His faithful friends in the police box
di Little Fanny

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/12/11, ore 00:07

Beh ammetto di non esser fan di Martha, ammetto anche che quando ci sono scene come questa io godo da matti (si, lo so sono crudele), ma devo farti i complimenti, come sempre sei riuscita a descrive i sentimenti di Martha e la sua frustrazione nel sapere che lei sarà sempre una sua amica e no quel qualcosa in più che spera tanto.
Corro a leggermi anche l'altra storia, mentre aspetta trepidante il capitolo su Rose *.*

21/12/11, ore 08:37

Cavolo, scusa per il ritardo, purtroppo ho problemi di connessione :S
Che dire di questo capitolo? Stupendo è poco v.v
Come si può non amare Amy? E' magnifica xD
Questa flash è adorabile sia nel tono dell' IC che nella stesura del testo.
Povera Amy, ad aspettare il suo Dottore stropicciato praticamente per tutta la vita! The girl who waited! Ma n'è valsa la pena, no? :D
Ma si, anche io avrei mollato Rory per tutto il tempo e lo spazio (e quel figo del Dottore)!!
Un aggiornamento natalizio, dici? Non vedo l'ora!
Bacio,

28/09/11, ore 19:38

Oh, nuovo capitolo! xD Non me n'ero accorta!
Bello anche questo :D
Martha, secondo me, è una delle companion più sfortunate di tutto Doctor who xDD
Ma è anche la più forte (dopo aver girato sulla terra per un anno, salvato il mondo e il Dottore, credo si sia meritata questo titolo), una delle più carine, poi xDD
Immagino solo quanto coraggio ci sia voluto per lasciare il TARDIS e il Dottore!
All'inizio della serie, abbiamo questa Martha timida, semplice, ragazzina.
Mentre alla fine, è diventata grande, ha visto l'universo, il futuro, il passato;ha capito qual è il suo posto e che può fare del bene anche senza il Dottore :D
La trovo fantastica!
E tu hai scritto e descritto tutto alla perfezione, come sempre :D
Complimenti, quindi!
Aspetto il prossimo capitolo ;D

21/09/11, ore 19:58

Mi dispiace di non aver commentato ancora questo capitolo, ma da quando ho iniziato la scuola non ho un attimo di respiro! Comunque, tornando alle cose importanti. come al solito il capitolo mi è piaciuto molto. Stesse cose per lo stile e la grammatica, ottimi. Per quanto riguarda il contenuto, io adoro Donna e il suo destino è stato davvero crudele, il peggior modo di "andarsene" davvero. Molto bello come hai descritto la sensazione di avere tutto l'universo stipato nella mente, fa capire bene quanto questo sia grande e, purtroppo, difficile da sopportare. Poi mi è piaciuta molto la frase  "avrebbe addirittura potuto sistemare il circuito camaleonte da troppo tempo ormai fuori uso. E poi, a pensarci bene, poteva dare una sistemata anche al forno di casa, che non ne voleva mai sapere di funzionare a dovere."
perchè esprime benissimo la persona di Doctor-Donna. Lei adesso è per metà Dottore e pensa a circuiti di cui prima probabilmente non conosceva nemmeno l'esistenza, ma allo stesso tempo rimane la solita Donna, l'umana che ha una casa e anche cose normali a cui pensare, come appunto riparare il forno di casa. Davvero molto significato =) L'ultimo pezzo, poi, non ne parliamo. Lei sa cosa succederà, perchè adesso è troppo intelligente per non capirlo, ma è come se cercasse di non vederlo, lo ignora, perchè non vuole accettarlo. Tanti progetti e la consapevolezza di non poterli fare, è qualcosa con cui non può convivere, quindi semplicemente non ne tiene conto, almeno fino a quando la sua testa non inizia a bruciare e inizia a capire quanto poco tempo le rimanga.
Ripeto, davvero un attimo capitolo, complimenti! Ci vediamo al prossimo =)
(Recensione modificata il 21/09/2011 - 08:01 pm)

15/09/11, ore 18:51

Mi scuso per il ritardo, non ho proprio avuto il tempo di leggere quest'altro capitolo. Cosa dire? Bellissimo. Davvero, hai scelto qualcosa di non facile da trattare, un lato di Donna nascosto dietro il suo carattere aggressivo che abbiamo potuto notare solo pian piano nel corso della serie. L'episodio a cui fai riferimento è di una profondità pazzesca, perchè ti fa capire quanto una tua scelta, per quanto piccola sia, possa cambiare la vita a te e a chi ti sta intorno. Nessuno nel mondo è insignificante e Donna alla fine lo scopre proprio pochi attimi prima di morire, scopre che nel mondo c'è un posto anche per lei, che può davvero fare la differenza. Anzi, mentre è stesa sul marciapiede muore con la consapevolezza che per un piccolissimo istante è stata la donna più importante del mondo, perchè ha fatto una scelta, la scelta giusta per salvare l'intera umanità.
Tutto questo, una questione di certo non facile, sei riuscita ad esprimerlo bellissimo in questa breve one shot, hai racchiuse in poche parole sentimenti immensi e profondi e ti faccio i miei più vivi complimenti! Inoltre lo stile è sempre scorrevole e piacevole alla lettura, ma ormai lo sai, è anche inutile dirlo XD Ti segno solo un piccolo errore di distrazione:  "Invece il sorrido dolce di questa ragazza bionda" spero non te la prenda, non è niente di particolare, ma il resto della storia mi sembra grammaticalmente perfetto, quindi è un peccato lasciarlo stare così. Spero di leggere presto il prossimo capitolo, Baci =)

