Hic et nunc
di Martybet

02/10/11, ore 23:50

Stavo per andare a letto proprio quando ho visto l'aggiornamento su Twitter. E di certo, non potevo aspettare fino a domani!
Capitolo bello e soprattutto molto ricco. Purtroppo, mi ritrovo molto in Emma. Non che io sia una 'scrittrice', non mi definisco neanche così, ma diciamo che le persone che ho intorno credono poco in me, tranne le mie migliori amiche. Carter è sempre affascinante, e non vedo l'ora che lei gli dirà che è l'autrice del libro. Spero che non ci siano problemi a quel punto, visto che ora lei gli sta 'mentendo'.
Beh, allora vado! Non ti preoccupare per il periodo 'no', capita a tutti :)

02/10/11, ore 19:44

Eccomi anche qua!
Oddio, se è possibile questa è ancora meglio di DPAC *___*
Adoro i personaggi!
Emma è il tipo di donna che mi piacerebbe essere, è "umana", con pregi, difetti e molte difficoltà sulle spalle.
Vive in un mondo fatto di libri e ciò è la parola magica per farmene innamorare.
Carter mi intriga parecchio, è un  ragazzo come pochi, si distingue per la sua generosità.
E Philliss è la vecchietta saggia *___*
Questa storia sembra una piccola novella, ma non fraintendere. Ha gli "ingredenti" giusti... Non so come spiegarmi xD
è dolce, vera, interessante.
è davvero originale.
E poi è ambientata a Londra, città che amo incondizionatamente *___*
Narra di una vita difficile, però mi piace, vorrei avere una vita simile.
Complimenti, è davvero molto bella, la seguirò di sicuro.
Un bacio, Chiara.

02/10/11, ore 15:45

Avevo letto in estate, mi sembra, la trama di questa storia che avevi pubblicato su facebook e da allora ho sempre atteso di iniziare a leggerla, anche se arrivo in ritardo!
Non potevo assolutamente perderla: i riferimenti a One Day (lo adoro), i personaggi incarnati da Anne e Jim, insomma parte già avvantaggiata per diventare una delle mie storie preferite.
La trama sembra essere tutt'altro che banale e i personaggi mi piacciono già molto :) Sono già molto incuriosità su come continuerà.
Trovo molte cose in comune con Emma e poi il fatto che tu abbia scelto Anne Hathaway 'come immagine' me la fa già adorare molto. Ma la vecchina che si guarda Friends?! Troppo simpatica, al contrario del fidanzato di Em! E poi ovviamente Carter già mi ha conquistato, per i modi e i gusti *-*
Scrivi davvero molto bene, anche se immagino non sia la prima a dirtelo xD Davvero originale questo inizio, complimenti!
A presto! :)
ps: Mi piace molto la Feltrinelli in via XX settembre, è tappa obbligata ogni volta che mi trovo a Genova *-* Anche se ovviamente la Feltrinelli sta dappertutto non posso evitare di entrare in una libreria ovunque mi trovi! La prossima volta che ci capito, penserò subito a questa storia :D

17/09/11, ore 17:29

Ciao :D
era già da un paio di giorni che volevo leggere questa tua storia, ma non riuscivo a trovare un po' di tempo da dedicarle e ora eccomi quì.
Sai mi immedesimo abbastanza in Emma, anch'io ho una vera e propria passione dei libri e questa cosa non va per niente giù ai miei genitori.
Devo ammettere che anche se è solo agli inizi questa storia mi ha incuriosita molto, quindi vorrei proprio scoprire come va a finire.
Quindi in bocca al lupo per il seguito e tanti complimenti per questo bellissimo capitolo.
Un bacio
alla prossima :D

17/09/11, ore 16:19

E' davvero bella, non c'è altro da dire...
Leggo già un'altra tua storia e me ne sono innamorata, non ho messo poi molto ad innamorarmi di questa.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
xoxo Alex

11/09/11, ore 16:03

Ciao Marti!! :D Emma mi piace molto, e Carter... *ç*
Il fidazato, Mike, beh è meglio lasciar perdere, non me gusta. No no. Ha ragione la signora Phillis :D
Il titolo del suo libro è molto interessante e poi trovare un ragazzo a cui piacciano i libri e ti chieda così su due piedi di uscire non è facile. Ha fatto bene ad accettare, Emma.
Marti, veramente complimenti.. ora non mi resta che aspettare il nuovo capitolo :P e scoprire come cambierà la vita della protagonista grazie a questo stra super mega piacevole incontro :)
Un bacione, Jess.

07/09/11, ore 08:30

amoreeeeeeee finalmente *___________*

la storia comincia benissimo già la amo, su questo incontro già vedo tantissimi retroscena rossi *muhahahah*
sto Michael già mi sta sulle palle.. fai pulire un pò a lui la casa u.u
ma tua nonna è così figa???? xD che bella *-*
tutte sognamo di incontrare un Carter T.T uno che adora i libri T__T io conosco solo un ragazzo dl genere ed è mio fratello -____-

non vedo l'ora che arrivi il prossimo cap tesoro mio *-----*

ti voglio un bene dell'anima :**********

06/09/11, ore 23:29

Eccomi qui! Ancora non mi sembra vero di poter leggere 'Hic et nunc'. Parto col dire che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, proprio come la trama della FF. Le tue 'paure' nel postare sono fondate, visto che è la prima Originale e c'è un po' di agitazione, ma non di preoccupare! Tutto fantastico! Emma è già uno dei miei personaggi preferiti, e Carter abbronzato è... No, non ho parole. Già me lo immagino, e purtroppo non è come 'l'attore' di One Day. Emma invece 'per me' è tale e quale a Anne Hathaway! Insomma Marty, un inizio fantastico! Alla prossima! Un bacio.

