Monologhi di Amore e Morte
di lilyblack

28/11/11, ore 15:39

E'semplicemente stupendo :)
Continuerò a seguire le tue storie, tu continua a farci sognare :D

24/11/11, ore 15:15

Non so quali incubi, quali ascosti desideri da fan writer abbiano tramutato l'allegra idea iniziale, ma va bene così. Davvero. Va bene così.

R.A.B.

Regoulus Always (a) Black.
Senza alcun dubbio.
Questo fango, che si lega al sangue come l'affetto e lo sdegno, nutrono un personaggio che raramente trovo intrigante, ma qua regna, qua splende ne suo essere nella parte GIUSTA e continuare a soffrire per chi non lo è.

Non riesco a spiegarmi bene, ne sono sicura, quello che flash come questa donano sono sensazioni miste, intrugli complicati da descrive e da lavare di dosso.
Rileggerla una terza volta da la stessa sensazione della prima lettura, e questo è un pregio supremo. Come la tua bravura.

22/11/11, ore 21:05

Osti che finale!
"Il mio malato amore per te, fratello mio, sarà la mia vendetta".
o.o Complimenti. Tanti.
Be', non è fluff, non è sull'infanzia, non è una drabble ma... ci piace così! ♥
Come sempre brava, chèrie. :D

11/10/11, ore 20:52

Ma io mi sciolgo*-*
io sono una Corvonero, molto più simile a Luna che a Draco.
Io sono un'antimalfoy, che Draco lo odia con tutta se stessa (il draco bellissimo delle storie, non il ragazzetto pallido della Row).
è bella, questa dracoluna, e la seguirò con piacere, sempre che tu decida di aggiornare presto!
(prrché lo farai, sisi che lo farai).
Domanda: hai msn? Siamo un gruppo di autrici e ci sentiamo tutte lì, mi piacerebbe se tu mi dessi il tuo contatto
baaci
ceci

30/09/11, ore 21:56

Ciao,
l'ho trovato molto profondo e romantico, Draco e Luna... xD Bella accoppiata.
Ele

23/09/11, ore 15:54

Davvero, wow, mi hai lasciata totalmente senza parole.
Ho trovato questa one shot per sbaglio e non mi sono pentita affatto di non aver cliccato sulla freccetta per tornare idietro.
"Tu ti dimenticherai di me, ma io avrò abbastanza nostalgia per entrambi, per quei momenti che, insieme, non abbiamo mai vissuto."
Qui mi sono commossa, una frase carica di sentimenti a mio parere.
Non so davvero più cosa dire, complimenti!

17/09/11, ore 17:53

Sono una Serpeverde orgogliosa, è vero, ma sono anche oggettiva: non so che cacchio dire O.O
Esistono veramente delle parole utili a commentare una simile unione di angst, poesia e meravigliosità? *-*
No, penso di no.
Fai schifo.
Cioè... sei troppo brava *-* Possibile che io non riesca a disgustarmi per una tua storia e piantarl di fangherleggiare come una demente inquinandoti le fanfiction con pseudo-commenti, molto più simili a scleri senza né capo né coda?!
"Ti passo accanto e non sprechi un briciolo del tuo acido sarcasmo per farmi notare quanto sia diversa da te, quanto sia stonata nei sotterranei, quanto mi manchi quella furbizia subdola che caratterizza i cosiddetti vincenti. " Amooooooooooooooooooooooooooooooooooo *___________________________*
Perdona la mia incapacità di esprimere la mia ammirazione suprema per questa storia.
E vergognati per lo stato in cui mi riduci sempre ù.ù E per le recensioni che mi fai scrivere.
Che l'angst sia con le tue storie *-*

