Un Diamante per la Resistenza
di Kimynaky

24/05/17, ore 16:27

Ciao! Dopo tanto tempo, rieccomi a leggere il secondo capitolo!
Che dire ho già avuto occasione di parlarti del mio punto di vista su quanto riguarda lo stile di scrittura e le poche descrizioni: non mi soffermerò ulteriormente. La parte forse meglio resa è quella della bomba ma penso che tu possa sottolineare molto di più la suspense. Il tutto è appena bozzato e credo che si potrebbe rivedere molto di più la trama sotto questo punto di vista. E' vero che è l'inizio ma a tratti trovo dei punti freddi che potrebbero essere potenziati. Anche la parte finale, il mistero delle parole della vagabonda portano a un grande mistero ma credo che se ti fossi soffermata molto di più sul loro rapporto e aver chiarito ancora di più la sua posizione... beh la scena sarebbe risultata da brivido! Le idee ci sono, il tutto è interessante ma credo che potresti utilizzare molto di più il potere della parola per ricreare qualcosa di ancora più coinvolgente!

Non vedo l'ora di leggere il seguito :) A presto!

Alice Jane Raynor

19/07/12, ore 12:41

Ecco... forse il secondo capitolo riesco a recensirlo oggi stesso xD Ghghgh ^^

Uhm... ho notato che hai fatto più errori di quello precedente O.o' Come mai? Si tratta di distrazione? .-. Rileggere non costa nulla dai v.v

La cosa che salta all'occhio è questa: per un capitolo e un quarto hai usato i trattini come simbolo di dialogo, poi sei passata ai doppi apici per un pezzo, e poi sei ritornata ai trattini... Why? O.o' Me confusa...

Anyway, tutte queste conversazioni in codice mi snervano xD Non appena penso di aver capito il senso, qualcuno dice qualcosa che mi manda in confusione di nuovo xD
Mi domando perché Ada abbia sussurrato "Povera Kim" O.o' Tra l'altro, anche qui sei passata dal trattino ai doppi apici -.- Ti vuoi decidere? xD

Sono curiosa di sapere che ha in mente Kim .-.
Ci leggiamo al prossimo capitolo! ^^

Hilary

09/07/12, ore 13:16

Scommetto che il signore in metro con gli occhiali da sole e il pizzetto è sospetto... eheheh!
Bella l'idea dei messaggi in codice, delle torte e degli strumenti! Ada mi sta già simpatica, ora vediamo come si aggiusta Kim.
Solo una cosa: occhio ad alcuni errori di battitura (come ad esempio le virgolette e i trattini per aprire i discorsi diretti: fai un mix!)
:D

07/07/12, ore 10:12

E rieccomi, perdona la telegrafia con cui scrivo la recensione oggi ma ho il tirocinio in ospedale, ma ci tenevo a dirti il mio parere.
Ho notato che ti hanno già detto come evitare la e con l'apostrofo ma io ti consiglio la correzione automatica dato che nel dialogo occorre la maiuscola.
Per il resto nulla da dire, la scrittura incalza eccome!
Mi piace molto come si stanno evolvendo le cose, sai?
Ora devo andare ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, alla prossima!

04/07/12, ore 13:00

Molto interessante anche questo secondo capitolo, mi è piaciuto soprattutto la prima parte in cui c'era la bomba che conferiva al testo molta suspence! ben fatto! Un piccolo suggerimento: la è del verbo essere maiuscola si fa: premi Alt e poi scrivi 0200 col tastierino numerico a destra! Così eviti di usare l'apostrofo!

27/10/11, ore 22:06

Finalmente ho letto questo secondo capitoli!
Vorrei sapere come continua, ma visto la mia lentezza nel leggere, va bene anche che ci sia una certa lentezza nello scrivere
Ora Kim (che è una donna.. ups!), è più delineata di prima e gli altri personaggi che la circondano pure, o compaiono per la prima volta mostrando un mondo anche al di fuori del ruolo che le compete nel racconto.
Ora...
Bhe, ora bisogna continuare a leggere!