Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Mokochan    06/10/2011    3 recensioni
“Questa raccolta di flashfic sta partecipando al Seven Weeks Contest indetto da Shark Attack sul forum di EFP”.
1. Casa [Naruto e Iruka - no Yaoi - Prompt: Casa - Fluff]
Casa: quella cosa che non ti avrebbe dato del ramen nemmeno a chiederlo ventiquattromila volte.
2. E la rabbia tornò nel silenzio [Naruto e Minato - Prompt: Odio - What If?]
Naruto corrugò la fronte, gli occhi attraversati da un’ombra cupa, e si posò una mano sul ventre.
Lì c’era la causa di tutto.
Il sigillo, la volpe,
suo padre.
3. Sai davvero non provava sentimenti? [Naruto e Sai - Prompt: Vetro - Slice of Life]
Poi sorse una domanda, piccola e forse insignificante.
Sai davvero non provava sentimenti?
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Seven Weeks'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Sai davvero non provava sentimenti?
Personaggio Base: Naruto
Personaggio Aggiunto: Sai
Prompt: Vetro
Genere: Slice of Life
Rating: Verde
Avvertimenti: Flashfic


[Con questa flashfic ho ottenuto [4] punti per un totale di [13] punti nella sfida]


Sai davvero non provava sentimenti?

“Sakura-chan, per favore!”
“Ah, no!”
Il libro che finì sulla testa di Naruto non significava nulla di buono, così come non lo rassicurava di fronte allo sguardo imperterrito della Haruno - uno sguardo che pretendeva forse troppo da parte sua.
D’altronde che avrebbe dovuto fare?
Sospirando, il biondo lanciò un’occhiata di sbieco alla sala silenziosa in cui si trovavano, rabbuiandosi subito perché non c’era nulla di interessante.
Solo libri. Tanti, troppi libri.
“Sakura-chan, non è che…”
Lei lo zittì alzando semplicemente una mano. “Ti ho portato qui per ordine di Tsunade-sama. Se non amplierai le tue conoscenze resterai un ninja inetto, scansafatiche e ramenofago.”
E di questo nessuno avrebbe dubitato.
Sconsolato, Naruto si grattò la testa e, quando diede un’ulteriore occhiata alla sala, intravide una figura che riconobbe subito come quella di Sai.
Quel tipo stava sempre lì in biblioteca a leggere libri sull’amicizia.
Mah. Come poteva imparare qualcosa da un aggeggio fatto di carta?
“Ora vado a prendere qualche libro da farti leggere. Tu trovati un posto e aspettami, okay? E non metterti a strillare”, sibilò Sakura prima di allontanarsi, riducendo gli occhi a due fessure nel pronunciare le ultime cinque parole, come a volerle ben rimarcare.
Era in casi come quello che Sakura Haruno lo spaventava a morte - anche se non l’avrebbe detto mai.
Sempre più abbattuto, Naruto si guardò attorno, soffermando gli occhi sulla figura del ninja della radice, chino su un libro particolarmente interessante - o almeno a Naruto dava quest’impressione.
Non lo conosceva affatto.
Anzi, gli stava sulle palle, se proprio doveva dirla tutta.
Eppure…
Si sedette d’istinto al tavolo posto alle spalle di Sai; alla loro destra c’era una grande parete e proprio in mezzo ad essa una finestra spalancata.
Sui vetri si potevano vedere tanti riflessi.
Probabilmente si poteva vedere addirittura l’aria, anche se di questo Uzumaki Naruto non era poi tanto convinto.
Sapeva solo che il riflesso di Sai svettava su ogni altro, così come l’apatia che ne delineava il volto pallido come un lenzuolo e gli occhi neri perennemente spenti ma concentrati.
Naruto non aveva mai capito quel ragazzo che l’aveva insultato fin dal primo giorno in cui l’aveva conosciuto. Non sapeva nemmeno perché cercasse di aiutarlo con il suo legame…
Poi sorse una domanda, piccola e forse insignificante.
Sai davvero non provava sentimenti?
E fu allora che notò l’occhiata che gli occhi del ninja della radice gli trasmisero tramite il vetro di quella finestra che li metteva in comunicazione, solo allora capì di essere stato scoperto a spiare.
Spiare cosa, poi?
Mise il broncio.
Furbo, stronzo e furbo, pensò.
Antipatico.
Maligno.
… divertente.
E fu allora che spalancò la bocca in un sorriso a trentadue denti, cercando di trasmettere al suo compagno di squadra i propri pensieri - spingendo Sai a strabuzzare gli occhi per un attimo, a spalancarli di fronte al sorriso trasmesso dal vetro.
Poi il ninja distolse lo sguardo, l’Uzumaki ridacchiò.
Sai davvero non provava sentimenti?
Naruto non ne era poi tanto convinto, ora.

[500 Parole]

Mokochan con “Sai davvero non provava sentimenti?”
☑ Originalità
☑ Grammatica
☑ IC Personaggio Base
☑ IC Personaggio Aggiunto
☐ Uso del Prompt
☐ Gradimento personale
☐ Bonus/Malus (neutro)
Totale: 4 punti

Note dell'Autrice: Ahn! Beh, almeno ho azzeccato l'IC di Sai! ** Devo ammettere che è uno dei miei personaggi preferiti, quindi sono contenta di aver ottenuto un punto per l'IC di Sai ** Ehm! Comunque! Ho usato male il prompt, ma io e la fantasia non andiamo esattamente d'accordo X° Sapevo che sarebbe finita così! Ma sono pronta a tutto! Anche a non consegnare per il Quarto Turno. E infatti l'ho saltato^^'  Il personaggio Aggiunto era  Sakura e il prompt 'Desiderio'. Solo che proprio non la sopporto, alla Haruno ^^' o almeno non voglio che si avvicini nemmeno di un millimetro a Naruto.
Di conseguenza ho finito per non scrivere nulla su di lei. E vabbè, sarà per la prossima volta XD Ehm... il prossimo turno, il Quinto, vedrà Naruto con Shiakamaru e il prompt 'Magia'. Di male in peggio, direi ^^'  Che altro posso dire? Ah! Ringrazio due donzelle: Lalani e ellacowgirl... per le recensioni ^__^ Vi consiglio di leggere le raccolte delle altre partecipanti: Silvar tales, Lalani, ellacowgirl in Madame_Butterfly e MissysP. ^^
Bene, ora scappo! Un bacione,


Mokochan

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mokochan