Mean
di CatchingLightning

08/11/11, ore 18:36

allora, tu lo sai benissimo che io hio una debole per i figli di Efesto in generale. Quindi come potevo non adorare questa storia?
Io non ho ancora letto The Lost Hero, ma conosco Leo da ciò che ho letto in internet...
è questa shot è davvero meravigliosa, così drammatica, ma anche con un'ironia di sottofondo (Ade come mi sento poetica oggi...), hai reso perfettamente i pensieri di un bambino di otto anni.
Lo sai che Rosa mi ricorda Zia Marge di Harry Potter? Entrambe alla fine hanno la meritatissima punizione.
Aspetto il prossimo capitolo, bacioni,
principessa_tarya

13/10/11, ore 16:38

Tu non sai quanto ti stimi per aver scritto una fic sul Signor D.
Sul serio, ma come ti vengono? Cioè, sei un genio o cosa? +ç+
Ho notato che hai cambiato la formattazione html, compreso il colore del titolo: questo sì che è un lavoro curato!
Ma passando alla storia: la concezione del Signor D di essere solo un errore perché si vede diverso fa riflettere. Penso che, se dovessi tirar fuori una morale da questa missing moments, sarebbe 'non giudicare sbagliate le differenze': dopotutto, a differenza di quei megafusti figli di Zeus (+ç+... lo so, ma li hai descritti proprio affascinanti!), Dioniso è diventato un Olimpo, mentre gli altri sono rimasti semplici eroi di cui è venerata solo la memoria.
Il modo in cui i tralci delle viti vengano in aiuto di chi li ha curati è molto significativo.
Non so perché, ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi sento sempre una strana sensazione dentro... penso che sia soddisfazione, perché finalmente leggo qualcosa che riesca a soddisfare pienamente le mie esigenze di lettrice.
Complimenti ancora! Non sto nemmeno a cercarti gli errori, perché tanto non ce ne stanno... ^_^
Alla prossima, sei bravissima!
Baci
__nearer

13/10/11, ore 16:27

Oh, ma come si fa a non amarti? <3 <3
Cioè... Piper! Hai scritto di Piper! Cos'è, la prima fanfiction su EFP su di lei?
Io amo tantissimo la nuova generazione e devo dire che hai reso benissimo il carattere della piccola figlia di Afrodite: lasciatelo dire, è IC in una maniera straordinaria!
Come sempre, ribadisco che adoro il tuo modo di scrivere e di riportare le vicende. Hai scelto un bellissimo contesto in cui ambientare la storia, specie perché il concetto di 'gruppo' non è affatto svanito nei giorni correnti... e, devo dirlo, la cosa è molto triste.
Il modo in cui quelle streghe dagli aspetti infantili prendano in giro Piper per il fatto di non avere una madre è semplicemente crudele. Jane è davvero cattiva a spedire Piper in quel tipo di scuole!
Malgrado Piper non se ne accorga, suo padre si preoccupa spesso per lei... certo che potrebbe cambiare segretaria, però!
E la canzone... ne hai scelto una stupenda! Malgrado a me piaccia Taylor Swift, non l'avevo mai sentita prima d'ora, e devo dire che forse è stata la tua storia a farmela amare così tanto.
Sono in ritardo a recensire? Sì, lo so, ma il mio computer è in riparazione. Perdonami.
Benissimo, alla prissima!
Diventi sembre più brava di giorno in giorno!
Baci,
__nearer

27/09/11, ore 20:21

Leo. Oh, Leo!
Prima di tutto, sarò anche anormale ma io ADORO Tìa Callida. E odio Era. C'è qualcosa che seriamente non quadra ._. ah, e la donna vestita di terra mi spaventa in una maniera assurda.
Zia Rosa è l'essere più abominevole che si sia mai visto, è persino peggio di Gabe Il Puzzone! Sinceramente, Leo meritava di meglio.
Ora, passando a considerazioni più "serie"..
bella, come sempre.
Leo è caratterizzato perfettamente, esattamente con RR ce lo ha presentato. Splendida tutta la parte in cui vengono messe a confronto Rosa ed Esperanza (no, ma dico, come è possibile che due sorelle possano essere così tanto diverse? T_________T)
E' meraviglioso anche come il piccolo Leo difenda sua madre e suo padre con tanta tenacia!
Complimenti, come al solito, hai fatto un ottimo lavoro.
Giusto un'unica cosa (ma credo sia parecchio soggettiva): la prossima volta perché non provi ad ingrandire il font? Non di molto, per carità! Giusto per rendere più chiara la scrittura :3 (anche se ora che ci penso comunque per ingrandire la scrittura posso usare l'opzione di dimensione del testo... ee okay, ignora tutto :'D)
Non vedo l'ora di sapere su chi sarà basata la prossima shot! **
Grazie per il ringraziamento (che cosa contorta °^°) <3
xxx Eff

