The Secret Diary of Rose Weasley
di Crystal_M

11/11/12, ore 21:54

Ciao.
Allora come prima cosa ti lascio una recensione neutra, perché la storia si concentra praticamente su Rose e Scorpius.
Provo a spiegarmi meglio.
La tua Rose, mi dispiace davvero dirtelo, è una Mary-Sue, una ragazza con voti altissimi, ragazzo perfetto, amici fantastici e campionessa di Quidditch.
Il massimo è stato quando Scorpius l'ha tradita con Lily, o giusto poi era stata Lily a incantare Scorpius.
E ovviamente Rose è sempre pronta a scusare Lily, da buona cugina quale lei è.
Se io fossi stata Rose, avrei ucciso Lily.
E poi Albus.
Anche lui perfetto.
Anche lui bravo a scuola, ottima vita amorosa e bravo a Quidditch.
Mi sembra che anche lui giochi a Quidditch non ne sono sicura.
E poi Scorpius.
Io non leggo spesso storie su di lui e Rose, ma andiamo dato che è un Serpeverde potrebbe fare di più il bastardo, dovrebbe parlare in modo pungente, invece raccoglie margherite.
Senza contare che il resto dei cugini di Rose non viene considerato, se non con due righe contate.
Non dimentichiamoci che c'è anche, come si chiamava? Seth? Non me lo ricordo scusa, che corteggia Rose.
Poi non mi convince Alessia, la conosciamo appena è già è pappa e ciccia con Rose e tutti quanti.
Ora anche lei avrà il suo tipo perfetto, no?
La loro vita è troppo perfetta, se tu ti concentrassi di più sui Grimm quest'effetto da telenovela mielosa si eviterebbe.
Deve succedere qualcosa che li sconvolga.
Perché la vita di nessuno è perfetta.
Non esiste il principe azzurro, mi dispiace ma è così.
Ok, lo so che suono come una zitella inacidita, ma trovare "il principe azzurro" è troppo difficile.
E se prima Scorpius, da quello che si capisce nei primi capitoli, non considerava Rose com'è che all'improvviso si scopre interessato a lei?
Mi dispiace molto, la storia è carina, ma si può fare di più.
Sono consapevole che potrei averti offesa, mi scuso non era quella la mia intenzione.
Non voglio distruggere il tuo lavoro, ti ho fatto presente ciò che penso, e cosa magari non va SECONDO ME.
Ora penserai, "se la storia non ti piace gira i tacchi" il fatto è proprio questo, la storia mi piace ma è troppo forzata su alcune cose.
Mi dispiace, spero che non mi ucciderai, nel caso questa recensione ti desse fastiodio in qualche modo fammi sapere e io la cancellerò.
Ciao,
Emma.

02/03/12, ore 09:35

Ciao,
mi chiamo Valentina, e già da gennaio leggo questa tua ff.
Nel complesso devo dire che mi piace, anche se, essendo molto semplice non si tratta della classica storia che ti prende talmente tanto da non riuscire a smettere di leggerla. Forse, in questo senso, potrei darti il consiglio di rendere tutto un po' più piccante, meno perfetto, più intrigante, aggiungemdo qualche avvenimento sconcertante in più.
Ma passiamo alla recensione del capitolo, che tu stessa ahi definito strano.
Beh, direi che quest'ultimo capitolo non è totalmente strano, solo la seconda parte.
Non so perché, ma l'arrrivo della ragazza italiana non mi convince tantissimo... Anzi... il fatto che lei non dica praticamente una parola e che Rose la consideri già una super amicona mi rende il tutto molto molto sospetto... Ma che dire...... vedremo!
continuo a seguirti...
a presto!