Hic et nunc
di Martybet

04/10/11, ore 13:52

Un altro capitolo splendido, leggerlo è stato un piacere.
Michael non mi piace sempre di più, mi sa di noioso, pigro lavoratore che nella vita aspira solo ad un pasto caldo e ad un tetto sulla testa, mentre Emma...vorrebbe di più, vorrebbe la felicità e spero tanto che nel corso della storia riesca a trovarla.
Anche Carter comincia a prendere un po' di colore, sembra che ci saranno nuovi appuntamenti alla libreria e poi dritti da Starbucks a discutere delle letture, come un piccolo circolo del libro, anche se è qualcosa di più, percepibile dagli sguardi, dall'elettricità. La madre di Emma è...un tantino odiosa, ecco.
Cominciato ad uscire i primi segreti, questo mi piace. In tutto il capitolo mi sono domandata come reagirebbe Carter se scoprisse che Emma, è l'autrice di quel libro così bello, e scommetto che prima o poi lo scoprirà. Credo che l'unica soluzione sia continuare a leggere questa fantastica storia. A presto!

04/10/11, ore 13:31

Sono inciapata qui per caso, ma appena ho iniziato a leggere mi ha subito colpita, forse perchè in questo periodo sto leggendo qualcosa di simile, "gli occhi gialli dei coccodrilli", me l'ha ricordato moltissimo, così ho deciso di avanzare nella lettura e ho praticamente divorato questo capitolo, ho letto senza staccare gli occhi un momento, mi ha completamente catturato. Sarà che anche a me libri e caffè fanno un certo effetto ;) Adoro già la protagonista, sa benissimo quello che vuole, ma non riesce a farsi valere e vive all'ombra di una madre che la sminuisce, di una sorella che è sempre la star alle riunioni di famiglia e di un uomo che la da per scontata. Amo letteralmente la signora Phillis (e se tua nonna è davvero così, allora sei fortunata!) e che dire di Carter, ancora non l'ho inquadrato bene, ma sicuramente è un gradino più alto di Michael. Corro a leggere il secondo capitolo!

04/10/11, ore 00:16

Davvero stupenda storia. Continua, che intriga. :) Vorrei tanto sapere come andrà a finire Mike. E tutto il resto! Continua!

03/10/11, ore 21:54

Emma e Carter sempre più in sintonia insieme e sempre più interessanti. Si scoprono nuove cose e non so con che coraggio Emma lo abbia lasciato andare! Ha pure il culo perfetto, non si può.
Capitolo troppo bello, davvero. ormai sei diventata davvero bravissima!
Queto clima della storia mi piace troppo. Londra, il freddo, frappucino e caffè da Starbucks sono elementi di contorno che rendono la storia ancora più magica per me!
Micheal è uno stupido cretino.. sarà il nome? XDDD
Alla prossima :****

03/10/11, ore 19:43

Anche questo capitolo è scritto benissimo. Riesci a descrivere bene la tristezza di Emma, incompresa dai suoi e dal fidanzato. Consentimelo, Mike è una persona mediocre che gode della sua vita e non comprende un animo sensibile e creatico come Emma, emotivamente assai più ricca di lui e della sua famiglia. Nessuno la comprende ma le impone ugualmente la sua presenza, mortificandola senza rimedio. Mike, con la scusa che secondo lui è una fallita perché non ha un lavoro, la tratta come una serva. Spero che presto lo mandi al diavolo. Mi domando quando Carter scoprirà che Emma è l'autrice del libro. E'una storia davvero bella, delicata e malinconica. Mi piace.
Complimenti

03/10/11, ore 19:26

Ho letto casualmente questo capitolo e ti dico che secondo me è davvero un buon lavoro. Scrivi bene ed i personaggi sono ben costruiti. Emma ha poca fiducia in sé stessa ed il fatto che il suo romanzo non abbia subito riscosso un successo da best seller non fa bene alla sua autostima, soprattutto perché né la famiglia, né il fidanzato la appoggiano, non esitando a darle della buona a nulla. La vicina è davvero simpatica e forse è una delle poche, insieme al misterioso Carter a riconoscerle un talento. Spero che riesca a liberarsi da questa insicurezza e a dimostrare il suo valore.
Complimenti
cicina

