Suicidio al profumo di fiori di pesco
di MaCcO

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
30/04/12, ore 00:45

Ah finalmente alcune della mie domande hanno avuto una risposta *_*. Che bello finalemtne tutti i miei dubbi sono stati chiariti e ogni tassello del puzzle è al proprio posto. Com'è bella Lizzy. E' una ragazza bellissima e dal suo volte si intuisce la sua dolcezza ma anche la sua fragilità. Mi mancherà questa storia. Ormai era diventato un appuntamento quotidiano che cercavo di non perdere mai nonostante gli impegni scolastici. Spero che scriverete ancora uan fan fiction a quattro mai <3. La storia mi è davvero piaciuta e sentivo di immedesimarmi nelle vicende. Ci ho messo un po' a leggere per via della mancanza di tempo ma alla fine ce l'ho fatta e ne è valsa la pena.. Detto questo passo e chiudo e grazie per averni nominato nei ringraziamenti tra quelli che hanno sempre recensito grazie <3

30/04/12, ore 00:29

Mi piace un sacco la fine..Devo dire che è molto emotiva...Siamo ritornati ai giorni nostri possiamo dire. Bhè adesso è finita. Il discorso tra Silente e Piton e il suo sentirsi legato nuovamente a Lizzy è bellissimo <3 Spero che tu e raffy continuerete su questa strada ^_^

27/02/12, ore 16:23

Mistero mistero.....povera Lizzy io ci rimango male uffi non è giusto io adoro il lieto fine u.u

20/02/12, ore 17:20

Complimenti! Mi dispiace che la storia sia finita,è stata bellissima!
E grazie di avermi messo nelle note! *-*
Anche questo ultimo capitolo è stato molto divertente! Spero continuerete a scrivere storie! ^-^
A presto!  :D

11/02/12, ore 15:55

Che carino questo "spin-off" pieno di piccole curiosità!! un'idea originale è simpatica! bravi!! Spero di poter leggere presto altre vostre FF!!

29/01/12, ore 18:20

Questo è uno dei più belli che abbiate fatto. Mi scuso se non l'ho letto prima.
Comunque,davvero bello com'è descritto,scorrevole,ed è tutto immerso in un'atmosfera di tranquillità ,come in un sogno.
Bellissimo severus che rivede Lizzy,e quando parlano nell'ultima scena.
Mi piace l'idea,e anche il modo in cui Silente parla.
Non ho niente da dire su questo capitolo.
Solo che sono un po' confuusa , del fatto Del Lizzy-quadro.
A presto ! ;)

29/01/12, ore 16:06

Ciao! Sono tornata da poco dall'Irlanda ed eccomi qui a recensire l'epilogo della vostra FF!
Mi dispiace questa volta non poter dare un punteggio del tutto positivo ma penso che le recensioni debbano essere basate sulla sincerità perchè siano effettivamente utili. E sinceramente questo capitolo è quello che mi è piaciuto meno rispetto a tutti i precedenti.
L'ho trovato infatti un po' frettoloso nella sua conclusione ed anche la spiegazione del "DNA che conserva tracce della morte traumatica" è un qualcosa di un po' troppo "fantasioso", almeno per quelli che sono i miei gusti.
Ho avuto come l'impressione che doveste trovare una "via d'uscita" per concludere e spiegare tutto quello che era rimasto irrisolto (per esempio appunto come Elizabeth abbia fatto ad uscire dal quadro) ma nel farlo non vi siete presi i soliti tempi che accompagnano il lettore e lo guidano alla scoperta dei nuovi intrecci ma avete un po' "bruciato le tappe" e cercato di arrivare alla fine in qualche modo.
Mi scuso se le mie parole possano sembrare brutali ma non riesco a dire il contrario di ciò che penso anche in relazione al fatto che ho ADORATO (e sono sincera) la vostra storia che è riuscita a tenermi col fiato sospeso...proprio fino a quest'ultimo capitolo! E se così non fosse probabilmente non sarei nemmeno qui a recensirlo no?
Assegno dunque una valutazione neutra per questo finale...

...attenderò però di leggere il "contenuto extra" che vorrete regalarci! :)

16/01/12, ore 19:44

Ooooooooooooh!!!! *_*

Inizio con la mia citazione preferita: "Dopo tutto questo tempo?", "Sempre."

