Itachi In Seven Weeks
di terrastoria

25/09/11, ore 10:03

Ale cara!!! *____*
Mi scuso profondamente per non averla recensita prima, ma per le tue storie ci vuole un certo impegno, nel senso che sono tanto profonde che tengono impegnato tutto il mio -già piccolo di per sè- cervello.
Ma per quanto mi sforzi, non riesco mai a trovare le parole giuste per recensire una storia del genere. Ma che devo dirti? TT-TT
Qualunque cosa scrivessi in questo spazio, andrebbe a deturpare la bellezza della tua fic! -.-"
Però una cosa posso dirla con sicurezza! ù-ù
Hia usato eccellentemente il prompt "illusione". Sono rimasta ammaliata dai vari significati che hai dato a questa parola! *___*
Non ti smentisci mai, Ale! Sei bravissima! ;)
In quanto a personaggi, secondo me, ti è capitato -cioè, hai dovuto scegliere...- il più complesso. Itachi è un osso proprio duro. E' difficile scrivere di lui... non si sa tanto come si comporta, cosa pensa. Ma credo che la tua versione sia molto più che credibile! *____*
Oltretutto, concordo con te: Itachi è... AAAAH!! *___*
Oh Jashin santissimo, io lo adoro! *^*
E' uno dei miei preferiti! >w<
Ti dirò, Kabuto non lo odio. Mi piaceva parecchio quando era ancora Kabuto Yakushi (non sai quanto mi piaccia questo cognome xD) e non "Kabutomaru". Mi piaceva il suo carattere da doppiogiochista, il suo "imbrogliare" la gente. Viscido, senza dubbio. Ora che è cambiato devo ancora inquadrarlo bene, anche se lo preferisco DI SICURO al Naruto degli ultimi capitoli.

SPOILER, SE NON HAI LETTO NON PROSEGUIRE LA LETTURA DELLA RECENSIONE xD

E che cavolo! Mò percepisce pure le aure! -.-
Ridicolo.
Io considero solo il Naruto pre-controllo del Kyubi! ù-ù Perchè questo qui non è il Naruto che adoro! *____*

FINE SPOILER! xD

Mi spiace che la stupida recensione sia andata a vertere più sui personaggi (che oltretutto Naruto non c'entrava proprio ò-ò) che sullo stile. Ma il tuo stile non si può commentare: è perfetto! ù___ù

Vado al prossimo capitolo!!! ;)

18/09/11, ore 20:56

Ehm, commento impopolare del secolo, a me Kabuto piace. X'D perdonoperdonoperdono Voglio dire, è un personaggio interessante; può essere squallido, ma lo considero più reale dei vari supereroi dei quali altri vestono i panni. E mi piace anche Itachi - così, giusto per riprendermi - e non avevo mai visto i due insieme. *-*
Premetto che io non sono sicuro che un Itachi IC esista, anche nella mente di Kishimoto; ma se dovessi dare una sua definizione, essa sarebbe questa fic e "Dead Man Walking".
E anc he per quanto riguarda Kabuto, una cosa sulla quale ci si trova generalmente largamente d'accordo: Kabuto è squallido, patetico. Kabuto, citando un'autrice che amo molto, ha toccato il fondo e ha iniziato a scavare; ed è una delle forze portanti della guerra in corso, e per Itachi è inoltre una minaccia per Sasuke. Tutte queste cose, rendono Itachi quasi stanco.
Che proprio lui si ritrovi a sperare che sia tutta un'illusione, proietta Kabuto direttamente su un'altra dimensione di orrore e disgusto umano. Kabuto è peggio degli incubi dello sharingan, Kabuto è reale e patetico.
"Avrebbe anche voluto fare come Naruto, dar sfogo agli impulsi, abbandonare la razionalità. Mandare a puttane una vita intera spesa in ragionamenti, piani, disfacimenti di illusioni."
Questo è molto Itachi, o così mi sembra. In qualche modo tutto il suo essere è una piccola corazza, chissà quanto labile o quanto falsa, una corazza costruita anche per Sasuke. E Kabuto sembra, in questa fic, un ostacolo fermo in piedi davanti al compimento degli obiettivi di Itachi. E l'Uchiha sembra provare, insieme a tanto sano disprezzo, paura.
Kabuto invece è a tratti infantile, a tratti perverso; Kabuto non c'è più.

