Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Margaret24    02/09/2011    2 recensioni
 "Riesco a vedere figure incappucciate sbucare dal fogliame da ogni lato e avvicinarsi finché non sono a tiro di bacchetta. Alzo la mia, continuando a voltarmi, indeciso su chi sia più minaccioso..." 
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Mangiamorte, Remus Lupin, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

"Mmm..." commenta Bellatrix grattandosi il mento. "Davvero un bell'effetto speciale, i miei complimenti"
Sorride maliziosa, mentre io la fisso con odio, stringendo i pugni.
"Temo che ci abbia scambiato per Dissennatori" continua, rivolgendosi ai compagni. "Che dite, ragazzi, sarà per l'abbigliamento?"
Risate. Altre maledette, umilianti risate.
Umiliato, ecco come mi sento. Sconfitto. Un completo fallimento.
Ho paura. Molta. Non riesco a fare a meno di pensare al corpo martoriato di Marlene, ai pochi pezzi ritrovati di Benjy... E se non venissi ritrovato affatto, come Caradoc?
La Lestrange punta di nuovo la bacchetta contro il mio petto, e mi ritrovo a pensare a suo cugino, ai suoi occhi così vivaci e pieni di umanità, geneticamente simili a quelli che ho di fronte, eppure così inspiegabilmente diversi...
"Incarceramus!"
Per la seconda volta cado a terra, mentre funi sottili, stavolta anche fin troppo concrete, mi si attorcigliano attorno alle braccia, alle gambe e al collo. Un altro pigro gesto con la bacchetta, e vengo sbattuto e legato contro un albero. Istintivamente comincio a divincolarmi, pur consapevole di sprecare energie inutilmente.
Lentamente, i Mangiamorte si avvicinano. Non si prendono nemmeno la briga di alzare le bacchette, per quanto mi ritengono inoffensivo.
"Chi vuol cominciare?" chiede uno di loro, coperto dalla maschera.
Quelle parole hanno l'effetto di una morsa nel petto: sapere come andrà a finire non impedisce al panico di avvinghiarsi come le funi che mi legano.
Un altro si fa avanti, con un ghigno perverso sulle labbra sottili e alza la bacchetta:
"Crucio!"
Le mie urla riecheggiano tra gli alberi. È l'inferno. Maledizione, basta! Fatelo smettere, fate smettere questo dolore...
Dopo più di un minuto, o forse un anno, le mie silenziose preghiere vengono esaudite. Mi accascio sull'albero, tenuto in piedi dalle corde, le gocce di sudore gelido che scendono dalle tempie, le ferite che hanno ripreso a sanguinare copiosamente. Un cieco sollievo ha appena pervaso la mia mente, quando un altro Mangiamorte si fa avanti:
"Angoribus!" **
Come se qualcuno mi avesse coperto gli occhi con una benda, tutto si fa buio, e temo che mi abbiano reso cieco. Ma mi sbaglio: è molto peggio. Una dopo l'altra, immagini macabre e angoscianti si succedono nel mio campo visivo, come in un incubo. Immagini di morte, di dolore, di terrore...
"No...NO! Basta...vi prego, basta..."
Non mi rendo nemmeno conto di aver cominciato a supplicare.
"Falsa species!" ***
Le immagini si arrestano. Di fronte a me vedo un lupo, i denti scoperti, il pelo grigio ritto sul dorso, che ringhia famelico. Fa un balzo in avanti, verso di me...
"NOOOOOOOO!!!"
Sbatto le palpebre, ma tutto quello che vedo sono persone incappucciate che mi circondano e continuano a fissarmi con orribile avidità. Sanno di aver toccato un nervo scoperto.
Il cuore mi batte così forte da farmi male. Sento che mi tremano perfino le labbra. Non riesco a respirare.
Bellatrix Lestrange si avvicina come un gatto curioso, e mi punta la bacchetta alla gola.
"Questo, lurido ibrido" sussurra, guardandomi con disprezzo. "era solo un assaggio"
Ma io non la sto ascoltando. Sto fissando un punto oltre i Mangiamorte con la bocca aperta. Non è possibile... Ha funzionato.

"Giù la bacchetta, Lestrange"
La strega si volta confusa, e quello che vede la lascia completamente spiazzata: lei e i suoi fedeli compagni sono in cerchio attorno a me, circondati a loro volta da una quindicina di membri dell'Ordine della Fenice, le bacchette levate.

 

 

 

 ** Dal latino 'angor' = incubo, angoscia. Fa comparire immagini e visioni spaventose nel campo visivo di una persona. Può indurre alla pazzia.

*** è la parola latina per 'illusione'. Fa vivere una realistica illusione a una persona. Può indurre alla pazzia.  

Angolo autrice:

Soooo... Da dove mi è venuta questa folgorante ispirazione? Più o meno dalla citazione iniziale, era nell'anticamera del cervello da un bel po'. Doveva essere una One-shot, ma non sono riuscita proprio a fermarmi, e l'ho divisa in capitoli. Ho deciso di pubblicarla mentre penso al finale. Vi ho messo un po' di curiosità? *.* Spero di sì.
Dunque, vediamo un po' di chiarire:  la storia è ambientata nel 1978, settembre. Remus ha 18 anni e mezzo. Nessuno dell'Ordine è ancora sospettato di essere una spia. Nella mia mente disturbata, i Mangiamorte hanno scoperto chi è Lupin, ovvero che è un licantropo e che fa parte dell'Ordine. Il resto dei Lupi Mannari, ovviamente, non lo conosce, cosa che gli permetterà di fare la spia nel sesto. All'epoca, i Lupi Mannari furono segregati da Barty Crouch, e la loro lealtà a Voldemort è una novità della Seconda Guerra, perché cade il Ministero stesso.
Sì, Lupin chiama se stesso per cognome. Un certo distacco infonde un po' più di grinta, secondo me, anche Moody lo chiama per cognome. Vabbé, è fico.
Sempre nella mia mente perversa, il dolore della trasformazione e quello della Maledizione Cruciatus sono molto simili. 
Lupin non è un idiota come Harry (scherzo, dai xD), c'è un motivo per cui usa il Patronus. Credevate davvero che con l'unica possibilità che ha di attaccare perdesse tempo a pensare alla felicità? Da lì è venuto solo il suo lampo di genio. Dice che "non ha funzionato" perché è così debole e scoraggiato da aver perso la fiducia in se stesso, poverino.
Well, nothing else to declare but my genius u_u   Naaah, non sono così superba, era solo una cit. di Wilde.
So che è ancora estate, ma non sapete quanto apprezzerei una recensione, anche di una riga: vorrei solo sapere se vi è piaciuta o meno. Anche critiche negative, se volete, mica me la prendo, vi lancio solo un Avada Kedavra nel sonno... No, dai, sul serio, dite qualsiasi cosa volete =) 
Grazie a tutti ^^
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Margaret24