Recensioni per
Come in un Sogno
di _Shantel

Questa storia ha ottenuto 204 recensioni.
Positive : 204
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/03/13, ore 20:51
Cap. 7:

Questo capitolo comincia a farmi riflettere su Leonardo, su chi è in realtà! E' consapevole di dover dimenticarsi di Celeste se vuole continuare la sua carriera >.< apprezza tutto quello che hanno fatto i suoi genitori per portarlo dov'è e non vuole deluderli. Poi sentirlo dire che ha sacrificato la sua adolescenza per il suo sogno fa davvero pensare che in realtà Leo non è un ragazzino, anzi, è dovuto crescere in fretta per affrontare quel mondo!
Spero tanto che telefoni a Cel, non dovrebbero lasciarsi così! Lei comincia a provare qualcosa e a RICORDARE qualcosa!!
Alla fine il pugno a Boriello ci stava! ù_ù

[cit] «Sì, scusa. Pensavo agli esami» mi giustificai.
Sì, di anatomia umana. Argomento: il corpo di Ruben...
hahaha xD sarebbe bello sostenere un esame pratico di questa materia!! *A* l'unico momento divertente del capitolo....

Recensore Junior
15/09/11, ore 13:45
Cap. 7:

anche se in ritardo eccomi qui a commentare questo favoloso capitolo. premettendo che questa è una delle mi a storie preferita, questo capitolo mi ha lasciata fuori dai panni. Leo è dolcissimo e in questo capitolo si è mostrato molto vulnerabile e io lo adoro dal profondo del mio cuore!!
provo un odio profondo per J, sta sempre in mezzoo che palle!!!
io spero vivamente che Leo non cancelli quel numero xk lo devono capire prima o poi che sono fatti per stare insieme!!! *.*
detto questo vi prego di aggiornare presto xk la curiosità mi sta divorando e soprattutto xk mi mancano Leo e Cel!!!
un bacio ragazze

Recensore Junior
12/09/11, ore 21:50
Cap. 7:

Ma buonasera!! Comincio con il dire che se non posti al più presto il nuovo capitolo o mi suicido, oppure vengo sotto casa tua a prenderti a schiaffi xD ... Non so se ho ancora finito di sclerare ma parto comunque con i complimenti.... OH. MIO. DIO. QUESTA STORIA E' FANTASTICA!!!!!! ORIGINALE E BELLISSIMA! E I PERSONAGGI HANNO DAVVERO MOLTO CARATTERE! Anche se ogni tanto Celeste la prenderei a testate, però... xD E che dire di Leo..???? =Q____ *_____* Davvero meraviglioso!!! Mi piace, mi piace, mi piace! Però lo adoro sopratutto come è nella mia testa, perchè onestamente in foto mi piace, ma non più di tanto =( Cooomuuunque è meraviglioso. Come anche Celeste che non è una sgualdrinella, ma una tipa tosta che non la smolla facilmente! Bello bello! Ci piace xD è tutto perfetto come anche i personaggi secondari come Ruben o Robbeo! Pieni di carattere e speciali! Scrivi davvero molto bene, e l'umorismo che usi è davvero eccezionale! Ci sono volte in cui sento di fare parte della storia! Complimenti, sul serio! Beh, a questo punto non mi resta che dire che DEVI POSTARE IL NUOVO CAPITOLO IL PIU' PRESTO POSSIBILE! Altrimenti avrai una morte sulla coscienza u.u Bene cara, tanti baci e complimenti! =) A presto!

Recensore Master
12/09/11, ore 14:51
Cap. 7:

Ciao!Volevo dirti anzi dirvi che ho trovato questa storia in un giorno trisissimo e noiosissimo(x me)e non appena ho cominciato a leggerla mi ha rimesso di buon umore!!!
Adoro Leonardo e Celeste lei così precisa,lui così...spaccone!Si bè almeno all'inizio...perchè già in questo capitolo si capisce che Leo si sta innamorando di Cel e bè anche lei di lui!
Solo che c'è J che se devo dirla tutta non mi convince poi molto....
E ora non vedo l'ora di sapere se Celeste capirà di non aver sognato...e sopratutto cosa farà Leonardo...La chiamerà o cancellerà il suo numero?
La storia è ben scritta!Mi piace tanto!
Complimenti alle autrici!!!
Alla prossima!