13/09/11, ore 11:46

OKAY.
Decisamente, fino ad ora, questo è il mio capitolo preferito.
Io amo Donna, giuro, la adoro.
Secondo me è decisamente la migliore companion che il Dottore abbia mai avuto.
E' coraggiosa, forte, simpaticissima e, una volta tanto, non ha solo un bel visino.
In questa puntata si capisce davvero quanto coraggio abbia avuto scegliendo di morire per salvare tutti.
Ho adorato l'episodio e tu sei riuscita a trasmettere benissimo tutto quello che le passa per la testa.
Donna finalmente capisce che non è "una semplice precaria", ma ben altro.
Riesce a salvare la terra e anche il Dottore, al quale deve tanto, perché lui le ha cambiato la vita.
Il finale, per quanto tristissimo sia, è perfetto.
Donna "muore" felice, con la consapevolezza di aver fatto la cosa giusta.
Hai scritto tutto bene, in modo scorrevole e piacevole da leggere.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti,

13/09/11, ore 11:33

HEI! Mi ero persa un capitolo >.>
Sorry v.v
In ogni caso, sarò breve perché vado di fretta!
Davvero carino anche questo!
La puntata è deprimentissima, ma pensare ad Amy come una madre è... *-* fantastico.
All'inizio vediamo una Amy spaventata (chi non lo sarebbe se si svegliasse incinta?), ma poi capisce che la bambina è reale, che è sua, e che deve lottare per lei.
Il finale è dolcissimo, giusto e perfetto.
Non ci sono errori, come sempre.
Complimenti ;)
Ora vado a leggere l'altro capitolo xD
Un bacio,

09/09/11, ore 18:04

Un'altra bellissima storia! Mi è piaciuta anche più della prima! Qui Amy si ritrova all'inizio confusa e spaventata, ma alla fine non importa dove si trova, non importa con chi sia, l'importante è che sua figlia è lì con lei, frutto del suo amore per Rory e viceversa, e nonostante la situazione è critica e si sente il bisogno di Amy di lottare per tenere al sicuro la figlia, l'ultima scena è intriseca di una dolcezza disarmante! La piccola Melody Pond, già così forte e destinata ad un cammino difficile, ma che può sempre contare sull'amore della madre. Davvero bella! E inoltre anche questa storia non ha errori e scorrevole e piacevole alla lettura, complimenti! Baci =)

09/09/11, ore 17:57

E' già la terza volta che leggo questa storia con l'intenzione di recensirla e oggi finalmente sto scrivendo, guai a chi mi interrompe! XD Ok, a parte le miei idiozie, mi è piaciuta molto. Non amo particolarmente nè la quinta nè la sesta stagione, nè tanto meno i personaggi, a parte Rory ** e un pò River, ma comunque mi è piaciuta e questo è tutto dire! Amo il tuo modo di scrivere e di far riflettere le persone su ciò che sentono attraverso le tu parole. Susciti non solo immagini, non riporti solo una scena, ma anche le emozioni e le increment dieci volte di più, incidendole a fondo nel lettore. E' questa la sensazione che ho avuto leggendo questa storia, quindi ti faccio i miei più vivi complimenti, anche perchè non mi sembra ci siano errori e la lettura scorre libera come acqua di ruscello! Non so da dove ne escono certe similitudini, va be' XD Ora corro a leggere la prossima! Baci =)

08/09/11, ore 19:47

E rieccomi!
Ultimamente non facciamo che scambiarci recensioni, eh? xD
In ogni caso, non potevo non commentare! (anche se sono in ritardo, ma ormai quella è routine)
Ho sempre adorato il rapporto tra Amy e Eleven.
Insomma, il modo in cui lui le piomba in casa in piena notte quando aveva solo sette anni;
Lei che crede in lui per tutta l'infanzia;
Il ritorno, i viaggi insieme, credo che Amelia sia una delle migliori companion.
Forse mi piace proprio perché non c'ho mai visto attrazione tra i due.
O meglio, perché non s'è mai concluso niente. In quanto lei ha scelto Rory.
Questa loro amicizia la amo ** E tu hai reso in modo eccellente l'idea.
Quando lui dice "Trust me" e lei non può fare a meno di lasciarlo andare, perché si fida sul serio. Insomma, fantastica.
Non ci sono errori e mi piace l'idea dell'alfabeto! Aspetterò con ansia un seguito! (Anche io ho scritto cose del genere su altri fandom, amo associare le one-shot a qualsiasi cosa) Perciò ti seguirò sicuramente!
Un bacio e buon lavoro!
Ancora complimenti!