La ricompensa
di pizia

26/11/16, ore 03:07

Assolutamente stupenda!!davvero complimenti!!un ottimo finale per il povero Angel!! :-)

WolfLuna

07/01/12, ore 00:45

Ciao! Insomma, dove inizio a scusarmi? Non ho assolutamente abbandonato la storia, questo sappilo, lo trovo scorretto verso lo scrittore stesso che alla fine scrive non solo per passione ma anche per offrire "qualcosa" a chi legge. E di questo se ne deve fare atto, il punto però è un altro: se noti il tardo orario cui sto commentando quest'ultimo capitolo capisci tutto XD Non ho mai tempo per leggere capitoli così lunghi giuro, ho dovuto approfittare delle vacanze per riuscire a completare questa fic - che ho riletto dall'inizio visto che ricordavo ben poco - e quasi temevo di non farcela. Ad una rilettura però non posso che complimentarmi di nuovo per aver scritto una bella storia e a tratti pure emozionante. Ti do solo un consiglio: so che la storia è stata scritta tempo fa ed effettivamente non so il metodo di scrittura che adatti adesso, ma ti consiglierei di non scrivere capitoli troppo lunghi, perchè a volte possono appesantire la storia e non rendono giustizia al contesto. In ogni caso brava, e ancora brava. Sei una Immortal Lovers grandissima e appassionatissima della coppia: questo non può che farmi piacere. Viva Buffy e Angel!

A presto, semmai riscriverai per questo contest :3

17/10/11, ore 16:36

Che bello brian(angel) e buffy si sono ritrovati e finalmente hanno potuto vivere la loro vita insieme felici e contenti;ancora complimenti per la storia mi è piaciuta molto spero che ne scriverai un altra perchè ce ne sono veramente poche con protagonisti buffy e angel e se non l'avessi capito io amo la loro coppia :D.A presto :)

10/10/11, ore 22:02

Brava bel capitolo;che bello angel e buffy si sono baciati mi dispiace solo che angel abbia scoperto cosi' che lui era un vampiro spero tanto che le cose si risolvino e accetti il suo passato.Non vedo l'ora di leggere il prox capitolo

10/10/11, ore 21:41

La trama: buona parte del capitolo descrive le prevedibili reazioni dei vari personaggi alla morte di Buffy quindi c'è poco da dire. Salvo che, purtroppo, ho avuto difficoltà ad arrivare alla fine. I pensieri e le sofferenze espressi non mi hanno coinvolto rendendomi difficile proseguire nella lettura.

Lo stile: non posso certo dire che sia scritto male perchè a livello grammaticale non ho riscontrato errori ma ho trovato lo stile poco scorrevole. Frasi troppo lunghe, troppi puntini nei dialoghi e nei pensieri, troppe ripetizioni. Inoltre quelle parentesi annidate nei paragrafi mi sembrano fuori luogo.

Il mio commento: mi dispiace ma non è positivo. Questo primo capitolo, incentrato sul dopo-morte di Buffy avrebbe dovuto trasmettere forti emozioni e creare la curiosità sulla sparizione di Angel. Per quello che mi riguarda, nessuno dei due obiettivi è stato raggiunto.

Alla prossima.

La Criticona
(Recensione modificata il 10/10/2011 - 09:42 pm)

06/10/11, ore 17:17

Ci sono! O meglio, sono tornato. Non potra mai sapere quanto tempo ho a disposizione per scrivere questa recensione! Visto che ho pochissimi minuti per aggiornare anche la mia fic in corso ç_ç Scusa se sono così intrusivo e frettoloso ma volevo comunque farti presente che continuo a leggere la storia con passione quando posso e che, da punto di vista narrativo e dal modo di scrittura, noto che migliori anche personalmente nel gestire la storia. Rimango poi sempre più sorpreso dalle vicende, che diventano pari pari interessanti. Che belle Cordy, Buffy e Tara insieme, nella stessa scena! XD Cercherò di tenermi vivo, a presto =)