Recensore Veterano
11/09/11, ore 21:20
Cap. 7:

Ciao :D
Avevo iniziato a leggere questa storia ma poi è rimasta 'sepolta' tra le mille storie che ho tra le seguite, ricordate e preferite. Ti giuro ne ho tantissime.
Abbi pazienza adesso ti ritroverai una RECENSIONE lunghissima "-.-
Va beh, iniziamo.
Quando ho iniziato a leggere il primo capitolo, mi è piaciuta tantissimo la descrizione iniziale che hai usato per comparare il mondo calcistico con quello dell'antica Roma. Usando i calciatori e i gladiatori come termini di paragone. (mamma da quando uso un lessico così curato?)
Anyways, proseguendo nella lettura, mi sono molto sorpresa e incuriosita per la trama che è nata.
Leonardo è davvero il classico donnaiolo, strafigo, purtroppo anche ricco e ignorante.
E invece Celeste (bellissimo questo nome!) è la mia idola! Ti giuro mentre leggevo il suo punto di vista, mentre descriveva il fantomatico mondo degli uomini. Oppure quando prendeva in giro Romeo alias Robbeo, pisciavo dalle risate. Oh le battutine malefiche e le freccettine sono il forte della biondina.
Okey io odio i computer Acer! Sono una condanna quei così! Meglio samsung ahhahahah xD (esperienza personale! "-.-)
Io sono d'accordo con Celeste, sul fatto che i calciatori (uomini con magliette e pantaloncini colorati) guadagnino milioni solo perché rincorrono dietro ad una stupida sfera colorata "-.-
Però seguo un minimo il calcio -purtroppo - per ammirare quaalche bel fustone ahahha xD
Che ridere il primo incontro tra i due. Però è cacchio anche i maschi con questa fissa delle tette, dannati voi calciatori e voi modelle stra pompate u_u e con il seno rifatto!
Celeste is my idol! :D Ha cacciato di casa Leo nudo! hahahah che spasso.
Veramente io amo già questi due, mi fanno ridere da matti e poi Robbeo lui è meraviglioso ahahahha xD
Leggendo il terzo capitolo, mi sono fatta delle ipotesi e una SANA CONSTATAZIONE. Allora io odio Leonardo, se non cambia io lo odierò, poi Robbeo è innamorato di Celeste - mi dispiace che lo prendano sempre in giro - ed infine questo J. è gay.
Okey nel momento in cui è arrivato Leo e ha preso Celeste, i pensieri contorti della biondina erano anche TROPPO ESAGERATI, ma simpaticissimi. Questa storia mi sta prendendo tanto tanto. Buahahhaha xD
Però con il carattere psicopatico misà che Leo ci dovrà andare dallo psichiatra ahahhahah :D
Ahhrhghhf (esclamazione di ahhhhh) che dolce! Leo, okey mi sto ammorbedendo. Bello il viaggio a Roma. :) *_* Lui è l'ottavo Re, si si! :D Vediamo come va avanti.
Chissà chi vince nella scommessa e chissà che combinerà Leo! Curiosa, curiosa! Pure il dialetto romano sai! oooooooh caspita! :D brava, anzi no brave!
Leo è un malefico signorino che ha bisogno di essere educato! Come si fa a fare idee così strane, pervertito! Mandare una giovane fanciulla mutande e reggiseno per Roma! E' pazzo! Lui è pazzo!
Ci sono rimasta poi quando lui le ha chiesto "Baciami" anzi non era una richiesta, era un'affermazione!
Oddio i volti dei personaggi, oh mamma ma io sto male! ahhhhhhhhh. Oddio ma che bonaccione è Leo! E poi J. No no, lui non può essere gay, me e le mie dannate supposizioni. Per Robbeo avevo proprio immaginato Ron di Harry Potter ahhahah xD
Ahahahahaha, Oddio Signore, sto scoppiando dal ridere, aahhahahhaa xD mamma ma come fanno a litigare anche per un bacio a stampo, ahahhahaha :D
Bandana e banana! E porcellina non si fa! nono! ahhahaha :D
Ecco mettere insime Robbeo e Leo è una geniata, quei due faranno diventare ancora di più isterica Celeste!
Oddio ma che bella l'idea di Leonardo, lo sapevo quel ragazzo è un malefico, però ispira strane voglie u_u
Infondo dalle sue solite storie, di vip, calcio, bellezza, tutta ricchezza materiale, penso che Leo si sia stancato e abbia visto in Celeste una normale studentessa che odia il calcio, la quotidiannità, normalità che forse lui cerca.
Ma J è così coccoloso! :D Oddio mi sta facendo lo stesso effetto Davide...Ah non ci devo pensare....
Oh ma è dolcissimo J. Voglio anch'io il gelato! u_u
SI sono una tipa che cambia velocemente sponda, ahhahaha xD :D ma che lui ha il volto di Chace Crawford, e lui è stupendo! :)
Ahahahaha Leo è geloso di J. Miao la storia sta diventando ancora più bella! uauauau non io la devo assolutamente consigliare alla mia amica. La adorerà anche lei! u_u
Godo che abbia avuto un rifiuto! E sapete perché? Perché il signorino non può prentedere di avere tutto con uno schiocco di dita. Deve maturare! :D
Ahhahahah l'idea di Leo è geniale! Vestirsi da un nerd per stare lontano da quella Annalista (brutta puttanella sparisci u_u)
Questo è il colmo, ma perché Celeste è così indemoniata o_O
Okey finalmente sono arrivata a leggere anche il capitolo 7. Io sono completamente stravolta, non mi sarei mai aspettatata che Leo cambiasse così tanto e si ossesionasse così tanto anche con Celeste.
La litigata che hanno avuto i due protagonisiti all'inizio, quando la biondina si svegliò mi ha fatto vedere Leo con degli occhi diversi. Sarà che Leo/Ruben - come aveva anche detto Cel - era riuscito a rendere più colorata la vita della ragazza e si può ben capire che sta nascendo qualcosa di intenso.
Sono davvero curiosa di leggere che farà Leo!
Okey lo so questa recensione è molto lunga(ho dovuto aprire un documento word che aggiornavo con ciò che mi colpiva del capitolo mentre leggevo).
Anyways voi due scrivete molto ma molto bene, avete realizzato due protagonisti molto originali e con carattere.
La storia è piacevole da leggere mi fa sempre ridere. Mi piace molto anche come trama perché non è cosa di tutti giorni poter incontrare un giocatore di calcio che ti tiene segreta la sua identità..
Coooomunque tanti tanti complimenti. Siete veramente brave! Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Mi dispiace per J ma oramai lui non è il principe giusto, per quello c'è già Leo. Anche se un qualcosa in me continua a dirmi che J è gay, continua a chiedere un po' troppo di Robbeo.
Ok adesso vi saluto al prossimo cappy.
Un bacione
ciauuuu
ps. chiedo scusa per non aver recensito prima. perdono!
pps. non credevo che addirittura Leo picchiasse - colpisse- uno della propria squadra per Celeste questo è campanello d'allarme! huhuhuhuhuhu
(Recensione modificata il 11/09/2011 - 09:21 pm)
pps. se nella recensione ci sono degli errori di grammatica ed è priva di senso, ne chiedo scusa *mi metto in ginocchia*
BELLA BELLA STORIA! :D
(Recensione modificata il 12/09/2011 - 01:33 pm)