Lo sai che è bellissima. Oh, sì che lo sai, anche se questa recensione sminuisce tutto il racconto. E non vedo l'ora di leggere la prossima fanfiction.
Vorrei andare su msn per placcarti, ma i miei genitori hanno un'idea molto limitata dei doveri di un bravo figlio- e c'entra il greco - quindi lo dico qua: con tutto il mio affetto, buona fortuna per domani. <3

18/09/11, ore 12:30

Ti faccio i miei complimenti. La storia mi è piaciuta un sacco, sebbene non impazzisco per il personaggio di Kbuto. Insomma, qualcuno non potrebbe ammazzarlo una volta per tutte? E' antipatico e assomiglia troppo a orochimaru. Li odio entrambi. Ma va beh, me ne farò una ragione. Implorerò qualche divinità superiore (forse Jashin xD) perchè metta fine alla sua vita.
Per quanto riguarda Itachi è da poco che ho incominciato a "lodarlo". E' il fratello maggiore che ho sempre desiderato, ma purtoppo mi è capitata una sorellina esasperante...
Ti faccio davvero i miei comploimenti per la storia. Itachi non ostante tutto, anche dopo la morte cerca di salvare il suo amato fratellino. Cerca pure di elimiare Kabuto, non riuscendosi. Imprigionato in un illusione che sembra non volerlo lasciare andare.
Voglio proprio vedere come andrà nel prossimo capitolo con Madara ^^
Un grosso bacione e a presto!
Ciao Ciao
MissysP

18/09/11, ore 11:05

Davvero stupenda, penso che un altro termine per definire questa flashfic sia inutile e futile...
E' stato bellissimo il modo in cui hai inserito il prompt "illusione" in questo dialogo e scontro tra Kabuto ed Itachi: uno scontro di anime, di personaggi che viviono nelle illusioni, proprie ed altrui.
La frase "Entrambi avevano illusioni nelle quali avrebbero voluto credere o disillusioni da tirar fuori." mi ha letteralmente commossa, davvero profonda e molto realistica per quanto li riguarda.
POteva uscirne una cosa "banale", considerando Itachi e le illusioni, ma il tuo lavoro è assolutamente originale, 6 punti meritatissimi!!
In bocca al lupo per la sfida ^.^
bye

17/09/11, ore 11:31

Questa è sicuramente una storia... non strana, è che faccio fatica a definirla.
Bellissima, senza dubbio. Sarà merito del tuo stile trascinante e cadenzato, o dei sentimenti di Itachi che, nonostante tutto, persistono.
La definirei quasi epica, visto il modo bellissimo in cui descrivi i nobili principi dell'Uchiha, coerente con se stesso fino in fondo.
Originale, la tua scelta di far incontrare Kabuto e Itachi tramite la tecnica della resurrezione. A dire il vero, non ho letto gli ultimi spoiler, ma mi hanno detto che Kabuto non può controllare la mente di Itachi, perché è troppo potente, per cui si limita a controllare il suo corpo.
Qui ho avuto la stessa sensazione, come se la frustazione e l'odio di Itachi derivassero dal fatto che Kabuto si è permesso di profanare il suo corpo, riportandolo in vita e controllandolo.
Bello anche il gioco di illusioni, molto raffinato e azzeccato per descrivere la situazione. Certamente Itachi e Kabuto sono una coppia strana, anche a me Kabuto non è mai andato a genio, così viscido e subdolo. Però qui li hai resi davvero bene insieme, trovando come punto d'unione quelle due parole su Sasuke.
Itachi mi ha fatto un po' pena, così legato ancora al fratello, fino all'ultimo.
Molto bello anche il modo con cui hai concluso la flash.
Ti faccio infine i miei complimenti, è stata davvero una bellissima storia, scritta benissimo e con un'ic perfetto, da entrambe le parti.
Alla prossima dunque, con Madara (altro personaggio che non è mai riuscito a piacermi u_ù) sono curiosa di vedere cosa verrà fuori!

Silvar

16/09/11, ore 14:48

Fantastica.

Sarà che adoro Itachi, sarà che adoro i Genjutsu, sarà che questa fanfiction è un misto di entrambe le cose, ma insomma, è veramente incredibile.

Soprattutto questa frase mi ha colpito molto:

"Avrebbe anche voluto fare come Naruto, dar sfogo agli impulsi, abbandonare la razionalità. Mandare a puttane una vita intera spesa in ragionamenti, piani, disfacimenti di illusioni. Ma in vita era stato Itachi Uchiha, e quantunque ora non fosse che un corpo risorto, doveva tener fede a se stesso."