03/10/11, ore 18:11

ok questo capitolo è AWWWWWWWWWWWWW
Carter ed Emma, li amo!! scopriamo nuove cose.. sempre più interessanti.. lavoro situazioni sentimentali... MA COME CAVOLO SI FA A LASCIARE CARTERRRRRRR!!!!!!!! PAZZAAAAAAAAA, ma meglio per noi!! :D
chissà il prossimo incontro..
prima o poi Carter scoprirà chi è Emma Mills e chissà che succederà!!
Micheal non lo commento neanche è un cretino patentato.. stronzo!!! Emma lascialo con un bel calcio nel di dietro, grazie!! U.U

la poesia, tu sei un genio!!! niente da dire.. *___*

strano mi sembra di conoscerla questa Christina!! U.U chissà come mai!! ahah la mia caccola!!

bravissima amore mio.. questa storia sarà un capolavoro!! posta presto!!

bacio grande grande!!! *____*

03/10/11, ore 12:38

Ciao tesoro! come va?
Quanto posso odiare Mike? cioè la tua ragazza ha bisogno di rassicurazioni e tu che fai? non solo le dai della fallita,ma le consigli pure di fare la segretaria?! ma almeno dille che potrebbe fare la giornalista per qualche rivista visto che le piace scrivere. Non vedo l'ora che Em lo molli per mettersi con l'affascinante Carter *sospiro sognante*
Comunque io e Emma abbiamo molte cose in comune,tra le quali rifugiarci nei libri o nei film quando la realtà va come non vorremmo...ma credo che è una cosa che facciamo un pò tutti ^^
Non vedo l'ora che quei due si rincontrino,sono bellissime le loro chiacchierate!
Un bacione Marty,e alla prossima. Paola ;)

03/10/11, ore 11:01

Bel capitolo, come sempre!
Questa storia è davvero, davvero bella, ti lascia un qualcosa di... non so... magico (?) dentro...
Parla di una vita vera, affronta vere difficoltà... Eppure ti fa sognare ugualmente.
Emma ha una vita non facile, eppure vorrei essere al suo posto.
è una ragazza buona, talentuosa... Eppure la vita le si ritorge contro.
La sua famiglia non si accorge delle potenzialità che ha... Magari non ci prova nemmeno.
Esistono purtroppo famiglie che o fai come dicono o sei la pecora nera.
Posso provare a capire quanto sia difficile per lei, però potrebbe provare a fare qualcosa invece di subire in questo modo.
Potrebbe ribellarsi una volta per tutte, affrontare davvero la madre, dirle davvero quello che pensa, e fare lo stesso con il suo ragazzo...
Però questa non è una favola, ma una storia "vera", nella sua "falsità" di storia... Ed essendo basata sulla realtà devono esserci difficoltà.
Altrimenti sarebbe già finita con un "Emma e Carter vissero per sempre felici e contenti".
Ci ritrovo molte cose di Un giorno, eppure a volte è totalmente diversa.
Stai facendo un'ottimo lavoro, e anche se stai passando un periodo no sei davvero brava perchè le tue difficoltà non traspaiono nella storia.
Complimenti, continua così.
Al prossimo capitolo!
Saluti, Chiara.