Recensore Master
09/09/11, ore 09:52
Cap. 7:

Ciao, devo ammettere che questo capitolo è veramente triste e molto introspettivo, non è facile leggerli così, anche perchè sono due teste matte e ne combinano una dietro l'altra, ma ovviamente anche loro devano fare i conti con i propri sentimenti...
La parte iniziale dove un isterica ed infuriata Celeste (come era da immaginarsi dopotutto o non sarebbe stata Celeste Fiore) lo aggredisce e lo accusa infamandolo a più non posso e aggredendolo anche fisicamente, la presa per l'orecchio è stata mitica, lo ammetto, immaginare un Leonardo Sogno....(pezzo di figo da paura) redarguito come un bambino e piegato verso di lei sofferente...cavolo ho riso a più non posso ed anche immaginarsela in fase di trasformazione come Goku in super sayan mitico di terzo o quarto livello....lo ammetto è stato mitico ...si si lo so, mi prenderete per scema, ma anch'io guardavo quel cartone animato e adoravo Goku...ok, sto divagando, dunque....da qui poi arriva la parte "triste", la lotta di Celeste per rimanere abbarbicata alla sua idea di non essere la persona adatta per Leo/Ruben ed in più J...oddio, in quel passaggio l'ho odiato lo ammetto ha infierito contro di lui con cattiveria e da qui la mia idea non cambia, lui probabilmente sa chi è in realtà e gioca su questo fatto, però ha anche messo i pulcini nelle orecchie di Cel e probabilmente sarà questo che porterà la ragazza a chiamarlo.....che sia per infamarlo ancora o per chiedergli spiegazioni....vero????? Io lo spero vivamente.
Leo....così "fragile" è veramente strano, persino il suo ego ha ridimensionato le idee...Marco Borriello, malgrado sia un gran bel pezzo di manzo, qui è veramente , ma veramente odioso l'ha provocato fino a farlo scattare e il cazzotto ci stava tutto, peccato solo che abbia reagito così quando era in campo....beccandosi l'espulsione...della serie infieriamo fino alla fine. Oddio, anche i migliori in campo hanno giornate no, mica sempre si può essere perfetti noooo!!! Piccolo Sogno, mi ha fatto tanta tenerezza e leggerlo così "umano" lo fa amare ancora di più. Dopotutto lo ha detto anche Celeste, quando ha quella faccetta verrebbe voglia di coccolarlo e strapazzarlo di baci e speriamo che ciò avvenga....
Bon, ho scritto un poema e ho fatto un macello, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento....un bacio Simona.