26/09/11, ore 19:46

Odio zia Rosa, quanto odio Gabe ed io odio tanto Gabe.
Amo il piccolo Leo, con il suo modo di nascondere il dolore che lo lacera con le risate.
Mi è piaciuta questa storia, rabbia espressa meravigliosamente. Leo era come qualunque ragazzino sarebbe stato in quella situazione e Rosa, se bene la odi, il suo disgusto è espresso in modo perfetto.
Amo Leo, mi ha sempre fatto tanta tenerezza.
Mi è piaciuto il riferimento a quella pazza di Era, che ha cercato di farlo fuori un bel po' di volte. Ed il confronto tra Esperanza e Rosa (ed ho amato che anche se Leo non conoscesse la verità ha continuato a difendere il suo onore).
Style come sempre piacevole e - quasi - eccelso.
Aspetto la prossima ingiusta storia del prossimo sfigato con impazienza
EsL
(Grazie per il ringraziamento :D)

18/09/11, ore 20:57

E dopo Piper, che non sopporto, tiri fuori Dioniso, che è uno degli dei che più amo *________*
Dioniso mi piace perché è cinico, perché ama Arianna, perché in fondo c'è qualcosa di buono in lui.
E ce lo vedo da giovane a essere considerato lo zimbello dei figli di Zeus, anche se non lo è affatto T____T
Complimenti, ottima oneshot, come sempre :3
AHHHHHHHHHHHHH se ne scrivi una su Leo penso che ti costruirò una statua *_____________*
Credo che Leo sia uno dei personaggi migliori mai usciti dalla penna di quel simpaticone di Rick Riordan -w- c'è così tanto potenziale su di lui...
ad ogni modo, bravissima come al solito (:
xxx Eff

15/09/11, ore 21:51

Povero signor D!
Ci credi se ti dico che io l'adoro? Anche perchè è l'unico Dio che alla fine concede a Chris una seconda opportunità(ed anche per la trstezza dovuta alla morte di Pollux).
Insomma Dionisio è così reale senza ombra di dubbio, l'unico dio che non nasconde mai le sue avversione.
E tu hai caratterizato il signor D, davvero bene, quello onesto e sincero, triste e vittima del fato, ben nascosto dietro il direttore del campo sarcasticco con la tuta da ginnastica a quadri.
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, sta volta più che la tristezza ed il pregiudizio, era l'ingiustizia il tema più calcato (poi le tre cose vanno a braccetto).
Davvero è stato fantastico.
Mi hai quasi fatto piangere (ma be, io sono dura alle lacrime).
Come sempre lo stile di scrittura piacevole e scorrevole (Aspetto il prossimo capitolo, particolarmente se è Leo <3, ma anche Jason non mi dispiace)
Grazie mille per la citazione.

13/09/11, ore 18:40

è davvero bella, sai? mi è piaciuta tanto davvero. Anocra non ho ben capito chi sia Piper ank perchè di spoier non capisco niente...cmq mi piace Piper, per quanto possa essere figlia di Afrodite e prp un maschiaccio e mi piace come l'hai descritta davvero.
Bacioni
Annie97

13/09/11, ore 13:55

"Una lacrima rigò le guance di Piper, ripensando a sua madre.
Un'altra scese per suo padre, perché Piper non voleva deluderlo."

E una lacrima me la sono lasciata sfuggire anche io, lo devo ammettere ç_ç
Innanzitutto, c'è da dire che penso che Piper sia uno dei personaggi femminili peggiori che la penna di Rick Riordan abbia mai creato. Ma, spezzando una lancia in suo favore, bisogna anche dire che conosco Piper solo tramite citazioni, fanfiction e opinioni altrui. Per questo non vedo l'ora d poter leggere The Lost Hero, per potermi fare un'opinione mia e solo mia su di lei!
Tornando alla fanfiction.. hai usato una delle canzoni che amo di più di Taylor Swift :'3 Ahah quella donna è più o meno la mia idea, ed era ora che uscisse fuori qualche scritto accompagnato dalle sue canzoni!
Mi piace la tua Piper. Meno MarySuesca della versione che gira per internet. Più maschiaccio. Mi piace *w*
E' esattamente come vorrei che fosse, e come mi aspetto che sia.
Povera Piper, l'unica cosa per la quale la compatisco è la poca attenzione che il padre le riserva ): una cosa che mi ha colpito molto è che in una sola oneshot hai racchiuso più o meno tutti i particolari sulla vita di questa ragazza *0* Il padre, Jane, il perché del suo nome, il charmspeaking (sono io che ho immaginato sto stracacchio di cosopercuinontrovounatraduzione quando Pip parla con il tassista o è fatto apposta? *w*)
Cacchio che papiello di recensione :'D
Ad ogni modo bravissima, non ti smentisci mai <3 aspetto la prossima oneshot!
xoxo Eff

13/09/11, ore 13:28

Piper. Piccola dolce sfortunata mezza cherokee.
Devo ammettere che questa ff è stata meravigliosa. Cioè ho amato il tuo modo di scrivere, quasi eccelso, come sempre.
E come tu abbia caratterizzato una Piper di sette anni, vittima delle angherie delle sue odiose compagne di classe e della vita stessa.
Incapace di comprendere il suo potere e della sua cleptomiania (ho sempre pensato che in un certo senso lo fosse, anche se solo per attirare l'attenzione del padre).
Comunque quello dell'aereo non lo capito, potresti spiegarmelo?
Mi è piaciuto così tanto, aspetto con ansia la prossima shot per vedere su chi sarà la sfortunata vittima del fato.
Lo amata davvero tanto.
Sono pienamente certa che Piper riuscirà a farsi valere contro quelle oche.
Come sempre congratulazioni per lo stile di scrittura scorrevole e le trame sempre interessanti.