Royal Blue
di Lily White Matricide

08/08/13, ore 00:08

Non appena ho finito di leggere l 'ho subito inserita nelle preferite.E` meravigliosa , mi sono commossa ... Il dialogo di Luna con la madre e` molto commovente e la parte finale e` bellissima.

10/06/13, ore 19:38

è qualcosa di meraviglioso e sovr'umano, mi hai fatto piangere, scrivero così solo una one-shot dovrebbe essere illegale, tu non puoi lasciarmi così :c

01/03/12, ore 20:49

Allora premetto che ho letto questa storia tempo fa, settimane, mesi, ma solo ora la commento, spero tu possa perdonarmi. Inizio col dirti che l'idea mi sembra ottima, veramente originale, come la caratterizzazione perfetta dei personaggi e l'invenzione di Angelica. Mi sembra una fanfiction veramente triste, ma allo stesso tempo molto romantica e mi piace veramente molto. Tutto è perfetto, dalla grafica, alle descrizioni a tutto. Veramente brava, complimenti! Mi scuso per la stupidità della mia recensione, ma sei veramente bravissima.  Ho da apportarti solo una correzione: tu scrivi che Luna ha dei capelli lunghi, lisci e vaporosi.
Allora, se non erro, ma credo proprio di dire una cosa vera, i capelli vaporosi sono capelli ricci, o comunque mossi, quindi di conseguenza non possono essere lisci, no? Comunque è una cosa da niente e ti faccio solamente i miei complimenti, anche se, un'altra cosa che mi lascia molto perplessa, rappresenti Luna come una bella ragazza, mentre nei libri viene descritta come una ragazza simpatica, intelligente e coraggiosa, ma molto poco carina.
Bravissima, continua così, perchè hai veramente molto talento. Recensirò tutte le tue storie, non appena avrò tempo. A presto,
Caterina.

14/02/12, ore 11:15

“Sciocchina. Certo che no. Lui ti sposa per questo. Lascia che lui possa entrare nel tuo mondo e vedere ciò che sogni ed osservi tu nella tua mente. Crea ogni giorno avventure nuove, nuovi misteri da risolvere assieme. Lasciagli sempre una porta aperta, una porta che solo lui potrà riconoscere”.

Oh mamma mia, come ho fatto a perdermi un capolavoro del genere prima? Devi assolutamente perdonarmi! *chiede venia*.
Cosa posso dire? Commovente, dolce, da giorno di San valentino, insomma! Sono davvero commossa, Harry è dolcissimo e Luna è perfettamente ic con il personaggio originale. Dal vestito, al ricordo della mamma, alla porta blu elettrico. Semplicemente perfetta. Bravissima tesoro!

17/01/12, ore 21:40

Ma, ma *_________* Sai che anche a me sarebbe tanto piaciuto che Harry sposasse Luna? E ci speravo, dopo i piccoli accenni alla fine del 5° libro.. e invece no. Sarò una delle poche a cui non piace Ginny, ma non li ho mai visti bene come coppia. Ginny la vedo meglio con Draco XD
Comunque è una one-shot bellissima e Luna è fantastica, come sempre. è uno dei miei personaggi preferiti e l'hai resa benissimo. Il momento in cui parla con il ritratto della madre *___*

Un bacione e grazie per questa meraviglia!

17/01/12, ore 20:43

E' semplicemente fantastica! *-*
Una storia bellissima!
Adoro il personaggio di Luna proprio per il suo vivere in due mondi contemporaneamente, il suo e la realtà!
Poi il momento mentre parla con il ritratto di sua madre...aww *-*
Davvero commovente, anche se al punto giusto!
Questa storia va subito nelle preferite.
{Giù}

13/12/11, ore 20:51

Salve cara!
Mi sento un po' Babbo natale, imbocco qua e porto recensioni in regalo! Manco a dire che mi mancasse roba tua da leggere XDDDD.
Questa volta siamo lontani da pairing classici per i tuoi standard e ci troviamo un pairing che trovo abbastanza innovativo (non so, io non me li so immaginare Harry e Luna. Anche perché, di tutte le ragazze che conosceva, si è sposato con la più """scialba""". Un po' come Ron che va dietro a Lavanda, voglio dire. XD)
Mi ricordo il giorno del mio matr... ehm, dicevo, i nostri due eroi decidono di sposarsi. Un matrimonio allo stesso tempo semplice (come Harry) e originale (come Luna). Anche il vestito rispecchia ciò: è un modello semplice, compreso il piccolo strascico, ma in realtà c'è sempre lo stile di Luna, che si sposa a piedi scalzi e con un gruppo di bracciali blu (ed oro) tintinnanti. In fondo è anche la natura di questa ragazza, non ha stranezze perché vuole sembrare strana, ma per dichiarare la sua assoluta normalità e semplicità. E mi piace come hai reso quest'aspetto di Luna, anche nella chiacchierata con la madre. è veramente commovente, mi stava quasi per scendere una lacrimuccia :). Ed in fondo Harry ama proprio la sua semplicita,il suo mondo strano, eppure così terreno e semplice. Non devi essere arzigogolato e barocco per affascinare, anzi, solitamente è tutta natura. :)
Non so cosa fare se non complimentarmi ulteriormente. Brava, davvero!
Ale

20/10/11, ore 22:32

Scalza! Luna!
Vorrei avere il coraggio e la visione del mondo di Luna! Altro che Spettroscopi, è tutto nello sguardo. E' tutta una questione di sguardo.
Hai caratterizzato Luna in maniera magnifica, belli gli intermezzi tra la descrizione del momento di contemplazione dell'abito e la narrazione dei passaggi che hanno portato a quel momento. Simpatica la mamma di Luna - folle e forte quanto la figlia.
Davvero una bella shot!

