Hic et nunc
di Martybet

14/12/11, ore 15:09

E' tutto così profondo. Ci ho messo sotto "I was broken" e "Turning page". E' uno spettacolo questa storia. :)

14/12/11, ore 01:53

questa storia mi piace da impazzire e mi piace da impazzire il modo in cui scrivi :) complimenti XD
avevo letto gli altri due capitoli (e per qualche strana motivazione che non capisco non ho recensito prima...mah) e non vedevo l'ora di leggere il continuo...ed eccoti qua!
povera emma che cavolo, fossi stata in lei avrei cacciato micheal e terence a calci fuori, spero non decida davvero di fare la cameriera e darla vinta a tutti quelli che non credono in lei...odio il fatto che nessuno la prende sul serio... meno male che c'è carter direi!
christina è un'amica favolosa :)
lo ripeto adoro questa storia...al prossimo chap...baciii

13/12/11, ore 23:36

Tesoro mio bentornata!
Hai fatto bene ad aspettare a cancellare tutto,altrimenti chiedevo alla tua amica dove stai e ti venivo a cercare a casa >.<
Parlando del capitolo ma Em cosa aspetta a mollare quel fallito di Mike? o almeno dargli un bel ceffone?! perchè la sua idea di farla diventare una cameriera è assurda,non sta nè in cielo nè in terra -.-"
Fortuna che arriva Carter a ristabilire l'equilibrio *_* perchè io non ho mai fatto incontri del genere? sono curiosissima di sapere cosa si diranno venerdì u.u
Un bacione grande piccoletta e un abbraccio stritolatore,a presto Paola ;)

13/12/11, ore 23:21

Perché non ero a conoscenza di questa storia? EH!?
Prima di tutto, parla di libri e i libri sono ciò che di più amo al mondo, davvero.
Non riesco a stare senza, è una dipendenza.
E poi mi hai conquistata citando Oscar e la dama in rosa, DIO QUEL LIBRO!
Per cui, nelle preferite immediatamente!
Aggiorna presto! :*

13/12/11, ore 23:00

Emma è piuttosto insicura. Il suo fidanzato e la famiglia la considerano una fallita e, con le loro azioni, non fanno altro che mostrare di ritenerla un peso. Anche se le vogliono bene, si sentono autorizzati a giudicarla così e questo è malsano. Emma si sente obbligata a voler loro bene e teme di perdere quelli che la mortificano e che considera le sue uniche certezze, per spiccare il volo. Il fidanzato meritava un ceffone. Le ha cercato lavoro senza chiederle niente, forse senza nemmeno sforzarsi. Magari l'ha descritta come una persona patetica e misera all'amico che le ha trovato un lavoro mediocre...eppure Emma non è così. Anche se è silenziosa e dotata di immaginazione, chi sono loro per dirle che è sbagliato tutto questo? Sono persone diverse da lei e non hanno alcun diritto di imporle i loro valori come se fossero le sacre scritture. Emma deve buttare fuori tutto questo e non temere di perderli...o finirà schiacciata dai rimpianti. Il fidanzato è mediocre e se la tiene solo perché gli fa comodo. Spero che l'uomo misterioso la tiri fuori da lì, anche se deve farlo da sola. Spero anche che il libro decolli e complimenti ancora per questa storia.

13/12/11, ore 21:56

Ciao
Arrivo subito al punto: la tua storia mi piace davvero molto!
Navigando su efp il titolo (Hic et nunc) mi ha colpito e quindi ho deciso di leggere, per capirci un po' di più. Mai decisione fu più giusta!
La trama è originale quanto basta, i personaggi sono ben caratterizzati, in particolare amo la protagonista, e in generale la storia d'amore sembra avere un posto d'onore senza prevalicare, però, sugli altri elementi dell'originale. Se non l'avessi capito,  complimenti perché la storia è molto intrigante!
Spero di leggerti presto, blocchi permettendo!
Buone feste

13/12/11, ore 21:26

ERA ORAAAAAAAAAAAA CASSOOOOO QUANTO MI ERANO MANCATI EM E CARTER

ok..OK.... tornando in me....
vogliamo parlare di CHRISTINA????

è FANTASTICAAAA ahahahahhaahahahahaha la amoooo la parte in cui parla di ROBERT aahahahaha si siii SONO IOOOO XD

TI AMOOO AMOREEEEE

u_u cmq....mia cara piccola sorellina
sono totalmente, incondizionatamente innamorata di questa storia

il tuo modo di scrivere, i personaggi...i luoghi..tutto di questa storia nbon fa che convolgermi !!!
ora ti prego posta in fretta *___*
(Recensione modificata il 13/12/2011 - 09:42 pm)

11/11/11, ore 20:27

Un capitolo davvero splendido anche questo con Carter sempre più adorabile e intrigante :)
Hai reso benissimo lo stato d'animo di Emma, divisa tra ciò che vuole, ciò che vorrebbe riuscire a fare e quello che i suoi genitori e il suo ragazzo vorrebbero che lei fosse. Mi piace perchè è una ragazza fragile che però sta in qualche modo reagendo per riprendersi la sua vita :)

Spero che continuerai presto perchè voglio proprio sapere come andrà avanti tra quei due! Complimenti ancora per la tua fantastica scrittura!

