Cave Inimicum
di Margaret24

13/12/12, ore 15:26

Ciao Meg! Ho beccato alcune tue storie, ho visitato il tuo profilo, e sei tra i miei autori preferiti! Cioè, è davvero una cosa incredibile! Leggo e rileggo i tuoi capitoli! Sei troppo brava a scrivere del mio personaggio preferito, e spero di trovare altre storie! Questa è perfetta, mi piace tutta assolutamente! Rendi tutti perfettamente IC ed è scritta in maniera divina! Troppo brava, spero di leggere ancora su di te, ti perseguiterò!!! Sei grande! Ancora complimenti! Angyp

14/09/11, ore 21:50

Arrivo con molto ritardo a finire di leggere la tua mini long: bella davvero, c'è tutto: azione, sentimento, è ben scritta... ma che te lo dico a fare?
Tanto lo sai già. Uhm. Divento ripetitiva.
Non so se la pozione che prende Harry nel quarto libro ha un nome, ma quello che gli hai dato tu mi piace molto :-)
alla prossima ^^

13/09/11, ore 19:37

Wow. E così questa fanfiction è finita...
beh, che dire? Sono contenta che tu abbia deciso di fare della one-shot originale una long. E' stata davvero avvincente! Mi è piaciuto molto quando nel capitolo precedente hai collegato la bacchetta di Remus alla scelta che questi ha fatto: essere un mago e non seguire l'istinto del lupo mannaro.
L'unica osservazione che posso fare è che a volte facevo un po' fatica a capire quali personaggi stessero narrando la storia, ma in effetti non ha tanta importanza. Spero tu non te ne abbia a male.
Ah, dimenticavo! Per quanto riguarda la pozione soporifera, il mio fedele Lexicon parla di Sleeping Draught o Sleeping Potion, quindi direi che si potrebbe tradurre banalmente proprio con 'pozione soporifera' XD Se per caso non conoscessi già questo sito, l'indirizzo è www.hp-lexicon.org, io lo trovo molto utile per risolvere eventuali dubbi harrypotteriani =)
Ancora complimenti! Non vedo l'ora di leggere le tue prossime fanfiction!
A presto,
fennec
(Recensione modificata il 13/09/2011 - 07:41 pm)

09/09/11, ore 21:24

Finalmenteeeee Remus viene salvato dai suoi compari :)
Bellissima la strategia di Moody e altrettanto bella la reazione di Sirius che si chiede cosa direbbe Remus se lo vedesse mentre si prende cura di lui ahaha! "Sei passato all'altra sponda?!" Complimenti per la caratterizzazione dei personaggi, devo dirti che sono proprio come quelli della Rowling!! :)
Meno male che Remie è stato salvato **
Fantastici anche i pensieri di James e il finale a sorpresa!
Mi piace molto questa fic anche per le scene action.. Bravissima, davvero!
Continua presto.

09/09/11, ore 18:34

Bella questa fanfiction, piena d'azione!
Ma è bene che tu sappia che non si finisce così un capitolo, è vietato! XD
Ci si mette pure Voldemort, adesso. Certo che Remus passa proprio dalla padella alla brace... Spero di leggere presto il seguito,

08/09/11, ore 21:18

Eccomi qua! la descrizione della sede dell'Ordine è geniale! Non ci avrei mai pensato XD
La parte iniziale è molto dolce, con Lily e James che lo voglio "fare strano" con la bacchetta incendiaria XD
(scherzo eh ^^)
E anche gli altri personaggi mi sono piaciuti :-)
la spiegazione sul tradimento di Peter ci sta, anche se secondo me c'era anche dell'altro. E credo che anche Sirius e James, in parte, siano diventati Animagus perché la cosa li divertiva enormemente, non solo per Remus. Sirius lo dice abbastanza esplicitamente nel quinto libro. Questo non per difendere Peter, solo per dire che sono ben pochi quelli che fanno le cose solo per altruismo... e probabilmente stanno tutti a Tassorosso XD
Però... come hai finito questo capitolo??? non va bene così! Ora ti tocca postare presto il prossimo, mi hai lasciato Remus sotto tortura!

07/09/11, ore 09:41

Eccomi qui a commentare un altro favoloso capitolo di questa storia!
Rinnovo i miei complienti fatti la volta precedente!
Mi è piaciuto, anche se mi hai lasciato sulle spine........ Tra parentesi, la caratterizzazione di Jmes, Siris e Lily è fantastica! Sirius impulsivo come lo abbiamo conosciuto e James? Bellisssima la frase "probabilmente starà spigando a quei babbei come impugnare la bacchetta!" ahahaahah, davvero fantastica!
Mi raccomando, continua presto!

06/09/11, ore 09:58

"Lupin non è un idiota come Harry" sì, beh, su questo siamo tutti d'accordo... XD!
Ma... e da dove vengono questi tre capitoli? Ok, ho letto la scritta in viola, quindi lo so, però... belli!!! belli davvero! Come al solito scritti benissimo, e c'è azione e un POV molto accurato. Bellatrix è molto Bellatrix, mi sono piaciute le sue battute (forse ti parrà strano, ma a me piace Bellatrix come personaggio, in realtà in tantissime cose la ritengo uguale a Sirius), molto adatte a lei e piene d'ironia, così come le battute di Remus.
Aspetto il seguito e l'aggiungo alle ricordate :-)
ciao
Fri

(siamo arrivate al punto di inventarci incantesimi di Magia Oscura, eh? Sapevo che prima o poi sarebbe successo, era solo questione di tempo)

04/09/11, ore 15:38

Ho letto tutti e tre capitoli in 2 minuti!
Che dire? Si legge mooooolto bene, è scorrevole e i personaggi sono davvero realistici, così come la scena descritta!
Bravissima, complimenti!
Continua presto!