17/09/11, ore 10:35

Non c'è che dire, una buona storia, che vedo molto plausibile.
Perché dici che non hai saputo ben gestire Luna? A me pare invece che la sua presenza si senta molto forte, e che sia anche fedele a quella originale. La tua è una Luna un pochino meno Nargillosa, questo te lo concedo, ma la sua innocenza, il suo candore e soprattutto il suo buon cuore sono sempre presenti forti e chiari.
Quello che più mi ha colpito è stato vedere un'immagine -filtrata attraverso gli occhi di Luna- di Draco assolutamente veritiera.
Hai ben sottolineato la fragilità del ragazzo, la sua povertà interiore, e anche il conflitto tra quella sua maschera fiera e orgogliosa e la sua vera interiorità, frantumata,spezzata di insicurezze.
Hai scritto tutto questo in uno stile molto poetico, per come la vedo io, ma non pesante. Non hai voluto stra-fare, ti sei limitata a concedere quel pizzico piacevole di musicalità in più, che rende la lettura davvero molto gradevole :)
Mi sembra una buona storia, ben scritta, e anche originale -purtroppo non ci sono molte Luna-Draco in giro-, perché la tua storia, oltre a presentare un pairing interessante, ha anche una focalizzazione interessante: una Luna silenziosa, che guarda Draco da lontano, analizzandolo, studiandolo con i suoi occhi sinceri.
Buona fortuna per il contest :)

16/09/11, ore 18:32

Una Luna/Draco da mozzare il fiato.
Credo che in questa storia tu sia riuscita a descrivere alla perfezioni i due personaggi.
Luna, nonostante la sua personalità parecchio stramba, mi sembra un'ottima osservatrice ed anche riflessiva. Penso che riesca a capire la realtà meglio di tutte le altre persone per il fatto che lei vive in un mondo tutto suo e vedendo le cose di una dimensione effettivamente diversa dalla sua, riesce a dare un giudizio più imparziale e perciò maggiormente deduttivo e corretto. I suoi compagni invece si trovano all’interno della stessa barca, lì vivono e si fatto condizionare da ciò che succede intorno a loro, facendosi sfuggire a volte i dettagli che lei nota.
Dall'altra parte c'è Draco, uno dei caratteri che preferisco perchè ho sempre creduto che dietro quegli occhi di ghiaccio, crudeli e impassibili a qualsiasi emozione, si nascondessero in realtà molti sentimenti e soprattutto amore. Il vero problema è che lui si accorge di ciò che veramente è solo al sesto anno, quando per la prima volta si trova di fronte alla vera crudeltà, quella di Voldemort. Da allora capisce che servire quell’essere e compiacergli non corrispondono al suo essere, al vero Draco. Per questo mi sono piaciute molto le frasi: "Sei come una vecchia statua in un'isolata piazza di paese: resti li ad assolvere al tuo dovere, ma non gioisci nel farlo" e "Ricordo gli sguardi severi che rivolgi a te stesso quando passi davanti ad una superfice riflettente nelle giornate in cui sei più sicuro di te, e quelli sfuggenti che fioccano nelle giornate più nere, in cui sembri non sopportare il tuo stesso riflesso…A volte penso che Draco sia di peso a se stesso..."
Perciò, nel complesso, era come se stessi riportando per iscritto le mie idee. Te l'ho già detto infatti che per me li hai descritti alla perfezioni, e intendo dire nel vero senso della parola.  Non una frase, non una sola parola inappropriata o fuori posto, tutto in armonia con il resto del testo. Più continuavo a leggere, più mi convincevo che i personaggi non potevano essere diversi da come li stavi descrivendo, non poteva essere contestata nemmeno una virgola.
Credo proprio che questa ff entrerà fra le preferite, complimenti!
Un bacio da France :)
(Recensione modificata il 16/09/2011 - 06:34 pm)

14/09/11, ore 11:08

"Sei solo, ragazzo triste"
Questa frase, se vogliamo il ritornello della storia, è davvero 'Lunatica'.
Sai, forse sei davvero Narcissa, perché l'essenza di ciò che è stato Draco Malfoy durante il sesto anno è impressa im queste righe. Credo che la sua caratterizzazione non pecchi un solo attimo, precisa e attenta. Descrivi davvero bene ogni sentimento di Draco, ogni sfumatura di quel suo essere complesso.
Luna forse è un po' più poetica di come la immagino, ma è indiscutibile che solo lei avrebbe potuto cogliere così tanto di Draco senza nemmeno avvicinarlo. Ce l'hai fatta, l'hai presa, e credo che questa sia la tua più grande vittoria.
Oltretutto, la tua flash è un piccola poesia, raccontata al vento di Hogwarts che non la porterà mai alle orecchie del diretto interessanto.
In soldoni? Esame superato con un bel 29! Essì, tanto meritato.
Un bella storia da aggiungere a quelle che meritano d'essere lette riguardo una delle coppie crack migliori di Hp, almeno secondo me.
A presto. :)