Recensore Veterano
07/09/11, ore 11:46
Cap. 7:

Ed eccoci a questo capitolo sette.
Era prevedibile che sarebbe stato diverso, anche dagli spoiler si era intuito molto, ma non mi aspettavo certo così diverso. I toni sono completamente cambiati, delle solite battutine tra Leo e Cel non è rimasto nulla, Il mio amore Robbeo non ha detto neanche una stupidata...insomma, è come se l'ordine delle cose si fosse invertito.
La reazione di Cel a trovarsi Leo nel suo letto la posso in parte capire, soprattutto perchè non ricordava nulla della notte passata, per cui poteva essere successo tutto come poteva non essere successo nulla, nel momento in cui non ricordava. 
La persona fragile, ad una prima lettura, potrebbe sembrare Cel, che nell'urlare contro Leo si stava distruggendo piano, mentre lo guardava uscire dalla porta del suo appartamento gli stava dicendo addio, ma non è così. L'ordine delle cose è proprio cambiato, e quello fragile è Leo. La sua spavalderia e la sua tenacia sembrano essere scomparsi nel momento stesso in cui Cel lo ha iniziato ad accusare di aver approfittato di lei, e poi è stato un effetto domino: Robbeo, che sembrava la sua fedele ombra, non gli parla più, Ruben che gli ricorda che non può permettersi di innamorarsi, e lui che piano piano si rende conto che i sentimenti che prova per Cel sono già troppo forti per poterli cancellare di colpo, la lite negli spogliatoi, il disastro alla partita, l'espulsione e tutto il resto. Insomma, al nostro campione tocca un gran bel peso da sopportare in questo momento, e il capitolo si è interrotto proprio quando deve fare una scelta importante >.<
Nota al comportamento di J: è un impiccione quello lì, ecco cos'è! Dovrebbe farsi un po' più di affari suoi, e lasciare stare Cel, che già, povera, aveva avuto una mattinata disastrosa senza che lui le mettesse la pulce nell'orecchio. Figo per quanto mai, dovrebbe avere un po' più di rispetto.  In tutto ciò Cel ha il dubbio che ciò che ricorda non è stato solo un sogno...insomma, tutto sa diventando più complicato del previsto.
Cosa dire di più? E' un capitolo sta stra stra pieno di novità e cambiamenti, per cui anche pieno di emozioni forti e contrastanti. Ormai mi sto davvero affezionando a Leo e Cel, e spero tanto che la situazione torni come prima, anche se il cammino sarà lungo e difficile.
Detto ciò, vi faccio i complimenti mie Crudelie adorate :)
Un abbraccio,
vostra Anna :D

Recensore Junior
06/09/11, ore 11:50
Cap. 7:

Ehilà rieccomi come promesso!! Questi ultimi capitoli sono stati entusiasmanti!! Prima di tutto complimenti x la parte calcistica (ke a quanto ho capito è opera di martina, Brava!!) è davvero dettagliatissima e emozionante e io adoro il calcio!! ** ma a parte le varie gag ke hanno caratterizzato gli ultimi cap ci sono state anke parti un pò meno divertenti come la fine di questo capitolo ke tristezza :( speriamo ke leo nn cancelli il numero di cel!! Mi dispiace un pò ke lei nn ricordi niente della notte trascorsa con leo e mi dispiace anke ke si stia facendo convincere dalle inutili supposizioni di quel ficcanaso di J uffa!! AHahah ad ogni modo la speranza è l'ultima a morire e io tifo Sogno yeee!! ahahah un bacio vostra cassandra :)

Recensore Veterano
04/09/11, ore 18:28
Cap. 7:

