Gaara in Seven Weeks
di Malika

10/11/11, ore 00:51

Carina come flashfiction, forse i dialoghi sono troppo forzati e troppo sentimentali. Rendono, tra l'altro, i due personaggi principali molto ma molto fuori dal canon, nessuno dei due assomiglia a quelli purtroppo. Né Sasuke né Gaara-sama, e me ne dispiaccio moltissimo >_<. L'idea era buona e l'ultima frase è un tocco di classe come conclusione... con l'IC proprio non ci siamo! T.T
Comunque, nel complesso è una Raccolta molto carina e piacevole da leggere.
Complimenti per il 5° posto! ^^
Alla prossima,

10/11/11, ore 00:47

Decisamente non mi sarei mai aspettata una domanda simile da quella scema di Matsuri, ma soprattutto così diretta! La risposta di Gaara non è male e non lo svaluta: sembra difatti abbastanza migliorato nei rapporti sociali e, forse, miglioreranno anche quelli con l'altro sesso X°D.
Però seriamente che domanda che gli ha posto! Non me lo sarei mai aspettato da una come lei. IC pieno per Matsuri X°D.
Correre via è proprio da lei ù_ù, tipico di quella scemetta (mi sta antipatica in una maniera assurda!).

10/11/11, ore 00:44

Sono d'accordo con chi ha recensito prima di me: che Rock Lee fantastico! *_* Non so veramente che dire... è così energico, solare, positivo, entusiasta... invece Gaara-sama mi ha fatto ridere, sì, e anche tanto... me lo sono proprio immaginata vagamente scettico di fronte a quella forza della natura di Lee! X°D Ma davvero, eh! Una flashfiction veramente molto carina: a me ha fatto tanto sorridere, sul serio!
Sei stata brava!

10/11/11, ore 00:38

Wow! Questa flashfiction, seppur AU, è veramente bellissima. La mamma di Gaara... quello che gli dice, la lacrima, l'ultima frase! Mi è piaciuta tutta, interamente *__*. Su questa flashfiction non ho quindi molto da ridire **, veramente bella bella bella!
"Avvertì una mano scostargli una ciocca di capelli dalla fronte e subito dopo un paio di labbra baciarli la guancia, indugiando un attimo; mentre quella persona si spostava, Gaara poteva sentire profumo di ciliegio, il profumo caratteristico della sua infanzia, poi avvertì una lacrima scendere lungo il viso.
«Sii forte, piccolo mio. Ricordati che ti voglio bene».
Gaara desiderò ardentemente che quelle parole gli fossero dette anche alla luce del sole." Vorrei citarti questa parte, perché è veramente bellissima e molto ma molto significativa!
Complimenti vivissimi,
A.
(Recensione modificata il 10/11/2011 - 12:38 am)

10/11/11, ore 00:34

Bandierina neutrale perché mi è piaciuta ma fondamentalmente la trovo fin troppo banale nell'insieme, quindi non me la sento di mentire e darti una bandierina completamente verde quando, secondo me, non la meriti in toto. La "questione odio" verso suo padre potevi svilupparla meglio: hai narrato cose che già tutti noi sappiamo, semplicemente scrivendole, ma non è presente nulla di nuovo in questa flashfiction.
Il motivo è principalmente questo per il bianco e non il verde ^^''.
Spero che tu non ti offenda, perché a me è piaciuta. Ma tengo all'originalità, tutto qui.

10/11/11, ore 00:31

Ciao! Ho trovato casualmente questa Raccolta e ho quindi deciso di iniziare a recensirla. Adoro il personaggio di Gaara, anche se preferisco il Gaara crudele e senza scrupoli a "la versione successiva", per così dire. Ma questi sono soltanto dettagli.
La flashfiction è una NaruGaa e io adoro questo pairing! Solo che, spesso, nelle fanfiction Gaara risulta OOC, e anche qui purtroppo è così. Naruto invece è ICissimo, perciò ti facco i miei complimenti! Nel complesso la flashfiction è molto carina, semplice e scorrevole **
NaruGaara per tutti! X°D

08/11/11, ore 21:05

Ciao! ^^
Dunque, come amante di Gaara non ho potuto non leggere questa raccolta, ma devo dire che ne sono rimasta parecchio delusa.
Innanzitutto la grammatica. Ho notato qualche errorino disseminato nella raccolta: perlopiù si tratta di cosine di poco conto, ma nell'insieme stonano decisamente, senza contare che sono tutte flashfiction più o meno brevi, quindi composizioni non pesanti da rileggere e controllare.
Lo stile è semplice ma buono, la punteggiatura accettabile, mentre sul lessico ho riscontrato qualche problema: utilizzi sempre gli stessi vocaboli, vocaboli che ricorrono più volte anche nel medesimo periodo.
Ad ogni modo, nonostante tutto ciò che ho detto, rimango dell'opinione che il difetto maggiore della tua raccolta sia la caratterizzazione di Gaara, mi spiego meglio. Non che tu non abbia analizzato la sua psicologia, tutt'altro, ma, almeno a mio parere, quello che hai descritto non combacia col Gaara che conosciamo, è OOC. L'ho trovato aderente al canon solo nella seconda flash ('Ti odio'), dove comunque risulta banale e, forse, anche superficialmente approfondito. Nelle restanti flash a mio parere emerge molto più melenso ed emotivo di quel che in effetti è.
Vorrei spendere qualche parola anche sui co-protagonisti. L'idea di utilizzare Karura mi è piaciuta davvero tanto (anzi, ti ringrazio per aver dato spazio anche a quella poveretta sempre ignorata da tutti), ma penso che tu abbia sbagliato la caratterizzazione: da quel che sappiamo, Karura non voleva Gaara, lo odiava al punto da maledirlo col resto del villaggio e di appioppargli un nome che gli avrebbe portato sfortuna, non me la vedo preoccuparsi così della salute del figlio; inoltre, devo ammettere che la tua Karura mi sembra essere una cosiddetta Mary Sue. Naruto e Rock Lee sono molto IC, brava! Il quarto Kazekage non è stato analizzato, quindi non posso dire (anche se, dal poco materiale presente su di lui, si può evincere che non spicchi come originalità); Sasuke mi è parso lievemente OOC, mentre Matsuri... ok, è un'opinione puramente soggettiva, però lo devo confessare: mi è stata sulle balle esattamente come nell'anime, perciò direi IC azzeccato xD
Ti prego di non considerare la mia critica un insulto personale perché non è assolutamente nelle mie intenzioni offenderti in alcun modo! Ti faccio comunque i complimenti per la creatività, in quanto tutto si può dire della tua raccolta tranne che non sia originale, sia come personaggi secondari scelti, sia come vicende. Oh, anche le immagini a inizio flash sono bellissime ^^

