Full Metal Panic: The Return
di Lukett94

13/06/12, ore 13:29

l'hai detto. Mieloso. Troppo.
Così, con queste quattro parole, ho esperesso il mio giudizio complessivo su questo capitolo.
Per carità, sono felice che si sposino, ma non hai reso bene ( nuovamente ) nè la situazione nè i sentimenti. Non penso inoltre che Sousuke prenderebbe una decisione così importante come il matrimonio da un giorno all'altro. Come minimo prima si farebbe dei dilemmi mentali degni di Amleto! ( come posso io, guerriero dalle mani sporche di sangue, ambire a cotal donzella! )
Spero che queste mie recensioni ti aiutino comunque a migliorare, ce la puoi fare!

13/06/12, ore 12:52

Qui comincia ad intravedersi un po' di trama, anche se non si può parlare di un vero e proprio sviluppo. Mi sorprende che Mao e Weber non stiano ancora insieme stabilmente, nonostante gli altri due abbiano raggiunto un buon livello di relazione.
I nomi che usi li hai presi dal sigma, vero? Forse è per questo che non mi risultano familiari.
Ci sono le stesse pecche dello scorso capitolo, più qualche errore grammaticale ma in generale ho notato un miglioramento.
Ancora troppo carnali, a parer mio. Comunque continua,talento ne hai.

13/06/12, ore 12:44

Che cosa tristissima! Tre capitoli e nemmeno una recensione! Deve essere parecchio demoralizzante per l'autore...
Ma adesso sono passata io, perciò dedichiamoci alla recensione.
Non mi piace dare giudizi negativi, perciò non metterò nemmeno la bandierina neutrale, ma sappi che la storia non è scritta benissimo.
A livello di grammatica e battitura vai alla grande, ma il contenuto non è un granché. I caratteri dei personaggi sono diversi da come li hai descritti tu e decisamente più marcati, specialmente quello di Kaname.
Inoltre ci sono troppi baci per questa coppia, non sono così appiccicati! I dialoghi sono superficiali e il lessico povero.
Cerca di tenere a mente quello che ti ho detto, spero di non essere risultata offensiva. Puoi comunque diventare un buon scrittore ( perchè sei un ragazzo vero? )