E già per questa piccola "chicca" vi ringrazio!! :D

Passando poi al capitolo...allora: davvero struggente la storia della povera Lizzy/Lady Elizabeth, sfigata nel passato, risfigata nel presente! -.-
Si lo so che definirla "sfigata" rovina tutta la magia della sua storia ma...a volte il Destino sembra proprio accanirsi non vi pare??
Ammetto che non avevo affatto immaginato che lei fosse parte del quadro anche se avevo supposto che il titolo della fic e il pesco c'entrassero tristemente qualcosa! T_T

Ammetto anche che per un sacco Lizzy m'è stata sulle balle, anche in questo capitolo, quando abbraccia Lily in lacrime l'ho sentita falsa come una moneta di ottone!
Però mi è piaciuto il riscatto finale che le avete dato, le parole che rivolge a Severus da dentro il quadro sono decisamente belle e commoventi ed alla fine mi hanno aiutata a "perdonarla" un pochino! Abbiate pazienza ma io sono una fan devota della coppia Lily/Sev (ci scrivevo anche storie sopra!) e quindi qualsiasi "elemento di disturbo" mi infastidisce!! :P
Cmq, parere personale a parte, avete scritto davvero un bellissimo capitolo e a questo punto, visto che la mia domanda cardine - chi diavolo è Elizabeth Hall - ha ricevuto risposta ne pongo un'altra: per quale diamine di motivo ha fatto tutto questo Elizabeth Hall???

Attendo il prossimo con ansia!!!! ancora mille complimenti!!! *_*

15/01/12, ore 11:52

Ciao!Parto col dire che questo è in assoluto il capitolo più bello che abbiate scritto.
è lineare,emozionante,e chi se lo aspettava che Lizzy faceva parte di un quadro?
Bellissima anche la frase col 'sempre',bravi\o. Il collegamento tra tutto uesto non è facile.
Comunque,apparte questo è scritto benissimo.
Non vedo l'ora i leggere il prossimo,anche se fa male vedere Lily e Sev che non si rivolgono la parola.
complimenti,la tua storia è bellissima.

13/01/12, ore 20:34

Ciao! Ci tenevo a dirvi che ho scoperto la vostra fic per caso e che, una volta iniziata, non stata più in grado di smettere di leggere!!! *_*
La storia si dipana tra numerosi intrecci, che a volte lo ammetto sono stati un po' ardui da seguire, ma adesso che sono "entrata nell'ottica" ho assoluto bisogno di sapere come vada a finire!!!! e soprattutto....cosa nasconde davvero Elizabeth Hall??? Altro che domande del tipo "siamo soli nell'universo?" oppure "Dio esiste?" ma che! Io voglio sapere chi diavolo è questa ragazza!!! XD
Complimenti ancora ad entrambi!!!

ps.
unico appunto: ho notato che a volte, nelle parti scritte da Rafaley, ci sono alcuni errori di battitura e/o grammatica (tipo "lo telefono" o similia) ma per il resto è perfetta!Stile molto piacevole e battute efficaci! :)

09/01/12, ore 13:32

Belllissimo,come tutti gli altri. *-*
Mi piace un sacco la parte con Lizzy... si sta facendo sempre più interessante! :D
Aspetto il prossimo ^^

08/01/12, ore 02:35

E nooooooooo maròòòòòò Saverus ma cosa fai ma sei impazzito??? La tua cara Lily e la chiami Mezzosangue ma stiamo scherzando??? Ho capito che ti trovavi in quella situazione ma cosa ti è venuto in mente hai rovinato tutto
(Recensione modificata il 25/02/2012 - 03:59 pm)

08/01/12, ore 01:55

E cosi la nostra elisabeth ha scoperto severus e nn lo ha voluto tradirlo perchè è ancora innamorata di lui..cosa succederà adesso?

07/01/12, ore 12:50

è una storia molto bella, che ti tiene sempre col fiato sospeso. Molto presente è anche il mistero,inoltre è scritta bene, e tiene conto degli avvenimenti del libro perfettamente. Insomma,secondo me,merita.

06/01/12, ore 21:31

aaah,perché questa parte è dovuta arrivare?? ç_ç
La odio! u.u comunque sia , bravo l'hai narrata molto bene! mi è piaciuto !
m ala mia parte preferita è stata quella dello specchio. Molto originale.
Spero aggiorni presto.
baci,me . =w=