Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MaCcO    05/02/2012    3 recensioni
La vita di Severus Piton è sempre stata complicata ma qualcosa, o meglio qualcuno, nell’anno fatidico dei G.U.F.O., la renderà ancora più contorta.
Cosa accade quando il tenebroso Severus Piton, cade vittima del nemico più potente? L'amore?
E che ruolo giocheranno nella sua vita Lily Evans e una nuova ragazza, preda del suo passato?
Il cuore gelido del giovane ragazzo si scioglierà grazie a quello puro di Lily, ma quali saranno le conseguenze?
Intanto nell'aria c'è un lieve profumo di pesco...
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Lily Evans, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si narra che il colore dei fiori di pesco, in origine, fosse candido
mα che, a seguito dell'ordine di un imperαtore giapponese di far seppellire i sαmurai caduti in battaglia proprio sotto questi αlberi,
i petali mano a mano divennero rosα per αver assorbito il sangue di quei nobili guerrieri.
Anche quelli che decidevano di suicidarsi, sembra fossero solito fαrlo,
proprio sotto gli αlberi
di pesco.

Antica leggenda giapponese.


 
Salve ragazzi! La nostra storia si è conclusa. Sappiamo benissimo che non è stato un capolavoro ma io e Raffaley94 ci siamo divertiti tantissimo nello scriverla.
Vorremmo innanzitutto ringraziare tutti coloro che hanno sempre recensito (ovviamente in ordine vago):

SusySwish

Frenci_


Chiara 94

Lui_LucyHP

Jev Savage

Pipsie

Nayma

Potteriano96


E anche chi silenziosamente l’ha letto e (speriamo) apprezzata.

Ringraziamo chi ha messo la nostra storia tra i preferiti

1 - Bubboloo
2 - Jev Savage

3 - La Lady
4 - Potteriano96
5 - SusySwish

chi tra le seguite:

1 - boddina
2 - Chiara 94
3 - Ela_Chan
4 - Frenci_
5 - Jilly88
6 - Lady of the sea
7 - laurana
8 - Lui_LucyHP
9 - marpy  
10 - Nayma
11 - Phoebhe76
12 - Pipsie
13 - SamBritishSoul
14 - sevvie7
15 - zackaide

 

e chi tra le ricordate:

 

1 - Azzurra2195


Passati i ringraziamenti, abbiamo un piccolo regalo per voi!
Poiché il tempo a disposizione per ciascun capitolo era ridotto (avevamo circa una settimana per scriverli) io e Raffaley per motivi quindi di tempo, ma anche spazio (non potevamo mica scrivere decine e decine di pagine a capitolo!) e anche perché in un primo momento ci sembravano notizie alquanto futili, abbiamo omesso alcune curiosità sui protagonisti della nostra fan e sulle loro avventure che ci balenavano nella capoccia mentre scrivevamo ma che adesso ci sembra carino riportare a galla.
Per esempio...sappiamo quand’è il compleanno di Severus...ma quello di Elizabeth?
A queste ed altre domande tenderemo di rispondere in questo breve capitoletto.
Grazie!

• Quand’è il compleanno di Lady Elizabeth di Cornovaglia?

Lady Elizabeth è nata in una nobile famiglia di origini francesi, il 21 marzo del 1817. Il primo giorno di primavera, giorno dei peschi in fiore.

• Chi è stato a forare la sacca di Lizzy Hall, quel 1 Settembre?

Non sono stati i Malandrini, come credeva erroneamente Severus Piton.
E’ stato Tom Avery, alla stazione, colpendo, con un incantesimo, lo zainetto della nostra amica.
Sirius Black rideva convulsivamente poiché aveva assistito alla scena e non riusciva a capacitarsi di come esistano persona così sbadate come Lizzy. Tom Avery raccoglierà da terra “Storia di Hogwarts” e se ne sbarazzerà sul treno, gettandolo via a caso.

• Perché, pur non essendone il proprietario originale, la bacchetta di Lizzy è estremamente versatile nei confronti di Severus e non riesce a disarmarlo?

Strane le beffe del destino, vero? Severus Piton, non somiglia solo fisicamente, è proprio un lontanissimo (issimo, issimo) discendente di Stephan Rodge, l’uomo che, con il suo tradimento, ha causato il suicidio di Lady Elizabeth. La bacchetta che Lizzy utilizza è quella che Elizabeth ha rubato al suo amato prima di gettarsi dalla rupe. L’arma della giovane Lizzy riconosce quindi Severus come discendente diretto e come una sorta di “proprietario”: ha le stesse caratteristiche, quindi di ogni bacchetta che attacca il suo proprietario originale. Non funziona bene.
Ehy, non guardateci così male! Sono parole di Olivander!

• Chi era quella strana Lily che ha cancellato la memoria di Severus, nel capitolo 7?