Un bacio, alla prossima,

Cecy

P.s. Wow, hai scritto quella poesia a sette anni? Bimba prodigio *-*

18/10/11, ore 19:08

A 7 anni hai scritto quella poesia?? WOW..complimenti, mi piace.
Sai, quello che è successo a Carter, il fatto della moglie e delle sigarette è accaduto pure a mia nonna, solo che si trattava di cocomeri.xD
Che dire...sono felice che finalmente Emma possa VIVERE, sembra la serva di quell'idiota di Michael che non guarda oltre il suo naso, e poi i suoi genitori (soprattutto sua madre) pensano che lei stia sprecando il suo tempo. Avessi io una figlia che "sprechi" così il tuo tempo.
Vuoi sapere la mia di disavventura a scuola? (no risparmiacela) In prima elementare avevo fatto degli esercizi di matematica sbagliandoli (ero piccola) e la maestra mi ha guardato con l'aria che gli fumava dal naso mettendomi come voto: male. (mi ha segnato per la vita) La tua non è neanche un ingiustizia, anzi avessi io un pò del tuo talento.
Per i momenti "no" per me sono fin troppi che oramai non ci faccio quasi caso.xD
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Un saluto,
Vale

18/10/11, ore 18:26

Mi sono letteralmente innamorata della tua storia...davvero!!!
Mi piace tantissimo la sua scorrevolezza, la sua semplicità, ma soprattutto mi piace Emma (e Starbucks).
Mi vedo molto nella protagonista, soprattutto perché passerei ore in una libreria (adoro anche io l'odore dei libri)e talvolta lo trovo perfino romantico. Conosco persone che non lo capirebbero.
Mi piace moltissimo il modo in cui scrivi, hai davvero talento!!
Ora corro a leggere il secondo capitolo, ma prima ho il dovere di mettere questa storia tra le preferite.
Un saluto,
Vale
p.s. forse e dico forse ho usato un pò troppi "mi piace", padron!!

12/10/11, ore 16:11

ma quanto odio quel Michael? Grrrr :@      Awwwww che carini Emma e Carter *___________*    anche io voglio uno come Carter *___*  è tanto caruccio :3  Continua così Marty :D  Sei bravissima :D
Bacioni e alla prossima ;)

Simmy

P.S. odio anche la madre di Emma >.<

07/10/11, ore 20:46

Ritengo che questa storia meriti di essere inserita tra le scelte del sito in quanto originale, assolutamente non banale e con una trama interessante.
La storia è reale, i personaggi, soprattutto quello di Emma, sono ben delineati e non stereotipati.
Si trattano argomenti reali e allo stesso tempo difficili, come la solitudine della protagonista, il suo non essere compresa dagli altri e il non essere accettata per quella che realmente è, la voglia degli altri di farla cambiare a loro piacimento.
La storia è scritta davvero bene, è coinvolgente e ci sono moltissimi particolari che permettono di immaginare alla perfezione i luoghi o i personaggi.
Per queste ragioni propongo "Hit et Nunc" tra le scelte.
Grazie per l'attenzione.

07/10/11, ore 00:40

Sto Michael già non lo sopporto.. Il concetto di 'incoraggiamento' per Em non ce l'ha proprio presente eh? -.-
Carter è il ragazzo dei miei sogni *----*
Amore già da piccolina avevi questo talento fantastico *_* stai diventando ogni giorno più brava, non finisci mai di stupirmi!! Ti voglio bene amore :***

05/10/11, ore 22:57

Mmh che ne dici se ammazziamo mike e sua madre? Sono due persone inutili.
Cioè... Più leggevo e più mi saliva la rabbia..
Arg...ma poi un raggio di sole a rischiarare il buio.. Dexter... Ah che dolciumezza.
Ha capito più lui che tutta la settima generazione di Emma.
Sarà una grande storia d'amore... Perché Dexter conosce Emma fin nel profondo. E questa è una prerogativa delle anime gemelle.
Ogni capitolo aggiunge piccole sfumature che ne delineano sempre più la bellezza della trama. Attendo nuovo aggiornamento.... Non metterci tanto ^_^

04/10/11, ore 14:48

Ah che bello, hai aggiornato! Non vedevo l'ora di leggere il secondo capitolo! L'ho scritto nella precedente recensione, ma lo ribadisco ancora: Emma è il mio personaggio preferito, perchè mi ci identifico alla perfezione.I gesti, i pensieri, li sento quasi come se fossero miei. E questo è davvero un bene, perchè non distolgo nemmeno un attimo l'attenzione dal racconto. Devo dire che la madre di Emma e Micheal non brillano proprio di simpatia,anzi: com'è possibile che non facciano nulla per incoraggiarla? Forse Micheal è quello che più non sopporto: Emma potrebbe benissimo lasciarlo, e spero che nei prossimi capitoli si decida a compiere questo passo.
Carter sposato? Accidenti, questa proprio non l'avevo prevista! Per caso la sua ex moglie è parente di Micheal? No, perchè ci trovo davvero tante somiglianze!
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento perchè la faccenda si sta facendo davvero molto interessante!
(Recensione modificata il 04/10/2011 - 06:29 pm)