dandy: Hi :3 ciao!

Manuel: Sì vabbé Notty, ma non è che puoi presentarci come degli spilungoni, su dai…

Notrix: siete i miei due spilungoni preferiti XD

*Dandy ridacchia, non sapendo cosa dire*

Manuel: Che cazzo ridi tu! XD Why the hell are you laughing?

Dandy: Because you, ya’ll are sooooo freaky funny :D

Manuel: che facciamo, gli mettiamo I sottotitoli per questa? °-°

Notrix: ma che sottotitoli … ma traduci tu quello che ha detto, no?

Manuel: Ehm… vabbé… che hai detto, Dandy?

Dandy: What? °3°

Francesco: demente di Collegno, non ti capisce! Parla poco l’italiano, è australiano!

Manuel: puttana di Castelfranco Veneto, allora vieni tu a tradurre visto che sei tanto bravo! >_>

Francesco *in un inglese molto maccheronico, da bagnino di Riccione*: Schiusmi sir, chen iu ripit bicouse non abbiam capit?

Dandy *si mette a ridere e con lui tutta la troupe* hahahahaahaa

Nicholas: amore che figura di merda…

Francesco: Ma andate tutti in mona, … >/////>

 

*Problemi di inquadratura…*

Notrix: Manuel è veramente troppo alto… come possiamo fare per fargli un piano americano senza far sembrare Donatello un tappo?

Donatello: Mi metto le scarpe coi tacchi? Heheheh!

*Manuel ridacchia insieme a lui*

Johnny: Un bel problema.. *scatta una foto a Manuel e Donatello, che sorridono*

Notrix: ho trovato!

Johnny: eh? °_°

Notrix: Manuel, monta in groppa a Donatello e la giriamo così!

Manuel: Subito! ^_^ *sale in groppa a Donatello*

Donatello: Azzo, sarai magro ma pesi come una bestia… ma quanto sei…??

Manuel: sono novantadue chili per un metro e novantasette ^_^

Johnny: Sei una bestia XD

Manuel *dalla groppa di Donatello*: XD Yaaaaa!!! Corri cavallo, corri!

*Donatello ansima per lo sforzo*

*Notrix se la ride di gusto XD*

 

*Si sta riprendendo una nuova scena. Mentre Donatello e Manuel stanno parlando e camminando, cade un microfono*

Donatello: è caduto il microfono …

Manuel: L’abbiamo fissato male, mi sa XD

*Subito accorrono Notrix e il fonico in presa diretta  a fissarlo sull’asta*

Notrix: ma porca… *urla* OH, non c’è del super attak da qualche parte? S’è spezzato il gancio di fissaggio…!

Nicholas: L’avevo detto io che si sarebbe rotto.

Notrix: taci, UCCELLACCIO DEL MALAUGURIO! >_<

Nicholas: hihihihih XD *ridacchia malignamente*

 

*la visualizzazione dei girati in sala montaggio, negli studi di EFP*

Notrix: In ‘sta scena si vede troppo il pene di Donatello… dovremo rifarla mi sa…

Ermanno: E come facciamo? Torniamo all’autogrill e la rimontiamo?

Notrix: No, vabbé… al limite spostiamo un po’ più in su l’inquadratura… cambiamo il copione, mostriamo solo l’espressione di Donatello…

 

*Inquadratura dei vari attori che ripassano le battute prima di una scena. Donatello saluta, Dandy Landy ed i suoi amici fanno l’occhiolino e mandano baci.*

 

*Inquadratura di Notrix che mette l’occhio dietro la cinepresa, poi di una piccola folla di curiosi che guardano le riprese del film.*

 

Donatello *canticchia*: Johhnny… è quasi magia, Johnny…

Johnny: Smettila di prendermi in giro, scemo xD

Donatello: Dài che scherzavo :D Sai che eri il mio idolo quando ero piccolo??? Tu, Sabrina, Tinetta, tutti quanti :D Vi amavo!

Johnny: Eh beh, grazie ^_^ Sono passati tanti anni…

Donatello: Eh infatti… e adesso cosa fai? *bisbiglia* lo so benissimo cosa fai, ma qui stiamo girando i backstages… quindi fai finta di rispondermi come se non mi conoscessi :P

Johnny: Sono il direttore della fotografia *mostra orgoglioso la sua macchina fotografica* il mio compito è di decidere, insieme a Notrix, il taglio, la luce e l’inquadratura di tutte le scene, nonché di tenere un book fotografico dell’intera fiction J

Donatello: Grazie Johnny! *si rivolge di nuovo alla telecamera* e voi… non perdetevi la prossima puntata de “I mestieri del cinema” condotta da Me! Ya-huuu! ^_^

 

Manuel: Ragazzi, voglio presentarvi… una persona che voi conoscete bene. ^_^

*nell’inquadratura appare Marco, delle precedenti fiction di Notrix, “Semplicemente… Un bacio”*

Marco: Ciao ^_° vi ricordate di me?

Manuel: Sicuramente si ricordano di te, Marco… Grazie per essere venuto a trovarci… Comunque volevamo dire che presto io e lui saremo insieme in una nuova fiction… Ve lo diciamo in anteprima, Notrix ci ha dato il permesso ^_^

Marco: sì! Esatto ^_^ Io e questo spilungone qui...

Donatello: I due Stanlio e Ollio del Canavese XD

Manuel: :P scemo!

Marco: hahahah!

Manuel: Comunque sì… io e lui ci conosciamo da quando frequentavamo il liceo… solo che non ci siamo mai parlati, e ci siamo ritrovati qui, per puro caso. :P

Marco: a fare gli attori per delle fan-fiction :P che ca…………so!

Manuel: restate sintonizzati su questo canale, che poi ci vedrete con la nuova storia di Notrix, ci raccomandiamo!

 

* inquadratura di una sala cinematografica con tutti gli attori che guardano il finale della fiction. Qualcuno sorride, qualcun altro si commuove. Manuel e Donatello s’inchinano e si abbracciano, sorridendo all’obiettivo*

* saluti finali *

 

Donatello: Ciao a tutti, grazie per averci apprezzati ;)

Manuel: Un saluto a tutti, grazie!!! ^_^

Daniel Taylor (Dandy Landy) e tutti gli altri “personaggi immaginari”: Ciao Italians! Siete Favolosi! :3

Ermanno e Chiara: Ciao… Ciao! J

Francesco e Nicholas: Ciaaaaaaaaaaaaao!!! :D

Antonello e i ragazzini del centro: Ahòòòòò!!! Abbelli capelli!!! Ciao a tutttiiii Grazie Grazie Grazieeee!

Simone: anche se sono comparso in poche scene… Vabbé… Ciao, grazie anche da parte mia ^_^

 

 

Fanfiction ideata, scritta e diretta da

Notrix

 

Prodotta da

EFP Fanfiction

 

Locations:

Bologna, Alma Mater Studiorum

Bologna, Giardini Margherita

Milano, quartiere Lorenteggio-Giambellino

Bressanone (BZ)

Roma, studi cinematografici Cinecittà

 

Si ringrazia:

Comune di Bologna e la Regione Emilia Romagna

Regione Lombardia

Ufficio Turistico Sϋdtirol

La società Autostrade del Brennero

Audi Zentrum Bologna

BlackBerry

© 2011 – EFP Fanfiction – All rights reserved.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: StephEnKing1985