03/10/11, ore 10:42

Inizio con il dire, cara Martina, che se pensi di avere un periodo no con la scrittura ti sbagli. Cioè NON SI VEDE, o almeno io non me ne sono accorta, MA, e c'è un ma, se pensi proprio di averlo, se non sei soddisfatta dei tuoi capitoli, allora prendi una pausa, e torna a scrivere quando te lo senti. Non pubblicare capitoli che non ti piacciono solo per noi, tanto ti aspettiamo e ti leggeremo cmq, a noi piacciono le tue storie, e tu scrivi divinamente! Sappilo! ;)
Detto ciò..
Io adoro Carter..
Mike mi sta sul BIP
ed Emma è stupida u.u
Perchè non gli ha detto che la Emma del libro è lei? Vuole essere accettata dalla madre e dal suo fidanzato per quello che è, per la scrittrice ecc, vuole che loro capiscano la sua passione. Ma quando incontra un ragazzo che ha la sua stessa passione, non gli dice la verità? E cosa succederà quando diventeranno amici più intimi? Quando lui scoprirà la verità?
E' solo codarda, secondo me, forse anche lei sotto sotto, la pensa come sua madre e Mike, ed ha paura di ammetterlo per questo le fanno male quello che il suo fidanzato le dice.
Boh, staremo a vedere.
Il capitolo mi è piaciuto. Perchè loro due insieme, sono proprio dolci! <3
Brava Marty, a presto!
Baci baci <3
Alessia

03/10/11, ore 10:00

Wow. Quant'è carino Carter? Non capisco perché Emma stia insieme a Michael.. Insomma non sono felici, lui non l'appoggia, non c'è passione. E' cons. Se ci fosse solo quel affetto tipico di una lunghissima relazione. Eppure loro sono giovani non dovrebbero continuare.
Capisco un po' la mamma di Emma, vorrebbe un futuro più sicuro per la figlia, tutto qui. Credo. In un certo senso Emma sta tradendo Michael, ma più con il pensiero che con i fatti, cosa che non vedo l'ora che accada. Le tue parole sulla lettural e approve in pieno, soprattutto il saper distinguere tra realtà e fantasia.
La tua poesia è cosi carina! Perché quella deficiente di una maestra ti avrebbe fatto una domanda così? Cretina.
Grazie.

03/10/11, ore 09:14

Ciao :D
devo ammettere che la visione che ha Emma della lettura e dei libri corrisponde a pieno con la mia ... mi piace da morire il rapporto e la complicità che si sta instaurando tra i due.
E invece inizio ad odiare ogni minuto di più Mike ... perchè cerca di demoralizzarla e denigrarla in quel modo, non è affatto giusto ... per nessuno sentirsi dire che sarebbe perfetta per fare la segretaria risulterebbe un complimento, senza nulla togliere al mestiere ma non ci vuole questo gran genio.
Un bacio al prossimo capitolo

03/10/11, ore 02:27

Periodo no o meno, mi piace ancora come scrivi. Mi spiace per i problemi che hai avuto e posso dire che il blocco dello scrittore fa solamente venire i nervi >.< ma l'importante è che ora tu sia tornata! :)
Davvero bello il capitolo, posso assicurarti fin da ora che detesto la madre di Emma e detto proprio sinceramente non sopporto nemmeno di striscio questo fidanzato dal nome che non ricordo. In compenso adoro Carter e la poesia che hai scritto.. tra parentesi, che maestra stronza!
Non importa quando arriverà il capitolo, sarò qui a leggerlo :) un bacione!
Jess.

03/10/11, ore 00:27

io non so piu' che dire, questa storia è davverooooo AWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWWW
cioè adoro EMMA (e sai anche perchè questo nome mi è già particolarmente a cuore) il modo di fare, il suo carattere...la sua personalità....mi ricorda una personcina tanto speciale... TU.
E poi Carter....*__* cioè DAMMELOOOO...DAMMI UN CARTER.... è fantasticoooo!!!

tuuu sei sempre piu' brava amore.. *_* sono fiera di te!!!
stai davvero diventando una SCRITTRICE CON LA S MAIUSCOLA...riesci ad emozionarmi sempre... GRAZIE per questo...

ti amooo
POSTA PRESTO

03/10/11, ore 00:20

davvero un bel capitolo!!! lo aspettavo, questa storia mi  piace molto!!! mi dispiace molto per emma, è davvero brutto quando chi ti sta vicino nn capisce o nn vuole accettare le tue passioni. Mike è un gran cretino insensibile: rivolgersi in quel modo nei confronti di emma  nn è affatto giusto! un bacio Marty, nn preoccuparti se nn hai molto tempo per aggiornare...noi ti aspettiamo!!!! ♥