05/10/11, ore 16:31

Ciao la tua storia è molto bella mi piace;bella l'idea di rendere angel umano non vedo l'ora che recuperi la memoria e si rimetta con buffy visto che io amo la loro coppia;al prox capitolo :)

28/09/11, ore 17:19

Wow le scenette/situazioni tipo "codesti anni dopo" mi fanno sempre un grand'effetto, specialmente quando protagoniste di ciò sono niente di meno che Willow, Buffy e Tara laureate! Cavolo, ho sempre voluto vedere nel telefilm Will che un giorno proseguisse la laurea, chissà perché ma dalla quarta stagione preso questa fissa XD Capitolo molto "forte" che sinceramente non mi aspettavo, anzi, credevo si sarebbe proseguito come il precedente senza questo lungo sbalzo di tempo. Non che la cosa mi dia fatidio anzi. L'ultima scena poi è stata davvero stupenda, da bravo Bangel quale sono non ho potuto non apprezzarla, seppur molto triste, molto emozionante. Vorrei però capire ora come andrà avanti la storia e cosa succederà, Buffy soffre ancora questo è evidente... Scusa per il ritardo nel recensire, mi sono solo ora accorto che hai pure postato il capitolo successivo. Faccio un pò di fatica ultimamente nel trovare un pò di tempo libero, se puoi comprendimi! :D A presto.

21/09/11, ore 18:56

Ciao, faccio una brevissima intrusione causa studi e poco tempo! Sto aggiornando a fatica anche la mia fic quindi non me ne volere se non riesco ad essere così assiduamente presente >.< Il capitolo come al solito è stato molto scorrevole e ben scritto, tra l'altro mi piace il fatto che stiamo facendo passi sempre più importanti ai fini della trama. Ma che belle le parole che pronuncia Angel! Tua creazione? Se sono tue giuro che sei bravissima, dovresti provare a  scrivere poesie!  =) Ora Buffy è tornata, ma Angel? Che piega drammatica in cui sono dovuti incappare! Continuerò a leggere il seguito al più presto, appena posso: promesso ;D

12/09/11, ore 19:40

No però! Non puoi concludere un capitolo spezzando tutto e lasciando in sospeso! Io frequento il liceo non ho mica tantissimo tempo per leggere XD Seriamente il capitolo mi è piaciuto molto e vedo che la storia scorre bene avanti e senza difficoltà o intoppi. Will e Tara poi... il mio pairing eterosessuale preferito, e vederle insieme mi fa sempre un certo effetto :) Angel che cerca Buffy, o Buffy che cerca Angel è una cos atroppo bella da sentire *_* Quei due mi piacciono davvero troppo insieme, chissà cosa succederà! Aspetto il prossimo capitolo allora, speriamo presto ^_^

11/09/11, ore 10:56

Fermarti per cosa? Non ci pensare nemmeno e continua così! Ieri sono riuscito a leggere parte del primo capitolo e questa mattina l'ho riletto tutto; nonostante l'abbia letto in due occasioni devo comunque ripetermi: fantastico. Come inizio mi sembra più che promettente, e rivedere tutti personaggi, così come le loro reazioni è stato davvero bello. E' stato piacevole anche perché si rispettava perfettamente il carattere di ogni personaggio rendendoli più IC che mai. Tra l'altro è sempre bello vedere un "crossover" tra Los Angeles e Sunnydale, il fatto che i vari personaggi/mondi si riconciliano mi è sempre piaciuto molto. Un altro punto forte è la scorrevoleza del capitolo, che per quanto introduttivo possa essere è ben strutturato e soprattutto circondato da aria di mistero. Dove sarà Angel? Che cosa vorrà fare? I suoi pensieri mi sembravano molto carichi di tristezza, ma anche ben determinati nel voler fare qualcosa. Ed il fatto che lui stia male per la sua Buffy è qualcosa di estremamente coerente ma soprattutto Bangel: quindi perfetto e  adorabile in ogni tempo! Aspetto il seguito con ansia :D