Go Rin no Sho
di Ellie_x3

22/02/12, ore 12:12

Bene ... inizia a piacermi sempre più! Mi piace come sviluppi le piccole scene, "morire da guerriero" è stata al cosa più bella che io abbia letto. Non ho parole O:O Sono rimasta compiaciuta... accidenti ma lo sai che sei bravissima, ma certo!!! Bella bella la fic Ti seguo alla prossima un bacio ... Yuuki

05/09/11, ore 10:04

Coincidenza che il nome della spada, Okimitsu, ricordi singolarmente l'Ochimizu?
Mah.
Il fatto che tu abbia mescolato storia e anime mi ha un po' confuso: avevo capito come tu avessi attinto dalla storia (visto che nell'anime San'nan muore in tutt'altro modo) però poi mi ritrovo la parola rasetsu, e lì sono rimasta un po' basita.
Non discuto ovviamente questa scelta, anche perché non incide per nulla sul valore della drabble. In verità trovo che l'anime sia scaduto ulteriormente proprio con la trovata dell'ochimizu e compagnia bella: forse (ma proprio forse), se si fosse mantenuto a livelli più realistici qualcosina ci avrebbe guadagnato (e se avessero tolto dalle scatole Chizuru ._. Ma questo era scontato, neh?)

Io, personalmente, ho trovato questa drabble troppo corta.
...che controsenso XD Se è una drabble è ovvio che sia corta.
Però, non so, mentre quella di Hijikata mi dava un senso di completezza, qui questa sensazione manca: che tu abbia specificato il taglio o meno, credo avrei comunque capito che mancava qualcosa. Poi sei intervenuta tu a spiegare la faccenda della geisha Akesato e tutto si è chiarito.
Forse non mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia messo lei e la spada sullo stesso piano. Ora, io non so quali sentimenti legassero un guerriero della Terra del Sole alla sua arma, però, da brava occidentale, credo che un'arma sia un'arma e una donna sia una donna.
Per tutte le considerazioni qui sopra, nonostante il linguaggio sia pulito e scorrevole, ritengo più giusto alzare bandiera neutro perché, a mio parere, il componimento pecca un po' in incisività.

Breve inciso: questa tua drabble è stata una ventata d'aria fresca perché, girando su EFP, ho trovato una cosa che mi ha prosciugato tutto il sangue ._. Non vado oltre.
Poi... mi farebbe piacere leggere, un giorno, la versione completa. Chissà magari cambierò parere.

Alla prossima,
Satomi

04/09/11, ore 20:24

Mi è piaciuta la Cross-over tra storia e fantasia, devo ammettere che mi ha entusiasmato molto di più rispetto ad una versione itinerente più al manga che alla storia vera. Comunque se non ricordo male la geisha appare anche su peace maker vero? Quanto ho amato la loro storia (impossibile).
Su qesta mi sono commossa molto, ma non mi sono strappata i capelli, temo che per il prossimo capitolo dovrò farlo vero? =.=''''
Bravissima come sempre, non vedo l'ora che aggiorni.
Un Bacione grande!!! <3

Flà ;)

04/09/11, ore 14:30

Dopo Hijikata, non poteva certo mancare l'altro vice-comandante.
Di San'nan si parla troppo poco.
Forse perché, per la maggior parte dei fan di Hakuouki, è il solito "creep with glasses". Forse perché nemmeno si sa bene cosa dire su di lui: troppo criptico, troppo elaborato sotto la maschera di gentilezza che gli è abituale. Purtroppo anche nell'anime si ripiega molto sulla sua figura di Rasetsu e, ancor prima, di pseudo-scienziato.
Ecco, mi è piaciuto il fatto che tu l'abbia rappresentato prima di tutto come essere umano e come guerriero. I Rasetsu non sono altro che giocattoli o armi nelle mani di chi li governa - da una parte lo shogun, dall'altra Kodou - san. San'nan fa la differenza: è in bilico sul filo del rasoio, ma il desiderio più forte rimane quello di essere riconosciuto come un guerriero e di essere di una qualche utilità per i suoi compagni. A modo suo.
Così come il vero Yamanami Keisuke ha accettato il seppuku, sapendo che la sua indecisione avrebbe costituito un ostacolo per il gruppo.
Mi è piaciuta di più di quella di Hijikata <3 ma il prologo è comunque quello che per il momento è in cima alla hit-list.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (E Novel >.>)

Kei