Recensioni per
Il ragazzo della città dei ponti
di Natalja_Aljona

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
05/06/13, ore 12:39

Semplicemente spettacolare.
Trovo bellissimo il tuo modo di scrivere, il racconto è scorrevole e le descrizioni sono accurate. Amo la tua folle passione per la Russia, amo i tuoi racconti, in particolare questo.
Spero di poter leggere al più presto i nuovi capitoli, li attendo con ansia.
Un bacio, Ele

Recensore Master
10/09/11, ore 18:42

Ecco così cominciamo a capire meglio i personaggi di questa storia, allora, Dunja mi sembra molto carina, mi piace sempre di più, in questo capitolo l'ho osservata meglio e sono sicura che sarà un gran bel personaggio, poi c'è il ragazzo della città dei ponti, scusami ma non riesco proprio a leggerlo il suo nome, se mi dai una mano xd. che figura!
Fedor non mi è tanto piaciuto in questo capitolo per il suo atteggamento esagerato, ma non dico niente perchè non si può mai sapere xd. conoscendoti, potrebbe diventare anche il mio personaggio preferito xd.
Sono curiosa di vedere come si evolverà la storia in seguito, mi sta incuriosendo moltissimo, a presto.
Effe_95

Recensore Veterano
08/09/11, ore 21:45

Stupenda frase conclusiva: "Troppo bella per rimanere in mano agli Asburgo"...
Sono arrivata alla fine del capitolo e ho pensato... "Ma come, è finito?!" Comunque sia, adesso ti dirò le mie impressioni:
Prima di tutto, già dalle prime righe mi è parso molto diverso da Sic Volere Parcas. Almeno, io sono ancora ai primi capitoli, quindi posso dirti che è diverso dai primi capitoli di Sic, dagli altri non lo so xD
E' un capitolo molto ricco, che non abbonda in descrizioni ma secondo me va bene così, perché se le avessi messe sarebbe diventato tutto più pesante, e invece io sono riuscita a immaginarmi benissimo l'ambiente anche senza dettagliate descrizioni.
La sottoscritta ammette di non conoscere per niente l'Ungheria, di non aver nemmeno studiato il 1847 e di avere persino avuto difficoltà, all'inizio, a capire come si pronunciavano i nomi xD quindi non posso darti alcun parere storico-culturale-qualsivoglia altra cosa inerente, di questo genere. Però posso dirti che mi è piaciuto davvero tanto!
Ma non ho capito bene perché Dùnja sputa in un occhio al povero sventurato dei quartieri alti xD poverino, che esagerazione!! xD
Mi è piaciuta anche la parte della conversazione con Csònakos (lo so, accento dalla parte sbagliata ^^'):

"Lui l'ha letto"
"Cosa?"
"Otello!"
"Gli ha letto la mano...?" xD l'ho trovata simpatica, mi ha fatto sorridere ^^
However, se ti ho detto che Sic è scritto bene, questo è ancora meglio! Più narrativo, un po' meno poetico di Sic, ma va benissimo così, non significa affatto che sia peggio =) la seguo di sicuro e attendo il prossimo capitolo...! Bye bye!

Jade.

Recensore Master
08/09/11, ore 20:33

Allora, io non so niente dellìUngheria e me ne vergogno profondamente, quindi perchè non cogliere l'opportunità di apprenderne qualcosa? Che scusa banale, sta di fatto che le tue storie mi prendono troppo, perchè sono quelle he piacciono a me xd.
Beh che dire, il ragazzo dei ponti mmi incuriosisce terribilmente, e anche tutti gli altri personaggi che sono impazienete di conoscere meglio, Dùnja mi è già simpatica per il suo carattere un pò sbarazzino, mi da l'impressione di qualcosa di allegro e vivace, mentre su gli altri devo ancora farmi un'idea, quindi adesso seguirò anche questa storia con interesse.
A presto.
Effe_95

Recensore Master
08/09/11, ore 19:46

Carissima...
Io dovrei scrivere la mia storia, il cui titolo è forse deciso.
Ma.. ma dovevo passare, darling.
E sai... Il Danubio.
So tante cose, su quel fiume.
Devi parlare assolutamente dei suoi albicocchi, sappilo. Nonna Helga parla sempre di quando era ancora blu (e non grau, grigio per l'inquinamento) e vi faceva il bagno, fuori linz. E tutt'intorno vi crescevano gli albicocchi.
Il Danubio è bello. Non l'hai mai visto, tu.
è.... è maestoso, ecco. Elegante, maestoso, in una parola... Austriaco.
Quello che ho visto io, almeno, era austriaco.
Ed è... Non ha niente di slavo, lì.
E poi.... Ti sto dicendo, suggerendo, fornendo sciocchezze in ordine troppo sparso.
"e se tünja non sapesse leggere...?" Io li adoro, i personaggi analfabeti.
Cioè... C'è un fascino, nel parlare di loro.
Ricordi Nora? il suo non saper leggere me la rendeva adorabile... E tu farai lo stesso!
Baldr e Ìmir... Chi te li haa suggeriti?
mi piace troppo il nome della nonna di Tünja (ecco, il nome di quest'ultima non mi suona ancora beeene).... non ho capito se è l'equivalente ungherese di Arianna o di Irene...
vabbé
fila su msn, cherie!
baci
ceci