Immortale
di nals

01/02/15, ore 23:23

Non ho potuto non leggere una flash in cui il protagonista fosse Colin, perché è da tempo che vorrei scrivere qualcosa sulla sua morte e non riesco. Mi è piaciuta moltissimo perché in realtà ritrae un suo giorno "normale", e per la sorpresa che il soggetto da immortalare sia "semplicemente" il giorno, salvato grazie a lui. Superba!

28/09/11, ore 15:45

Questa è una flash-fic stupenda !
Colin è un personaggio davvero simpatico e sottovalutato, alcuni si ricordano di lui solo perchè è morto ma è un personaggio importantissimo nel suo piccolo.
Il significato è molto forte ... immortale ... davvero un bel titolo.
Vero le foto sono immortali !
Io sono come Colin ... fototgrafo tutto ! Ho una vera passione, ogni momento è prezioso !
Che bello rivedere le foto dopo anni, quando ormai hai dimenticato quel piccolo momento....bhè a volte alcune foto sono imbarazzanti.... XD
Complimenti è una fanfiction stupenda ! Altrimenti non mi sarei presa la briga di recensire ! :D

20/09/11, ore 20:57

Bellissima! Assolutamente e tremendamente stupenda ed efficace.
Che belle immagini hai usato! Che stile!
Che soggetto, che nuovo modo di vedere le cose. Colin vuole intrappolare il giorno, un momento della vita nella sua macchina, e vuole renderlo immortale.
Un argomento molto interessante e assolutamente originale, specie se accostato al suo personaggio.
Confesso che quando ho letto il titolo ero convinta di trovare qualcosa che riguardasse la fine di Colin, ma a un qualcosa di così bello, diverso, intenso ed originale non avevo affatto pensato. Brava davvero! Mi è piaciuta moltissimo questa flash!
Soprattutto le parti finali. Sembri tu un'appassionata vera di fotografia, da come hai saputo spiegare la passione di Colin per la sua macchina, davvero formidabile!
Ok, mi dileguo, facendoti tanti tanti tantissimi complimenti, mi è piaciuta parecchio questa flash! Kiss ; )

20/09/11, ore 14:43

Maledetta ;__; Questa storia è bellissima, Nali!
Non ci dipingi un momento stra usato della morte di Colin: no. Un semplice tramonto, un semplice flash.
Lo fai in modo incantevole, davvero **
Hai usato delle parole perfette, aggraziate ed armoniose, quasi seguissero una melodia invisibile: questa storia è una piccola perla.
Ed ha solo quattro recensioni *prende a testate il monitor* =w=
Non commentiamo che è meglio!
Altrimenti abbatterò la mia furia sulle persone che leggono e non recensiscono questa flash fantastica è_è
Oddio che brutta recensione *facepalm*
Purtroppo devo fuggire a studiare ma dovevo lasciare la mia traccia qui, perchè sappi che questa storiella merita davvero. E' bellissima, perfetta.
Vola subito tra i preferiti, brava *_______*
*sparge tanto ammoreHHH <3*

12/09/11, ore 01:33

Nali :D
Mi trovavo da queste parti e non potevo fare a meno di leggere la tua nuova storia :3
Intanto mi ha incuriosito la scelta del personaggio. Colin viene spesso dimenticato, ma per il suo sacrificio e il grande coraggio dimostrato meriterebbe molto di più.
Ho trovato la storia molto toccante, credo che tu abbia saputo caratterizzare Colin in modo molto appropriato, nonostante non si abbiano dai libri notizie troppo specifiche su di lui. Infatti hai reso bene quella sua ingenuità, quel suo voler registrare ogni momento, che rendono ancora più drammatica la sua morte.
Che dire, complimenti davvero :)
Alla prossima ^^
Wren

10/09/11, ore 11:36

Oh mamma mia. Nali. Tu mi vuoi morta. Dico sul serio.
Colin Canon. Un personaggio particolare, spesso ignorato. E invece tu gli hai dedicato questa fic stupenda, dove non si tratta più del ragazzino che fa foto al proprio idolo, ma che compie qualcosa di più profondo: intrappola un momento.
E ne è consapevole, nonostante tutto. E' consapevole del fatto che intrappolando quel momento può impedirgli di morire per sempre.
Un altro dei tuoi capolavori.
Un'altra delle tue storie da brividi.
Un'altra meraviglia.
Baci e complimenti
dalla tua brà
Writ

10/09/11, ore 03:12

Torno a casa e scopro che hai pubblicato una nuova storia che già dal titolo promette benissimo.
Che bello!
Così passo a lasciarti la seconda recensione di oggi (tra un po' non riuscirai più a vedere il mio nome^^).
Ma non so che dire, è bella, davvero bella.^^
E dolce come qualsiasi cosa la mia piccola nali crei e dipinga.
Eppure così triste. Ma questo forse dipende da me.
Mi ha sempre intristito il bisogno degli esseri umani di fermare il tempo, il loro folle desiderio di immortalità, così come la loro deleteria paura dei cambiamenti.
Si sforzano di lasciare un segno, di preservare se stessi e ciò che hanno intorno, quando non sono altro che esseri effimeri e mortali.
Colin è così: dolce e triste nel cercare di salvare un attimo presente che un secondo dopo sarà passato.
Bravissima, tesoro^^

09/09/11, ore 23:22

Torno dalla mia passeggiata serale, sono stanca.
Sono stanca e voglio dormire, ho camminato tutto il santo giorno, eppure do un'occhiata a EFP...
...
E tu hai pubblicato questa, questa meraviglia! :D
Mi chiedo, davvero, ma come fai?
E' intensa, è descrittiva e al tempo stesso introspettiva, piena di incredibili metafore, di colore e significato, piena di vita!
E fa pensare a Colin, alle sue foto che sono immortali mentre lui, purtroppo, non lo è :(
L'ho adorata, davvero!
Non preoccuparti, non ho bisogno che tu mi ricordi il motivo per cui sei una delle mie autrici preferite, ma una bella rinfrescata di memoria fa sempre piacere ;)

Tanto affetto (e demenza :D)

Wynne :)

...