20/10/11, ore 21:30

T_T, e no!
Harry con Luna... altro pairing che adoro... o forse vedo bene Harry con tutti, tranne che con la COSA. Non saprei!
Questa storia è molto malinconica, soprattutto perché Luna pensa e parla con la madre nel giorno del suo matrimonio. E' uno dei giorni più importanti e l'idea che un genitore non sia li con te, non ti osservi avanzare verso il tuo futuro marito... beh, è una cosa che spezza il cuore. Ti sentirai sempre incompleta, cercherai quella persona in mezzo agli invitati... Luna ha la fortuna di poterla vedere, una fortuna che molti di noi non hanno.
Bella, romantica e malinconica.
C'è Luna, c'è Harry.
Bravissima e sniff!

20/10/11, ore 21:19

ma Luna è così, è perfetta, disarmante nella sua semplicità, nel suo essere presente e non - divisa tra due mondi - come ha ben detto Harry.
Troppo tenera. Sinceramente non li vedo insieme questi due, li ho sempre paragonati ad amici, ma qui ci stanno insieme, in fin dei conti Luna riesce a rendere forte e deciso Harry.
Molto tenera!

19/09/11, ore 12:58

Ehi, ma questa storia è davvero bellissima! ♥
Tutto, mi piace tutto. E' totalmente adorabile.
L'abito royal blue (wow ** voglio anch'io un vestito da sposa cossì! **); Luna quando chiede a Harry “Allora ci sposiamo?” (ooooh, che tenera *-*); i piedi scalzi della sposa (la tua Luna è stupendamente IC, è stra-ordinaria! ^^): ogni singolo particolare di questa storia è geniale e bellissimo, perfettamente inserito nel contesto!

Il finale, poi, se possibile, è ancora più bello, è la degna conclusione di una storia già splendida di per sè.
“Ho visto mia mamma, dietro mio padre. Dopo ci aspetta, oltre la porta blu elettrico, volevo dire royal blue, per far merenda con lei. Vuole essere la prima a coccolarsi il suo genero”.
Sai, questa frase mi ha fatto commuovere ancora di più del dialogo tra Luna e la sua mamma ç_ç

Bella, bella, proprio bella. La metto senz'altro tra le Ricordate ♥
Complimenti, davvero, oltre che bellissima, la storia è scorrevole, il tuo stile è senza dubbio molto fluido!
Sai, non sopporto molto Harry ma in questa storia per amore di Luna mi è quasi sembrato accettabile ;D

Bravissima, un bacio,
frida
(Recensione modificata il 19/09/2011 - 12:59 pm)

17/09/11, ore 15:10

In alcuni punti, Luna mi sembra troppo lucida per essere Luna, ma è risaputo che io non sappia gestire luna XD Quindi prendila come una semplice osservazione, più che come un appunto.

Nell'insieme la storia è molto scorrevole e piacevole da leggere, con dei picchi di simpatia e lunaticità veramente veramente notevoli.
L'ultimo frammento poi, è commovente e non è facile commuovermi.
Ecco, decisamente il momento in cui parla con sua madre e l'ultimo frammento di sette righe sono una piccola e delicatissima carezza sul cuore.

brava.
Lys

11/09/11, ore 14:12

Ommioddiiooo!! Tu mi leggi nel pensiero!
Innanzitutto grazie grazie e ancora grazie ! *_*
e poi.. È.. È.. Meravigliosaaaaaa<3
ahhehskajvsjsuwhejnanaj non trovo le parole!
C'e tutto quello che avrei voluto e tu sei così bravaaa!!!! Ok basta smancerie anche sw te le meriti tutte *_*_*.!
scusa se non l'ho letta prima ma ero in vacanza senza internet e spero che la mia umilissima ma positivissima recensione ti faccia piacere ;)
Grazie ancora Blankette <3
-Milla.

P.s.1 la mia scena preferita è la proposta di matrimonio. *_* è tropppoooo tenera .
P.s. 2 il blu elettrico è il colore preferito della mia migliore amica e quindi solo per questo proverò a costringerla a iscriversi a EFP e le faccio leggere questa FF epica *^*
p.s.3 alla prossima, e ancora grazie!

10/09/11, ore 11:11

Ricordo che la prima volta che pensai a Luna ed Harry come una bella coppia, fu verso la fine del quinto libro, quando Harry si trattiene nella foresta proibita e Luna gli racconta della madre defunta, nel tentativo di tirarlo sù. E' stata una cosa carina ed inaspettata. Vabè, chiusa parentesi! X°D
Luna è così dolce e spontanea, proprio un bel personaggio! Questa storia è scirtta bene come le altre tue che ho letto! Sai sempre fare ottimi lavori! :D

08/09/11, ore 16:18

La dolcezza di questa storia non ha limiti. Mi sto letteralmente sciogliendo nell'immaginare Luna che parla con sua madre.
Luna è un personaggio che ho sempre adorato: così schietta e svampita, così libera. Credo sia uno dei personaggi più profondi che la Rowling abbia creato (insieme a Snape, ovviamente), pur non avendola approfondita nel dettaglio... ma forse è meglio così, perché lascia spazio alla fantasia che una delle sue doti più lampanti :)
Che dire... bella, bella, bella. Sono una frana con le recensioni (e si sarà sicuramente capito), ma questa storia mi è piaciuta veramente tanto!
Spero di leggere altri tuoi lavori su questo personaggio :)

-Light-