Naruto in Seven Weeks
di Mokochan

09/10/11, ore 14:44

Parto col dire che io, al tuo gesto eroico, avrei dato un bonus di millemila punti **.
Sì, lo ribadisco anche qui.
Non scrivere NaruPiattolaRo NaruSaku anche a costo di perdere un turno... voglio dire: meriti un premio!
E lo avrai.
Farà cagare -perché tutto ciò che insanamente partorisco fa cagare [no, non patrorisco mai idee in modo 'sano' u.u].
Ma lo avrai.
Poi, metti caso che lo veda un appassionato di arte post-moderna... ti faresti pure dei gran bei soldoni! *O*
Ma questo è un altro discorso... xD
Passiamo alla fanfiction.
Sì, la fanfiction in cui Sai è talmente tanto Sai che non si capisce davvero cosa gli passi per la mente [è un complimento, anche se non sembra, eh! ù__ù].
... Mi è piaciuta tanto!
E' inutile, tu e Naruto siete ormai diventati una cosa sola. Diventa ramenofaga [LOL! Lì sono morta! XD] e il danno gioco è fatto.
Non so quanto dovrei rallegrarmene... xD
Che dire ancora? Attendo con ansia il prossimo turno! *O*
Che poi, andiamo... non dire VACCATE!
Hai per le mani Naruto e Shikamaru e ti lamenti? D:
Ma WTF?
Cioé, FALLI COPULARE!
E si risolve tutto.
[Disse la maniaca pervertita che 'copulare è la soluzione a tutti i tuoi problemi!' ROTFL. E' inutile, questo sito sta andando sempre più a mignotte. Colpa di soggetti come me, dagli evidenti squilibri mentali -lo ammetto-... perché nessuno mi ha ancora sbattuta fuori a calci in culo? D: Non lo auspico, ma spesso mi pongo la domanda... xD]
Va beh, adesso corro veramente.
Più che altro perché mi attendono delle amorevoli KibaHana che... XQ___
Ne sai qualcosa? xD
A molto presto, sister malvaggggia! **
Un abbraccio!
[E fu così che, dopo aver fatto l'ennesima porca figura, fuggì :D]
(Recensione modificata il 09/10/2011 - 02:45 pm)

09/10/11, ore 14:20

Allora.
Volendo, potrei perfino lasciare un commento decente.
Volendo, per l'appunto.
Ma io non voglio affatto [e ti pareva] :D.
Non dopo due settimane di internet alla cazzo di cane.
Non dopo un'assenza così totale da questo sito [creato apposta per ospitare la mia parte demente -leggasi: tutta me stessa-, o così pare].
Non dopo una tale astinenza da boiate et similia.
Quindi, veniamo al dunque.
E il dunque è: cos'è quell'accenno SasuNaru?
Cosa DIAMINE è?
Intendiamoci: non che la cosa mi dispiaccia.
Per me quei due potrebbero allegramente stare a incaprettarsi l'un l'altro ogni santa ora di ogni santissimo giorno [io, ovviamente, sarei in prima fila con i pop-corn in mano, ad urlare: 'Uchiha, cosa diamine è quel coso? Neanche si vede! Pensavo che le dimensioni di un'anatra si limitassero ai capelli...' o ancora 'Naruto, cazzo, devo vedervi ENTRAMBI! Guarda che rivoglio indietro i soldi del biglietto. E poi col cazzo che te lo compri, il ramen!' -sì, insomma, giusto per dare un'idea... u__u XD].
Ma.
Sì, c'è un ma.
...
Qual'è il ma? D:
...
Il ma è che TU hai inserito un accenno SASUNARU/NARUSASU in una TUA storia!
[Attenzione focalizzata su TU e TUA storia, prego. Quanto manca a Dicembre 2012? *allarmata*]
Nel senso: domani mi scriverai una OroKibaHinaTavolino e ne sarai pure contenta!
[E come si potrebbe non esserlo, benedetta figliuola?*O* Ti capisco perfettamente! Viviamo appieno la nostra 'innocente e spensierata' -certamente- giuovinezza! Accoppiatevi e proliferate! Accoppiatevi e non proliferate! Insomma, accoppiatevi SEMPRE e COMUNQUE! **]
Va beh. Penso di aver detto abbastanza scemenze [ma noooo, dici? Sarà un'impressione! xD].
Passiamo alle cose serie [sì, ne sono in grado, SALLO! u__u xD].
La fanfiction è struggente.
Struggente perché percepisco l'impotenza di Minato, la sua stanchezza, tutto l'amore che vorrebbe -ma non sa- dimostrare al figlio.
Struggente perché Naruto ama e odia, odia e ama, sperimentando quello che poi è, nel complesso, amare una persona.
Ma Amare con la A maiuscola.
Quando gioia, tristezza, odio, ossessione, calma, calore, gelo, ansia, tranquillità, dubbi, paure e sereno si mescono in un'unica sostanza.
E tu saresti esattamente al metà tra il riso e il pianto.
Poi, non ridi né piangi.
Resti sospeso.
Ed è una dolcezza così salata...