Veramente eccezzionale, mostra tutta la drammatticità intrinseca nel nascere Uchiha, e anche un pò nel nascere coerenti, pregio/difetto che Itachi dovrà portarsi dietro sino alla morte e oltre (soprattutto oltre, anzi, anche vista la fic)

16/09/11, ore 14:22

Oh, mamma mia che bella flashfiction. Sei la seconda che recensisco della serie Seven Weeks, e Shark Attack è un mito XD. Grazie a questo Contest stanno uscendo fuori delle vere e proprie perle meravigliose che brillano di luce propria *_* -> vedi sotto la voce "storie di Ale".  Kabuto mi fa schifo, mi fa schifo Itachi, mi fa schifo Sasuke...praticamente tutta la gente che hai nominato, all'infuori di Orochimaru che mi piace molto, mi dà il vomito/voltastomaco/disgusto/mi fa venire voglia di entrare nel manga e strangolarli, peccato che non posso farlo per ovvi motivi ,________, -> tutto questo è davvero ingiustissimo, che io debba stare a guardare senza poterli uccidere violentemente e con massima brutalità *___* *sogna ad occhi aperti*.
Il titolo si accorda in maniera perfetta con il contenuto della flashfiction. E' piena di illusioni, di male intenso come il male vero, come un serpente, come un veleno che ti penetra dentro. Mentre leggevo qualcosa, dentro di me, mi faceva pensare proprio al veleno dei serpenti, al veleno in generale, e al mare inteso come una chiazza nera e densa, di un nero fittissimo e assoluto. La caratterizzazione dei personaggi è sublime e l'IC è pienamente rispettato.
Hai reso in maniera magistrale entrambi i personaggi. C'è un errore "fratellno" senza la i, la prima volta che hai scritto quest'orripilante parole riferita a tu-sai-chi. Nel complesso è veramente bellissima, complimenti.
Non vedo l'ora di leggere la prossima! E' inutile che io metta in seguiti/ricordate ecc ecc perché ti ho tra gli autori preferiti XD

16/09/11, ore 13:56

Aleeee *--*
Sai che io venero Itachi, no? xD
Be, se non eri a conoscenza di questa mia, sì insomma, la definirei "ossessione", ora lo sei xD
Insomma, come si può odiare Itachi? E' figo (ammettiamolo ù.ù), è il personaggio più completo del manga, per le sue mille sfacettature e poi è straordinaria la sua voglia di vivere e liberarsi dal peso delle responsabilità, per il bene di Sasuke.
Penso che il loro rapporto di fratelli, sia il migliore all'interno di tutta quanta la baracca, ancora più bello dell'amicizia tra Shikamaru e Choiji, quella tra Obito e Kakashi e il rapporto tra Tsunade e Jiraja (puntualizzo: questi pairing sono i miei preferiti ^^), ma quello tra Sasuke e Itachi, insomma, non ci sono parole *--*
Per questa mia passione sfrenata per il più grande dei fratelli Uchiha, non sia quanto mi faccia piacere trovare la tua raccolta, soprattutto perché sono certa che gli renderai la giustizia che merita!
Quindi, oltre a farti una marea, ma che dico, un'universo di complimenti, aspetto il tuo aggiornamento ^^
A presto,
Un abbraccio e un bacione <3
Giu^^

16/09/11, ore 11:24

Ed eccomi qui, mia valida avversaria!
Non mi stupisco del tuo ottimo punteggio: questa è pura poesia, un'illusione della quale, per una volta, Itachi è prigioniero. E che illusione, con quel mostro di KabutoO__O( con questo abbinamento io non sarei riuscita a scrivere proprio nullaXD).
Ed è strano, perchè Kabuto sembra  molto meno umano e molto più morto dello stesso Itachi; in quel bacio poi, c'è dietro una vita di disperazione, di paura, di morte che conitua, incessantemente. E poi l'ombra di Sasuke onnipresente...geniale!
Abbinamenti ostici ma risultato fantastico!
Che dire...alla prossima settimana!
Bacioni!

15/09/11, ore 22:38

Ammetto che io non sopporto proprio la Itachi/Kabuto, anzi, a dire il vero non sopporto tutte le coppie con Itachi, fatta eccezione per l'ItaSasu. xD
Tuttavia, mi è caduto l'occhio su questa raccolta perché è dedicata al mio personaggio preferito.
Questa prima flash è scritta davvero bene, non ha nessun errore di grammatica e l'introspezione di Itachi è davvero ottima, così come quella di Kabuto.
Brava, terrina (posso chiamarti così? xD)! <3

See you later! :)
(Recensione modificata il 15/09/2011 - 10:39 pm)

15/09/11, ore 22:36

è molto bello questo tuo primo capitolo,l'amore e il senso di protezzione che itachi nutre per sasuke e che non lo lascia mai è forse uno dei suoi lati migliori,anche il fatto di volerlo proteggere da kabuto è una cosa che mi ha colpito molto.
aspetto il prossimo capitolo un bacio MATTO^^