06/09/11, ore 22:20

Io non vedevo l'ora di leggere il primo capitolo, e finalmente è arrivato. Esattamente come quando si aspetta la season premiere della nuova stagione di un telefilm.. aspetti aspetti.. e poi dura pochissimo! Accidenti! :(
MARTIIII! E' bellissimo.
E io adoro Carter. Beh.. forse è un po' troppo gentile.. ma mi piace ugualmente (puoi farlo un po', pochissimo meno gentile? xD non esistono.. no aspetta.. ne conosco uno così.. quindi.. SI'. i ragazzi così esistono, quindi Niente, lascia stare! :P) O.o si sono pazza.. ho studiato per 12 ore di fila.. con due pause solo per pranzo e cena.. e questo è il risultato.. ed infatti è per questo se ho letto adesso.
Emma è.. triste! -.-' BELLA MIA, non vedi che Micheal è un pirla? Mollalo!! :) :)
Si si mi piace......!!!
e nooooooooo ogni due settimane no! preferisco UNA settimana!! Baci baci a presto! <3
sei una grande cmq! :)

p.s. se non hai capito nulla.. tranquilla, è colpa del mio cervello fuso.

06/09/11, ore 21:55

Oh cavoli, devi continuare.
Mi piace questa storia, ha un'atmosfera autentica, vera. La protagonista è adorabile, l'ho già presa in simpatia (forse perchè un po' mi immedesimo in lei, sotto molti aspetti).
In più, mi intriga un sacco questo Carter: che sia l'occasione buona per scrollarsi di torno la noia accumulata nella vita di Emma?

Complimenti, è scritto tutto molto bene e  l'idea mi entusiasma un sacco! Attendo presto un nuovo capitolo :)

Ceci
(Recensione modificata il 06/09/2011 - 09:55 pm)

06/09/11, ore 21:39

Okay, ce l'ho fatta. Mentre leggevo c'è stato qualche problema con la luce si è pure spento il computer, ma ce l'ho fatta.
Mi piace, mi piace, mi piace.
E' ambientata a Londra, grande punto a favore della storia.
Ha due protagonisti troppo fighi (soprattutto quello maschile), altro punto a favore della storia.
Sono già qui, in prima linea ad aspettare ogni tuo aggiornamento.
Aspettavo questa storia e finalmente è arrivata *_____*
Dritta nelle storie seguite e nella lista delle preferite :)
Brava tesoro, alla prossima :*

06/09/11, ore 15:29

Ommioddio marti *--------------*
ma quanto è bella sta storia?!?!?!?!??!
Cioè adoro Em! E adoro Carter, ma soprattutto adoro Phillis xdxd
Micheal lo ammazzzerei. argh.
So che non mi deluderai, bravissima.. adoro questo tuo nuovo modo di scrivere <3
un bacione!

06/09/11, ore 15:15

Finalmenteeeee il primo capitolo!!!! *_________*
Bellissimo, amo già Emma, e Carter mmmmhhhh interessanteeee XD
mi piace tantissimo il titolo del libro... "il retrogusto del cioccolato"!!!

mi sta già sul cazzo micheal.. odio gli uomini che non fanno niente in casa.. -_________-

MI PIACE, MI PIACEEEEEE!!!!!

brava la mia "piccola" sorellina!!! Continua così!!
ti voglio tanto bene!!!

06/09/11, ore 14:47

sono SENZA PAROLE.
Ormai mi lasci sempre senza fiato...non so che dire, e so che ogni cosa che dirò sarà forse banala...

IO AMO QUESTA STORIA
AMo il modo in cui scrivi, in cui riesci a far perdere le persone in ciiò che creii.
Sei una piccola mente geniale sorellina e non smetterò mai di dirtelo.

GRAZIE per questa nuova storia che ci stai regalando..so già che ne diventerò completamente DIPENDETE:

ti amoo

06/09/11, ore 14:14

Questa storia si preannuncia meravigliosa. Davvero, hai creato un personaggio nel quale io e sicuramente anche gli altri lettori ci riconosciamo e ci immedesimiamo! Anche gli altri personaggi sono curati nei minimi particolari ( stima per Phillis!!!) e la storia è piacevole da leggere. Trovo davvero triste che i genitori di Emma e il suo fidanzato non la incoraggino a dovere, perchè l'appoggio delle persone care è importantissimo, qualsiasi strada si voglia intraprendere. Spero davvero che nel corso della storia il loro comportamento cambi!
Che altro dire? Questa meraviglia finisce nelle seguite, e tanti tanti complimenti perchè scrivi benissimo!