'Non lo sai.'

Qui c'è tutto. In quel punto che interrompe bruscamente la frase c'è tutto. E non ho da aggiungere altro.
Storia bella, bella, bella. Really! :)
Un abbraccio e... alla prossima! ;) *stritola*

08/10/11, ore 16:27

Riconosco che usare Sai come personaggio sia difficile poi con un promt come questo lo è ancora di più. Cero anche io me lo sono sempre chiesto! Sai davvero non prova mai dei sentimenti? Mi sembra impossibile visto che in un modo o nell'altro ne vieni sempre a conoscenza. Insomma tu dai che cosa è l'amore, l'odio, la tristezza, la felicità e tutti gli altri sentimenti e mi sembra impossibile che Sai non li conosca invece. Sembra che sia vissuto in un'ampolla d'acqua, isolato dal mondo esterno oppure circondato da un mondo sterile. Mi dispiace veramente per lui, intanto ti faccio i miei complimenti perché io non avrei saputo fare di meglio xD
Un grosso bacione!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao Ciao

08/10/11, ore 16:20

Ho sempre pensato al perché Minato abbia deciso di sigillare il demone a Nove code proprio in duo figlio e mia cugina ha ben pensato di darmi una risposta logica: perché Naruto era l'unico bambino in grado di sopportare laforza di quel demone.Eppure la risposta non mi ha soddisfatto. Insomma un padre dovrebbe voler bene al proprio figlio e la decisione di sigillare il demone dentro di lui non è stata facile secondo me. Eppure in questo capitolo Naruto afferma di aver sempre voluto bene a suo padre tracche che quel giorno. Il giorno in cui è morto il suo migliore amico, suo fratello, la persona che tanto amava. Naruto lo odia perché è morto Sasuke e nessuno aveva fatto nulla. trovo incredibile come in una persona diversi sentimenti, anche opposti (come in questo caso Amore e Odio), possano rendere una persona incompleta. E in questo capitolo trovo che hai reso molto bene lo stato d'animo di Naruto. Mi è piaciuto e non lo dico con semplicità, davvero. A parer mio il capitolo ti è uscito davvero molto bene ^^
Un grosso bacione!

08/10/11, ore 16:11

Mi sono autoimposta di recensire ogni capitolo e per cui ora eccomi qua!
Io adoro Naruto, beh a me chissà perché mi è sempre piaciuto il personaggio principale xD, e qui leggere di lui da bambino mi ha fatto intenerire. Naruto è troppo adorabile e poi trovo che sia stato fortunato nell'aver al suo fianco il maestro Iruka. Sì, davvero fortunato.
La storia è stata commovente. Mi è piaciutaun sacco perché ancora una volta ho letto di come quell'uomo, che none ra obbligato e/o non aveva nessun legame con quel bambino, ha deciso lo stesso di stargli vicino. Di non "imitare" gli altri che evitatavno quel povero bambino solamente perché dentro di sé aveva il Kyuubi. Un comportamento inaccettabile.
Ti faccio ancora i miei complimenti per questo prmo capitolo! ^^
Bacioni

06/10/11, ore 21:39

Ciao! Ho letto tutte e tre le tue flashfic ma se non ti secca vorrei commentare prima questa! Il motivo è semplice: sono la fan più accanita di Sai dell'intero universo credo! XDDDD
E se poi gli affianchi Naruto bè, da brava fan del friendship, o yaoi che dir si voglia fra quei due, non posso che apprezzare!!! * * Mi ha toccato il cuore questa flashfic, mi ha fatto sorridere e intenerire, mi sono proprio immaginata lo scambio di sguardi di Sai e Naruto attraverso il vetro!! >////<
Naruto che medita sul suo nuovo compagno e che comincia a porsi alcune semplici domande a cui lo stesso Sai risponde in maniera indiretta! XD
Tutti i personaggi sono meravigliosamente IC, anche Sakura che sebbene sia una comparsa è lei fino al midollo! XDD
Questa storia mi è piaciuta davvero molto in sostanza, l'ho trovata semplice, pulita, diretta, proprio il genere che io apprezzo maggiormente in una fiction!!! ^ ^

Non appena ho tempo recensisco anche le altre due e penso proprio che seguirò questa tua raccolta di flash perchè mi piace molto come scrivi!! ♥