Ciao^^
È vero. Questo capitolo è molto diverso rispetto ai precedenti. Non ci sono battutine (neanche l’ombra), neppure Robbeo dice qualcosa per spezzare la tensione. È un capitolo legato ai sentimenti ed alle sensazioni. Che purtroppo non sono di felicità ma di tristezza.
Fragile… appena ho letto il titolo del capito il mio cervellino ha pensato subito a Celeste, ma quando ho letto il capitolo mi sono subito ricreduta. Fragile come Leo, che vorrebbe dire la verità a Celeste, ma ha troppa paura delle sue reazioni, ha paura di non essere accettato. Fragile come quando si gira per un’ultima volta prima di uscire (definitivamente?) dall’appartamento e dalla vita di Celeste. Fragile perché sa di non poter permettersi un amore ed una relazione stabile per non deludere chi crede in lui e soprattutto la sua famiglia che ha fatto molti sacrifici per aiutarlo a raggiungere la posizione che occupa ora. Fragile come i suoi sentimenti verso la bionda. Sono veri oppure è solo un’attrazione fisica perché ha visto il suo corpo da favola. Corpo che ha salvato dalle sgrinfie di quel figaccione di Borriello, e per il quale si è beccato un’espulsione. La prima espulsione con la Magica, deludendo allenatore, compagni, fan e chi più ne ha più ne metta… loro hanno visto solo il gesto, non sanno la motivazione. Anche se Borriello è… Borriello (e che cavolo!) questo non vuol dire che non abbia anche lui dei tentacoli!! Celeste ha ormai occupato un posto nella vita di Leo (anche se lui non lo vuole ammettere) ancora prima di sapere delle sue “doti” scoperte nello sgabuzzino:P
Sgabuzzino… come sospettavamo Celeste non si ricorda nulla. Anzi, non è che non si ricordi, qualcosa aleggia nella sua mente, però crede che si tratti dell’ennesimo sogno erotico (baby, tutte faremmo sogni erotici con una materia prima di questo genere;P). Solo che J. le mette la pulce nell’orecchio ed insinua che forse nel sogno c’è una mezza verità. J… io sono sicura che lui non è come sembra. C’è qualcosa sotto. Sarà pur un bel ragazzo ma non è adatto a Celeste. Bisogna riflettere su quello che ha detto: sul fatto che Leo potrà avere tutti i difetti di questo mondo, ma è riuscito a penetrare nella sua scorza troppo rigida… Un grosso applauso Leo! Sono sicura che farai la scelta giusta… ma quale? Cavolo, ma perché voi autrici ci lasciate sempre sulle spine? Quale sarà la scelta? E come procederà la carriera di Leo dopo questa espulsione dovuta ad una rissa con un suo compagno di squadra?
Spero di saperlo al più presto^^
Al prossimo aggiornamento:P
Un abbraccio^^
Robi

Recensore Master
04/09/11, ore 17:19
Cap. 7:

E che fa? Che fa?
Ah, curiosità portami via!
Cavolo, m'ha fatto tanto tenerezza Leo in questo capitolo.. certo, è circondato da gente e dall'affetto dei fan ma non dagli amici veri. Forse solo Ruben - l'originale - gli è amico per davvero.
Cel.. Celeste tende ad insabbiare, diciamo, quello che inizia a sentire per Sogno e povero J. xD
E la recensione fa schifo ma volevo lasciare un piccolo segno del mio passaggio. Fa caldo, tantissimo, quindi connetto poco col cervello. XD
A presto! :)

Nuovo recensore
03/09/11, ore 11:49
Cap. 7:

Ehi manu!!! Come al solito belliximo capitolo anche se avrei voluto che Cel non cacciasse via quel figo di Leo, il quale sembra essere inconsciamente cotto di Celeste e ricambiato!!!!! xD Del resto chi rifiuterebbe Leonardo Sogno?????? Io no di certo e nemmeno lei!!! Comunque speriamo che non cancella il numero di Cel e la chiama altrimenti mi butto a terra dallo sconforto. xD comunque al prox capitolo bacioni marika :)

Recensore Junior
02/09/11, ore 15:59
Cap. 7:

Ahia!! Ormai i sentimenti sono presenti da parte di entrambi, ed anche se Leonardo cancellerà il numero di Celeste questo non cambierà i sentimenti che prova per lei!!
Poi ora che Celeste ha ricordato cosa e' successo a casa di annalisa tutto diventerà più complicato!!
Spero che nel prossimo capitolo i due abbiano la possibilità di incontrarsi e chiarire tutto...
Bravissime come sempre!! Baci,a presto!