Ovviamente era James Potter che, utilizzando il capello tolto dalla divisa della ragazza nell’aula delle ripetizioni di Lizzy e Sev, ha bevuto la pozione Pollisucco (rubata precedentemente nell’ufficio di Lumacorno) per utilizzare l’immagine del prefetto Lily Evans come scudo perfetto contro i “visitatori” notturni. Chi mai poteva immaginare che avrebbe incontrato proprio Severus, quella sera?

• Ma Mirtilla Malcontenta che fine fa durante le riunioni nel suo bagno?

Più volte è stato detto, durante la storia, che i giovani mangiamorte si riunissero in un particolare bagno inutilizzato del TOT piano. Un incantesimo imprecisato (si ritiene sia Repello Umbra) crea una forte barriera elettromagnetica che obbliga ogni tipo di Fantasma e Poltergeist a stare lontano da un luogo prestabilito. Ovviamente è proprio l’incantesimo che fa a caso dei giovani Mangiamorte! Quando l’ingegno si unisce al male!
• Che fine fa Sturgis Podmore?

Lucius Malfoy, dopo averlo prelevato da Hogwarts grazie allo stratagemma ideato da Severus, non uccide Sturgis. Anzi, lo accoglie in casa sua fintanto l’effetto dell’Imperio è attivo. Con l’aiuto di maghi oscuri cancellerà e manipolerà la sua memoria tanto da spedirlo in un orfanotrofio magico senza nessun tipo di problema: il lavaggio del cervello funziona così bene che Sturgis riconoscerà in una coppia babbana, gli assassini dei suoi genitori (fatti fuori precedentemente da Malfoy stesso). Da grande sarà un Auror. Aiuterà Harry Potter ad allontanarsi da Privet Drive, nel quinto libro. E sempre durante l’Ordine della Fenice Podmore, di guardia all'ingresso del Dipartimento dei Misteri, fu arrestato da parte del Ministero ed inviato ad Azkaban per sei mesi (sotto la maledizione Imperius cercava di forzare una porta dell´Ufficio Misteri).
Se ancora non siete riusciti a capire il suo attaccamento, quasi morboso, nei confronti di Severus è perché lui è omosessuale.
Eh si, Podmore era innamorato di Severus Piton.

• Qual è il secondo regalo che Lily Evans dona a Severus?

Se ricordate bene, Severus afferma di sentire “due” rumori distinti dentro il pacchetto donatogli da Lily. Il primo regalo è la “falsa” Piuma dell’Oblio) ma il secondo?
E’ un carillon che Severus userà per conforto, durante il periodo in cui Lily non lo parlerà mai più, e per ricordo quando lei morirà per mano di Voldemort.

• Perché la Piuma dell’Oblio cambia colore?

Noi incontriamo per la prima volta la Piuma, il giorno del compleanno di Severus: è grande e verde, bellissima. Ogni volta che Sev la userà però, essa, mano a mano, perderà la sua magia fino a diventare prima di un verde sbiadito, poi grigia e infine nerissima.

• Che cosa vede Lizzy specchiandosi nello Specchio delle Brame nel capitolo 17?

La piccola Lizzy nello Specchio delle Brame vede se stessa, vestita da sposa, mano nella mano con Lord Stephan.
Logicamente, non ricordando ancora nulla di Stephan, Lizzy crederà di vedere una versione un po’ più adulta di Severus.

• Perché proprio Anne Karenina?

Lizzy ha un ulteriore indizio che riesce a farle comprendere (o almeno a farle venire seri dubbi) sulla sua vera identità: il libro di Anne Karenina, che lei vede dipinto nel quadro.
E’ il suo libro preferito ma, non è una storia scelta a caso da noi autori: il libro parla di una giovane donna russa, Anne. Il libro approfondisce tematiche quali l'ipocrisia, la gelosia, la fede, la famiglia, un amore prima ricambiato e poi collassato, che porta Anne al suicidio.
Ci sembrava quasi la storia di Lizzy!


• Cosa succederà dopo l’ultimo capitolo?

Severus, in quel poco tempo che gli resterà da vivere, si ricorderà sempre di Lizzy. Le confiderà le sue paure per la missione di Harry Potter e la sua infrangibile lealtà per Albus Silente. Purtroppo però, a causa degli effetti persistenti della Piuma, Lizzy non comparirà nei ricordi che Harry ha visitato (quinto libro) e visiterà (settimo libro).


LO SAPEVI CHE...

Nella storia compaiono, tra le tante, due date particolari: quella del 24 Settembre e del 20 Maggio. Ebbene, queste due date si riferiscono ai compleanni degli autori, rispettivamente di Raffaley 94 e MaCcO!

 

Ops, stavamo dimenticando la cosa più importante!

Vogliamo mostrarvi come noi ci siamo immaginati Lizzy…infatti ecco a voi delle immagini che potrebbero farvi fare un’idea di lei

 

•Lizzy nell’800

 


Image and video hosting by TinyPic

•Lizzy al tempo della fan fiction

 


Image and video hosting by TinyPic

• ed ecco l’amato albero di pesco che si trova nel quadro

 


Image and video hosting by TinyPic
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MaCcO