Becitos, Giò! <3

25/09/11, ore 23:37

Interessante il rapporto che hai creato tra Naruto e suo padre, direi insolito e assolutamente originale!
Un Naruto abbattuto, che si sente tremendamente in colpa ed ama il padre a tal punto da provare rabbia verso se stesso am anche verso di lui, perché per lui sembra fare troppo...
E' sottile il legame che li unisce, tanto sottile da non essere spezzato tuttavia: c'è una fiducia reciprovca ed un affetto sincero che li lega nonostante le distanze, e questo è un sentimento molto importante che hai messo in evidenza in modo piuttosto evidente e, a mio parere, in un ottimo modo ^.^
Mi aspettavo forse un finale diverso, anche se la reazione di Naruto nei confronti del padre non può che essere assolutamente IC e inerente al resto della storia...
Bellissima l'idea di mettere alcuni termini in corsivo e completamente separati dal resto del testo, davvero un'idea ingegnosa e, a mio parere, efficace!
Complimenti, alla prossima!
bye

24/09/11, ore 16:10

Mooolto what-if!
Una flash davvero intensa: sono rimasta ammaliata dal dolore di Naruto, dalle urla di quel cadavere, da quell'amicizia finita e da quel padre che, paradossalmnete anche da vivo, non c'è mai. Mi è piaciuto questo divario con la storia originale e la tua interpretazione personale.
Devo dire che io l'accenno SasuNaru l'ho visto, ma anche solo come amicizia e non come rapporto amoroso...il che ha reso la tua storia ancora più tragica e realistica.
"Hai fatto troppo per me": frase stupenda in cui, purtroppo, mi ritrovo. Ed è un amore, quello di un figlio, sempre in bilico.
Bella, bella, bella! In bocca al lupo con Sai: a me il signor pittore faccia da vongola aveva portato sfiga, la scorsa edizioneXD

17/09/11, ore 12:10

Oh, ma qui il piccolo Naruto è proprio adorabile!
Così insoddisfatto della sua casa, perché priva delle cose che gli piacciono o che sente vicine a lui... l'hai caratterizzato in un modo davvero dolce e delicato, e soprattutto in modo da essere perfettamente fedele al suo carattere originale.
Poi quando Iruka scompare, lasciando per un attimo Naruto solo e un po' malinconico, è come ricalcare ancora una volta che quelle fredde quattro mura non possono essere la sua casa, ma le persone che gli vogliono bene, come il suo maestro, sì. E a lui basterebbe quello per sentirsi a casa.
E' davvero una flash deliziosa, sperando di non averla già definita così e di non ripetermi all'infinito.
Rappresenti con una pacatezza soffusa l'ingenuità ma allo stesso tempo la maturità del piccolo Naruto, e descrivi in modo più o meno diretto tutti i particolari che fanno sentire il protagonista a casa, che gli costruiscono attorno un piccolo nido familiare, fatto di piccole cose.
Bene, che altro dire? Ah già, stavo quasi per dimenticare... il modo in cui hai trattato il prompt mi è piaciuto un sacco, anche quando descrivi materialmente la casa, la delinei e la presenti con poche parole pronte ed efficaci.
Bravissima, non direi di avere null'altro da aggiungere, se non che non vedo l'ora di leggere la prossima flash <3