30/10/11, ore 01:23

Ohhhh ma che dolce!! *.*
Decisamente una domanda un pò strana da parte di Matsuri, sempre così timidina e il fatto che arrossisca e "fugga" da Gaara lo dimostra, ma certamente una domanda simile non me la sarei aspettata ecco...
Certo è che lui ha risposto nel migliore dei modi possibili: ambiguo e dolce al punto giusto, è davvero migliorato nei rapporti sociali ;)
certo è che doveva esserci quella spavalda di temari a farlo alzare da quelle scartoffie che, ne sono certa, gli piacevano certamente meno rispetto alla sua allieva...
Complimenti mia cara, aspetto el successive ^^
Bye

17/10/11, ore 19:23

Oh ma che carino Rock Lee ^^
Ritengo che sia un personaggio troppo emarginato, sì sì!
Ma tu lo hai reso davvero bene: autentico, solare e positivo, che non teme niente e nessuno e si batte comunque, qualsiasi siano le situaizoni in cui si trova!
E' sciuramente da ammirare, forse Gaara non lo sopporta poi così tanto per via della loro evidente diversità, sotto tutti i punti di vista...
eppure sono certa che anche l'impassibile Kazekage, in fodno, provi stima per un ninja che ha il coraggio di battersi anche con un semplice kunai!
Complimenti, hai reso davvero bene i due personaggi ed i lroo diversi punti di vista, su tutto!
Alla prossima ;)
bye

13/10/11, ore 16:11

Aaaw! Bellissima, tenerissima, levissima! Nominiamo questa fanfiction la più fresca e salutare di tutta il fandom di Gaara! Veramente dolce, ma allo stesso tempo introduce una realtà abbastanza cruda nel passato di Gaara: l' odio di suo padre e l' assenza (in un modo o nell' altro) di sua madre.
Spero veramente che tu aggiorni presto! Non vedo davvero l' ora!
Un bacio,
Beads.

10/10/11, ore 15:43

Evviva! Hai aggiornato!
Per fortuna, le fanfictions con Gaara che ancora odia il padre non sono completamente esaurite, sembrava proprio che fosse diventato agli occhi di tutti un piccolo hippy che va dietro a Sakura (e qui vomito in un angolo).
Povero Gaara, ma devo confessare che lo adoro quando dice di odiare una persona! E' così IC! Di questi tempi, da quando è diventato Kazekage, il suo carattere è talmente indefinito che renderlo IC è praticamente impossibile. Tranne quando la storia è una GaaNaru, lì la pucciosità va più che bene.
Altrimenti, bisogna per forza scriverne ai tempi prima dello Shippuden, a meno che non si voglia scrivere una Out of Character.
Comunque, ancora milla complimenti! Non vedo l' ora che tu aggiorni!
Beads!

10/10/11, ore 15:15

Com'è trsite questa flashfic... Ma soprattutto molto forte.
Un figlio che dice al porprio padre di odiarlo è davvero qualcosa di molto, molto doloroso, per entrambi credo.
Ma soprattutto perr Gaara, naturalmente, che ne ha sopportate di ogni tipo a causa di quell'uomo...
Ma alla fine, come tu stessa hai sottolineato, è riuscito ad avere la fiducia delle persone attorno a lui ed è una famiglia, assieme ai suoi fratelli, avendo così ritrovato una parte importante della sua stessa vita.
Hai scritto davvero bene, a mio parere ^^
Bye

17/09/11, ore 15:06

Uh! Una Gaara/Naruto! Che coppia particolare x°   Okay, a me questa coppia piace molto, però leggo raramente fanfiction su di loro. In ogni caso devo dire che questa piccola flashfic è davvero molto carina, semplice e scorrevole, non c'è che dire^^ Forse Gaara risulta un tantino OOC - possiamo dire che ha un carattere più 'freddo', ecco. Naruto invece è... lui. Molto semplicemente X° non si smentisce mai con quel suo dannato ramen!
Che posso dire? Complimenti, mi è piaciuta molto^^ Non vedo l'ora di sapere cosa scriverai nelle prossime flash! Ora scappo! ^^
Un bacione,

Mokochan
(Recensione modificata il 17/09/2011 - 03:07 pm)