Tra il vivere e il sopravvivere
di Hikari93

18/06/12, ore 20:12

Leggo volentieri tutte le fic SasuSaku che trovo sul sito, specialmente se sono ben scritte e ben analizzate dal punto di vista individuale e della coppia in generale, che interagisce e vive dei momenti particolari e molto seri/introspettivi.
Il SasuSaku è per la sua natura più chiara questo: angst, introspezione a gogò e momento che mette in risalto le debolezze e anche le qualità personali e che guadagnano entrambi stando insieme.
Lo stile è pulito e completo di poche sbavature ortografiche, che nella prima parte analizza perfettamente la figura di Sasuke che ha deciso di ritornare nel villaggio che al momento tanto odia per via della gentaglia che ignora ed è poco aperta alla comprensione (specie quella adulta) e che rischia di cullare Sasuke in una condizione di pessimismo e negatività cronica, come che tra l'altro è già successa a grandi linee, nel modo più drastico.
Poi c'è Sakura, che è maturata tanto per quella ragazza a cui forse era anche abituato Sasuke e lo dimostra assiduamente, con la giusta temperanza e insicurezza che le ha sempre provato Sasuke Uchiha.
E quell'invito a chiedere a Sasuke di perdonarsi è l'esempio di come Sakura sia ormai l'unica ragazza per Sasuke, adatta e giusta per andare avanti.
Per vivere nettamente di più, per sopravvivere meno.
Un lavoro apprezzato e molto, molto chiaro ed organico.

Un abbraccio,

Watashiwa

15/09/11, ore 14:58

Ma grazie a te Hikari-chan per tutte le tue storie con la coppia Sasuke/Sakura. Grazie delle emozioni che ci regali e del tuo Sasuke perfetto e per nulla occ. E' sempre un piacere leggere le tue storie in attesa di vedere come si evolveranno le cose nel manga originale. La dove la speranza di vedere insieme questa coppia scema, pagina dopo pagina per colpa di Kishi-sensei (lo adoriamo tutte ma quel benedetto uomo ci sta facendo penare con la sua Sakura disperata e il suo Sasuke sempre più pazzo!), tu ci regali dei piccoli sipari di vita in cui questi due protagonisti fanno esattamente ciò che noi fans vorremmo vedere sulle pagine di Naruto. Quindi grazie a te di quest'anno meraviglioso e mi raccomando, non smettere di scrivire SasuSaku...tempo permettendo. La scuola prima di tutto te lo dice zia Yuki!
kiss kiss
Yuki21

14/09/11, ore 14:42

Che bella. *_*
Cioè, è stupendamente fantastica. Sì, è meravigliosa. <3
Sasuke poi è così perfetto nella sua socialità, esattamente come Sakura tutta presa dal suo amore. u_u
Dunque l'unica cosa che posso dirti è che sono contenta di averti aggiunto come autrice preferita. Perchè scrivi divinamente e soprattutto scrivi in maniera originale.
Comunque auguri per il tuo anniversario su EFP, cara! =)
Baci, emmevi. ^__^

14/09/11, ore 10:18

La fic è molto carina Hikari. Mi piace molto il tema del "vivere e sopravvivere", e in più c'è il sasusaku, quindi è perfetta.
Non ho nulla da obiettare, lo sai che le tue one-short vanno benissimo, e anche il titolo mi è piaciuto molto.
Ci tenevo a farti i miei auguri per il tuo anno su EFP, e darti un grande in bocca al lupo per l'inizio della scuola, dato che domani inizia anche per me u_u
Baci

13/09/11, ore 22:43

iniziamo con il dire che è bellissima e piena di sentimento,complimenti^^
e poi auguri anche se in anticipo.
un bacio Matto^^

13/09/11, ore 22:23

Hey!
Se le AU le adoro, queste le AMO.
E' davvero bellissima,e ho trovato assolutamente splendido questo stile di scrittura.
Diventi sempre più brava Hikari,e non provare a dire il contrario! U3U
La trama è davvero bella, e come mi descrivi Sasuke poi, uno splendore.
Ho adorato tutti i suoi pensieri, e allo stesso modo quelli di Sakura.
Per non parlare di quello che lei ha detto a lui, magnifico. é.è
E sono felice ci sia un bel lietofine, mi è piaciuta un botto!
Era tempo che non leggevo una canon (si dice così? xD) così bella.
Bhè, bella come sempre Hikari, alla prossima! :*

Kisses,Angie.

13/09/11, ore 21:20

Io non lo so, veramente non lo so Hikari.
Come riesco a farmi apprezzare da te nella scrittura se tu sei dotata di così tanto talento? Te ne rendi conto di questo, vero?
E questa shot.. semplicemente fantastica!
Ti confesso che durante il dialogo fra Sasuke e Sakura mi ero immaginata il classico "Ti perdono", e invece no. Tu ci sorprendi come al solito, e appioppi quel "Sasuke, perdonati."
Vorrei chiederti: hai la minima idea di quanto tu riesca a trasmettere con poche e semplici parole? Ciò che scrivi a me sembra molto più profondo di quanto potrebbe in realtà sembrare. Con quella semplice frase hai ricalcato tutto ciò che Sasuke rappresenta come personaggio, tutte le sue contraddizioni. E il suo senso di colpa.
E l'Epilogo è stata una stoccata di pura gioia! Devi sapere che la mia natura è intrinseca al fluff. Io vivo principalmente per il fluff, e a quanto pare scrivo solo fluff. E ci voleva una scena del genere, alla fine.
Un'altro lavoro splendido e ben fatto, nient'altro da dire!
Bravissima <3