Silvar

16/09/11, ore 22:39

Subito dopo essermi rimessa a dire vaccate su faccialibro -neanche il tempo di tornare che ero già in modalità: demenza senile precoce-, mi è venuto un mal di testa pazzesco.
Ora, quando succedono cose del genere... che ti viene da pensare?
Che qualcuno abbia voluto punirti perché, benedetto Iddio, figliuola cara, un tale -enorme- concentrato di stupidità [tutto in una volta sola], alla lunga potrebbe avere degli effetti collaterali!
Poi, però, ti rendi conto che gli effetti collaterali ci sono già.
Che sono pure belli grossi.
E irreparabili.
Qualcosa non mi torna .__.
Ebbene sì, tutta questa inutile pappardella nonsense soltanto per spiegare il motivo del mio commento in ritardo.
Se non l'avessi detto, non credo si sarebbe capito.
O meglio, io non ci avrei capito una mazza.
Avrei guardato queste parole come si potrebbero guardare le parole di una cerebrolesa psicopatica che, in quel momento, ha semplicemente tentato di spacciare i marron glacè suoi per una recensione decente.
Ma... aspetta un attimo.
*I due neuroni fanno contatto e scoppia la scintilla*
Oh, porc!
Eeeehm, dicevo! xD
No, in realtà non dicevo, perché blatero sempre e solo a vuoto fino ad esaurimento interlocutore, ma facciamo finta che...!x°D
Seriamente.
Questa flashfic mi è piaciuta molto.
E' dolce, significativa, profonda... davvero bravissima, Moko! :')
"Perché lui non sapeva piangere, si era imposto di non farlo mai più."
Moko, è da un po' che ci penso... tu hai la rara capacità di entrare alla perfezione nella testa di un personaggio.
Del tuo personaggio.
Di Naruto Uzumaki.
E' come se le tue dita che battono sulla tastiera fossero la diretta trasposizione dei pensieri del personaggio, come se aveste uno stesso corpo, un legame solidissimo.
E' una cosa stupenda! :')
Un giorno mi dovrai spiegare come fai, anche perché il fatto che tu sia in sintonia proprio con Naruto Uzumaki [rettifico: quell'idiota di Naruto Uzumaki! x°D] mi fa rabbrividire e crucciare in modo considerevole! :S
[Ebbene sì, dovevo concludere in modo assolutamente idiota, altrimenti qualcuno avrebbe potuto farsi la SBAGLIATISSIMA idea che io sia anche -non riesco a dirlo ç__ç-... in-intelligente! O__O *Shock*
Moko, riprenditi! Lo so che è assurdo, ma certa gente potrebbe pensarlo! Nelle loro testoline, oggigiorno, gira di tutto... °___° -limite di demenzialità: superato di parecchio-]
Consolati.
Ti faccio degnamente (?) compagnia! xD
Davvero, davvero, davvero... brava!:')
Amo già questa seconda edizione del contest! *^*
Alla prossima flash!
Un bacione :*

16/09/11, ore 14:08

Deliziosa! Un quadro familiare davvero delizioso, qua Naruto è colto in tutta la sua dolcezza di bambino che ha trovato una casa.
Siamo nell'IC più totale, complimenti Moko!
Perdonami se commento così brevemente, ma sappi che mi è piaciuta un mondo e non potevi cominciare in un modo migliore! Bellissima <1

Alla prossima, degna compagna di contes ;)

terra_chan

16/09/11, ore 14:05

Bella!

Mi piace proprio questo quadretto pseudo famigliare tra naruto e il Maestro Iruka. Li ho sempre adorati insieme e Iruka è così tenero... peccato che perda sempre più d'importanza con l'avanzare della serie.

I personaggi sono entrambi molto IC e la scena è nel complesso originale. Mi è piaciuta molto la spontaneità di Naruto nel chiedere da mangiare... un vero bambino di sei anni, non c'è che dire.

Complimenti ancora e alla prossima!

16/09/11, ore 14:00

Oh, Moko! Bien, da che parte comincio? XD Dovrei sentificare colei/colui che ha indetto 'sto Seven Weeks perché voi, adorabili donnine, state postando tantissime cose meravigliose che io mi sono ripromessa di commentare TUTTE, una alla volta. Comincio con te perché...perché l'hai scritta su Naruto e proseguo con chi ha utilizzato Ino-chan *__*. Naruto *_*. Naruto & Iruka & il prompt "Casa": inizialmente sono bastate queste semplicissime premesse a farmi scattare una molla in testa e a farmi venire voglia di leggere. Se poi ci aggiungiamo il fatto che l'avevi scritta tu...! Mi piace moltissimo il tuo stile: perché è semplice ma è anche incisivo. Quindi oltre ad essere semplice ha anche forza dentro di sé e spesso risulta abbastanza d'impatto agli occhi del lettore. Sono questi gli stili che mi colpiscono maggiormente.
La scena che hai deciso di descrivere non è originale ma è delicata come un fiore, e si adatta alla perfezione al personaggio di Naruto che, come sempre, vuole del ramen. Ed è proprio sul ramen e sulle cose belle, buone e che Naruto ama che si basa questa Drabble. L'ultima frase è sicuramente commente :').
Molto brava, Moko! Una flashfiction bellissima

16/09/11, ore 13:00

Oddio, mi hai sciolto*__*
è stato bellissimo vedere il piccolo Naruto alle prese con la nuova casa e con le sue grandi pretese a base di ramen...io sinceramente l'ho trovata molto dolce e delicata, ma anche originale, enfatizzata sopratutto dalla cauta presenza di Iruka.
C'è tutta la genuinità di Naruto, che purtoppo già pensa come un adulto e non riesce ad apprezzare nemmeno la parola casa: geniale l'uso delle due definizioni di questa parola! Sopratutto è toccante vedere che finalmente Naruto ha associato la parola casa alla parola famiglia, quella famiglia che dovrà costruire da solo.
Bellissima, davvero! Alla prossima settimana!
Bacioni, LaLa